Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 di nuovo PAS
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tarmax
Utente Medio


Piemonte


323 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 13:31:23  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno,
questa volta è di nuovo il momento del maledetto PAS.
Sì il maledetto aggeggio che segnala se i pedali girano.
questo il mio problema:

ho una centralina che non rileva il pas, ma funziona con un accelleratore (una manetta a 4 fili)

- mi sono fatto spedire un pas da chi vende quel modello di centralina ma non ho avuto fortuna.
- ho provato che vari pas che ho in casa ma nulla.
- allora pensando che la mia centralina vecchia, comprata usata ed abbandatonata da anni, abbia dei problemi, ho comprato una centralina identica (per marca e modello) chiedendo anche IL SUO pas: dopo qualche mese arriva a casa, mancava il cerchietto coi magneti; ne ho nesso uno da 5 come suggerito dal venditore, ma ovviamente non funziona.

siccome mi sono davvero scocciato di sentirmi dire che i pezzi sono giusti e di attendere mesi ogni singolo pacchettino, vi chiedo:

1)
per sapere se un pas funziona, lo alimento con i suoi +5v sul cavetto giusto e passando un magnetino in un senso o nell'altro, sul tester devo vedere della tensione passare sul cavetto dei dati?

2)
si rompe se provo a scambiare dati e alimentazione?

ovviamente non voglio mettere l'acceleratore a manetta(!) voglio una bici non uno scooter.

grazie
scusate se continuo con questi dubbi
Massimo

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 13:38:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fatto che un pas funzioni accoppiato ad una determinata centralina NON si può conoscere usando un tester, tutti i pas hanno in uscita un'onda di forma rettangolare (quindi col tester non vedi un tubo) e oltretutto anche se tu possedessi un oscilloscopio e riuscissi a visualizzare la forma dell'onda NON potresti sapere se è compatibile con una determinata centralina!!!

Montando sul tuo nuovo sensore pas un dischetto magnetico diverso dal suo come orientamento dei magnetini puoi anche ottenere una forma d'onda incompatibile con quella richesta dalla centralina, capita.
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 13:46:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo ci sono molti tipi di pas e non sono tutti compatibili,figurati che provai a trasfosmare un cinque in dieci e non funzionava più,
comunque se hai un display LCD tipo pswpower o bmsbattery,puoi entrare nei sottomenu e selezionare il tuo pas,
dritto/rovescio/5/6/10/12 magneti,
ne avevo uno a chiocciola che credevo guasto,invece toccando le impostazioni ha funzionato

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 14:41:09  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il sensore molto spesso ha sul retro un led, quando il magnetino ci passa davanti si dovrebbe accendere.
prima cosa verifica che i magneti del dischetto passino all'altezza del sensore, a volte ci sono dischetti di diametro diverso poi ci sono pas da montare a destra ed altri a sinistra, ad ruota alzata prova a girare i pedali sia in avanti che indietro mettendo il disco coi magneti nei due sensi, se trovi una combinazione che va sposti il PAS dal lato giusto

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 18/06/2019 14:45:59
Torna all'inizio della Pagina

tarmax
Utente Medio


Piemonte


323 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 14:43:55  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Steu851
non ne ho mai visti con led.
sono delle scatoline minuscola di plastica fusa.
ne ho scassato uno per provare a capire come funzioni questa diavoleria ma all'interno non ci sono compomenti.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 14:48:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo dici tu che all'interno non ci sono componenti, c'è un sensore ad effetto Hall che al passare dei magnetini genera la famosa onda rettangolare: Certo non ci sono ingranaggi o condensatori elettrolitici...

Comuque spesso sul minuscolo contenitore è presente un led che si accende ad ogni passaggio di un magnetino, sono che nel tuo caso la cosa sarebbe irrilevante, serve solo per capire se in una determinata bici che ha funzionato bene fino a quel momento sia accaduto qualcosa al pas.
Torna all'inizio della Pagina

tarmax
Utente Medio


Piemonte


323 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 14:51:34  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok. grazie delle chiarificazioni.
contatto il fornitore e mi metto in attesa che arrivi il SUO dischetto coi magneti.
se poi non funziona, credo che farò un falò con tutti questi pezzi :-)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.