Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Raduno Argentario 2019
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 14/08/2019 : 18:14:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' già da qualche mese che sto lavorando (appena posso andarci) al nuovo percorso da proporvi per il raduno dell'Argentario 2019.

Il periodo è sempre lo stesso, metà ottobre, e salvo elezioni anticipate si svolgeranno il week-end 12-13 oppure 19-20 ottobre a vostra scelta.

Come sempre il campo base è al camping La Feniglia, ovviamente ognuno è libero di scegliersi l'alloggio dove vuole.

Uno degli itinerari che ho testato è il seguente:
Partenza dal campeggio, si percorre la pista ciclabile per Porto Ercole, arrivati al parcheggio si prende la strada in salita per il campo sportivo.
Superato il campo sportivo si sale su una strada circondati da villette, la strada diventa lastricata


Immagine:

240,94 KB

Qui il panorama incomincia ad essere interessante


Immagine:

189 KB

Successivamente si prende un sentiero in salita


Immagine:

292,01 KB

poi si sbuca su una strada che nel 2018 abbiamo fatto in discesa, questa volta si sale da li



Immagine:

237,85 KB

Poi inizia uno sterrato che a tratti è roccioso

Si arriva infine alla strada asfaltata che porta alle antenne 635m



Immagine:

277,4 KB

Immagine:

209,27 KB

Qui è la novità di quest'anno si prende il sentiero che è stato utilizzato per il Granfondo.
Diventa discesa ripida e al suo inizio c'è un cartello che mette un po' d'ansia: Discesa pericolosa



Immagine:

947,63 KB

Io l'ho percorsa a mio avviso la possono con qualche attenzione farla tutti, semmai scendendo a piedi sulle discese più ripide.
Si tratta di un lunghissimo sentiero sottobosco con tratti di media difficoltà inframezzati da discese brevi ma ripide sottobosco.
Per darvi un idea o girato mentre scendevo un video che vi posterò appena è pronto su YouTube

E' comunque disponibile una alternativa che salta il sentiero Granfondo.

Si arriva infine alla strada che costeggia l'Argentario e la si percorre in direzione di Porto Ercole



Immagine:

270,65 KB

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 14/08/2019 : 18:27:20  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel percorso, noi ed i nostri amici presenti all'Elba ci saremo con i nostri camper, ma esclusivamente il weekend 12-13 con arrivo l'11 e partenza il 14, purtroppo abbiamo già chiesto le ferie e non sono spostabili.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 14/08/2019 18:28:29
Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 14/08/2019 : 18:58:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va bene Stefano, in attesa del mio video guardate questo

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 14/08/2019 : 19:48:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco il video:
E' stato registrato con telecamera sul casco e comprende solo alcuni dei tratti nuovi.
Nessun montaggio ne musica

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



98 Messaggi

Inserito il - 14/08/2019 : 22:25:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma qualcosa di più tranquillo per noi "ragazze" diversamente giovani?
Presi in rete, uno vale l'altro. Tanto vale
https://www.youtube.com/watch?v=szQanpdPOLY
https://www.youtube.com/watch?v=s3gbZ3FLQu0



Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 15/08/2019 : 09:40:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wilma ha scritto:

Ma qualcosa di più tranquillo per noi "ragazze" diversamente giovani?
Presi in rete, uno vale l'altro. Tanto vale
https://www.youtube.com/watch?v=szQanpdPOLY
https://www.youtube.com/watch?v=s3gbZ3FLQu0






Buon Ferragosto a tutti.

Tranquilla Wilma il giro della laguna in bicicletta ci sarà anche quest'anno, e come ho già detto il tracciato Granfondo sottobosco che ho descritto sopra ha come alternativa una strada sterrata che si ricongiunge anch'essa sulla strada costiera. Quel giorno possiamo dividerci in due gruppi uno che affronta il tracciato sottobosco e l'altro che procede sullo sterrato.

Io penso di rimanere più giorni sia prima che dopo il 12-13 ottobre e possiamo sbizzarrirci in tracciati per tutti i gusti.

