Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Problema assistenza Bbs02b
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 23/06/2019 : 23:01:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,purtroppo ho un problema con la mia ebike con bbs02b 750w 48v.
Ho utilizzato la bici martedi ho fatto 10 km senza problemi tutto sterrato e poi sono sceso senza nessun problema. Giovedi siccome la bici era sporca l'ho pulita per bene con la canna dell'acqua e non ho caricato la batteria visto che ne ho consumata veramente poca.
Oggi parto con bici spenta per preservare la batteria percorrendo 7 km poi ho acceso ilo display e impostando livello 2 sull'assistenza sono partito.
dopo aver percorso circa 200 metri di puro sterrato molto molto ripido con ghiaia mi son fermato per vedere il cellulare, faccio per partire ma il motore non da piu assistenza neanche con l'acceleratore non funzionava ma era tutto normale con display acceso.
spengo,riaccendo niente da fare rifaccio la procedura dopo 2 minuti, premo l'acceleratore da uno scatto e si ferma,quindi spengo stacco batteria riaccendo nulla non funziona.
la spengo per circa 3 minuti riaccendo riparte faccio sempre 200 metri mi fermo nello stesso punto ma il problema si presenta ancora non ne vuole sapere di farmi l'assistenza.
torno a casa deluso per non essere riuscito a completare il giretto mangio torno dalla bici dopo circa 2 orette riprovo e la bici riparte con l'assistenza solamente che se premo il meno da un forte scatto molto forte e molto di piu della normalità in quanto ho lo stesso modello di bici di mio padre. Cosa potrà essere il problema? sento un rumorino nel motore forse cuscinetto ma non saprei. appena riesco riprovo a fare un giro piu lungo,potrebbe essere l'acqua che entrata da qualche parte? oppure a centralina o il bms della batteria?

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 24/06/2019 : 10:55:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente hai l'acqua da qualche parte, la cosa più "fragile" è il display, ma anche i carter del motore talvolta non sono ermetici, sono garantiti solo per la tenuta agli spruzzi di acqua, non ad una cascata... Controlla comunque di non evere umidità nei connettori aprendoli e soffiandoci aria e spray idrorepellente, se la cosa non migliora penso che dovrai aprire il carter motore.
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 24/06/2019 : 18:58:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dunque provato a cambiare display conpreso di tasto di accensione e non cambia nulla, provato batteria all inizio sembrava quello in quanto tenendo premuto il meno andava piano cone giustamente dwve fare invece dopo averla spenta e riaccesa mi dava lo stesso il colpo forte iniziale ma comunque il problema si ripresentava. Ho provato anche a sostituire il sensore di velocita neanche quello è. Resta il motore e i vari cavetti tipo adesso non attiva l assistenza..
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 24/06/2019 : 20:33:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sa che dovrai aprire il carter del motore e lasciare tutto sotto al sole cocente di queste giornate, di solito risolve!!!

Modificato da - Barba 49 in data 24/06/2019 20:34:09
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 24/06/2019 : 21:30:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ti ringrazio, cavolo pensavo che il motore era impermeabile io l'ho pulti per bene anche sotto dove entrano i cavi..
quindi la centralina la escluderesti?
domani provo a lasciarla al sole senza smontare niente vediamo cosa succede comunque è una bomba mi sto divertendo..
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 24/06/2019 : 22:52:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non smonti il carter l'acqua non esce, non dovevi lavare la zona da dove escono i cavi: Quando avrai risolto questo problema ti conviene rimontare il carter con pasta siliconica nera e spalmarla anche nella zona uscita cavi...

I motori sono impermeabili agli spruzzi di acqua, come dichiarato sui siti di vendita...
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 25/06/2019 : 07:44:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok grazie mille.
riuscirò ad aprirlo senza smontare il motore dalla bike?..
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 25/06/2019 : 08:52:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono vari tutorial sul YouTube, cercane uno ed approfitta dello smontagggio per ingrassare gli ingranaggi!
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 25/06/2019 : 18:09:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok prima provo a vedere se asciuga lasciandolo al sole.. guardando sotto dove i cavi entrano nel motore sono bagnati ma piu che acqua sembra grasso non penso sia il grasso che ho spruzzato sulla catena è strana la cosa..
Torna all'inizio della Pagina

Pirocek
Utente Normale


Lombardia


58 Messaggi

Inserito il - 25/06/2019 : 19:26:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao di sicuro hai acqua dentro il Karter Doce c'è la centralina.... Se lo apri per tempo e lo fai asciugare puoi salvarlo se no ti toccherà cambiare centralina

Cek
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 26/06/2019 : 07:48:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quotone...
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 04/07/2019 : 13:58:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok ho smontato il motore dalla bici,ho tolto anche le viti che tengono il carter quindi della centralina,ora però non si stacca dovrò smontare tutto il motore per arrivare alla centralina?
Torna all'inizio della Pagina

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


855 Messaggi

Inserito il - 04/07/2019 : 14:16:16  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non serviva smontare il motore dalla bici. La centralina esce con un po’ ( tanta difficolta’) senza smontare il motore. Cerca i video su internet

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.

