Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Da dileggio a status simbol
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 27/06/2019 : 12:13:05  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' decisamente cambiato il modo di vedere le ebike.
Quest'anno è la prima volta che mi trovo a pedalare dietro a costose mtb elettriche, usate con orgoglio in città (sigh!!) da cinquantenni che pedalano orgogliosi....
Parlo non delle mie colline ma della città costiera più vicina che è Fano.
Anche nel comune parlare si sente, complice il costo e L'EFFETTO FIGHETTO, che adesso da ciclisti dileggiati gli elettrificati, almeno quelli che possono permettersi una mtb oltre 3000 € sono passati ad ammirati!
Potenza dell'immagine e dello status simbol dei soldi!
In realtà a Fano le bici elettriche esistono dagli albori, soprattuto per merito di un ciclista storico la Cicli Eusebi, che è un pò più del solito negozio, girate un pò nel sito
http://www.eusebicicli.com/public/index.php?id_category=6&controller=category
Ci sono infatti in circolazione ancora bici al piombo di ormai 15 anni fa o più, segno che la ditta ci ha creduto fin da subito.
Nel sito non ci sono ma in realtà nella vetrina del negozio si possono vedere bici "kittate native" sia col bbs01 e da un annetto col tsdz2!!
Mai provata nessuna, visto che hanno una fabbrichetta penso che avranno risolto il problema della linea catena con telai appositi, o almeno lo spero!
Il titolare dice che i li fanno loro, ma non so se in realtà è vero o si limitano a comperare in cina e assemblare. Alcuni modelli credo vengano effettivamente costruiti in loco, è in grado di dirti anche il numero di saldature neccessare per un telaio e che purtroppo ormai dice di non guadgnarci più nulla
Il ciclista rifiuta categoricamente di vendere bici con centrali già montati (almeno per ora) e non ne ha nessuna.
Probabilmente per il targhet che è soprattutto cittadino, con bici di livello medio ma nessun top.

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 27/06/2019 : 13:27:32  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il costo l'ha fatta uno status simbol, un po come i SUV, e i negozi ormai sono più delle boutique. Fra un po se vai in giro con una olandese sei lo sfigato bici ovviamente

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 27/06/2019 : 13:55:29  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di andrea 104KG


Il ciclista rifiuta categoricamente di vendere bici con centrali già montati (almeno per ora) e non ne ha nessuna.
Probabilmente per il targhet che è soprattutto cittadino, con bici di livello medio ma nessun top.


Aspetta un anno o due e poi capitolerà anche lui. Le bici pronte costano meno di quelle kittate da un biciaio.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 27/06/2019 : 14:24:02  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per una volta la razionalità ha vinto, la bipa è una bici con qualcosa in più, non in meno. Come lo sono quelle con un buon cambio o con il telaio in carbonio o le biammortizzate...

Anche se la bipa non si ricarica pedalando...

Noi jobikers pluristellati l'abbiamo capito prima degli altri...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 27/06/2019 : 14:32:18  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

La scelta è tra "spianacolli" o "sudorifera"!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 27/06/2019 : 16:24:41  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi piacciono i biciai informati

li ho sempre foraggiati

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 27/06/2019 : 18:36:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
shilah, nel suo caso le bici le fa lui e kitta le sue Nel suo negozio ci sono solo bici sue anche muscolari (niente Bianchi, specialized ecc, credo sia una precisa scelta per non ricadere nel vortice dei budget annuali e nelle prenotazioni che impegnano centinaia di migliaia di euro che lui butta nel fare bici ) ed dal 1934 che va avanti...
non credo che se diventi concessionario di un marchio famoso diventi ricco, ti strozzano e devi anticipare belle sommette con quello che costano le emtb!
Rinucia a fare bici top e si dedica solo prevalentemente a bici da città, qualche mtb ma roba che come mtb è entry level, con aggiunta di tsdz2 e bbs01.
Però stranamente le kittate le ha in vetrina ma non in catalogo. Evidentemente vende principalmente bici col motore al mozzo e solo per richieste particolari mette i kit, non so.
La prossima volta che passo faccio qualche foto alla vetrina...
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 27/06/2019 : 20:45:53  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

SHILAH ha scritto:

Messaggio di andrea 104KG


Il ciclista rifiuta categoricamente di vendere bici con centrali già montati (almeno per ora) e non ne ha nessuna.
Probabilmente per il targhet che è soprattutto cittadino, con bici di livello medio ma nessun top.


