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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 17/03/2021 : 20:42:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sicuramente!
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-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 26/03/2021 : 10:37:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Qualcuno sa qual'è il voltaggio di cutoff per queste ebike da 48V?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 26/03/2021 : 12:41:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutte le bici elettriche da 48V hanno il cut-off tarato a 40V, (13Sx3V=39V) è il limite inferiore minimo possibile: Naturalmente siccome sotto sforzo la tensione può calare al di sotto dei 40V anche se la batteria ha ancora magari il 15-20% di energia residua non potrai mai scaricarla del tutto se non in perfetta pianura e con l'assistenza al minimo, altrimenti "Puff"...
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-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 26/03/2021 : 13:19:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Qui c'è scritto https://www.leoncycle.com.au/dehawk-i5-battery-48v-for-ncm-moscow-milano-venice 42V che però mi sembra un po troppo conservativo.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 26/03/2021 : 19:55:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come sai molti costruttori di bici elettriche cominciano ad usare vari sistemi per aumentare la durata delle batterie, infatti la NCM non carica a 54,6V ma a tensione leggermente più bassa, e può darsi che tagliare a 42V sia un altro trucco per evitare di stressare la batteria, trucco che infatti funziona perchè Sergiom2 dichiara perdite di capacità veramente ridotte dopo moltissimi chilometri percorsi.
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-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 27/03/2021 : 14:44:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Stavo appunto testando la capacità perché dopo 2 anni a 3300km (anche se secondo me sono di più, avrò fatto un reset dopo qualche mese) mi risulta che se prima riuscivo a fare 3 volte andata e ritorno ora sono fermo a 2.5 volte.
Siccome ho testato a basse temperature (intorno allo 0) è difficile dirlo per certo fino a che non arriva l'estate.

Ho riprovato questi giorni con temperature meno fredde.
Mi sono basato sul voltaggio sapendo che comunque non è un valore assolutamente indicativo della capacità rimasta ma meglio di 4 luci o 5 tacche sul display che hanno poco valore!

Ho caricato la batteria a 52.6V (è rimasto così dopo 2h aver tolto la carica) che dovrebbe essere intorno al 85% della capacità (anche se non ho mai visto il voltaggio massimo a batteria carica, mi baso su questo https://i.imgur.com/NFxzWwI.png) e alla terza uscita il motore si è spento come sempre a metà del percorso del ritorno, quando sono tornato a casa (e mezz'ora dopo dello spegnimento) mi segnava 40.5V quindi potrei assumere che il cutoff è sicuramente uguale o minore di 40V.

Supponendo che non avevo caricato al 100% e che sono arrivato lo stesso a 2.5 del percorso e la temperatura stavolta era ogni giorno sui 5-7°C potrei quasi assumere che la capacità non è cambiata di molto e che quindi se avessi caricato al 100% avrei potuto fare 3 viaggi completi come 2 anni fa?
Non so, vorrei che i produttori mettessero dei misuratori di carica molto più affidabili come gli smartphone che dei semplice voltometri con delle luci/tacche.
Un utente medio che vede solo le tacche se ne ha 6 e ne consuma 3 in un viaggio potrebbe assumere che il secondo lo farà sicuramente invece il voltaggio alla fine scenderà molto più velocemente con brutte sorprese.

PS: dopo 14h dalla scarica la batteria era risalita da 40.5 a 42.1V.
PS2: i miei cicli di ricarica sono stati i primi 3 mesi 100-10% (ricarica ogni 3 giorni) e poi sono passato circa 1 anno a 100-50% (ricarica ogni 2 giorni) e il secondo anno a 100-70% (ricarica ogni giorno).

Modificato da - -sandro- in data 27/03/2021 14:48:12
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 27/03/2021 : 17:20:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La mia a piena carica è 54.3
L'ho scaricata fino al cut off solo 2 volte.
Dopo 20 minuti segnava 43,6.
Quindi il cut off a 42 lo vedo reale.
Comunque uso il diodo che mi ferma la carica esattamente a 54.
Ogni 5 cariche lo tolgo e la faccio arrivare a 54.3

Quando le temperature saliranno sui 20 gradi rifarò lo stesso percorso che feci a batteria nuova e vedremo.
Mi baso, comunque, sui km percorsi fino a che non si spegne la prima tacca.
È un bel giro con salite di tutto rispetto.



