Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 centralina da sostituire
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 08/07/2019 : 16:33:48  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho bisogno di un aiutino, un collega ha lasciato la bici sotto il temporalone di ieri, stamattina venendo a lavoro ha detto che le luci del display erano piuttosto fiacche rispetto al solito, a pranzo per tornare a casa la bici non dava segni di vita. E' una bici con hub posteriore.
La batteria è ok arrivano i 42v fino alla centralina, se si preme a lungo il tasto di accensione si illumina per qualche secondo un paio di led.Ho provato a smontare connettore per connettore della centralina, cavo motore e cavo display ma nulla di fatto.
Presumo che sia andata la centralina, essendo tutto annegato nella resina non mi resta che tenere il motore e sostituire tutta l'elettronica dalla centralina al display al pas.
Volevo prendere quella da pswpower visto che sono veloci anche con le spedizioni dalla cina, mi sembra che sia adatta, l'unica cosa che vedo di diverso è il connettore dei sensori di hall. http://www.pswpower.com/ven.php?cargo.2016-3f-3f7c

Questo è il connettore di pswpower

Immagine:

61,24 KB

questo è quello della bici


Immagine:

26,52 KB

Se recupero il connettore della bici e rispetto la colorazione dei fili sono a posto o rischio che non funzioni. C'è un sesto cavo su quello di pswpower bianco che è indicato come speed sensor ma in teoria basta mozzarlo visto che l'hub della bici non lo ha.
Grazie a chi potrà darmi una mano

Roberto

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 08/07/2019 : 16:39:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Forse è solo entrata acqua nel display. Prova ad aprirlo e asciugarlo
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 08/07/2019 : 16:49:37  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paolorusso ha scritto:

Forse è solo entrata acqua nel display. Prova ad aprirlo e asciugarlo



non è molto agevole, ho tolto l'adesivo sopra, non si apre. è ancora al sole ad asciugare e dopo gli spruzzerò un po di riattivante per contatti. ma se per domani non da segni di vita vorrei ordinare senza rompermi le scatole, tanto non tiro fuori io i soldi. Già tanto che gli faccio sto piacere

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 08/07/2019 : 17:13:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la centralina come dici tu è tropicalizzata non penso che si sia danneggiata con la pioggia, sono i display di solito che si allagano miseramente alle prime gocce di pioggia!!!
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 08/07/2019 : 17:34:43  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
concordo barba, ma ho guardato un display uguale non si trova più, la bici è del 2012. Se non si rianima per domani, per 40 dollari, tanto vale cambiare tutto, sarà anche più efficiente.
Barba la centralina che ho indicato è compatibile secondo te

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 08/07/2019 : 22:22:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Viato che il venditore fornisce tutti gli accessori è molto probabile che la sostituzione della centralina vada in porto senza problemi, magari prova prima se parte con il suo vecchio pas, almeno se funziona eviti di smontare la pedivella! Quella centralina oltretutto è ad onda sinusoidale, quindi non potrà che lavorare meglio dell'originale!
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 08/07/2019 : 22:24:48  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie barba49, domani mattina provo a vedere se il riattivatore per contatti ha fatto effetto altrimenti ordino

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 17/07/2019 : 15:01:00  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho sostituito la centralina con quella di pswpower. Andata al primo colpo, ho solo dovuto sostituire il pas con il suo resto dei contatti erano compatibili, l'unica cosa è che la bici manca di potenza non supera i 20 km h. Anche passando da livello basso a livelo alto non cambia nella potenza e questo è un po strano.
Non riesco a capire se sia un problema di incompatibilità della centralina con il motore.

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 17/07/2019 : 15:10:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il display è quello originale o l'hai cambiato?
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 17/07/2019 : 15:45:58  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cambiato tutto, il display è un kt led 890. il motore è anche più rumoroso rispetto a prima quando parte. dopo a regime si silenzia.

