Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 Quale soluzione per 15 km a tutta velocità?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ciclope
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 24/06/2019 : 14:27:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve forum, sono molto acerbo, scusatemi. Non riesco a venirne a capo, mi serve una bici per fare casa lavoro nel minor tempo possibile, strada asfaltata per lo più pianeggiante, con al massimo 2 km con pendenza al 15/20%, le soluzioni che avevo individuato sono: Atala e spike; atala b tour AM80; NCM moscov 29'
Quale tra queste 3 raggiunge la maggior velocità possibile, col minor sforzo possibile, sbloccando il motore?

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 24/06/2019 : 15:04:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, chi ti dice che su queste bici si possa sbloccare la velocità???

Ad esempio sulla NCM Moscow so per certo che si può sbloccare dal display la potenza portandola da 250W a 350W, ma la velocità rimane la stessa, mentre le altre non le conosco ma non so se sono sbloccabili...

Torna all'inizio della Pagina

Ciclope
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 24/06/2019 : 18:18:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Ciao, chi ti dice che su queste bici si possa sbloccare la velocità???

Ad esempio sulla NCM Moscow so per certo che si può sbloccare dal display la potenza portandola da 250W a 350W, ma la velocità rimane la stessa, mentre le altre non le conosco ma non so se sono sbloccabili...




È proprio questa la risposta che cerco, vedo on line dei kit di sbloccaggio per motori bafang, ma andrebbero bene per la e spike? E che velocità raggiungerebbe? Ci sono kit anche per gli AM80? E che velocità raggiungerebbero?
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 24/06/2019 : 19:29:00  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

www.speedup.bike

è un utente di questo forum, Stefanschen



il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 24/06/2019 : 20:18:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Considera che se sblocchi con uno sped-up una bici con motore centrale dotato di sensore di sforzo (e due delle bici da te prese in considerazione lo hanno) per superare i 30Km/h dovrai metterci molto del tuo, i motori centrali con torsimetro si limitano a "moltiplicare" la forza che tu applichi ai pedali, quindi in estate fare 15Km a 35Km/h con un mezzo simile ti fa arrivare a destinazione sudato marcio: Molto meglio una bici con motore nel mozzo che possa supportare la "pedalata simbolica", magari con la NCM non superi i 28-29Km/h ma non fai alcuna fatica!!!
Torna all'inizio della Pagina

Ciclope
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 24/06/2019 : 21:02:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Considera che se sblocchi con uno sped-up una bici con motore centrale dotato di sensore di sforzo (e due delle bici da te prese in considerazione lo hanno) per superare i 30Km/h dovrai metterci molto del tuo, i motori centrali con torsimetro si limitano a "moltiplicare" la forza che tu applichi ai pedali, quindi in estate fare 15Km a 35Km/h con un mezzo simile ti fa arrivare a destinazione sudato marcio: Molto meglio una bici con motore nel mozzo che possa supportare la "pedalata simbolica", magari con la NCM non superi i 28-29Km/h ma non fai alcuna fatica!!!

Ciao grazie mille per l'aiuto. La e spike ha motore nel mozzo, mi preoccupa la batteria che ha 200 wh in meno della ncm, ma la Atala la prenderei in loco, la ncm mi devo affidare a leon cycle, neanche amazon
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 24/06/2019 : 21:05:27  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ma alzarsi dieci minuti prima e andare a 25km/h no?





Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Ciclope
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 24/06/2019 : 21:39:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


Ma alzarsi dieci minuti prima e andare a 25km/h no?







Mannaggia il tempo... Il problema è la pausa pranzo di un ora 35/40km/h mi risolverebbe tutto
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 24/06/2019 : 21:52:19  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Certamente il tempo "pausa", ho capito,grazie!


Quindi sarebbero 15km per 4 volte giorno?
Ti ci andrà anche una batteria bella capiente in Ah.

In che zona sei?





Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 24/06/2019 21:57:59
Torna all'inizio della Pagina

bik3r
Utente Medio



Veneto


426 Messaggi

Inserito il - 24/06/2019 : 23:22:37  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ti venisse voglia di prendere l' atala b tour AM80 prendi quella con forcella ammortizzata, fidati a quelle velocità con la forcella rigida anche un tombino ti fa sobbalzare.
Il motore Am80 lo puoi sbloccare, ma mantenere velocità superiori a 30/32kmh per diversi chilometri devi essere allenato e sudi; puoi fare delle brevi volate fino a 40kmh se hai gamba e la rapportatura giusta.
Calcola però che i consumi aumentano in maniera esponenziale e la trasmissione si logora molto più velocemente.
Visto che comunque la bici sbloccata diventerebbe illegale, tanto vale che tu prenda una bici robusta con ottimi freni e ci monti un motore più lungo e una batteria adeguata.

edit. Ho visto che i km al giorno sarebbero 60 totali. Con la batteria da 400 Wh anche se fossi in pianura a quelle velocità non ce la faresti, figuriamoci se devi fare salite al 15/20%.

ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)

Modificato da - bik3r in data 24/06/2019 23:27:09
Torna all'inizio della Pagina

Ciclope
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 25/06/2019 : 06:31:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ora mi sento con l'utente di speedup, e se non c'è niente da fare per il motore della e spike me ne faccio assemblare una o opto direttamente per una bipa più potente, ho visto alcune Fat con ruote da 20 da 500 wat
Torna all'inizio della Pagina

Ciclope
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 25/06/2019 : 07:21:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Con i km mi sono mantenuto largo, in verità sono 8km per 4 volte al giorno, con possibilità di 10 km extra. Secondo voi c'è molta differenza tra la e Spike e la ncm? Il gioco vale la candela? Leon cycle è affidabile?
Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo


Campania


863 Messaggi

Inserito il - 25/06/2019 : 07:33:12  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa Ciclope ma se hai solo un ora di pausa sei proprio sicuro che ti convenga prendere la bici e farti 8 km di andata e altrettanti di ritorno.
Nella migliore delle ipotesi impieghi complessivamente una quarantina di minuti.
Più che una pausa diventa una tappa del tour.

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”

Modificato da - dibi in data 25/06/2019 07:34:20
Torna all'inizio della Pagina

nn63
Utente Normale



92 Messaggi

Inserito il - 25/06/2019 : 07:50:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
> Leon cycle è affidabile?

La mia esperienza, che ho esposto a agosto 2018 nel thread di Sergio 1961 sulla Milano,
dice che come venditore e` serissimo e affidabilissimo
ma come dettagli tecnici e` molto piu` affidabile la ben nota guida del forum.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 25/06/2019 : 08:17:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me per le tue esigenze occorre una bici "home made", se sblocchi una E-Bike con motore centrale e sensore di sforzo come ti abbiamo già scritto faticherai come un matto per viaggiare a 35-40Km/h, e le batterie di queste bici non sono comunque progettate per poter lavorare con velocità continue così elevate, quindi lasciale perdere: Le bici con il motore nel mozzo "sbloccabili" in velocità raggiungono solo i 35Km/h MASSIMI, ma non li possono certo mantenere per chilometri e chilometri...

Lascia anche perdere le Fat Bike, a parità di tutte le altre condizioni di impiego sono quelle che consumano di più, quindi necessitano di una batteria seria se si vuole viaggiare a 35-40Km/h per lunghi tratti: Secondo me sei partito con il piede sbagliato pensando che una bici commerciale sbloccata possa diventare una moto capace di percorrere molti chilometri a 40Km/h ma non è affatto come pensi, devi farti kittare una bici da qualcuno che se ne intende e montare una batteria adeguata alle tue esigenze...
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 25/06/2019 : 08:29:20  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:
devi farti kittare una bici da qualcuno che se ne intende e montare una batteria adeguata alle tue esigenze... e non chiedere a me perché nn ne ho voglia

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 25/06/2019 : 08:54:59  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciclope ha scritto:
Mannaggia il tempo... Il problema è la pausa pranzo di un ora 35/40km/h mi risolverebbe tutto


Ti porti quella che a Milano si chiama 'schiscetta' ed eviti di correre avanti ed indietro, oppure passi a qualcosa del genere
https://www.askollelectric.com/site/it/scooter-elettrici/
per poter viaggiare a velocità maggiori in sicurezza e legalità

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 25/06/2019 : 17:35:16  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:
... e non chiedere a me perché nn ne ho voglia


...bastard inside



Steu851 ha scritto:
... oppure passi a qualcosa del genere
https://www.askollelectric.com/site/it/scooter-elettrici/
per poter viaggiare a velocità maggiori in sicurezza e legalità


da come ha scritto il primo rigo, mi vien da pensare che al momento non "possa" prendere scooter & c. ...



il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

frenirotti
Utente Medio


Lazio


153 Messaggi

Inserito il - 25/06/2019 : 20:46:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Secondo me per le tue esigenze occorre una bici "home made",

percorrere molti chilometri a 40Km/h ma non è affatto come pensi, devi farti kittare una bici da qualcuno che se ne intende e montare una batteria adeguata alle tue esigenze...

scusa se ti ho tagliato il quote

volevo sintetizzare un argomento: vale a dire...