La sera di sabato giro in bici a Orbetello e cena alla locanda dei pescatori, l'8 agosto scorso ci ho cenato gustando con Paola il pesce e ammirando il tramonto sulla laguna, i prezzi sono modici.


Ecco cosa si vede facendo il giro della laguna:
Immagine:

260,08 KB



Immagine:

198,84 KB



Immagine:

243,17 KB



Immagine:

64,04 KB

Il mare dell'Argentario:


Immagine:

235,95 KB



Immagine:

252,46 KB



Immagine:

234,77 KB

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 15/08/2019 : 11:48:30  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo, favoloso!
Io sono per le quote rosa in tutti i raduni Annarosa da sola non va bene

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 16/08/2019 : 10:16:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il video dello scorso anno:


Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 21/08/2019 : 11:51:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo Arcipelago, io per la domenica ci sono di sicuro, spero anche il sabato, devo organizzarmi!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 21/08/2019 : 16:34:46  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come per Blindo!

Ma la discesa "pericolosa" mi sa che la salto...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pc65
Utente Medio


Sicilia


127 Messaggi

Inserito il - 11/09/2019 : 07:20:59  Mostra Profilo Invia a pc65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiono è tutto confermato?
Torna all'inizio della Pagina

depis61
Utente Attivo



Lombardia


658 Messaggi

Inserito il - 11/09/2019 : 10:01:51  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con rammarico vedo che le date sono state fissate per il 12 / 13 Ottobre.
Purtroppo sono in ferie con la moglie e mi sarà impossibile partecipare.
Sarà per la prossima .

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 11/09/2019 : 12:43:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao pc65 pare tutto pronto,ci aggiorneremo a breve!
peccato depis mi avrebbe fatto molto piacere,
non leggo di windmilking spero ci abbia letto,
io resto sintonizzato

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 11/09/2019 : 14:19:47  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io devo trovare compagnia altrimenti Francesca non mi lascia partire
C'è qualcuno dalle mie parti che potrebbe esserci? possiamo caricare tutto sulla mia giulietta.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 11/09/2019 : 23:02:42  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E Francesca perché non viene? Dai, non puoi mancare!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 12/09/2019 : 09:50:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dai Giordano fai il possibile,il tempo è mite e c'è aria buona,
poi non dovrebbe essere l'unica signora

www.enerlab.it

Modificato da - blindo7 in data 12/09/2019 09:51:31
Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 12/09/2019 : 21:45:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paola verrà se viene anche Francesca si possono fare compagnia.

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 13/09/2019 : 11:48:12  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se Francesca proprio non vorrà venire a Giordano darò un passaggio io in camper.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 15/09/2019 : 18:19:14  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

Se Francesca proprio non vorrà venire a Giordano darò un passaggio io in camper.

Grazie Stefano ritieniti prenotato

La tabella, suscettibile di modifiche



Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 15/09/2019 : 22:15:27  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravissimo Giordano

per quanto mi riguarda intanto ho appena prenotato su booking una stanza al Villa Valdroni, 500m dal Feniglia. E' sprenotabile senza penali entro il 4 ottobre mentre il Feniglia me lo dava prendere o lasciare (90 euro un bungalow? abbiamo pagato tanto lo scorso anno?). Entro il 4 deciderò se confermare il Villa Valdroni o fare altro.

Al momento penso che vi raggiungerò, come al solito in treno + bipa, il 12 pomeriggio per ripartire il 13 dopo la escursione e spero pranzo insieme.

Per la batteria mia puoi mettere 700W, sperando che l'extender "blindato" continui a fare il suo dovere...