Aspetta un anno o due e poi capitolerà anche lui. Le bici pronte costano meno di quelle kittate da un biciaio.


Quotone!
Aggiungo che in certi casi sono meglio equipaggiate!
Vedi: almeno un minimo di cannotto sella ammortizzato; ciclocomputer tipo "lidl"; raggi sulla motoruota da almeno 2,7 mm.; batteria anche con qualche Ah in più!
Non è poco, però purtroppo rimane il discorso.... di "assenza" garanzia, manutenzione e ricambi!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1042 Messaggi

Inserito il - 27/06/2019 : 22:05:35  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io lo vorrei dove abito un negozio così. Chissà se i Bafang li acquista a prezzo basso direttamente da siti cinesi. Tipo una trekking mono ammortizzata con il BBS01 e discretamente equipaggiata con telaio da uomo a quanto la vende (vedi se riesci a scoprirlo)?

La vita è come una ruota.
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 27/06/2019 : 22:10:19  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh ma io ho comperato la Sants da uno che fabbrica bici dal 1926 e traffica da quattro o cinque anni con Bafang Tongsheng e Keyde come quello montato da Giordano sulla sua BDC. Ed è guardando alla sua evoluzione ho visto che adesso vende Bikel Sants Mbm, Nuzzi, Focarini. Le ultime tre sono ditte della tua zona mentre le prime due sono a km 0 per me. Chiaro che se ho bisogno di una batteria extender per Shimano è in grado di procurarmela così come per tutti i motori tranne il Bosch. Ormai tutte le ditte anche piccole che prima assemblavano bici hanno una gamma anche elettrica per cui , se prima uno kittava una bici da prezzo come bemmex adesso si trova una Sants che è lo stesso marchio che ha già i suoi prodotti elettrici.
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 27/06/2019 : 22:23:45  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adesso i bafang e i Tongsheng non riesci neanche più a montarli sulle Decathlon nuove.Se uno ha la sua professionalità se ne accorge e si muove di conseguenza. Poi Fano è al mare, io abito sotto monti alti 2300 mt che salgono dalla pianura. Sono mercati diversi.
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 29/06/2019 : 07:54:47  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri sono andato in un rifugio verso i 2000 mt e con me sono partiti altri due elettrociclisti uno dei quali aveva una fiammante Giant nuova da "fighetto". Peccato che avesse avuto un incidente in moto 6 anni addietro e i medici gli avessero diagnosticato l' impossibilità di camminare in futuro. Invece " il fighetto" camminava con le stampelle e si accingeva a salire in sella per compiere un percorso in salita abbastanza duro. Non penso che la sua motivazione fosse quella di far vedere agli altri che ha i soldi. È meglio astenersi dal giudicare il comportamento degli altri. Spiace Andrea, ma secondo me hai scritto una valanga di cazzate.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 29/06/2019 : 08:58:30  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va bè può darsi per quello ho messo la discussione in area caffè. Però proprio perché sono discussioni leggere... non pretendo certo di possere verità. Fatto sta che comunque i possessori di native sono abbastanza irascibili e non sopportano discussioni critiche . Mi sembra che quello che hanno fatto vada bene per forza per partito preso Di una cosa sono discretamente sicuro ( ma ovviamente non è una verità assoluta è una mia povera convinzione personale e cioè che l'effetto fighetto esiste ) Poi la nativa e neanche la più brutta c'è l'ho anch'io quindi potrei legittimamente far parte della fighetteria
Per quanto riguarda le scelte aziendali del ciclista penso avrà fatto le sue scelte di segmento di mercato. Come dicevi Fano è al mare e probabilmente la maggior parte del mercato è di bici da città e proporre mtb di marca non da margini. Ma queste sono mie illazioni per cui valgono meno del discorso da bar
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 29/06/2019 : 11:26:07  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di andrea 104KG