1)una bici muscolare che, anche appesantita dal kit, riesce a restare guidabile in sicurezza ai 40, non è un bici economica! e comunque va kittata con un certo criterio...

2)le bici "sportive" con una ciclistica all'altezza della situazione hanno una posizione di guida in genere caricata in avanti (chi più chi meno)... questo fa sì che la pedalata simbolica diventa una tortura perchè si resta appesi in parte al manubrio e soprattutto con il peso del corpo che va preciso preciso sopra la prostata
Torna all'inizio della Pagina

Ciclope
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 26/06/2019 : 06:37:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per aver chiarito i miei dubbi, si, come qualcuno di voi mi ha fatto notare sono partito da premesse sbagliate... L'unica soluzione sembrebbe essere di farla fare con motore cinese, ma non sono convinto, troppi rischi...
Mi sembra di capire, che a parte la velocità, neanche la e Spike fa al caso mio? Devo puntare per forza su NCM?
Torna all'inizio della Pagina

Ciclope
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 26/06/2019 : 06:39:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi potere gentilmente linkare la guida ncm di cui qualcuno parlava? Ma possibile che queste bipa nessun rivenditore le ha ancora portate in Italia?
Torna all'inizio della Pagina

Ciclope
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 26/06/2019 : 07:02:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Altre bipa da voi conosciute? Su Amazon c'è ne sono un po', anche con motori da 500w
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 26/06/2019 : 07:43:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le NCM sono bici nate per fare salite toste e anche se le sblocchi non superano i 29Km/h a batteria carica, ma hanno una batteria da ben 624Wh che consente autonomie ragguardevoli anche senza aiuto muscolare...
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 26/06/2019 : 08:53:33  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
essegi ha scritto:


da come ha scritto il primo rigo, mi vien da pensare che al momento non "possa" prendere scooter & c. ...


Infatti la soluzione è portarsi il pranzo da casa e mangiare in ufficio, come faccio da anni.
Io non sono tollerante con chi vuole eludere le normative volendo girare con uno scooter travestito da bicicletta, vanno a danneggiare tutta la categoria. Vuoi la bicicletta: pedala! Non ti basta? Ci son gli scooter, ma ci paghi le tasse e viaggi su strada senza usare le ciclabili creando pericolo.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

spinellino
Utente Medio



220 Messaggi

Inserito il - 26/06/2019 : 11:52:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Con un motore centrale potente e sbloccato secondo la mia esperienza si viaggia con poco sforzo (ma consumando parecchio) fino al massimo ai 35km/h. Oltre lo sforzo e la frequenza della pedalata diventano importanti. Non ho idea delle conseguenze sull'affidabilità a lungo termine usando sempre il motore al massimo e per viaggiare sempre a quelle velocità serve una bici adeguata a livello di freni e telaio.
Comunque
8km a 25kmh=19 minuti
8km a 30kmh=16 minuti
8km a 35kmh=14 minuti

e basta un semaforo o uno stop per annullare buona parte del vantaggio.

Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 26/06/2019 : 16:41:08  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Che stress, molto meglio un panino e una bibita e stare al fresco della zona lavorocon una bici a pedalata assistita normale!






Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 26/06/2019 : 18:53:41  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:
... Ci son gli scooter, ma ... ....

... ci vuole anche la patente ... nel corso degli anni, vari nuovi utenti hanno chiesto info di questo tipo in conseguenza proprio di sospensioni & c.
per il resto condivido

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli

Modificato da - essegi in data 26/06/2019 18:56:00
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 26/06/2019 : 20:43:01  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

essegi ha scritto:

Steu851 ha scritto:
... Ci son gli scooter, ma ... ....

... ci vuole anche la patente ... nel corso degli anni, vari nuovi utenti hanno chiesto info di questo tipo in conseguenza proprio di sospensioni & c.
per il resto condivido



Mi auguro che non sia così in questo caso per "a tutta velocità"!

Hai un bel nick, dove pedali?

http://www.reteconomy.it/programmi/mezzogiorno-successo/2015/aprile/20-passi-da-ciclope-socialita-bicicletta/integrale.aspx





Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.