PS
Usignolo rispetto allo scorso anno ha cambiato bipa, se non sbaglio ha una BH col brose, e pure Lupo a Roma è venuto con la bipa nuova, una Cube col Bosch CX. Arcipelago ha ora la Atala con l' AM80.
Blindo invece ha la Haibike Yamaha, aveva la batteria da 400wh ma conoscendolo l'avrà estesa chissà quanto!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 15/09/2019 22:27:28
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 15/09/2019 : 23:23:44  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il camping "Feniglia" se non sbaglio è di dietro al ristorante "Mamma Licia", che era di proprietà di una mia lontana parente acquisita, di cui oramai sono più di trent'anni che non ho notizie... Ho dei bei ricordi di quel posto però! ero piccolo, non ricordo se il campeggio aveva a che fare col ristorante, boh!
Mi piacerebbe esserci con la famiglia, ne parlerò con la moglie! (tanto lei ha la kalkoff)


Vecchio nick: Alibi
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 16/09/2019 : 09:25:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bene Giordano per partecipazione e tabella,vi aggiorno se riesco a venire anche il sabato
e comunque ci vediamo presto

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 16/09/2019 : 14:18:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto Giorgio e consorte,
Di fronte al campeggio ci sono diversi punti ristoro sulla spiaggia il campeggio ha un proprio ristoro interno al camping.
Ovviamente ognuno è libero di scegliersi il soggiorno che vuole. Normalmente formiamo un gruppo whatsApp proprio per coordinarci per l'ora di partenza.
Normalmente si parte alle 10 di mattina, suggerisco di non andare oltre questo orario per riuscire a pranzare non troppo tardi. I km da fare sono circa 30 al giorno mediamente ci si impiega circa 3 ore per rientrare nei pressi di Porto Ercole e pranzare tutti insieme (anche dal lontano parente).
Il primo giorno suggerisco di fare un giro poco impegnativo senza salire troppo, mentre il secondo:
Si sale fino alle antenne di Monte Argentario, per poi ridiscendere nel lato opposto. Si torna lungo la litoranea, i rilievi richiedono qualche sali e scendi. La mia Atala con batteria da 400 W a fine giro è completamente scarica, suggerisco batterie superiori o batteria di riserva.
Si procede tutti insieme e ci si aspetta agli incroci. Il programma della giornata viene concordato insieme e può variare anche in base alle condizioni atmosferiche.

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 16/09/2019 : 14:43:36  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho pensato di scrivere al camping allegando la tabella:
Gentilissimi:
Abbiamo pensato di trascorrere un paio di giornate presso di voi.
Siamo un gruppo di escursionisti con biciclette al seguito, sarebbe il secondo anno che frequentiamo il vs. campeggio e le piste ciclabili della zona.
Allego la lista dei partecipanti, per rendere l’idea. L’indicazione “camping Feniglia” è puramente indicativo. Ognuno prenota e paga per suo conto.
Ci saranno almeno tre camper e valuteremo se pranzare o cenare presso la struttura se ci sarà possibilità e senza impegno.
La data dell’arrivo è sull’allegato.
Vorrei sapere se c’è disponibilità in modo da dare indicazioni.
Distinti saluti
Giordano Visintin



Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 16/09/2019 14:45:39
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 16/09/2019 : 15:17:48  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

Ho pensato di scrivere al camping allegando la tabella:
Gentilissimi:
Abbiamo pensato di trascorrere un paio di giornate presso di voi.
Siamo un gruppo di escursionisti con biciclette al seguito, sarebbe il secondo anno che frequentiamo il vs. campeggio e le piste ciclabili della zona.
Allego la lista dei partecipanti, per rendere l’idea. L’indicazione “camping Feniglia” è puramente indicativo. Ognuno prenota e paga per suo conto.
Ci saranno almeno tre camper e valuteremo se pranzare o cenare presso la struttura se ci sarà possibilità e senza impegno.
La data dell’arrivo è sull’allegato.
Vorrei sapere se c’è disponibilità in modo da dare indicazioni.
Distinti saluti
Giordano Visintin





ben fatto, ma sarebbe il terzo anno

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 16/09/2019 : 15:52:41  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto ma per me sarebbe il secondo

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 16/09/2019 : 17:25:03  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi hanno risposto (ho visitato il sito http://www.campingfeniglia.it/ senza passare da booking ora ho chiesto il prezzo e prenoto per tre notti.
Praticamente è quello che mi avevano detto l'anno scorso (il prezzo da listino non mi sembra cambiato)