E' decisamente cambiato il modo di vedere le ebike.
Quest'anno è la prima volta che mi trovo a pedalare dietro a costose mtb elettriche, usate con orgoglio in città (sigh!!) da cinquantenni che pedalano orgogliosi....
Parlo non delle mie colline ma della città costiera più vicina che è Fano.
Anche nel comune parlare si sente, complice il costo e L'EFFETTO FIGHETTO, che adesso da ciclisti dileggiati gli elettrificati, almeno quelli che possono permettersi una mtb oltre 3000 € sono passati ad ammirati!
Potenza dell'immagine e dello status simbol dei soldi!(...)

Caro Andrea
il denaro viene usato da molti per esibire il proprio potere, dunque costoro hanno bisogno di simboli, non sarebbe elegante girare con una mazzetta di banconote nel taschino :-/
I markettari conoscono questo debolezza/necessita' ed offrono ai consumatori prodotti che simboleggiano ricchezza e potere. Il meccanismo e' sempre lo stesso, semplicemente alla lista degli status symbol maschili si e' aggiunta la e-bike, anni fa ci voleva il rolex, il suv, l'iphone ultimo modello.
Cosi' in piazzetta al baretto degli aperitivi il benestante di turno potra' esibire il proprio status economico sfoggiando la biammortizzata in carbonio da 9mila euro, poco importa se poi ci fa il giro dell'isolato, il meccanismo serve alla societa' dei consumi ed ai suoi adepti.
Personalmente sono un povero lupo solitario e rifuggo da quei contesti frequentati da quelle persone con quei parametri...
sono stato attratto dalla bici elettrica un anno fa, durante un'escursione in montagna sotto il sole caldo come oggi, ero a piedi salivo lungo una dorsale MOLTO molto ripida e fui affiancato da una coppia di ciclisti che sudando e sbuffando riuscirono comunque a salire su quella parete, non dico verticale ma.. poco ci mancava.
Non ammirai e neppure notai quale bici avessero, ma con loro scambiai due parole con il fiatone e con loro mi trovai in comunione nella gioia di stare nella natura.
Il fighetto non ama sudare pedalando da solo in cima ai monti...
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3450 Messaggi

Inserito il - 29/06/2019 : 15:20:59  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi dico la mia che probabilmente è già nota.
Non me ne fregava nulla quando potevi sembrare uno sfigato, agli occhi di chi poi???
E non me ne frega nulla adesso!!!!!
La mia prima Bipa è stata ovviamente un kit con 4 batterie al Pb da 12Ah una cosa mostruosa da guardare e da costruire per farcele stare nel telaio oltretutto era/é una full, ma come dicevo non me ne fregava nulla.
Alla Bipe io ci sono arrivato per tre motivi fondamentali,
1)Costuire qualcosa di elettrico/motoristico, le mie passioni.
2)Usarla per il tragitto casa/ufficio al posto della moto per non consumare quest'ultima.
3)Fare quel minimo di attività fisica che le mie disastrate ginocchia mi permettono (molto minimo perchè le ginocchia sono messe proprio male)

Per quella che ho in uso adesso, sempre un kit in origine un centrale con Cyclone adesso con un Hub 9C, ho curato di più l'aspetto estetico ma solo per farla come piace a me!!! non per compiacere gli altri.
E non è una questione del solo prezzo, per questa ho speso tanto ma il valore reale se fosse stata già fatta penso ammonterebbe a due o tre volte la spesa. Ho speso tanto ma ho fatto tutto quello che volevo.

