Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Display "televisore" del TSDZ2 segna sempre 0 Km/h
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nn63
Utente Normale



92 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 14:38:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sabato ho fatto il mio percorso standard (60 km, circa 1000m dislivello, traino carico)
con percorso di ritorno ieri. In mezzo, domenica, ho fatto il percorso fatto ad agosto 2018 con la Milano+ (spero a breve in altra sezione di fare un confronto dettagliato delle differenze, ad uso degli indecisi tra i due sistemi che fanno ricerche nel forum prima di decidere).

Domenica, dopo 3 Km di salita, improvvisamente il motore smette di assistere. Spengo e riaccendo, niente. RIprovo altre due o tre volte, niente. Decido di tornare indietro convinto di aver rotto qualcosa (anche se non me lo aspetterei, visto le assistenze sempre basse, eco in pianura e tour in salita, e le mie ridotte forze) e mi accorgo che in discesa il conta kilometri da` letteralmente i numeri a caso. Mi ricordo
che anche il giorno prima c'era una stranezza sul display (nell'ODO velocita` media insensata di qualche centinaio di Km/h), mi fermo e controllo il magnete sulla ruota:
fuori posto, sia traslato lungo il raggio che ruotato attorno al raggo. Ri-sistemo, riparto in salita e il motore funziona correttamente, ma il display segna sempre 0 Km/h (e dunque il numero di km percorsi non aumenta mai). Dopo alcuni km di salita il display torna a funzionare, ma dopo alcuni altri km torna a segnare sempre 0 km/h e da allora non si e` piu` ripreso. Il motore sembra funzionare correttamente, le tacche per segnare l'assistenza in uso e il consumo della batteria sembrano funzionare correttamente, insomma l'unica stranezza sembra solo 0 Km/h costanti (e Km che dunque non avanzano).

Cose che non dovrebbero influire, ma che comunque segnalo: prima di sabato il tsdz2 era rimasto fermo circa un mese (se non ho traini o salite vere uso le bici "vere" senza motore), e non c'erano state prima stranezze sul display. Le parti elettriche non dovrebbero aver preso eccessiva umidita` (la sera di sabato durante un temporale il tsdz2 era sotto un portico ben riparato, niente acqua sul pavimento). Ieri nel viaggio di ritorno ho ristretto bene le varie viti che ancorano il tsdz2 al telaio (la spinta sui pedali nelle varie salite aveva allentato le viti, purtroppo non ho una dinamometrica che arriva ai Nm consigliati dal manuale). Il magnete per controllare la rotazione della ruota non sembra essersi piu` spostato.

Suggerimenti?

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 16:16:42  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ci sono molte soluzioni, o il sensore è guasto o non è centrato. Il connettore del sensore non ha piedini piegati.
Altro non c'è.
Il magnete l'hai allineato sulla freccia o sulla parte tonda?

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

nn63
Utente Normale



92 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 20:37:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
> Il magnete l'hai allineato sulla freccia o sulla parte tonda?

Come scrivevo l'anno scorso, "ragazzi siete fantastici".

Dopo qualche lungo secondo di perplessa ricerca della freccia
(si, ho anche problemi di vista), l'ho trovata e ho spostato il magnete.

Sembra essere tornato tutto a posto, spero presto di fare il mio percorso
"standard" e verificare per bene.

Grazie ancora.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.