Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Hub con sensore di sforzo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 22/06/2019 : 19:54:07  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oltre alla Decathlon ci sono altri hub con torsiometro?

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 22/06/2019 : 22:02:23  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Conosco solo le Brinke modello LIFE versione Confort e Sport

www.brinkebike.com

qui c'è il pix-test



Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 23/06/2019 : 07:36:07  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:

Conosco solo le Brinke modello LIFE versione Confort e Sport

www.brinkebike.com

qui c'è il pix-test




Grazie Pix! :-)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 24/06/2019 : 20:30:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'erano anche le bici che montavano il canadese ByonX, ma l'azienda è fallita... Se ne trovi una usata anche in buone condizioni lasciala perdere perchè i ricambi sono inesistenti e la batteria è proprietaria!!!
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 24/06/2019 : 20:48:06  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

C'erano anche le bici che montavano il canadese ByonX, ma l'azienda è fallita... Se ne trovi una usata anche in buone condizioni lasciala perdere perchè i ricambi sono inesistenti e la batteria è proprietaria!!!

grazie Barba :-)
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 02/07/2019 : 08:16:02  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le bh motorizzate dapu,
sono con sensore di sforzo.
Io ne posseggo una che funziona
ancora perfettamente. Ma sono fuori
produzione da 3-4 aa.
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 02/07/2019 : 08:30:55  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Bubunapoli.

Il Sistema PAS viene quasi sempre abbinato ai motori HUB perché più economico?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 02/07/2019 : 09:29:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il sensore pas viene impiegato ancora largamente perchè buona parte delle persone che acquistano una bici elettrica lo fanno per non dover faticare e sudare, cosa che con un sensore di sforzo accade...

Ci sono anche motori centrali con il pas, da 250W fino a 1000W di potenza!

Se smettono di costruire pas e acceleratori smetto subito di andare in bici elettrica!!!
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 02/07/2019 : 11:13:56  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Il sensore pas viene impiegato ancora largamente perchè buona parte delle persone che acquistano una bici elettrica lo fanno per non dover faticare e sudare, cosa che con un sensore di sforzo accade...

Ci sono anche motori centrali con il pas, da 250W fino a 1000W di potenza!

Se smettono di costruire pas e acceleratori smetto subito di andare in bici elettrica!!!

grazie Barba capito
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 02/07/2019 : 11:43:27  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Il

Se smettono di costruire pas e acceleratori smetto subito di andare in bici elettrica!!!



Anch'io!

Però basterebbe averne un paio di ricambio!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 02/07/2019 : 18:27:14  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vittorisk,

è vero che il pas non ti fa sudare ma ha un difetto!
La latenza.

Ci sono quelli che partono quasi subito, quelli che
partono dopo 1/4 di giro dei pedali, 1/2 giro pedali
etc...ma nessuno è immediato come le bici con il
sensore di sforzo. Ciò si traduce in una gran rottura di palle
se sei costretto a continui stop 'n go. e se
ti fermi in salita e devi ripartire...son ca@@i amari...
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 02/07/2019 : 19:25:55  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci sono centraline col walk assist


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 02/07/2019 : 19:57:35  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il walk assist
lo usi quando ti ricordi di utilizzarlo, cioè mai.
in salita son ca@@i amari...
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 02/07/2019 : 23:28:09  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bubunapoli ha scritto:

vittorisk,

è vero che il pas non ti fa sudare ma ha un difetto!
La latenza.

Ci sono quelli che partono quasi subito, quelli che
partono dopo 1/4 di giro dei pedali, 1/2 giro pedali
etc...ma nessuno è immediato come le bici con il
sensore di sforzo. Ciò si traduce in una gran rottura di palle
se sei costretto a continui stop 'n go. e se
ti fermi in salita e devi ripartire...son ca@@i amari...


ho bisogno di piu' tempo per fare km di strada e confronti, finora ho appena provato il Pas e mai il torsiometro. Si ho notato la latenza ma piuttosto ho trovato un po' innaturale del pas il fatto di non controllare la velocita' dai pedali, per questo mi incuriosisce il torsiometro, certo poi devo capire quanto mi fara' sudare per salire!
ciao
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 03/07/2019 : 09:14:14  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bafang ha fatto un torsiometro da abbinare con hub, su aliexpress trovi qualche kit torsiometro con la sua centralina.. Il torsiometro è piuttosto delicato da montare ed infatti l'ho maldestramente rovinato montandolo, ho dato la stretta finale sulla ghiera sbagliata e si è tranciato il cavo in posto impossibile da riparare

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 03/07/2019 : 09:46:28  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per l'info Steu851
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 03/07/2019 : 14:13:41  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vittorisk ha scritto:

grazie per l'info Steu851


per intenderci il kit centralina è questo
https://it.aliexpress.com/item/32787766081.html?storeId=705369&spm=a2g0y.12010609.8148356.18.139647a73s78yV
il motore deve avere il connettore tondo bafang a 9 poli (3 ping grossi per le fasi motore, 6 pin piccoli per i sensori hall ed il sensore velocità.
Il tuo motore dovrebbe avere i classici faston sciolti per le fasi ed un connettore piatto per le fasi, io avevo preso un cavo prolunga che ho poi tagliato e saldato ai file del motore, collegandoci anche il sensore velocità. Provato col suo acceleratore funzionava prima di tranciare il cavo del torsiometro, per far uscire il quale occorre forare l'astuccio del movimento centrale.

Se hai la pazienza e l'abilità di un gioielliere e vuoi provare a riparare il torsiometro ti posso spedire il kit, il danno è questo

Immagine:

70 KB

mi basta avere il costo del display che è un 850C più spedizione, cioè 75 euro.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 03/07/2019 : 14:50:38  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo le mie capacita' elettro/meccaniche sono davvero scarsine...
grazie comunque
ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.