Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 Devron 20122 - Impressioni dopo l'acquisto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fabio_Dino
Nuovo Utente




4 Messaggi

Inserito il - 28/08/2019 : 12:05:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti, sono alla prima e-bike, una BiPa credo si dica così, e volevo condividere le mie impressioni.
Si tratta, come da oggetto di una Devron 20122. Una folding da 20".
Tutte le specifiche tecniche potrete trovarle sul loro sito al seguente link: https://devroneurope.it/project/devron-20122/

L'ho acquistata in un negozio a Roma per 850€

Vengo alle mie impressioni dopo circa 2 mesi di acquisto, ma con solo 300 km all'attivo. Come detto, sono alla prima e-bike e quindi non sono in grado di fare paragoni.
Il peso "chiavi in mano" (cioè completo di batteria) è di poco più di 20 kg e non di 15 come specificato sul sito. Non ho pesato la batteria, ma non sembra particolarmente pesante.

Vado ai difetti:
- Il cavalletto laterale è ridicolo. Troppo lungo e la bici rimane troppo dritta. Peraltro sul mio modello, il perno che funge da fulcro per la rotazione e ripiegamento dello stesso è uscito fuori e rischia di togliersi. Sono in attesa di un cavalletto laterale after-market comprato in rete.
- Le chiavi attivano solo un pistoncino e non chiudono i contatti.

Pregi (almeno quello che a me sembrano pregi ):
- Display LCD retro-illuminato, che attiva le luci avanti e dietro, con 5 livelli di assistenza motore. Con tutte le indicazioni utili, tranne l'ora
- Molto scorrevole. In pianura non utilizzo mai il motore, risulterebbe inutile e al secondo livello diventerebbe anti producente, in quanto in un attimo si superano i 25 km/h e il motore si disattiva.
- I freni v-brake tektro sono efficaci e modulabili, più modulabili di un'altra folding da 20" muscolare che posseggo, ma che ha i freni a disco meccanici. Dopo solo 300 Km però ho notato che hanno preso un po di gioco e forse andrebbe tirato un pò il cavo. Non so se sia normale, ma le discese che ho fatto in questo periodo (e a che velocità) non lo sono molto


Comportamento in salita:
Purtroppo non avendo provato altre e-bike non posso essere preciso. Ho fatto tutta la salita che porta a Frascati (Roma) e sono salito con il livello di assistenza ad 1 (avevo paura che non durasse la batteria). Nel punto più duro la velocità era di 14,5 Km/h e non facevo fatica, la pedalata era quasi simbolica.
Sulle rampe del garage, bhé lì è chiedere un po troppo.
Tenendo premuto il pulsante - per 2 secondi si attiva la funzione di camminata.

Altre considerazioni:
La bici ha le leve del cambio rapid-fire e non il revo-shift.
Il motore non è un bafang.
In entrambi i casi non so se sia un pregio o un difetto.

Durata batteria in Km:
Non sono in grado di dirlo, in quanto il pianura pedalo sempre (come detto la bici è molto scorrevole). Comunque ho fatto 35 km da Cinecittà a Frascati e Grottaferrata e di nuovo Roma-Cinecittà. La bici era completamente carica e quando sono rientrato era a 3 su 5. Ne avevo consumate solo 2. Come detto, in pianura pedalo sempre e inoltre da Grottaferrata c'è una gran discesa (sono rimasto piacevolmente sorpreso dal comportamento in discesa, la bici tocca i 60,2 Km/h e oltre senza scomporsi. Il display si ferma a quella velocità). Comunque la salita di Frascati non è male.

Conclusione:
Sono soddisfatto, la bici si comporta bene, in salita va bene a patto di non chiederle troppo (tipo le già citate rape). Ma dopotutto e una city-bike e a Roma ci sono i 7 colli e non le 7 montagne

Modificato da - Fabio_Dino in Data 28/08/2019 12:07:53

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 28/08/2019 : 13:16:17  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, ottima recensione
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 28/08/2019 : 13:22:18  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima recensione. Ma visto che ogni tanto vengo a Roma e conosco la strada, farla con una bici ( da cinecittà a frascati) non è un pò un omicidio premeditato?
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4031 Messaggi

Inserito il - 28/08/2019 : 14:00:35  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

Ottima recensione. Ma visto che ogni tanto vengo a Roma e conosco la strada, farla con una bici ( da cinecittà a frascati) non è un pò un omicidio premeditato?

Vorrai dire: suicidio

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 28/08/2019 : 20:35:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il cavalletto dovrebbe essere regolabile in estensione ma dall'unica foto del sito non si vede un granché.
Comunque con 7,8 Ah 35 km senza scaricare del tutto non è per niente male.
Ovviamente è da verificare la durata della batteria nel tempo... Quando sono nuove sembrano tutte performanti.

P.s. i freni a filo vbrake o a disco che siano vanno regolati spesso molto prima di 300 km.

Modificato da - Sergiom2 in data 28/08/2019 20:40:17
Torna all'inizio della Pagina

Fabio_Dino
Nuovo Utente




4 Messaggi

Inserito il - 29/08/2019 : 08:29:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Discorso suicidio :
Sono partito di domenica mattina presto, ho fatto tutte strade interne fino alla Romanina, e fin li non è pericoloso, poi da li ho dovuto fare per forza la tuscolana. Da questo punto devo dire che non è molto tranquillizzante, però era domenica ed era presto, di macchine non ne giravano molto (però un po di strizza c'era).

Discorso autonomia:
In verità in pianura ho sempre pedalato, quindi di km con la batteria ne ho fatti molti meno. Ho controllato su Google Maps e sono circa 8,5, il resto era pianura e discesa. A questi 8,5km ne va aggiunto qualche altro tratto per piccole salitelle. Ma roba di poche centinaia di metri. Dubito sia arrivato a 9 km in tutto.
Il percorso con il motore acceso è questo: https://www.google.it/maps/dir/41.8323792,12.6145763/41.8050192,12.6764183/41.7935266,12.6677799/@41.8111802,12.6426495,7167m/data=!3m1!1e3!4m2!4m1!3e0?hl=it&authuser=0

Quindi solo 8,5 km di salita.

Modificato da - Fabio_Dino in data 29/08/2019 08:30:53
Torna all'inizio della Pagina

Fabio_Dino
Nuovo Utente




4 Messaggi

Inserito il - 29/08/2019 : 08:34:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Paolorusso ha scritto:

Il cavalletto dovrebbe essere regolabile in estensione ma dall'unica foto del sito non si vede un granché.
Comunque con 7,8 Ah 35 km senza scaricare del tutto non è per niente male.
Ovviamente è da verificare la durata della batteria nel tempo... Quando sono nuove sembrano tutte performanti.

P.s. i freni a filo vbrake o a disco che siano vanno regolati spesso molto prima di 300 km.



Grazie, buono a sapersi, quindi non è un difetto ma cosa normale.

No il cavalletto non è regolabile, oggi mi arriva quello after-market, ho preso questo qui:



Spero vada bene.

Modificato da - Fabio_Dino in data 29/08/2019 08:35:31
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.