Modificato da - Sergiom2 in data 27/03/2021 17:26:24
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-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 27/03/2021 : 20:52:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Forse può essere che la temperatura ha fatto scendere il voltaggio oltre il cutoff.
Comunque poi il giorno dopo (oggi) ad assistenza 1 erogava ancora energia perché tornato sopra 42V.
Comunque confermo che a meno che di problemi con la mia batteria trovo l'indicatore sul display totalmente inaffidabile nella parte bassa della capacità.
Oggi sono partito con 50.2V e 5 tacche su 6 e sono arrivato quasi alla fine del percorso che è passato da 3 a 1!
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 27/03/2021 : 21:00:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma perché non parti a 54 volt?
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-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 28/03/2021 : 11:46:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Semplicemente perché non avevo più tempo per caricare ieri :)
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-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 28/03/2021 : 13:28:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho provato ora a caricare tutto e il caricabatterie è diventato verde quando la batteria è a solo 54.V, non è troppo basso?
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 28/03/2021 : 16:06:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La mia è a 54.3
La tua 54
Quella di Job (la 16Ah) mi sembra addirittura 53.6.
Ma andrebbero misurate con lo stesso tester altrimenti non si possono confrontare.
Comunque la cosa è voluta.
Come avrai letto, se non si caricano al massimo le batterie fanno anche il doppio dei cicli.
Secondo me è il bms che stacca la carica e non il caricabatterie tarato più in basso.
@Barba in un altro post che non ricordo dice che è il caricabatterie tarato più in basso ma dovrebbero essere caricabatterie personalizzati, dubito...
Purtroppo nel caso delle ncm il caricabatterie se non ha un assorbimento non segna nulla quindi non si può vedere quanta tensione eroga.




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-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 28/03/2021 : 19:20:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusa mi ero perso un numero, era 54.1V, ora sto riprovando e si trova a 54.2V. Potrebbe essere che anche se si accende la luce verde eroga comunque corrente per bilanciare?

Questi non sono sicuramente caricabatteria personalizzati ma che i generici che si trovano ovunque.

Modificato da - -sandro- in data 28/03/2021 19:21:53
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 28/03/2021 : 19:23:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sì, solitamente non bisogna staccare appena esce la luce verde ma attendere un paio di ore. Ovviamente non sempre ma ogni 3 o 4 ricariche.
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 28/03/2021 : 19:26:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Lasciala in carica tutta la notte e poi controlla domani.
Ti ripeto, la mia arriva a 54.3
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 28/03/2021 : 19:48:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La metto in carica la sera e la stacco dopo 12 ore.
Al massimo mi va a fuoco il garage.

Sicuramente non sono caricabatterie personalizzati e lo stacco è dovuto al bms.
@BARBA dice di no, io non avendo la sfera di cristallo la lascio in carica per tutta la notte.





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-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 29/03/2021 : 10:48:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dopo 12h rimane a 54.1V.
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 29/03/2021 : 16:41:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Può dipendere anche dal tester.
0.2 volt su 54...
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-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 30/03/2021 : 09:50:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Può sicuramente essere, se è stato davvero limitato dal BMS volutamente mi fa stare più sereno sulla longevità delle celle visto che ho sempre caricato al 100%.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 30/03/2021 : 09:54:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le NCM non caricano la batteria completamente, proprio per prolungarne la durata nel tempo...
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stefa67
Utente Medio



106 Messaggi

Inserito il - 04/09/2021 : 18:35:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
salve a tutti posto qui la mia richiesta ho preso una moscow plus usata qui nella mia zona trovata su subito circa 2 anni di vita con 1300 km percorsi tenuta perfettamente avendo un figlio di 15 anni sempre a lamentarsi che a lui tocca pedalare. (mia moglie ha la milano) sono entrato nel menu segreto con 8018 ma non riesco a cambiare la misura delle ruote sono da 29' volevo settarla a 20' come sulla mia moscow normale con display L7 per guadagnare qualche km/h di velocità di punta riesco a cambiare la tensione, la 'potenza' 1 2 3 ,ma la misura ruote resta su 29' 225 la larghezza qualcuno possessore della plus può aiutarmi? il display è il C7 grazie
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 06/09/2021 : 10:14:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma cosa vuoi guadagnare, le Milano e le Moscow salgono da 27Km(h massimi a 29Km/h massimi cambiando la misura della ruota, in compenso la strumentazione non funziona più e non hai nemmeno una vaga idea dei chilometri percorsi e dell'autonomia!!!
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stefa67
Utente Medio



