Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Problema con centralina BMS Battery
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 20/06/2019 : 09:29:13  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando si dice, meglio non prestare mai niente.
Qualche anno fa avevo acquistato una centralina S12S da BMS battery, l'avevo messa da parte perchè aveva tensione minima di funzionamento 30V e per limitare la velocità ero passato a 24V, funzionava perfettamente, l'avevo poi prestata e una volta resa rimessa da parte.
Accantonato il progetto torsiometro per maldestria mia, avendo ora lo step-up ho deciso di rimontarla regolando lo step-up a 32V.
La differenza tra la pswpower onda quadra è abissale, con l'onda quadra il motore sembrava quello di un vecchio tram, rumorosissimo, con questa non si sente assolutamente nulla.
E' una centralina da 25A troppi per una bici legale e troppi anche per lo step up ma essendo in teoria configurabile ho impostato i seguenti parametri:

Maximum trip speed 27 km/h
Wheel diameter 26 inches
P3 = 0 (speed control)
P4 = 1 (handlebar non zero start-up)
C4 = 1 (speed limit 6 km/h before power assist)
C5 = 04 (Maximum current value / 1,5) dovrebbe lim itare a 333 W
C12 = 0 (Minumum voltage = default -2V)
C14 = 2 (general assist strenght of motor)

Il motore gira molto bene, assolutamente silenzioso, morbido (forse troppo) nelle partenze, lo step-up non da segni di sofferenza, la batteria droppa meno che con la vecchia centralina 250W square wave.

Ma ecco i problemi tutti legati al sensore velocità:
- la velocità indicata è molto instabile, andando ad esempio a 15 Km/h ha dei picchi anche a 38 km/h in alto o 4 in basso. Se non si è guastata col prestito ho ipotizzato che captasse dei disturbi dallo step-up, ho provato a mettere un condensatore (1 microF non polarizzato) sull'alimentazione del sensore senza esito, l'ho collegato tra positivo e segnale e si è stabilizzato, problema pare risolto, ma penso che il condensatore sia di capacità eccessiva, superati i 35 km/h il tachimetro segna zero.
- non c'è modo di far funzionare il blocco velocità al valore impostato raggiunge i 25 km/h a livello 3 se metto 5 sale ma non vedo più niente a causa del condensatore, ma continua a salire. Senza condensatore a ruota alzata è arrivata a segnare 50 km/h.
- acceleratore l'unica cosa che funziona è i 6 Km/h senza pedalare da fermo, mettendo C4 a 2 si dovrebbe impostare la velocità massima con acceleratore a manetta, ma non ne tiene conto, in qualsiasi modalità lo imposto è come se C4 fosse a 4 cioè con la velocità massima corrispondente al livello di assistenza.

Suggerimenti?



Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 20/06/2019 : 12:59:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il problema è strano,generalmente quando si guasta lo speed sensor,la centralina commuta alla lettura giri motore P1 magnetixriduzione che segna solo quando sei in tiro,ma basta provarla ad assistenza zero per vedere se funziona lo speed esterno/o quello nel motore,
per il disturbo da stepup l'unica cosa che mi viene in mente è provarla senza,magari con un altra batteria,nel caso fosse quello il disturbo potresti provare ad allontanarlo dal sensore,o dalla centralina, o a ruotarlo o schermarlo,altro non mi viene in mente,
forse anche portare sulla ruota anteriore il sensore di velocità,insomma ci devi perdere un po' di tempo

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 20/06/2019 : 14:40:29  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo non ho più una batteria a 36V con cui provare, lo step-up è secondo me abbastanza lontano, l'ho integrato nel case della batteria, ma temo che la sua uscita non sia pulita.
Quello che non capisco è perchè il display segna ma il limitatore non entra in funziona.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 20/06/2019 : 15:21:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'uscita dello step-up magari è piena di spurie dovute al funzionamento switching, metti casomai un grosso condensatore alla sua uscita, anche se ovviamente anche il toroide stesso presente sulla scheda emette un bel campo elettromagnetico...
Torna all'inizio della Pagina

romariu
Utente Attivo



Sardegna


510 Messaggi

Inserito il - 20/06/2019 : 21:23:30  Mostra Profilo Invia a romariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a collegare una resistenza da 10K tra Vcc e Out del sensore, senza il condensatore.

BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.