Buongiorno,
il campeggio nel periodo richiesto è ancora aperto.
Disponiamo di bungalow da 2 posti, 4 posti e 6 posti letto.
Inoltre, abbiamo case mobili e tende glamping a cui è stato aggiunto il
piano cottura e le stoviglie.
Per quanto riguarda il ristorante se siete in tanti vi consiglio di
parlarne fra di voi, perchè in ottobre il campeggio ha poche presenze e
quindi il ristorante potrebbe essere sprovvisto di materiale per diverse
persone.
Ci basta saperlo un paio di giorni prima.
Se vuole prenotare il bungalow avrei bisogno del suo numero di cellulare
e di sapere se ha bisogno della biancheria da camera e da bagno perchè
si paga a parte, oppure può portare la sua.
Grazie, sempre a sua disposizione
marisa camping feniglia


Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 16/09/2019 17:29:39
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 16/09/2019 : 19:27:55  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo.

Ma sul sito le tariffe sono a settimana... a notte?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 16/09/2019 : 21:11:28  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Ottimo.
Ma sul sito le tariffe sono a settimana... a notte?

A settimana, Mi hanno risposto:
Il bungalow da 2 posti costa 45.00 euro al giorno.
Biancheria 15.00 euro extra, set lenzuola matrimoniale, telo grande bagno e telo piccolo.
Non mi occorre la caparra, però se dovessero prenotare anche altre persone chiederò la caparra.
Se rimane solo la sua prenotazione non mi serve, grazie marisa


Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 17/09/2019 : 13:47:08  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ni hanno comunicato che in quella zona non si paga la tassa di soggiorno

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



98 Messaggi

Inserito il - 17/09/2019 : 18:32:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Gentilissimo Giordano5847, per puro caso, mi sono trovata in tabella partecipanti. Preciso che non ho ancora una bicicletta elettrica e non parteciperò, proprio perchè non ne ho la possibilità ne l'esigenza di questa bella (evasione) fuori stazione di cicloturismo che non fa per me. Stavo solo leggendo nel forum per informarmi sulla bicicletta elettrica in generale. Poi l'ho trovato bello e interessante e lo consulto con più interesse per seguire i vostri racconti. Detto ciò, grazie e buona serata.
Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 22/09/2019 : 17:58:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io dovrei arrivare già dal 10 ottobre e se l'11 ci dovesse essere già qualcuno potremmo fare un pre-giro sull'Argentario

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 23/09/2019 : 11:43:53  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arcipelago ha scritto:

Io dovrei arrivare già dal 10 ottobre e se l'11 ci dovesse essere già qualcuno potremmo fare un pre-giro sull'Argentario

Mi son fatto trasportare dall'altruismo ed arriverò più tardi del previsto, contavo di partire giovedì sera e fermarmi a dormire verso la Spezia per arrivare prima di pranzo, ma con l'ospite a bordo dovrò partire per forza venerdì mattina, spero di arrivare entro il primo pomeriggio.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 23/09/2019 : 16:43:59  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

Mi son fatto trasportare dall'altruismo ed arriverò più tardi del previsto, contavo di partire giovedì sera e fermarmi a dormire verso la Spezia per arrivare prima di pranzo, ma con l'ospite a bordo dovrò partire per forza venerdì mattina, spero di arrivare entro il primo pomeriggio.

Mi spiace aver rivoluzionato ......... Annarosa non me ne volere!!

@wilma: scusa ma da come avevi postato sembravi interessata, ti ho tolto. L'aggiornamento alla prossima tabella!
wilma ha scritto:
Ma qualcosa di più tranquillo per noi "ragazze" diversamente giovani?

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 23/09/2019 16:48:00
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 23/09/2019 : 16:47:37  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:


Mi spiace aver rivoluzionato ......... Annarosa non me ne volere!!


