Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 PEDALANDO IN BRASILE...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

duka3
Nuovo Utente


Marche


9 Messaggi

Inserito il - 19/06/2019 : 19:21:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti.
Sto aprendo una pizzeria da asporto in Brasile e vorrei kittare una bici cargo che mi hanno regalato, e di cui allego foto.
L'uso consiste in consegne qui' intorno e per fare le piccole spese.
Non ci sono salite , zona mare e per le consegne piu distanti usero' un motoboy , quindi tragitti brevi.
Tra qualche giorno torno in Italia , vorrei approfittare per comprare quello che serve , a parte la batteria che credo sia un problema per il trasporto in aereo e che quindi acquistero' qui in Brasile.
Ho letto un po' il forum e credo di aver capito che sia meglio per il mio caso un motore sul mozzo posteriore da 48 Volt e batteria " capiente" o sbaglio?
Grazie a quanti daranno utili consigli e ovviamente pizza offerta dalla casa se passate da ste parti...



Immagine:

104,79 KB

duka3
Nuovo Utente


Marche


9 Messaggi

Inserito il - 19/06/2019 : 19:26:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mi e' partito col maiuscolo nel titolo scusate...l'emozione del primo post...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 19/06/2019 : 20:00:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, se hai il carro posteriore largo 135mm puoi montare un motore nel mozzo senza grosse difficoltà, dai una misurata col metro e vedi...


Modificato da - Barba 49 in data 19/06/2019 20:00:29
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 19/06/2019 : 21:19:01  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Benvenuto!
In bocca al lupo, per la tua nuova attività!
Appena puoi, completa il tuo profilo.... da dove sei partito (città/regione)?
Quanti anni hai?

Torna presto a trovarci,ci contiamo!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

duka3
Nuovo Utente


Marche


9 Messaggi

Inserito il - 19/06/2019 : 23:05:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il carro posteriore e' largo 120mm , crea problemi? consigli su quale modello e marca?
grazie
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 20/06/2019 : 09:45:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo i motori nel mozzo posteriore sono da 135mm, quindi non li puoi montare senza fare modifiche: In pratica visto che userai un solo pignone (cosa che trovo comunque assurda per una cargo bike) potrai diminuire lo spessore del distanziale destro del motore di almeno 10mm e poi allargare leggermente il carro della bici durante l'inserimento della motoruota...

Nel caso intendessi acquistare una motoruota già assemblata dovrai anche far rifare la scampanatura del cerchio, togliendo spessore a destra il cerchio si decentra rispetto al telaio e va riposizionato lavorando sui raggi.

Naturalmente ti occorrerà un motore da tiro, tanto della velocità credo che non ti serva, quindi un 48V-200RpM.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 20/06/2019 : 10:17:12  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il movimento centrale sembra standard, forse fa prima a montare un BBS centrale

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 20/06/2019 : 10:27:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

136,03 KB

Ciao questo è un hub cute q100 puoi trovarlo su Bmsbattery.com e poi farlo raggiare, l'ho montato su una cinelli singlespeed con il carro da 120 o forse meno, vedi la boccola nera, è lunga circa 4cm,togli il dado la tagli a misura e rimonti per come ti serve, poi fai raggiare la ruota, logicamente potrai montare massimo 6/7 marce a filetto,
Su Bmsbattery trovi anche centralina display e tutto il necessario, per contro la. Spedizione è alta e la dogana assicurata

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 20/06/2019 : 10:36:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore è 36V e non gradisce esser strapazzato con potenze maggiori, puoi prendere il 201rpm che è quello da 25kmh,
Altrimemti ce il q128 anche 48V ma non sono sicuro che sia abbassa ile a 120mm,è il fratello più grande

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 20/06/2019 : 11:38:15  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche con il Bafang SWXH - più robusto del Cute - puoi fare lo stesso lavoro che suggerisce blindo, io lo monto monomarcia su di una BMX. Puoi trovarlo su BMSbattery oppure su aliexpress o su mille altri siti, prendi il 201rpm/36v.
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 20/06/2019 : 12:18:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo con l'ottimo swxh non e fattibile, ha l'asse di 135mmx14,poi diventa 12 nel punto filettato che entra nei forellini,
Mentre il cute è interamente 12, e anche più fragile e leggero

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 20/06/2019 : 13:15:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Steu851: Credo che usare un motore centrale su una bici monomarcia siano soldi buttati, meglio adattare un hub...