106 Messaggi

Inserito il - 07/09/2021 : 22:19:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
[quote]Barba 49 ha scritto:

Ma cosa vuoi guadagnare, le Milano e le Moscow salgono da 27Km(h massimi a 29Km/h massimi cambiando la misura della ruota, in compenso la strumentazione non funziona più e non hai nemmeno una vaga idea dei chilometri percorsi e dell'autonomia!!! io ho una moscow presa un anno fa con la quale ho fatto quasi 8000 km (il display segna 5700 km la ruota settata è 20'' reale è da 29'')la velocità su strada pianeggiante misurata con gps arriva a 32km/h con batteria full ovviamente calando la tensione cala anche la v. max.ma siccome ogni sera io ricarico non uso quasi mai la bici con carica troppo ridotta. Con la moscow plus domenica ho fatto un giro con la famiglia da bassano siamo risaliti per la valle del brenta (valsugana)circa 25 km in leggera ascesa fino a Cismon del Grappa io, la moscow normale condotta da mio figlio e la Milano condotta da mia moglie qui abbiamo preso la strada che porta al lago del Corlo una strada chiusa al traffico da 7-8 anni per pericolo frane ma aperta ai pedoni e bici con un dislivello di circa 200m in 3 4 km di lunghezza arriviamo ad Incino(frazione di Arsiè)un borgo di una ventina di case scendiamo fino alla diga del corlo(il lago è artificiale) passiamo sopra la diga e risaliamo dopo una galleria fino al Corlo il borgo da cui prende il nome il lago ormai abbandonato (una quindicina di case) perlopiù seconde case poi ritorniamo sui nostri passi pardon pedali e prendiamo la strada che costeggia il lago arriviamo fino alla Rocca(fraz. di arsiè) qui il lago diventa più ampio ci sono anche 2 campeggi ci fermiamo a mangiare qualcosa poi decidiamo di attraversare la passerella sospesa con le bici(non c'era gente) un punto panoramico sul lago da qui facciamo il percorso inverso e torniamo verso bassano mia moglie resta senza batteria a circa 700 m. da casa dopo 70 km. io e mio figlio con una tacca ma ancora funzionanti volevo dire al barba in questi ultimi 2 anni ho usato parecchio la bici elettrica circa 9000 km con l'emotika (poi fottutami) 7000 con la moscow(presa usata con circa 800 km) 2500 con la Milano e qualche centinaio con la muscolare circa il 70% della strada percorsa per andare al lavoro è strada extraurbana per il 70% pianeggiante ti assicuro ,e l'ho sperimentato in questi giorni,che i 5 6 km/H in meno mi mancano 'molto' tra l'altro in pianura la plus arriva ai 27 ma poi taglia se superi e non riprende fino a quando non scendi sotto i 25 con un continuo tira e molla irritante mentre con la moscow 'sbloccata'(settata con ruota da 20'')il comportamento alla vel. di punta in ass. 6 è molto più 'lineare' lei si ''appoggia'' alla sua vel. limite e ti dà la coppia(corrente) che serve in relazione al vento contro o alla pendenza se aumenta o non ti da più niente se in leggera discesa superi la sua velocità di punta per poi riprendere (se continuo a girare i pedali)non appena cambiano le condizioni con tutto ciò tornando alla gita domenicale sia la milano che la moscow 1 in piano erano notevolmente più veloci poi al ritorno con le batterie più scariche la differenza quasi si azzerava per cui torno alla mia domanda ai possessori della plus con i display C7 siete riusciti a settare nel menu la ruota più piccola? se si come? X barba la strumentazione sulla Milano e sulla Moscow funziona devo solo aggiungere un 40% alla velocità segnata e alle distanze percorse o aggiungere un ciclo computer per l'autonomia non cambia niente l'indicazione è legata alla tensione!!
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stefa67
Utente Medio



