Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 eccone n'altro.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 26/08/2019 : 08:39:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a voi tutti.
Sono Luigi da Milano un vecchio 56enne che in bici ci va pochissimo.
Le uniche due ruote sono quelle del mio GS del ’99.
Mi sono avvicinato, anzi mi sto avvicinando in modalità conoscitiva a questo mondo elettrico.
Non so se acquisterò una “bipa” a breve ma la cosa mi sta prendendo quindi…chissà.
Per ora mi siedo e leggo con attenzione i 3D che mi interessano e accumulo info.
Per ora that’s all.

Buona e-pedalata a tutti.


Sergio34
Utente Normale



60 Messaggi

Inserito il - 26/08/2019 : 08:53:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Luigi. Benvenuto
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 26/08/2019 : 09:34:40  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spendi i soldi burt

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4031 Messaggi

Inserito il - 26/08/2019 : 10:27:03  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

spendi i soldi burt
fai girare l'economia, dai una mano al PIL

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 26/08/2019 : 10:31:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
....ohhhh calma calma.

Ho un figlio di 4anni che costa più di uno yacht ormegiato a Portofino.
Nel 2022 devo cambiare il Diesel.
Nel 2024 (sempre che ci arriva) devo cambiare il GS.
Se riesco nel 2023 vado in pensione.

Come dicevo sono in modalità osservazione.

QUa di collette ne fate ?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



98 Messaggi

Inserito il - 26/08/2019 : 11:44:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Ciao Luigi da Milano, Benvenuto!
Al momento come "osservatore", potrei solo consigliarti di rispondere a questo "quiz":
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134

1) Con l'età che ti ritrovi, però è ancora troppo presto per la BiPA.
2) Ho un figlio di 40anni che però ormai le rate le abbiamo finite!
3) In pensione si va (oggi) a 67 anni compiuti e... nel 2023 quindi tra 4 anni, non saprei. Oppure la fatidica opzione 100! Ti migliorerebbe?
Dico questo, sempre secondo il mio modestissimo parere! Anzi con tono sicuramente scherzoso se me lo permetti!
Sai qui, presto.... riceverai molte Opzioni molto più serie!

Con questo ti auguro un buon pomeriggio!

Torna all'inizio della Pagina

Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 26/08/2019 : 12:34:05  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io dico solo che non c'è un'età specifica per iniziare ad usare una bipa.




Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 26/08/2019 : 13:46:19  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è presto, meglio in bipa che sul divano (cit. da CO2)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 26/08/2019 : 13:55:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto, chiedi pure e ti saranno confuse bene le idee, ma alla fine diventerai uno strenuo elettropedalatore!!!
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 26/08/2019 : 14:33:07  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Non è presto, meglio in bipa che sul divano (cit. da CO2)


Immagine:

50,77 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 26/08/2019 : 14:36:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@wilma
3) facendo i dovuti calcoli e se le cose non cambiano con questo “governo” confermo che il 2023 potebbe essere l’anno buono per la mia pensione

@gli altri
Grazie per l’accoglienza

La mia attenzione per questo mondo è pura curiosità. Peri miei spostamenti in Milano uso la moto e no la bici quindi per al momento il GS è la soluzione scelta.
Come dicevo la curiosità per la BiPa è tanta, ma non così tanta da farmi (per il momento) cambiare idea per la scelta del mezzo con cui girare in città.
La moto mi fa divertire molto, mi piace proprio ed è anche più veloce e sicura della bicicletta (soprattutto in Milano).
Continuo ad osservare,raccogliere idee,input e spunti perr cercar di capire se la cosa può realmente interessarmi.
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4031 Messaggi

Inserito il - 26/08/2019 : 15:10:37  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BurtBaccara ha scritto:


..........Peri miei spostamenti in Milano uso la moto e no la bici quindi per al momento il GS è la soluzione scelta.
Come dicevo la curiosità per la BiPa è tanta, ma non così tanta da farmi (per il momento) cambiare idea per la scelta del mezzo con cui girare in città.