Modificato da - wsurfer in data 04/07/2019 14:17:06
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 04/07/2019 : 16:05:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si esatto comunque l ho smontata e acqua non ce ne, ma purtroppo il problema si ripresenta ora l ho lasciata ad asciugare in giardino con queste giornate di sole comunque dentro è tutto ricoperto da silicone..

Modificato da - ste92 in data 04/07/2019 16:06:17
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 04/07/2019 : 16:09:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo l'acqua è un po' infame,se ti è entrata nella pulsantiera o display una goccia ed ha fulminato la centralina, anche asciugandola, o provandoci altri display, cavi ecc.. non resuscita

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 04/07/2019 : 16:38:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok capisco,io ho provato sia batteria che display con pulsantiera e non cambiava,a questo punto stasera provo a vedere se da ancora lo stesso problema eventualmente conviene comprare una nuova centralina o prendere anche lo statore?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 04/07/2019 : 16:44:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho mai visto uno statore bruciato su un BBS, le centraline invece si e quasi sempre per colpa dell'acqua: Smonta comunque i due connettori che dalla centralina vanno verso il motore e verso il sensore di pedalata, asciugali, spruzzaci dello spray tipo CRC 5-56 o 6-66 e poi rimontali e prova.
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 06/07/2019 : 09:24:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok, dunque ho provato ma il problema si ripresenta però non ho spruzzato nulla a questo punto cambio la centralina? poi mi piacerebbe smontare gli ingranaggi per vedere se c'è qualche pezzo da cambiare già che l'ho smontato dalla bike. Alcune volte quando pedalo sento un rumore tipo cuscinetto che cigola quando sforzo con i pedali provo a darci un occhiata in modo da ordinare anche altri ricambi?

Modificato da - ste92 in data 06/07/2019 09:25:18
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 06/07/2019 : 10:48:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il rumore di cigolio sotto sforzo proviene quasi sicuramente dall'accoppiamento tra pedivelle e perno quadro del motore, smontale, lubrificale e serra meglio i bulloni!!!
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 06/07/2019 : 13:32:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok quindi mi consigli di smontare tutti gli ingranaggi dico bene? una volta l'ho già smontato il motore ho anche quella specie di guaina che per togliera dovrò romperla.
come lubrificante ho letto che devo mettere grasso non conduttivo, va bene qualsiasi grasso di questo tipo?
Torna all'inizio della Pagina

nn63
Utente Normale



92 Messaggi

Inserito il - 06/07/2019 : 15:16:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non ti dice di toccare il motore.
Ti dice solo di assicurarti che le pedivelle (le leve su cui si attaccano i pedali)
siano bene ancorate al perno quadro orizzontale che esce dal motore.
Di solito il cigolio viene da un non perfetto ancoraggo delle pedivelle al perno quadro.
[Per smontarle e rimontarle come ti dice non devi smontare niente del motore.

[A me col TSDZ2 un cigolio tipico delle pedivelle era invece capitato
in quanto si erano allenate le viti che fissavano il motore al telaio]
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 06/07/2019 : 17:42:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok prima non so se provare a comprare quello spry che diceva Barba io la centralina l'ho lasciata anche al sole una giornata ma non risolve niente intanto ho allegato due file audio che ho registrato, si possono ascoltare con vlc https://drive.google.com/open?id=1tYDK7THrBvC314VHk3zz57hFU7RnFXft
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 13/07/2019 : 22:50:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mi hanno detto che potrebbe essere anche il PAS. comunque in questi giorni provo a sostituire la centralina con quella del motore dell altra bici almeno so cos'è o sbaglio?
Torna all'inizio della Pagina

nn63
Utente Normale



92 Messaggi

Inserito il - 13/07/2019 : 23:21:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi sono ricordato solo ora di ascoltare i due files audio che ste92 ha indicato.