106 Messaggi

Inserito il - 12/05/2022 : 00:01:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao a tutti ma non scrive + nessuno qui? va be con la mia Moscow normale ho superato i 12500 km devo dire che sono molto soddisfatto la uso praticamente tutti i giorni . Per la moscow plus avevo aquistato il tuning mobilfox in vendita su amazon al ''modico'' prezzo di 96 euro che però non ha funzionato(spariva completamente l'assistenza) ne sulla plus (C7) e neppure sulla normale con display L7 l'azienda comunque mi ha subito rimborsato e non ha neppure voluto il reso ho scritto a leon cycle come mai nel display C7 non riesco a modificare la misura della ruota come negli altri mi hanno risposto dandomi le istruzioni che già conoscevo alla mia risposta mi hanno detto se posso mandare un video di come entro nel menù e comunque di provare a giocare con i tasti perchè se il display non ha problemi(e non ne ha) deve... funzionare !!! ad ogni modo se qualcuno ha la plus con display C7 e riesce ad entrare nel menu segreto(la mia psw è 8018)e modificare la misura ruote se cortesemente può postare qui il sistema ne sarei molto grato!!! alla prossima!!!!
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 12/05/2022 : 06:30:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se nessuno scrive più niente di questa bici è buon segno, se ci fossero stati problemi ne avremmo letti di ogni colore!!!
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mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1039 Messaggi

Inserito il - 01/07/2022 : 17:51:45  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Della Moscow si parla meno della Milano (anche perché la possiedono meno persone). Chi la ha ne è contento? Pregi e difetti? Il motore, la batteria e i freni sono uguali alla Milano?

La vita è come una ruota.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 02/07/2022 : 08:38:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto identico, quindi...
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mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1039 Messaggi

Inserito il - 02/07/2022 : 09:03:31  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche il menù "segreto" con possibilità di impostare il livello 3 che la sblocca?

La vita è come una ruota.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 02/07/2022 : 10:04:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sblocca niente, porta la potenza da 250W medi a 350W medi sfruttando completamente la centralina: Le NCM per fortuna hanno un motore da salita e anche se inganni la centralina modificando il diametro della ruota non superi mai i 28-29Km/h, non hanno motori da allungo "castrati" elettronicamente come altre marche, e questo infatti le rende delle arrampicatrici fantastiche anche con soli 250W di potenza...
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mannaia
Nuovo Utente




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Inserito il - 03/07/2022 : 04:27:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
stefa67 ha scritto:
Per la moscow plus avevo aquistato il tuning mobilfox in vendita su amazon al ''modico'' prezzo di 96 euro che però non ha funzionato(spariva completamente l'assistenza) ne sulla plus (C7) e neppure sulla normale con display L7 l'azienda comunque mi ha subito rimborsato e non ha neppure voluto il reso ho scritto a leon cycle come mai nel display C7 non riesco a modificare la misura della ruota come negli altri mi hanno risposto dandomi le istruzioni che già conoscevo alla mia risposta mi hanno detto se posso mandare un video di come entro nel menù e comunque di provare a giocare con i tasti perchè se il display non ha problemi(e non ne ha) deve... funzionare !!! ad ogni modo se qualcuno ha la plus con display C7 e riesce ad entrare nel menu segreto(la mia psw è 8018)e modificare la misura ruote se cortesemente può postare qui il sistema ne sarei molto grato!!! alla prossima!!!!

Esiste un kit che non vedo in Italia e neanche in Germania che si chiama (in inglese) off road das kit.
Ce l'aveva Leon Cycle Australia (ora non lo vedo piu') ma si trova ancora su altri siti web australiani.
https://www.electric-bicycles.com.au/das-kit-off-road-private-land-use-only-display-kit-with-throttle-control-dual-brake-cutoff-advanced-display-black-c7bbt-10/
Una volta aggiustati i settaggi il kit permette di raggiungere i 33-35Km/h senza pedalare e i 45Km/h con la pedalata assistita.
Approfitto anche per aggiornare la mia esperienza con la Moscow Plus.
Ovviamente ne sono felicissimo anche se ho avuto un bruttissimo incidente (2 mesi tradscorsi in ospedale).
La bici si arrampica molto bene grazie al motore che ha una coppia molto alta e senza dimenticare che e' un motore di 48V a differenza di altre bici con motore di 36V.
Al piu' presto comprero' una batteria da 24Ah (con celle di marca) cosi' posso fare percorsi molto piu' lunghi.
L'unica pecca che ha (almeno la mia bici) e' il freno anteriore che fa rumore ma non mi scoccia tanto in quanto sono contentissimo del suo prezzo d'aquisto.
Ho anche da poco comprato una Paris Plus (appunto per via dell'incidente) e ne sono pienamente soddisfatto.
Per chi fosse interessato ad una batteria da 24Ah per la Moscow, c'e un utente (responsabile dell'azienda) di cui tutti ne parlano bene e che puo' far assemblare e spedire la batteria ovunque.
E se qualcuno ne fosse interessato, sarei disposto a far arrivare il kit modificato (spedito a casa vostra) tramite un mio parente che vive in Italia e che verra' presto a trovarmi in Australia.
Buona pedalata!
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mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1039 Messaggi