@Blindo7: Forse intendevi dire "la fai tornire a misura e poi la rimonti"...
Torna all'inizio della Pagina

duka3
Nuovo Utente


Marche


9 Messaggi

Inserito il - 20/06/2019 : 16:15:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Prima di turro grazie a tutti per le dritte, mi sembra di capire che
col centrale e' piu' semplice ,
forse e' sprecato perche' non ho il cambio marce, ma almeno posso installarne uno da 48V facilmente, o no? a me basta che funziona e che sia robusto, magari col tempo mi capita un'altra cargo bici col cambio, qui ce ne sono molte.
Quindi consigliate Bafang?


Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 20/06/2019 : 16:23:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il cute ha l'asse che è tutto da 12mm e la battuta a 135 la fa con una boccola di 374 cm ed un dado,quindi tagliandola o mettendo spessori
più piccoli si può arrivare a nche sotto i 120mm ma si perdono rapporti,questo vale per quello filettato,quello a cassetta ha l'ingombro 138 e basta,
mentre il bafang ha la parte centrale da 14mm,mentre quella che va nei forcellini da 12mm , quindi anche togliendo gli spessori vari non si riesce a scendere sotto i 135,logicamente il bafang ha un'asse più robusto,in teoria si può far tornire ma diventa un lavoro lungo e per pochi,
come dicevo sopra il q128 è quelo che ha le misure simili al bafang,c'è il 48V 201rpm,ma non so se ha la stessa boccola modificabile

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4033 Messaggi

Inserito il - 20/06/2019 : 17:11:37  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se guardi qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77838 il motore keyde l'ho ridotto a 130 sostituendo un dado. Il motore ha al suo interno la centralina e il PAS. Batteria e motore e tutto funziona.
Non l'ho ancora provato, al banco dà buone impressioni.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

duka3
Nuovo Utente


Marche


9 Messaggi

Inserito il - 22/06/2019 : 14:56:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Alla fine visto le difficolta' di adattare un HUB (fossi in Italia non sarebbe un problema ma qui meglio non rischiare, grazie a tutti comunque per i preziosi consigli) ho deciso per il BBS standard la misura dell'astuccio e' 70mm percio' dovrebbe essere semplice.

Sono orientato su un 48V 1000W , ci sono altre caratteristiche del kit a cui prestare attenzione?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 22/06/2019 : 15:11:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, secondo mei fai un grosso errore... Hai dichiarato che i tuoi giri sono in pianura, a cosa cavolo ti serve un motore da 1000W su una bici senza ammortizzatori, senza cambio e con freni mediocri? Ti vuoi suicidare???

Basta e avanza un BBS-02 da 36V-500W ben rapportato, e ancora meglio un BBS-01 da 36V 350W perchè ha una cadenza di pedalata di 90RpM contro i 120RpM del BBS-02...

Non hai in mano una bici nata per viaggiare veloce...

Ah ricordati che COMUNQUE un BBS (di qualsiasi tipo) va accuratamente riprogrammato da computer (non dal display) se si vuole usare senza avere problemi, con la programmazione di serie fa veramente pena.

Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 22/06/2019 : 18:53:51  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con un BBSHD da 1.000w hai bisogno di una batteria che da sola costerebbe uno sproposito. Oppure dovrai andare pianissimo, ma a questo punto perché un motore da 1000w?
Come alternativa, visto l'utilizzo previsto ed i percorsi, hai pensato ad un hub anteriore? Misura la distanza tra i forcellini e ne parliamo.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 22/06/2019 : 21:23:17  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Barba 49 ha scritto:

No, secondo mei fai un grosso errore... Hai dichiarato che i tuoi giri sono in pianura, a cosa cavolo ti serve un motore da 1000W su una bici senza ammortizzatori, senza cambio e con freni mediocri? Ti vuoi suicidare???



Vorrà trasportare tante pizze con qualche barilotto di birra!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

duka3
Nuovo Utente


Marche


9 Messaggi

Inserito il - 23/06/2019 : 22:36:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ah no no , ancora troppo giovane e innamorato della vita per cercare rogne... comunque non la userei io , ma giustamente anche la vita altrui e' sacra quindi... riduco la potenza del motore come consigliato...
il disgraziato biciboy non lo sa ma deve accendere un cero a questo prezioso forum
Grazie a tutti.
Rinnovo invito , se passate da ste parti ( zona Rio de Jeneiro contattatemi per e-mail )
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.