Non comprerei mai una già fatta che costa vari mille € ed ha la stessa motorizzazione e batteria di una da 1500€ (e solo qualche adesivo in più)
E' un concetto che esprimevo già molti anni fà in relazione alle Flayer che costavano uno sproposito avendo poco o nulla in più delle versioni base.

Naturalmente con i propri soldi ognuno fà quello che vuole, ma se mi capita il fighetto che straparla gli faccio pelo e contropelo, e mi è già successo sia per le BiPe e sia con le bici da DH.

Saluti Pino




Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Modificato da - T4R in data 29/06/2019 15:23:42
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 29/06/2019 : 20:49:22  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Beata capacità di provare e riuscirci!
Complimenti Pino, Ciao!

Tanto per capire.... qualche foto?


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 29/06/2019 20:50:36
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3450 Messaggi

Inserito il - 29/06/2019 : 22:30:38  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il post della prima bici è vecchissimo circa 9 anni fà, sarà un pò difficile trovarlo quello della seconda avrà 3/4 anni ci provo.

La prima Bipa è ritornata muscolare qui vedi il post:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76886

Per la seconda, al momento ho trovato solo questo e mi viene il dubbio che non abbia postato le foto:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=49381

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3450 Messaggi

Inserito il - 29/06/2019 : 22:33:44  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Trovato:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=51494

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 29/06/2019 : 23:07:38  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bè che dire... eccezionale, sono 40 minuti che ragiono sull'angolo dell'ammortizzatore e più ci ragiono meno ci capisco
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 30/06/2019 : 09:49:58  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Farsi da solo una bici dà una grande soddisfazione e lo dico perché io non sono neanche partito da una bici esistente ma ho comperato tutti i pezzi a partire dal telaio nudo. La bici è ancora in uso anche se ha cinque anni. Però non ho speso poco e con quei soldi adesso mi comprerei una bici full dello stesso livello . Non costano 9.000 euro ma partono da circa 2500. Se poi si vedono al mare bici da montagna può anche essere che di usino prevalentemente in montagna e non per fare i fighetti al bar. Non tutti hanno la possibilità di avere più bici e pochi hanno le capacità tecniche e anche il tempo di costruirsele. Chi ci ha visto dentro è passato dal kittare bici a progettare motori che sono montati su Bianchi, Olympia, Atala ecc. Andrea, fatti un foglio excel e calcola quanto hai speso in questi anni solo per le bici kittate. Per fare un conto giusto devi mettere anche in conto il tuo lavoro perché il tuo tempo vale e perché il costo economico tecnico si calcola così. Poi ci fai sapere
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 30/06/2019 : 12:27:27  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Shilah io non faccio testo. Cambio per il gusto di cambiare e ovviamente spendo. Ho kittato bici che avrebbero meritato di durare almeno 5 anni per come andavano bene invece dopo 6 mesi le ho demolite per passare ad altro. Ovvio non tutti hanno il tempo e la voglia di farlo. Concordo che oggi uno si compra una nativa media ed è a posto per il 90% degli usi. E spende anche meno. L'unico punto a sfavore delle native è rimasta la batteria. Una Specialized come la mia se sei pesante e fai un po' di fuoristrada ti fa fare 35-40 km punto. Se non avessi messo in parallelo un'altra batteria sarei stato così limitato da farmela odiare.Sarei stato sempre a piangere in giretti attorno casa. Prendi quello che fa microchip che col tsdz2 e le batterie da monopattino ha centinaia di km di autonomia e prova a farlo con una nativa. È l'unico vantaggio rimasto per il resto le native sono superiori in tutto, anche grazie a un'interpretazione moolto elastica dei limiti di legge devo dire.
Soprattutto nel campo mtb che comunque è un po' estremo si fanno fare alle bici cose che sono da moto. Solo adesso stanno arrivando batterie sopra i 500w costringendoti però a cambiare bici con una spesa che dire notevole è poco. Comunque con questo post non sono riuscito ad evidenziare il lato positivo di quello che all'inizio ho chiamato effetto fighetto. Finalmente non sono più dileggiato per l'uso di un'ebike. Incredibilmente non lo sono più non solo con la specialized ma neanche con la kittata. E dopo anni di dileggio devo dire che mi fa molto piacere
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 30/06/2019 : 15:53:49  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la batteria delle native ormai ci sono extender per ogni motore; un mio amico usa lo stesso extender su Yamaha e Brose e, guardacaso, se lo è fatto fare nel negozio dove ho comperato io. Comunque io non mi sono mai sentito dileggiato quando ero quasi da solo e neanche ho visto persone atteggiarsi con le bici al bar. Come cazzo si possa atteggiare un sessantenne che va a farsi una partita di briscola al bar non lo capisco proprio. Io vedo tanta gente normale e moltissimi del peso tuo che semplicemente si fanno un giro serale o con la moglie se è fine settimana. Fanno quasi sempre percorsi congrui alle loro capacità di guida e non sfruttano appieno la bici perché sono prudenti e rispettosi. Se una coppia di 50enni sale in un rifugio alpino dove senza motore non potrebbero arrivare io sono solo contento di vedere che fanno attività fisica assieme e che si godono la loro giornata. Che abbiano bici con torsiometro, pas o hub,vecchie o nuove non è affar mio. Sul rifugio ci sono andato con la full nuova ma c'era anche chi veniva su con una front anni 90. Complimenti a loro che sono più bravi di me.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 30/06/2019 : 16:03:43  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beato te 2 anni fa seguii una podistica e rivetti un insulto. Non ci feci caso e continuai dopo una decina di dileggiamenti vari cambiai strada perché non ne potevo più. Senza parlare che quasi ogni volta che uscivo a prendere il caffè c'era la solita battuta sulla bici elettrica. Oggi non c'è più un motivo ci sarà.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 30/06/2019 : 16:35:24  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