Guarda che in moto vai solo per strade trafficate, in bipa vai per ciclabili o comunque zone pedonali.
Qualche volta mi capita di venire a Milano con la mia Fantic o anche E-BDC e ti dico che è uno spasso, mai visto una Milano così! Stanno facendo molte zone pedonali, fossi io un amministratore esagererei. Ci sono zone che oramai è difficile immaginarle come erano una volta. Per esempio: da Garibaldi al duomo e navigli oppure il centro di Monza, in bici vai senza limiti se non con un po' di buon senso.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 26/08/2019 15:15:47
Torna all'inizio della Pagina

BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 26/08/2019 : 15:40:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@giordano
Al momento la moto la utilizzo nel tragitto casa/ufficio/casa ed eventualmente per commissioni post ufficio.
Parliamo di 9+9km di strada dove non ho possibilità di ciclabili (parto da Rogoredo e vado in via Torino).
Altra cosa dove la moto vince è la velocità. Posso attraversare MI in meno della metà del tempo che lo farei in bici.
Vogliamo poi parlare della pericolosità di girare per MI in bici ? Nel 2004 mi ritirarono la patente per tre mesi e utilizzai la bici per spostarmi……………..ringrazio il Cielo di essere ancora qua a raccontarlo. Un delirio.
Altro punto a sfavore della bici vs moto è quando piove.In moto metto l’antipioggia e forse un po’ i piedi, ma arrivo in ufficio asciutto……in bici ??? Dubito.
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1362 Messaggi

Inserito il - 26/08/2019 : 23:00:36  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in bici basta aggiungere le ghette
cmq quando cambi la moto prendi qualcosa del genere
https://www.zeromotorcycles.com/it/zero-s

secondo me ci risparmi non poco anche in manutenzione

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

micheluzzo
Utente Attivo


Piemonte


521 Messaggi

Inserito il - 27/08/2019 : 09:08:22  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BurtBaccara ha scritto:

@giordano
Al momento la moto la utilizzo nel tragitto casa/ufficio/casa ed eventualmente per commissioni post ufficio.
Parliamo di 9+9km di strada dove non ho possibilità di ciclabili (parto da Rogoredo e vado in via Torino).
Altra cosa dove la moto vince è la velocità. Posso attraversare MI in meno della metà del tempo che lo farei in bici.
Vogliamo poi parlare della pericolosità di girare per MI in bici ? Nel 2004 mi ritirarono la patente per tre mesi e utilizzai la bici per spostarmi……………..ringrazio il Cielo di essere ancora qua a raccontarlo. Un delirio.
Altro punto a sfavore della bici vs moto è quando piove.In moto metto l’antipioggia e forse un po’ i piedi, ma arrivo in ufficio asciutto……in bici ??? Dubito.

scusa se mi intrometto... Io ho 38 anni, una macchina, uno scooter, una bici elettrica e un monopattino elettrico...
E come te prima dell'avvento dell'elettrico non ho mai utilizzato molto la bici. Vuoi per la comodità, vuoi per aver avuto sempre bici da supermercato non mi veniva proprio voglia.
Comunque, avere un nuovo mezzo non significa escluderne un altro.
Per i tempi in bici piuttosto che in moto/scooter, su 9 km sono appaiati, te lo dico per esperienza personale soprattutto quando c'è traffico. Per la pioggia... Come hai l'antipioggia per la moto puoi usarlo anche in bici, ci sono caschetti da bici con persino la visiera, in ogni caso in base alla giornata puoi scegliere di usare la macchina piuttosto che la moto o la bici..
Se prendi una bici puoi rimandare di un paio di anni la rottamazione della moto, in quanto comincerai a usarla molto di meno.
In mezzo al traffico una bici elettrica è più sicura di una bici normale, riesci ad essere più attento a quello che ti capita attorno, e quei km orari di media che ti fa in più in confronto a una muscolare ti tirano fuori da molte brutte situazioni.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 27/08/2019 : 09:26:20  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
micheluzzo ha scritto:

In mezzo al traffico una bici elettrica è più sicura di una bici normale, riesci ad essere più attento a quello che ti capita attorno, e quei km orari di media che ti fa in più in confronto a una muscolare ti tirano fuori da molte brutte situazioni.



e si

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4031 Messaggi

Inserito il - 27/08/2019 : 09:29:20  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
micheluzzo ha scritto:

.......... scusa se mi intrometto... Io ho 38 anni .....

concordo in pieno
Bella la moto zero e in futuro ne vedremo delle belle ... un peccato avere 72 anni proprio adesso che fioccano le novità
Una volta un pescatore, sull'Adda, vedendo il mio cajak a motore (50cc avviamento elettrico) disse a mia moglie che mi seguiva a riva in bici:
non si è mai finito di vederne è proprio un peccato morire.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 27/08/2019 : 09:32:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@chicchozzo
Si probabile che con le ghette si arrivi asciutti ma mi sa che arrivo anche sudato fradicio (effetto serra )


OT:
Relativamente al cambio moto, circa due anni fa ho avuto l’occasione di provare la ZERO DSR e ZERO FX.
Dei veri missili ma autonomia ridicola…per non parlare poi dei prezzi.
No direi proprio che quella scelta è percorribile solamente per utilizzo cittadino altrimenti…..non hai batteria per tornare a casa.

Modificato da - BurtBaccara in data 27/08/2019 09:35:05
Torna all'inizio della Pagina

BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 27/08/2019 : 09:40:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Se prendi una bici puoi rimandare di un paio di anni la rottamazione della moto, in quanto comincerai a usarla molto di meno.


Non è ,purtroppo, un discorso di rottamazione bensì un discorso di "Euro".In Milano da 10/2024 motori 4t Euro zero non potranno più circolare.....anche se dubito che ci arrivi al 2024 (oggi ha 125k km)
Torna all'inizio della Pagina

micheluzzo
Utente Attivo


Piemonte


521 Messaggi

Inserito il - 27/08/2019 : 09:45:05  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BurtBaccara ha scritto:

@chicchozzo
Si probabile che con le ghette si arrivi asciutti ma mi sa che arrivo anche sudato fradicio (effetto serra )




Io uso stivaletti bassi da moto in goretex dell'alpinestar e non sudo qualunque mezzo uso, sono morbidi e non fanno sudare

Modificato da - micheluzzo in data 27/08/2019 09:52:09
Torna all'inizio della Pagina

micheluzzo
Utente Attivo


Piemonte


521 Messaggi

Inserito il - 27/08/2019 : 09:49:44  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BurtBaccara ha scritto:


Se prendi una bici puoi rimandare di un paio di anni la rottamazione della moto, in quanto comincerai a usarla molto di meno.


Non è ,purtroppo, un discorso di rottamazione bensì un discorso di "Euro".In Milano da 10/2024 motori 4t Euro zero non potranno più circolare.....anche se dubito che ci arrivi al 2024 (oggi ha 125k km)
per il discorso euro hai ragione, per il discorso km io con uno scooter 400cc sono arrivato al tuo stesso kilometraggio e va ancora un orologio. In ogni caso fino al 2024 hai tempo per pensarci , sono 5 anni... Se poi dici che andrai in pensione poco prima non avrai manco più il pensiero di volere una moto.
Torna all'inizio della Pagina

BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 27/08/2019 : 11:04:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@micheluzzo

L’effetto serra non è tanto nei piedi quanto nella parte superiore (pantaloni/giacca) che mi sa che mi fano fare una bella sudata, ma effettivamente il tuo suggerimento di avere un parco mezzi vario a cui attingere a seconda della situazione meteo, non fa una piega.
Speriamo di andare in pensione prima così non rompo più le palle qua