Inserito il - 03/07/2022 : 08:10:48  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi auguro tu ora stia meglio e ti sia ripreso completamente.

Ma la Moscow Plus non dovrebbe avere una batteria già maggiorata rispetto alla versione normale (evidentemente non ti è sufficiente questa autonomia)? I freni della plus sono idraulici?
L'effetto stacca/attacca della Moscow è uguale alla Milano (alcuni utenti che hanno la Milano lamentano il fatto che passi troppo tempo quando il motore stacca prima che si riattivi l'assistenza)?

La vita è come una ruota.
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mannaia
Nuovo Utente




46 Messaggi

Inserito il - 03/07/2022 : 08:32:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mibe ha scritto:

Mi auguro tu ora stia meglio e ti sia ripreso completamente.

Ma la Moscow Plus non dovrebbe avere una batteria già maggiorata rispetto alla versione normale (evidentemente non ti è sufficiente questa autonomia)? I freni della plus sono idraulici?
L'effetto stacca/attacca della Moscow è uguale alla Milano (alcuni utenti che hanno la Milano lamentano il fatto che passi troppo tempo quando il motore stacca prima che si riattivi l'assistenza)?

La riabilitazione e' molto piu' dura e dolorosa del tempo che sono stato in ospedale.
La Moscow Plus ha la batteria maggiorata ma a me non basta perche' quando esco con la bici mi piace andare molto lontano.
Si freni idraulici.
Riguardo la partenza da fermo bisogna fare quasi un giro completo di pedalata per far attivare il motore, ho constatato lo stesso fenomeno sulla Paris Plus.
E' sempre consigliabile di scalare le marce prima di fermarsi con la bicicletta cosi' e piu' facile ripartire, comunque col kit fuori strada e' tutto diverso perche' basta usare l'acceleratore che, purtroppo non e' graduale ma e' come un'interuttore acceso o spento.
Sono dettagli che non mi scocciano in quanto la bici mi da' tante soddisfazioni.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 04/07/2022 : 10:42:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Mannaia: Non cpomprendo come un kit possa aumentare la velocità di un motore nel mozzo come quello delle NCM, personalmente ho perfino provato a sostituire la sua centralina originale con una commerciale senzaa alcun limitatore e la bici non ha MAI superato i 28-29Km/h che sono il limii naturali per quel motore alimentato a 48V, quindi a meno che quella modifica non aumenti la tensione tramite uno step-up (ma la vedo dura) non c'è alcuna spiegazione logica circa l'aumento della velocità...
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mannaia
Nuovo Utente




46 Messaggi

Inserito il - 05/07/2022 : 10:22:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Mannaia: Non cpomprendo come un kit possa aumentare la velocità di un motore nel mozzo come quello delle NCM, personalmente ho perfino provato a sostituire la sua centralina originale con una commerciale senzaa alcun limitatore e la bici non ha MAI superato i 28-29Km/h che sono il limii naturali per quel motore alimentato a 48V, quindi a meno che quella modifica non aumenti la tensione tramite uno step-up (ma la vedo dura) non c'è alcuna spiegazione logica circa l'aumento della velocità...

