Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Poltroncina mobile post-atomica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Iacomino
Utente Senior



Piemonte


1003 Messaggi

Inserito il - 21/08/2019 : 15:34:02  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti! A volte faccio un giro ancora da queste parti, con novità ogni volta più bizzarre e... questa volta non fa eccezione!

Immagine:

250,24 KB

Immagine:

216,47 KB

Nel video che segue si vede qualcosa di più, anche in movimento:
https://youtu.be/vQnJQ_imdmY

Quasi tutto fatto in soli 5 giorni da materiale di recupero che languiva mestamente in garage. Gli unici elementi nuovi sono i profilati di alluminio che costituiscono il cosiddetto "boma" (il sostegno del movimento cebtrale), i sostegni dello schienale e la prolunga del manubrio.
Alla prima uscita ho fatto oltre 40 km (di cui almeno 7 di sterrati) e dopo un'ora e tre quarti ancora non avevo voglia di scendere!

Alla seconda uscita PATATRAC! Guasto meccanico... La catena aggiuntiva si è spostata sulla corona sbagliata e ha ridotto metà del boma a una biscia!

Immagine:

175,7 KB

Riparato in mezz'ora, appena avrò tempo aggiungerò un bel guida-catena e si ripartirà per mille nuove impareggiabili avventure!!! (Che poi sarebbero casa-lavoro-casa, se mi va bene...)

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 21/08/2019 : 16:35:52  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che gente in gamba.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 21/08/2019 : 16:58:59  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so perché, ma mi piace! Complimenti!
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 21/08/2019 : 17:09:00  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti manca solo il fucile a canne mozze

Immagine:

48,74 KB


Grande Iacomino

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 21/08/2019 : 17:24:14  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissima... ma che motore è?? complimenti!
Torna all'inizio della Pagina

adriM
Utente Normale


Piemonte


79 Messaggi

Inserito il - 21/08/2019 : 17:30:40  Mostra Profilo Invia a adriM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo! Mi piace moltissimo questa realizzazione.

Adriano
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



98 Messaggi

Inserito il - 21/08/2019 : 21:33:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera, non me ne intendo in assoluto, però:
Ho notato forcella anteriore ammortizzata perchè?
Sapevo... (per aver appena letto qui sul forum) che la forcella amm. ant. serviva "solo" per attutire un pochino i colpi ai polsi, (causa fondo stradale) leggermente dissestato. Mi confermate? Grazie
Ma in questo caso?

Poi, visto il filmatino, una salita in bici più comoda no?
Comunque bravo per la bella realizzazione e complimenti!

Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 21/08/2019 : 23:13:40  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma seduto in quel modo non hai la visuale un po' troppo verso l'alto? intendo, se attraversa un cane o un bambino, riesci a vederlo senza dover piegare il collo verso il basso?

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

Iacomino
Utente Senior



Piemonte


1003 Messaggi

Inserito il - 22/08/2019 : 01:00:05  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wow che successo! Notevole per una reclinata, che tipicamente viene vista un po' come una "bestia strana"...

Cerco di rispondere a tutti.

@claudio02 & @AdriM
grazie sono lusingato!

@Giorgio_S
ahah bel commento!

@job
bellissimo, quasi quasi mi somiglia! Per ora sto sperimentando la bandierina inclinata come arma un po' meno illegale del fucile a canne mozze, con un successo insperato... Se interessa vi mando un video!

@Andrea_104kg
è un motore rubato a una vecchia bici, marca Prima powerbikes, modello "Racing". Azienda fallita parecchi anni fa, ma se cerchi qui in Jobike sono sicuro che ci sono diverse vecchie discussioni pubblicate da me su quella bici.

@wilma
non è solo la forcella ad essere ammortizzata, c'è una sospensione anche per la ruota posteriore. Sono sempre stato convinto che non appena sia la velocità di crociera sia la massa del veicolo superano una certa soglia, avere le sospensioni è più sicuro e naturalmente più confortevole. Infatti la maggior parte delle bici che ho allestito con kit di motorizzazione ha la doppia ammorizzazione, mi mancava solo una bici reclinata con le sospensioni... ora ce l'ho! Riguardo all'accessibilità, effettivamente non è il massimo ma una volta imparata la manovra non è difficile. Molte reclinate della stessa struttura hanno il manubrio basculante in avanti, incernierato appena sopra all'asse di sterzo; a me però quel sistema dà fastidio, perché in certe situazioni si sposta quando non voglio, quindi preferisco tenerlo fisso e fare quella piccola fatica in più.

@chicc0zz0
su questa bici non è un problema; ci sono alcune reclinate più estreme, quelle da velocità, dove effettivamente si viaggia con la faccia parzialmente rivolta verso l'alto e tener d'occhio le vicinanze della bici è scomodo; qui ho il busto abbastanza dritto da tenere la testa in posizione comoda, l'unica ostruzione alla vista è il blocco motore che potrebbe dare qualche fastidio se si sta per salire su un gradino o piazzare la ruota in un punto difficile fuoristrada... niente che non si possa risolvere con un po' di cautela o, al limite, fermandosi un istante per guardare meglio.

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



98 Messaggi

Inserito il - 24/08/2019 : 21:58:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A Iacomino: grazie per la risposta e la chiara spiegazione, sei stato gentilissimo e, ti rinnovo i miei complimenti comunque per il lavoro!

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.