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 17/07/2019 : 18:42:18  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
c'è il filo bianco di limitatore di velocita/potenza? sono 2 fili binchi uniti insieme o che si possono unire bisogna provare a staccarli o attaccarli non ricordo
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 17/07/2019 : 20:21:01  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

c'è il filo bianco di limitatore di velocita/potenza? sono 2 fili binchi uniti insieme o che si possono unire bisogna provare a staccarli o attaccarli non ricordo


Si c'è, ma non influisce. È come se non riuscisse a dare la corrente giusta, il motore ronza parecchio in accelerazione rispetto a prima

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 17/07/2019 : 21:55:49  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse la combnazione degli hall non è quella giusta...
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 17/07/2019 : 22:10:58  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per combinazione degli hall intendi quelli a 3 fili grossi o 5 fini. Porta pasiensa

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 17/07/2019 : 22:26:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente ha ragione Andrea, capita molto spesso che i codici dei colori dei cavi del motore non corrispondano a quelli della nuova centralina e che occorra fare un bel po' di prove per trovare la giusta combinazione!!!
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 18/07/2019 : 07:42:34  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le centraline psw funzionano bene con l'acceleratore, meno bene con il Pas, la ruvidità che sentì potrebbe dipendere da quello.
Per la velocità ridotta:
1 - lascia disconnessi i cavetti bianchi (speed limit)
2 - prova a ponticellare il cavetto del sensore di velocità, quello rosso/bianco/nero. Collega rosso e nero e vedi se cambia qualcosa, altrimenti prova tutte le altre combinazioni di colori. Collega a batteria staccata, poi avviala.
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 18/07/2019 : 07:54:03  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti si comporta come un motore con motore con i cavi spinterogeno sballati. Ieri sera provandola ulteriormente in fase di partenza andava a trattore e non prendeva velocità.
Ercole ho provato a collegare l'acceleratore ma fa lo stesso anzi ancora più evidente.
I colori dei 5 cavetti del connettore del sensore di hal, ho riverificato e li ho rispettati ma probabilmente barba ci ha visto giusto, i colori della centralina non corrispondono con quelli del vecchio motore.
Dando per scontato che nero e rosso siano rispettati universalmente come positivo e negativo mi concentro sui rimanenti 3. Sono 9 combinazioni con un po di pazienza li provo tutti

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 18/07/2019 : 08:31:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon lavoro, e non preoccuparti se con alcune combinazioni sentirai solo il ronzio del motore senza veder girare la ruota, quando il motore gira al contrario la ruota libera lo disconnette!!!
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 18/07/2019 : 08:50:03  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le centraline psw funzionano bene con l'acceleratore, meno bene con il Pas, la ruvidità che sentì potrebbe dipendere da quello.
Per la velocità ridotta:
1 - lascia disconnessi i cavetti bianchi (speed limit)
2 - prova a ponticellare il cavetto del sensore di velocità, quello rosso/bianco/nero. Collega rosso e nero e vedi se cambia qualcosa, altrimenti prova tutte le altre combinazioni di colori. Collega a batteria staccata, poi avviala.
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 18/07/2019 : 10:39:31  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho provato a lavorare sui cavi, ho testato tutte le combinazioni ma posso affermare che la combinazione era corretta, in effetti quando è fuori fase è diverso il comportamento.

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 18/07/2019 : 13:25:03  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

In effetti si comporta come un motore con motore con i cavi spinterogeno sballati. Ieri sera provandola ulteriormente in fase di partenza andava a trattore e non prendeva velocità.
Ercole ho provato a collegare l'acceleratore ma fa lo stesso anzi ancora più evidente.
I colori dei 5 cavetti del connettore del sensore di hal, ho riverificato e li ho rispettati ma probabilmente barba ci ha visto giusto, i colori della centralina non corrispondono con quelli del vecchio motore.
Dando per scontato che nero e rosso siano rispettati universalmente come positivo e negativo mi concentro sui rimanenti 3. Sono 9 combinazioni con un po di pazienza li provo tutti

Quando hai collegato l'acceleratore hai scollegato il Pas ? Insieme sembra che funzionino ma la centralina "impazzisce" per cercare di gestire entrambi.
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 18/07/2019 : 13:32:19  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No ercole ho lasciato e usato solo il pas oggi, l'ho usato ieri temporaneamente ma solo per provare.

Roberto
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.