Torna all'inizio della Pagina

micheluzzo
Utente Attivo


Piemonte


521 Messaggi

Inserito il - 27/08/2019 : 12:28:45  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BurtBaccara ha scritto:

@micheluzzo

L’effetto serra non è tanto nei piedi quanto nella parte superiore (pantaloni/giacca) che mi sa che mi fano fare una bella sudata, ma effettivamente il tuo suggerimento di avere un parco mezzi vario a cui attingere a seconda della situazione meteo, non fa una piega.
Speriamo di andare in pensione prima così non rompo più le palle qua


ma non ho capito perché devi andare in pensione per valutare una bici elettrica se vuoi un consiglio, prova ad affittarne una buona per un weekend, il sabato la usi per provare i soliti percorsi che fai, e la domenica la adibisci per farti un giro fuori città... Vedrai soprattutto che puoi anche gestire la sudata con questi mezzi elettrici l'altro giorno mi sono fatto quasi 80 km con 30 gradi e ho sudato come se fossi andato in scooter...anzi forse meno dato che lo scooter porta calore di motore
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4031 Messaggi

Inserito il - 27/08/2019 : 13:42:52  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E poi, non rompi affatto il tutto è "pour parler".
Io ora ho elettrificato la BDC e fra Fantic e BDC il mercoledì, sabato e domenica con amici, quando ci sono o anche da solo, mi beo la Brianza con soddisfazione.
Questo è il mio giro domenicale che ora faccio in BDC e non mi stanco mai di fare (+- 50Km e 400m di dislivello). In questo report avevo la vecchia Orbea che avevo motorizzato io
http://www.bellitaliainbici.it/brianza_est.htm

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 27/08/2019 13:45:08
Torna all'inizio della Pagina

BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 27/08/2019 : 14:20:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@micheluzzo
Come dicevo al momento per girare in città uso la moto con estrema soddisfazione e godimento, quindi forse devo veramente pensare in maniera seria CON CHE COSA voglio girare per città. Di conseguenza scegliere. Sarebbe uno spreco economico investire almeno 2.000€ pe una BiPa per poi usarla ogni tanto quando mi gira…anche perché mi sa che utilizzandola poco, la batteria va in malora.
Sento già i pianti del mio GS che si sente abbandonato a favore di una bici elettrica

@giordano
Bello il tuo giro, ma per il momento i giri li preferisco fare in moto.
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 27/08/2019 : 18:48:21  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Burt,
64 aa e uso la bipa tutti i giorni per recarmi al lavoro, con grande soddisfazione!

Non faccio calcoli economici perchè l'uso della bici è una scelta di vita e basta, ma
conservo ugualmente lo scooter per le giornate sotto i monsoni (ma il bagno è assicurato lo stesso)
o quando si va fuori città.
La prima e fondamentale motivazione all'abbandono della moto in favore della bici è la ricerca
di una apprezzabile forma psico-fisica, che con la moto te la scordi...

n.b. concordo sulle spese di ormeggio a Portofino, mio figlio ne ha 7 e son costretto ad aggiungere anche
l'elicottero sul panfilo.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



98 Messaggi

Inserito il - 27/08/2019 : 19:09:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Accipicchia come sono "costosi" i figli di oggi/recenti!
Non ci sono più i figli di una volta!

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 27/08/2019 : 21:11:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 27/08/2019 : 21:26:41  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bello il giro di Giordano! Burt, per quanto la moto è bella, ti perdi il 90% delle cose...
Come ti hanno consigliato affittare una ebike per un fine settimana non costa molto.... e adesso da voi al nord le trovate dappertutto!
L'unica cosa che rimpiango ma non ho più l'età è qualche giro in una pistina da cross, senza pretese mai stato un pilota vero, ma la derapata quando apri il gas, la curva presa con la gamba fuori, mi mancano!
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1362 Messaggi

Inserito il - 28/08/2019 : 00:59:19  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BurtBaccara ha scritto:

@chicchozzo
Si probabile che con le ghette si arrivi asciutti ma mi sa che arrivo anche sudato fradicio (effetto serra )


OT:
Relativamente al cambio moto, circa due anni fa ho avuto l’occasione di provare la ZERO DSR e ZERO FX.
Dei veri missili ma autonomia ridicola…per non parlare poi dei prezzi.
No direi proprio che quella scelta è percorribile solamente per utilizzo cittadino altrimenti…..non hai batteria per tornare a casa.



a me 180km in autostrada e 350 in città non mi sembrano pochi, ma questione di punti di vista, chiaramente se devi farci dei viaggi lunghi non va bene.
tempo fa avevo visto un video su YT dove dei biker di motore a scoppio invitati a provarle ne erano entusiasti

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 28/08/2019 : 08:40:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Da quello che leggo,dai vs consigli,dai vs pareri ed esperienze qua sarei di fronte a un cambio direi epocale relativamente a come muovermi in ambito cittadino.
Abbandonare quasi del tutto un mezzo che ,come già detto, mi da una soddisfazione enorme nel guidarlo (stamani proprio dentro il casco sorridevo come un matto quando ho “aperto” il gas) a “favore” di un altro che probabilmente non mi darà le medesime sensazioni (vedi per esempio i ricordi di Andrea104).
Ho scritto a una società che le noleggia e vediamo cosa mi rispondono.
Parlando con mia moglie ieri lei stessa mi diceva che appunto è un cambio ben radicale……e mi chiedeva: “…sei pronto ? sei sicuro ? con la passione che hai tu per la moto, la molleresti per pedalare ???? Dubito. Mi raccomando non buttiamo via i soldi !”

@chiccozzo
calcola che mediamente i miei giri sono di almeno 400/500km in giornata quindi non riuscirei assolutamente a tornare a casa. Per la città sarebbe diverso.Ma hai visto cosa costano ?





Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 28/08/2019 : 09:58:00  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:
qualche giro in una pistina da cross, la derapata quando apri il gas, la curva presa con la gamba fuori..


Immagine:

6,33 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 28/08/2019 : 11:04:56  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
usare liberamente in quantità opportuna:

Immagine:

89,61 KB





il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 29/08/2019 : 08:50:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bubunapoli ha scritto:
mio figlio ne ha 7 e son costretto ad aggiungere anche
l'elicottero sul panfilo.


tou figlio ha 7anni o tuo figlio ha 7figli ??
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 29/08/2019 : 09:34:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

micheluzzo
Utente Attivo


Piemonte


521 Messaggi

Inserito il - 29/08/2019 : 09:50:17  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovvio che se fai 400 km giornalieri in moto , meglio la moto, però mi sembrano veramente tanti.. Io che lavoro perennemente in scooter faccio massimo 250 km giornalieri in città e a fine giornata sono sderenato, tra torcicollo e mal di schiena altro che divertimento...la moto in città penso sia anche peggio col fattore marce.
Tornando al discorso, se adori la moto e pensi di farci davvero tutti quei km, lascia stare la bici per la settimana.. vuol dire che se giri così tanto non fai solo casa lavoro, ma passerai da molti clienti immagino, per cui con i problemi annessi di dove lasciare la bici... A meno che non sia un lavoro di presa/consegna veloce in cui puoi lasciare la bici legata per qualche minuto.
Torna all'inizio della Pagina

BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 29/08/2019 : 21:42:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
micheluzzo mi sono forse espresso male.

la moto in città per andare al lavoro faccio 9+9 km. quando faccio i giro il sabato o la domenica ne faccio come minimo 400.