A me non sembrano cigolii, e comunque quello che riesco a sentire non mi sembra
un rumore da pedivelle allentate (se il rumore delle pedivelle c'e`, e` coperto dagli
altri rumori oppure non lo riconosco a causa di una cadenza di pedalata decisamente
superiore alla mia, come temo sia normale con quel motore).
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 14/07/2019 : 09:05:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao si anche io credo sia normale mentre il cigolio proverò a stringere.
Martedi provo a cambiare la centralina visto che mi arriva un altro motore e vi dirò..
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 19/07/2019 : 09:24:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
eccomi qua,dunque ho sostituito la mia centralina con un altra simile dello stesso motore e sembra funzioni bene farò ancora qualche prova,l'unica cosa è che se schiaccio l'acceleratore e lo rilascio il piu delle volte il motore va sempre quindi c'è un altro problema oltre alla centralina che è da cambiare cosa potrebbe essere?
Torna all'inizio della Pagina

banzai
Utente Medio



Marche


182 Messaggi

Inserito il - 19/07/2019 : 12:08:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se hai solo sostituito la centralina e non l'hai riprogrammata con gli stessi settaggi che avevi in precedenza, è facile che ti sembri che il motore abbia un comportamento diverso.
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 19/07/2019 : 12:13:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma no, ho il problema che l acceleratore non stacca mai:
Imposto sul display assistenza 1 premo l acceleratore e parte, lascio il dito dall acceleratore il motore fa sempre e per fermarlo schiaccio il meno per tornare sullo 0 dell assistenza.

Ho cambiato anche acceleratore ma fa lo stesso problema
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 19/07/2019 : 15:25:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra quasi che ti si inserisca una specie di "cruise control", strano.

Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 20/07/2019 : 18:44:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
eccomi vi aggiorno
stavo chattando con l'assistente di greenbikekit e direi hanno un ottima assistenza!
mi ha detto che per l'acceleratore poteva essere il controller (centralina) oppure il pas (schedina) che funziona con il magnete interno.
oggi ho smontato il motore,e ho finito adesso di rimontare tutto e provando ora funziona tutto correttamente. Sembra che la centralina non abbia nulla,inoltre mi hanno detto che ci sono dei pas difettosi anche a loro è capitato questo problema,fortunatamente nell'ordine di 2 anni fa per un pezzo rotto del motore mi hanno regalato il pas con magnete quindi mi è andata bene che ce l'avevo.
comunque avevo provato con l'altro motore di un amico nuovo di zecca a scambiare la centralina provandola sul mio ma avevo stesso problema quindi è il pas difettoso.
inoltre il rumore che fa il mio motore ascolto l'ingranaggio che gira è molto rumoroso mentre il nuovo non va quel rumore. vorrei mettere del grasso forse risolvo ma che tipo di grasso va utilizzato?
grasso non conduttivo avevo letto qua sul forum, oppure avete la marca di quello che utilizza bafang?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 20/07/2019 : 20:36:45  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comune grasso per decesplugliatori nero.
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 21/07/2019 : 00:49:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grasso per decespugliatori al bisolfuro di molibdeno per ingranaggi e riduttori giusto?
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 22/07/2019 : 09:45:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Questo va bene? :

https://www.amazon.it/GRASSO-BISOLFURO-MOLIBDENO-TUBO-ml-125/dp/B00YJFWC8U/ref=mp_s_a_1_1?keywords=grasso+al+bisolfuro+di+molibdeno&qid=1563781408&s=gateway&sprefix=Grasso+al+bisolfuro&sr=8-1
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 23/07/2019 : 14:02:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
qualcuno può dirmi per favore che tipo di grasso va utilizzato per gli ingranaggi del motore oppure se va bene quello sopra ?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 23/07/2019 : 17:05:10  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si quello va benissimo!
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 23/07/2019 : 19:05:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazieeee!
Bisogna ingrassarli gli ingranaggi ogni tanto scommetto vero?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 23/07/2019 : 19:44:58  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, il grasso dentro il motore non sparisce è tuto sigillato.... dopo migliaia di km lo puoi fare per sfizio...
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 23/07/2019 : 20:33:17  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me... il grasso per decespugliatori è il grasso al Litio, di colore bianco /giallastro, e va bene sugli ingranaggi in teflon/plastica (alberino del motore)

Immagine:

105,08 KB

Il grasso nero o al molibdeno è quello che va sulla campana del riduttore (ingranaggi metallici). Questo va rabboccato con una certa frequenza perchè il BBS tende a perderlo dall'asse della pedivella. Spesso si vedono delle campane "asciutte".