Ti posso garantire al 100% che la Moscow Plus col kit "originale" fuoristrada di NCM raggiunge i 33Km/h solo con l'acceleratore, e li raggiunge molto agevolmente.
C'e anche un settaggio nella centralina (modificata) che permetterebbe la pedalata assistita fino ai 45Km/h, cosa questa che non ho ancora appurato sulla strada.
Riguardo il motore da 48V ti garantisco che e' molto piu' potente del motore da 36V (anche se entrambi sono da 250W) montato sulla Paris Plus.
La differenza si sente con la Moscow che raggiunge facilmente i 33Km/h mentre la Paris (stessa centralina modificata) fa molta fatica a raggiungere i 28-30Km/h.
Io "sospetto" che il motore della Moscow sia infatti un 48V 500W limitato per via delle regole nazionali, e non dicono niente al riguardo.
Potresti per cortesia dare la pagina web da dove hai comprato la centralina commerciale? Grazie in anticipo.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 05/07/2022 : 12:05:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guaqrda che la potenza del motore non significa niente, è la centralina che fornisce la corrente e la differenza tra un motore legale da 36V ed un altro sempre a norma ma da 48V è semplicemente il codice, ovvero il numero di spire degli avvolgimenti quindi un 48V da 25Km/h in salita andrà SEMPRE e copmunque molto meglio di un 36V-25Km/h, è scontato.

Comunque di NCM ne ho avute molte tra le mani e nessuna (nemmeno montando centraline di concorrenza da 500W) ha mai superato i 29Km/h misurati con il GPS, non certo con il tachimetro della bici... Ovviamente con 500W la bici è più reattiva e in salita va ancora meglio rispetto all'originale, ma la velocità è quella: Affermare poi che una modifica permetta la pedalata assistita fino a 45Km/h non significa nulla, se dai la bici a Cipollini ci fa i 55Km/h tranquillamente!!!
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-sandro-
Utente Attivo


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Inserito il - 15/07/2022 : 12:46:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho problema con la Moscow da poco tempo.
L'ho lavata ad un auto lavaggio con sapone e acqua con la pompa forse troppo potente e ho notato che sento staccarsi il motore all'improvviso come se smettessi di pedalare quando non è vero.
Succede quando faccio sobbalzi importanti (buche) oppure quando cambio marcia frontale, ovviamente non sempre ma il 90% delle volte. La cosa più noiosa è quando cambi marcia in salita che all'improvviso stacca la potenza per poi riprendere 2 secondi dopo. E' comunque qualcosa di "fisico" perché non succede mai in altre occasioni.
So che ha un sensore di pedalata, non è che ho in qualche modo ho compromesso questo con la pressione dell'acqua?

Qualcuno sa come funziona e se potrebbe essere connesso?
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andrea 104KG
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Inserito il - 15/07/2022 : 13:42:41  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I pas normalmente non si rovinano con l'acqua, nella maggior parte delle bici sono esterni e esposti a qualunque evento atmosferico. Io proverei un po' di wd40 sui contatti batteria, eventualmente stringendo un po' le lamelle
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mannaia
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Inserito il - 15/07/2022 : 13:45:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Affermare poi che una modifica permetta la pedalata assistita fino a 45Km/h non significa nulla,
Infatti sei tu quello che l'ha affermato.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 15/07/2022 : 13:55:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo hai dichiarato tu sopra che c'è un settaggio sulla centralina modificata che lo permette, rileggi!
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mannaia
Nuovo Utente




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Inserito il - 15/07/2022 : 14:01:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Lo hai dichiarato tu sopra che c'è un settaggio sulla centralina modificata che lo permette, rileggi!
Stai vaneggiando, o ti sei fatto troppe birre oppure non conosci la lingua italiana, ti consiglio di rileggerlo molto attentamente e di nasconderti da qualche parte.
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-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


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Inserito il - 15/07/2022 : 14:16:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

I pas normalmente non si rovinano con l'acqua, nella maggior parte delle bici sono esterni e esposti a qualunque evento atmosferico. Io proverei un po' di wd40 sui contatti batteria, eventualmente stringendo un po' le lamelle


ma se fosse quello si dovrebbe anche spegnere il display subito, cosa c'entra poi con il cambio marcia?
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mannaia
Nuovo Utente




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Inserito il - 15/07/2022 : 14:28:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
-sandro- ha scritto: E' comunque qualcosa di "fisico" perché non succede mai in altre occasioni.
So che ha un sensore di pedalata, non è che ho in qualche modo ho compromesso questo con la pressione dell'acqua?
Qualcuno sa come funziona e se potrebbe essere connesso?
Ci dovrebbe essere un magnete che funge da sensore (e' generalmente cosi' sulle bici elettriche) che molto probabilmente si e' spostato oppure si e' allentato.
Riguardo i danni causati dall'acqua, da quello che ne so io, sono rari i produttori di veicoli elettrici (bici e scooter) che garantiscono il buon funzionamento anche sotto una pioggia battente mentre gli altri consigliano sempre evitare di far prendere troppa acqua.
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stefa67
Utente Medio



