Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Elettrificare TILT
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Clausarts
Utente Medio



Campania


388 Messaggi

Inserito il - 17/07/2019 : 15:20:09  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi, mio cugino mi ha chiesto di elettrificare la sua TILT presa da dechlaton, modello senza marce con catena.

cosa ne dite di questo kit:

https://www.electricbikes.it/index.php?main_page=product_info&cPath=159_385_333&products_id=2765&zenid=dfde537bb2939c6e511265337f5a234a

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 17/07/2019 : 15:58:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fai attenzione, i cerchi a doppia parete molto spesso sono adatti solo per i freni a disco, domanda al venditore se quelli del link hanno le piste laterali adatte per i V-Brake, altrimenti non li puoi montare!!!
Torna all'inizio della Pagina

gig76
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 30/07/2019 : 13:00:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di Clausarts

Ciao Ragazzi, mio cugino mi ha chiesto di elettrificare la sua TILT presa da dechlaton, modello senza marce con catena.

cosa ne dite di questo kit:

https://www.electricbikes.it/index.php?main_page=product_info&cPath=159_385_333&products_id=2765&zenid=dfde537bb2939c6e511265337f5a234a


anche io sono in procinto di elettrificare una tilt 5.....alla fine hai comprato il kit?
Torna all'inizio della Pagina

gig76
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 30/07/2019 : 14:45:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gig76 ha scritto:

Messaggio di Clausarts

Ciao Ragazzi, mio cugino mi ha chiesto di elettrificare la sua TILT presa da dechlaton, modello senza marce con catena.

cosa ne dite di questo kit:

https://www.electricbikes.it/index.php?main_page=product_info&cPath=159_385_333&products_id=2765&zenid=dfde537bb2939c6e511265337f5a234a


anche io sono in procinto di elettrificare una tilt 5.....alla fine hai comprato il kit?


Vorrei acquistare un kit per l'elettrificazione per una tilt 5 da 20 e trasmissione a catena.
Volevo spendere non più di 400-500 Euro compresa batteria.
Considerando la tipologia di pieghevole valuterei anche un motore centrale anche se credo costino di piu di un tradizionale motore ante e post.
come batteria sarei orienatato per una 10ah....
Quale kit vi sentite di consigliarmi?
il mio utilizzo e' solo nel weekeend per un 25km al max ma vorrei avere qulcosa di prestante...
Non riesco pero' a cpaire quanto watt al max si possono avere per legge sulle bici sapevo 250watt mentre nel decreto sperimentale uscito a luglio sui monopattino e' 500watt.
Ad oggi quale la potenza massima di wattaggio motore?
Grazie in anticipo.

Modificato da - gig76 in data 30/07/2019 14:46:11
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 31/07/2019 : 00:51:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I decreti sui monopattini riguardano (appunto) i monopattini, quindi non le bici elettriche!!!

Ecco che una bici elettrica non deve superare i 250W continui, i 27,5Km/h di velocità (25Km/h + 10% di tolleranza) e non si deve avviare senza pedalare, cioè non deve avere un acceleratore!!!

Se vuoi una bici più prestante ovviamente non sarà a norma, quindi vedi tu...
Torna all'inizio della Pagina

gig76
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 31/07/2019 : 10:20:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

I decreti sui monopattini riguardano (appunto) i monopattini, quindi non le bici elettriche!!!

Ecco che una bici elettrica non deve superare i 250W continui, i 27,5Km/h di velocità (25Km/h + 10% di tolleranza) e non si deve avviare senza pedalare, cioè non deve avere un acceleratore!!!

Se vuoi una bici più prestante ovviamente non sarà a norma, quindi vedi tu...


si era a conoscenza delle legge italiana.....e mi rendo conto che spesso le leggi cambiano da comune a comune al dila dei decreti che valgono per tutto il territorio italiano....
Secondo te un motore anteriore sulla tilt 5 che problemi potrebbe dare?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 31/07/2019 : 11:50:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le leggi non cambiano assolutamente da comune a comune, ci mancherebbe anche questa!!!

Ovviamente i comuni di alcune zone che come vedi in televisione sopportano tranquillamente l'uso delle moto senza casco e delle auto senza assicurazione è probabile che non si accaniranno mai sui ciclisti non a norma di legge e sui monopattini illegali, ma questa secondo me non è Italia!!!

Per la tilt non vedo problemi nel montare un motore anteriore, anche se un posteriore è assai meglio, quindi visto che costano uguale...
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 31/07/2019 : 13:30:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aggiungo che la sperimentazione è aperta solo per segway e monopattini conformi CE,con limitatore a 6kmh e 20kmh,da usare rispettivamente in aree pedonali e cilclabili,mentre i 20kmh si possono usare nelle aree regolamentate predisposte appositamente dal comune per la durata della sperimentazione,

che poi ci girano su strade e marciapiedi,la maggior parte dei comuni non ha predisposto un bel niente,i vigli chiudono entrambi gli occhi,
ma non vuol dire che sia legale,e nemmeno che le bici possano sforare i 250W,

quindi prima di spendere 500 euro per lo Xiaomi pensateci bene,e occhio alle modifiche, ne ho uno sul tavolo che hanno provato a taroccare via software e non c'è modo di ripararlo,se non cambiando le schede,il modello da 12800mA è benfatto ma non esiste il bms di ricambio,ed è pure pesante ed ingombrante,siamo circa sui 15kg

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

gig76
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 31/07/2019 : 15:10:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vi dico ragazzi su roma piano piano le piste ciclabili stanno aumentando l'ultima innagurata sulla nomentana ed un altro tratto tuscolana e' pronta ad essere innagurata certo ce ne passa ad essere un infrastruttura in stile citta del nord europa pero' e' un inizio!!!
Nelle ciclabili romane gia le biciclettte sono pochissime e non ho mai visto fermare dai vigili qualcuno con le elettriche anzi vi diro' di piu' io ho un monopattino elettrico pesante comprato al king shop alcuni anni fa' e sul parco degli acquedotti uno di quelli piu grandi di roma circolo tranquillamnete e le gaurdie forestali mi hanno sempre fatto i complimenti anche se per legge li non potrei circolare.

Per le leggi da comune a comune ci sono diversi casi come la circolazione dei mezzi storici iscritti ai registri fmi asi dove la legge a milano e diversa da roma palermo e genova...su questo ne sono certo!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.