ma siamo OT
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 30/08/2019 : 07:09:48  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Motociclista dai 12 ai 42 anni (viaggio di nozze compreso), dopo la nascita dei figli ho iniziato ad usare la moto per il solo tragitto casa/lavoro. Dopo aver casualmente visto che a Merano in inverno tutti utilizzavano la bici elettrica ho voluto costruirmene una.
Il risultato è che ho venduto la moto dopo sei mesi e da ormai un decennio utilizzo solo bici elettriche.
Se l'uso è limitato al casa/lavoro più escursioni domenicali su terreni non troppo accidentati, non devi affatto spendere 2.000 euro: bici del decathlon più un buon kit e resti intorno ai mille, oppure NCM Milano o simili e sei intorno ai 1.200/1.300. Sudore zero, quando devi lavorare pedalata simbolica (giri i pedali ma fa tutto il motore). Se invece vuoi sudare ed allenarti assistenza al minimo e via a spingere.
Quando piove stesso abbigliamento della moto più un paio di ghette o di stivaletti da pioggia da sostituire all'arrivo con scarpe civili, mai preso una goccia d'acqua.
La moto solo nel weekend, quando sei libero di dare sfogo alla passione senza i vincoli della guida in città. Mille o anche 1.500 euro di bici si ripagano da soli in uno/due anni con il risparmio di carburante, pneumatici, manutenzione ed usura della moto, spese che su di un GS con oltre 100mila km non sono esattamente contenute: poi è tutto guadagno, anche in salute.
Torna all'inizio della Pagina

BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 30/08/2019 : 09:41:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@ercole
Grazie per il tuo intervento nel quale mi ritrovo abbastanza.
La moto non la venderò MAI è troppa la passione e anche se i giri purtroppo sono diminuiti, lei rimane con me.
Quello che effettivamente potrebbe essere fattibile è di non usarla più per la città o comunque utilizzarla meno di quanto faccio adesso.
Mi fa “paura” questo cambio di mobilità, mi “dispiace” tradire la mia moto, oggi come oggi non mi sentirei pronto..…però questa è già la terza esperienza che mi portate di una svolta così importante e mi sembra di capire che la cosa non sarebbe così traumatica e alla lunga il il mood è positivo.
Torna all'inizio della Pagina

BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 30/08/2019 : 09:49:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
....e ancora.

Nell’ipotesi di prendere una NCM Milano (che mi sembra quella possa essere più adatta alle mie esigenze) vorrei capire che tipo di bici dovrei noleggiare per far si di ritrovare le medesime caratteristiche della NCM ? Mi pare che abbia il motore al mozzo, ma non so se ha i sensori alla rotazione del pedale o a pressione

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 30/08/2019 : 10:21:01  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La NCM si vende solo su Amazon, puoi quindi acquistarla e restituirla dopo qualche giorno se non dovesse piacerti pagando solo le spese di spedizione.
Questo se - come credo - ti riferisci al modello con il motore al mozzo che costa intorno ai 1.200 euro.
Esiste poi lo stesso modello con motore centrale ma, oltre a costare di più, non sarebbe l'ideale in città perchè non consentirebbe la pedalata "simbolica". Come (quasi) tutti i motori centrali moltiplica la forza che imprimi ai pedali e quindi senza pedalare con un minimo di vigore non va. Quel minimo di vigore è ciò che ti fa sudare, almeno nel mio caso.....
In conclusione, fossi in te acquisterei il modello con il motore al mozzo che hanno molti utenti del forum e del quale sono tutti soddisfatti, salvo restituzione. Oppure cerca una bici a noleggio con motore al mozzo ma non è facile e soprattutto è difficile trovarla con la stessa qualità della NCM.
Perchè non dai un'occhiata alla sezione Prove e Test del forum? Ci sono tanti modelli - compresa la NCM - potresti individuarne uno che ti piace di più e cercare chi lo vende dalle tue parti in modo da poterlo provare.
Torna all'inizio della Pagina

BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 30/08/2019 : 11:07:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ercole
quello che intenderei fare è appunto trovare una bipa che si avvicini il più possibile alle caratteristiche della Milano NCM, che se ho ben capito ha il motore al mozzo e i sensori sulla rotazione dei pedali, per valutare la sensazione che mi da quella bici.
Grazie per i suggerimenti.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.