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Inserito il - 15/07/2022 : 19:36:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mannaia ha scritto:

stefa67 ha scritto:
Per la moscow plus avevo aquistato il tuning mobilfox in vendita su amazon al ''modico'' prezzo di 96 euro che però non ha funzionato(spariva completamente l'assistenza) ne sulla plus (C7) e neppure sulla normale con display L7 l'azienda comunque mi ha subito rimborsato e non ha neppure voluto il reso ho scritto a leon cycle come mai nel display C7 non riesco a modificare la misura della ruota come negli altri mi hanno risposto dandomi le istruzioni che già conoscevo alla mia risposta mi hanno detto se posso mandare un video di come entro nel menù e comunque di provare a giocare con i tasti perchè se il display non ha problemi(e non ne ha) deve... funzionare !!! ad ogni modo se qualcuno ha la plus con display C7 e riesce ad entrare nel menu segreto(la mia psw è 8018)e modificare la misura ruote se cortesemente può postare qui il sistema ne sarei molto grato!!! alla prossima!!!!

Esiste un kit che non vedo in Italia e neanche in Germania che si chiama (in inglese) off road das kit.
Ce l'aveva Leon Cycle Australia (ora non lo vedo piu') ma si trova ancora su altri siti web australiani.
https://www.electric-bicycles.com.au/das-kit-off-road-private-land-use-only-display-kit-with-throttle-control-dual-brake-cutoff-advanced-display-black-c7bbt-10/
Una volta aggiustati i settaggi il kit permette di raggiungere i 33-35Km/h senza pedalare e i 45Km/h con la pedalata assistita.
Approfitto anche per aggiornare la mia esperienza con la Moscow Plus.
Ovviamente ne sono felicissimo anche se ho avuto un bruttissimo incidente (2 mesi tradscorsi in ospedale).
La bici si arrampica molto bene grazie al motore che ha una coppia molto alta e senza dimenticare che e' un motore di 48V a differenza di altre bici con motore di 36V.
Al piu' presto comprero' una batteria da 24Ah (con celle di marca) cosi' posso fare percorsi molto piu' lunghi.
L'unica pecca che ha (almeno la mia bici) e' il freno anteriore che fa rumore ma non mi scoccia tanto in quanto sono contentissimo del suo prezzo d'aquisto.
Ho anche da poco comprato una Paris Plus (appunto per via dell'incidente) e ne sono pienamente soddisfatto.
Per chi fosse interessato ad una batteria da 24Ah per la Moscow, c'e un utente (responsabile dell'azienda) di cui tutti ne parlano bene e che puo' far assemblare e spedire la batteria ovunque.
E se qualcuno ne fosse interessato, sarei disposto a far arrivare il kit modificato (spedito a casa vostra) tramite un mio parente che vive in Italia e che verra' presto a trovarmi in Australia.
Buona pedalata!
ho visto il link capperi 265 dollari australiani (180 euro) non propio regalato e comunque ho visto che ti assicura una velocita con poco sforzo sui pedali di max 32 km/h è la stessa velocita che raggiungo con la moscow normale a cui ho modificato il settaggio ruote è come dice il barba questo motore una volta che hai tolto il limite dei 25+10%km/h su una ruota da 20'' arriva a 23km/h su una da 26'' a 28 km/H da28'' circa30 31 da 29'' (moscow) nel mio caso circa 32km/h con batteria carica se ci fosse una bici con ruota da 32'' probabilmente arriverebbe a 35 36 km/h penso che costerebbe molto meno prendere un display a cui si possa cambiare la dimensione ruota non so perche leon cycle non vuole vendermelo!!!! con la mia ho superato i 14000 km senza problemi a PARTE QUALCHE FORATURA ora utilizzo la batteria della plus che è piu capiente (768 w/h) sono tutte intercambiabili dalla milano alle moscow dimensioni e peso sono le stesse per cui presumo che la plus utilizzi batterie (singolo componente )più performanti
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stefa67
Utente Medio