He son fatto così, se si tratta di dare una mano ad un amico parto in 4a senza pensarci, ma non c'è problema, tanto so che sarai sotto casa mia prima che mi suonerà la sveglia

per Wilma, anche io avevo capito l'interesse, ed Anna Rosa era contenta di avere un'altra compagna di pedalata.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 23/09/2019 16:50:20
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 26/09/2019 : 15:21:32  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Creato il gruppo whatsapp, se manca qualcuno lo comunichi a me o ad Arcipelago

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 26/09/2019 : 22:48:53  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sono sempre il solito obiettore di coscienza (/\/\ Whatsapp!)


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 27/09/2019 : 20:43:23  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E niente, noi non ci saremo; molteplici problematiche, la mia batteria è definitivamente morta; il restiling della bici non è ancora finito (i raggi ancora non arrivano; inoltre la bimba (che non è motorizzata) non riuscirebbe a fare i percorsi in salita. (e nemmeno la moglie a dirla tutta) quindi con un po' di dispiacere non se ne fa niente. Seguirò dal forum!


Vecchio nick: Alibi
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 29/09/2019 : 09:42:18  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giorgio_s ha scritto:

E niente, noi non ci saremo

"noi non ci saremo noi ..."sembra la strofa di una canzone
Mi spiace sopratutto per le "quote rosa" Annarosa ti hanno rimasta sola!! A, no, forse c'è Marina.
Veniamo a noi: ultima revisione



Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 29/09/2019 09:47:35
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 30/09/2019 : 15:03:18  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:
Mi spiace sopratutto per le "quote rosa" Annarosa ti hanno rimasta sola!! A, no, forse c'è Marina.


Con Marina diventerebbero 3, ti stai dimenticando di Rossana, eppure viaggerai con loro!

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 30/09/2019 : 17:39:03  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

giordano5847 ha scritto:
Mi spiace sopratutto per le "quote rosa" Annarosa ti hanno rimasta sola!! A, no, forse c'è Marina.

Con Marina diventerebbero 3, ti stai dimenticando di Rossana, eppure viaggerai con loro!

Scusa Rossana la mia testa segue l'età (alzaimer incipiente?)

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 04/10/2019 : 12:45:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci siamo quasi,una settimana all'alba

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 04/10/2019 : 13:07:04  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arcipelago ha scritto:

Il video dello scorso anno:




Bello il video
bello il giro
bella la colonna sonora dei Tangerine Dream!
grazie :-)
Torna all'inizio della Pagina

pc65
Utente Medio


Sicilia


127 Messaggi

Inserito il - 04/10/2019 : 19:54:33  Mostra Profilo Invia a pc65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi con grandissimo dispiacere devo rinunciare al raduno.
Nell'augurarvi un buon divertimento vi do' appuntamento al raduno umbro 2020.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 04/10/2019 : 20:51:05  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
peccato, ciao Peppino.


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 06/10/2019 : 21:21:54  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uh, uh pure io sto a rischio...questo week end dovevo riprendere la emtb dalla casa in campagna...

Ed invece a letto con la febbre...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 07/10/2019 : 09:38:07  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

pilotaDD ha scritto:

Uh, uh pure io sto a rischio...questo week end dovevo riprendere la emtb dalla casa in campagna...

Ed invece a letto con la febbre...



No dai, rimettiti presto e bene!
Un augurio di una pronta guarigione!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 07/10/2019 : 09:42:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
speriamo bene ragazzuoli,mi spiace tanto per Peppe,e vediamo se Pilota si rimette,
il tempo sembra buono,a presto!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 08/10/2019 : 08:22:14  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arcipelago è già là con il tandem

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 08/10/2019 : 19:29:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si sono già all'Argentario


Immagine:

56,25 KB

Questo è quello che vedo dal finestrino del camper. Domani giro in cerca di altri percorsi.
Oggi sono stato in spiaggia a prendere il sole. Il tempo è buono temperatura 22°

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 09/10/2019 : 12:07:17  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:


Ed invece a letto con la febbre...


ti sei ripreso?

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.