T4R ha scritto:

Il post della prima bici è vecchissimo circa 9 anni fà, sarà un pò difficile trovarlo quello della seconda avrà 3/4 anni ci provo.

La prima Bipa è ritornata muscolare qui vedi il post:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76886

Per la seconda, al momento ho trovato solo questo e mi viene il dubbio che non abbia postato le foto:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=49381

Saluti Pino



Grazie Pino,
Ahh beata memoria (la mia) ora mi ricordo del post del 2018!

Perfetto ora mi è chiaro tutto!

Ti rinnovo i miei complimenti di tutto!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 30/06/2019 : 16:39:47  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

@SHILAH. Ciao! Scusa se non ho molta confidenza.... ma qualche foto dei tuoi lavori? Grazie per la gentilezza. Tanto per avere una idea di come si inizia!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 30/06/2019 : 17:01:03  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:
(...) un motivo ci sarà.

forse due anni fa l'ebike non era ancora un must celebrato dalle riviste chic in nome del design e della green life?
https://www.elledecor.com/it/lifestyle/g26955260/bici-elettrica-design-modelli-2019-ame/
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3450 Messaggi

Inserito il - 30/06/2019 : 21:07:31  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per i complimenti

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 30/06/2019 : 22:59:30  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In vetrina oggi solo un mtb basica con tsdz2. Si vede che qui al mare proprio non ci punta non ha neanche cambito la corona. La lunea catena sembra corretta

Immagine:

165,86 KB
Diverse elettriche con hub invece


Immagine:

163,34 KB

Immagine:

155,59 KB
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 01/07/2019 : 15:52:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fa bene,svecchia il magazzino,riempie i tempi morti montando i kit,e non deve mai sentirsi dire"l'ho vista a meno",ce l'ha solo lui
sempre che faccia prezzi onesti!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 01/07/2019 : 19:44:58  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, non deve temere il nuovo modello, che poi nelle bici da città fa un po' ridere, non gli si svaluta il magazzino e come dicevi le ha solo lui. Come prezzi un mio amico ha girato un pò e sono più o meno gli stessi degli altri ciclisti che però vendono bici acquistate da altri. Ovviamente ignoro il margine
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.