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Inserito il - 16/07/2022 : 11:23:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
stavo pensando ma le tre batterie moscow , milano, moscow plus sono uguali e hanno lo stesso peso 2 da 624 W/h una da 768W/h per cui sono realizzate con serie da 13 e non so quanti paralleli su tutte e tre le batterie(pesano uguali) sulla plus allora la singola batteria ('sigaro')ha una capacità maggiore rispetto a quelle delle altre 2 batterie da 624 è giusto il mio ragionamento!!! grazie agli utenti più esperti!!!
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stefa67
Utente Medio



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Inserito il - 16/07/2022 : 11:41:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
se per fare un pacco batteria utilizzo litio 18650 da 3000 milliamperora (3,7v) serie da 13 (48v nominali) come si calcola la capacita del pacco in amperora o wattora (quanti 'sigari'mi servono per arrivare a a 16 A/H eqivalenti a 768w/h in parole povere vorrei sapere come si dimensiona la capacita del pacco da realizzare pura teoria per me ma sono curioso!!!
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Barba 49
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Inserito il - 16/07/2022 : 12:32:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse hai dimenticato che le celle al Litio a parità di dimensioni e di peso hanno capacità che partono da 1500mAh fino a 3400mAh, quindi una 13S-5P di celle da 2600mAh (48V-13Ah) pesa ed è grande esattamente quanto una batteria da 13S-5P di celle da 3200mAh (48V-16Ah)...

Ecco che nello stesso contenitore (e con lo stesso peso) albergano due quantità di energia assai diverse, e si potrebbe fare ancora meglio!!!
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stefa67
Utente Medio



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Inserito il - 16/07/2022 : 13:28:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie barba ma volevo sapere se nel primo caso con celle da 2600mAh 13s 5 paralleli quindi 65 unità come ottieni i 13000mAh del pacco. Se usassi 13s 7 paralleli che capacità totale raggiungerei ? in poche parole qual è la formula che lega la capacità della singola cella(che può variare come dici tu penso cambi anche il prezzo) alla capacità del pacco ottenuto. da quello che capisco la moscow e la milano hanno celle da 2600 mentre la moscow plus da 3200 e infatti ottengo capacita diverse comunque ora ragionando ci sono arrivato da solo ogni serie (in questo caso 13)ha la capacita della singola cella aggiungendo paralleli moltiplichi la capacita totale per cui 2600X5=13000 3200X5=16000 meglio tardi che mai!!! qualche neurone lavora ancora!!
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Barba 49
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Inserito il - 16/07/2022 : 15:05:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi che è semplice? E siccome si tratta pour sempre di celle 18650 dal peso di 45-46 grammi ecco che una batteria da 624Wh ed una da 768Wh possono anche essere perfettamente identiche come dimensioni e peso, e DOVREBBERO anche avere lo stesso prezzo visto che per un grossista le celle da 2600mAh e quelle da 3200mAh hanno prezzi identici!!!
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-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


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Inserito il - 18/07/2022 : 13:05:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mannaia ha scritto:

-sandro- ha scritto: E' comunque qualcosa di "fisico" perché non succede mai in altre occasioni.
So che ha un sensore di pedalata, non è che ho in qualche modo ho compromesso questo con la pressione dell'acqua?
Qualcuno sa come funziona e se potrebbe essere connesso?
Ci dovrebbe essere un magnete che funge da sensore (e' generalmente cosi' sulle bici elettriche) che molto probabilmente si e' spostato oppure si e' allentato.
Riguardo i danni causati dall'acqua, da quello che ne so io, sono rari i produttori di veicoli elettrici (bici e scooter) che garantiscono il buon funzionamento anche sotto una pioggia battente mentre gli altri consigliano sempre evitare di far prendere troppa acqua.


quello avrebbe senso, qualcuno sa dov'è sy questa Moscow?
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mannaia
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Inserito il - 18/07/2022 : 13:15:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
-sandro- ha scritto:
quello avrebbe senso, qualcuno sa dov'è sy questa Moscow?

Adesso non posso vedere se sulla Moscow e' uguale ma dai un'occhiata su questo sito web, e' in inglese ma ci sono immagini animate (GIF) che fanno vedere molto bene dove si trova il magnete e come si smonta: https://radpowerbikes.zendesk.com/hc/en-us/articles/360049594034-Pedal-Assist-PAS-Sensor-Magnet-Ring-Replacement-Guide
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