Immagine:

88,56 KB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 23/07/2019 : 21:20:03  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, non so, gli ingranaggi degli hub (che sono in plastica ) li ho sempre ingrassati col grasso al molibdeno, idem ingranaggi del tsdz2.
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 24/07/2019 : 11:03:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
penso che vada bene quel grasso che ho preso giusto? poi uno vale l'altro credo.
magari risolvo quel problema di quel rumore negli ingranaggi in particolare faceva rumore questo pezzo : https://www.greenbikekit.com/bafang-8fun-bbs-kits-and-spare-parts/8fun-bbs01-bbs0b-maintenance-repair-related-parts/bafang-8fun-mid-crank-kit-bbs01b-bbs02b-iron-pinion-gears-replacement.html
Torna all'inizio della Pagina

banzai
Utente Medio



Marche


182 Messaggi

Inserito il - 24/07/2019 : 19:47:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Su endless sphere in alcune discussioni si dice che il grasso al bisolfuro può contenere derivati del petrolio che potrebbero danneggiare gli ingranaggi in plastica. In alcuni casi di usura di ingranaggi della primaria, il grasso nero applicato sulla secondaria aveva superato le tenute e contaminato il grasso bianco della primaria. Potrebbe anche essere che è proprio il mescolarsi di due grassi diversi a provocare il danno. In America consigliano un grasso, il Mobil 28, che va bene per primaria e secondaria, ma è difficile da trovare a prezzi ragionevoli, una cartuccia spedita si trova a 40 Euro. Secondo me puoi usare il grasso al bisolfuro per la secondaria, stai solo attento a non metterne troppo per non rischiare che passi dall'altra parte.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 24/07/2019 : 20:04:22  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come dicevo sono anni che uso il grasso nero sugli ingranaggi di plastica degli hub. Ho rotto di tutto ma mai un ingranaggio. Poi se si vuole il lubrificante specifico usato dalla nasa nei saltelliti.... vorrei vedere quanti di quelli che dicono che è meglio lo ha usato veramente
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 24/07/2019 : 23:06:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
banzai ha scritto:

Su endless sphere in alcune discussioni si dice che il grasso al bisolfuro può contenere derivati del petrolio che potrebbero danneggiare gli ingranaggi in plastica. In alcuni casi di usura di ingranaggi della primaria, il grasso nero applicato sulla secondaria aveva superato le tenute e contaminato il grasso bianco della primaria. Potrebbe anche essere che è proprio il mescolarsi di due grassi diversi a provocare il danno. In America consigliano un grasso, il Mobil 28, che va bene per primaria e secondaria, ma è difficile da trovare a prezzi ragionevoli, una cartuccia spedita si trova a 40 Euro. Secondo me puoi usare il grasso al bisolfuro per la secondaria, stai solo attento a non metterne troppo per non rischiare che passi dall'altra parte.

cavolo si costa molto lo trovato su ebay ma a meno di 40€ sto chiedendo.
qual'è la parte primaria e la parte secondaria?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 25/07/2019 : 00:19:30  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siete fuori, spendere più nel grasso che nell'ingranaggio
Torna all'inizio della Pagina

banzai
Utente Medio



Marche


182 Messaggi

Inserito il - 25/07/2019 : 01:55:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La secondaria è quella a dx che trovi smontato il coperchio di plastica dietro alla pedivella
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 26/07/2019 : 19:55:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie a tutti mitici! ho messo il grasso comunque quel rumore lo fa ancora un pochino chissà cosa sarà..
mi son dimenticato di comprare la loctite 243 blu per le viti, sul gruppo di facebook un utente ha consigliato quella per non rischiare che le viti si svitano confermate?..
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 26/07/2019 : 22:11:07  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se metti il frenafiletti male non fa... ma non ho mai sentito di motori con problemi per svitamento delle viti
Semma il contrario, se per caso una vite si arrugginisce, il ferro tende ad aggrapparsi all'alluminio in modo terribile e non si svita più niente
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 27/07/2019 : 08:06:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente lubrifico sempre con un velo di grasso le viti in acciaio che vanno ad impanarsi in carter in lega leggera, quindi quoto assolutamente Andrea, non ho mai visto una vite allentarsi da sola!!!

Ovviamente se serrate le viti "ad capocchiam" allora può accadere, ma questo è un altro discorso!!!
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 27/07/2019 : 09:00:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok, ve lo chiesto perchè ho notato siccome ho smontato la centralina, ho trovato frena filetti blu..
comunque sia, il problema sembra che è stato risolto non centra niente la centralina per fortuna,era il pas difettoso..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.