Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 10, 100, 1000... 2200
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tiz_bike
Utente Medio



163 Messaggi

Inserito il - 29/08/2019 : 03:11:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Non sto dando i numeri… ehmm… cioè sì in effetti li sto dando.


10
Domenica 10 Agosto il giorno del fattaccio.

100
I km percorsi

In effetti per ViewRanger e Google Maps sono circa 96 km… la bici però segna 100 ed io sono andato in bici, non sul il tappeto volante.

1000
Questa è facile… superata quota 1000 km, chi l’avrebbe mai pensato un anno fa?

2200 mt.
Il dislivello cumulato secondo ViewRanger con la batteria da 500 W.


Il compleanno di un amico può diventare un'opportunità e occasione per un’avventura.
Perchè non recarsi in bici?
E soprattutto perché rientrare per la via più breve e semplice?
Il tarlo inizia scavare ed il cervello a fumare.
Quanti km sono, quanti di salita, il consumo in pianura… avrò energie e volontà a sufficienza?
Una sfida non da poco per un NON ciclista come sono io.
Giungo alla conclusione che se fossi riuscito a rimanere sui 10 W/h per km (in salita) avrei potuto farcela.

Il percorso prevede la partenza da Illasi e poi su, Tregnao, San Mauro di Saline, Velo Veronese, Conca dei Parpari, Malga San Giorgio, Podesteria, e poi giù Passo Fittanze, Fosse, Peri per concludersi a Garda.
Le previsioni meteo sono ottime.

Immagine:

891,93 KB


Percorso suddiviso in tre tronconi, secondo Google maps:

km 37,5 (di cui 5km su strada sterrata)
1645D+ 109D-

km 38,0 (di cui 8 su sterrato)
380D+ 1961D-

km 24,0
243D+ 267D-

Contavo di fermarmi un paio d’ore per un pranzetto a Malga San Giorgio per poi leggere qualche pagina di un libro in santa pace disteso su un prato.
Poi una volta raggiunto il punto più alto del percorso, sognavo cieli azzurri e prati verdi.

Cronaca.

Partenza alle 9:30 con batteria al 100%.
Il cielo è grigio.
Si sale su strada normale, è un po' monotono ma sono concentrato sui consumi. I paesaggio non conta, lo conosco benissimo e non ha grandi attrattive per me.

Situazione della batteria dopo 32 km, sono a Malga San Giorgio a quota 1505 s.l.m, Il grosso è fatto, pensavo.
Immagine:

167,41 KB
Il cielo è grigio, tendente al nero e questo scombussola i miei piani e toglie un po’ il piacere dei colori, ma sono le 12:15 ed ho bisogno di una pausa.


Immagine:

175,16 KB

Situazione batteria dopo il pranzo.
(I più attenti noteranno una piccola anomalia).
Immagine:

164,96 KB

Tranquillizzato dai consumi (e da un po' di ricarica) da formichina divento cicala… e me la godo.
Avrò motivi più avanti di rimpiangere tanta esuberanza.

Fra i rimpianti metto anche la mancanza di una full… lo sterrato si divide fra ciottoloso smosso e roccioso, le continue sollecitazioni si fanno sentire in modo poco gradito sul didietro.
Anche lo zainetto sulla schiena è poco comodo (ho appena preso un portapacchi).


Da qui inizia il tratto sullo sterrato dove ho concentrato le foto.


Immagine:

184,32 KB

Immagine:

189,01 KB


Immagine:

190,25 KB


Immagine:

187,7 KB

Immagine:

179,2 KB

Immagine:

145,1 KB

Immagine:

207,06 KB

Immagine:

151,92 KB

Immagine:

210,07 KB

Immagine:

174,73 KB

Immagine:

135,97 KB

Immagine:

135,69 KB

Immagine:

120,26 KB



Qui siamo sul punto più alto del percorso.
Immagine:

195,1 KB


Immagine:

165,56 KB

Immagine:

147,51 KB


Immagine:

81,81 KB

Immagine:

79,78 KB

Immagine:

151,93 KB

Immagine:

197,59 KB

Immagine:

194,72 KB

Immagine:

189,71 KB

Immagine:

201,27 KB

Ognuno si muove come può.
Immagine:

649,42 KB

Passo Fittanze, luogo di passaggio per centauri.
Immagine:

146,27 KB


Immagine:

212,71 KB

Immagine:

241,75 KB


Raggiunta definitivamente la strada asfaltata, per un tratto piuttosto pericolosa perchè in forte pendenza, molto sporca e piena di buche, non ho più fatto foto.
Immagine:

245,85 KB





Giunto a Fosse, nell’accingermi a scendere a Peri, un enorme cartello mi fa scoprire che, per la pericolosità della strada, la discesa è proibita alle bici.
Stanchezza, orario e stato della batteria non mi suggeriscono percorsi alternativi.quindi con prudenza inizio la discesa.
Giusto a metà il cielo torna azzurro ed il caldo si fa opprimente, procedo al cambio della maglietta e mi sbarazzo dell’anti-vento.

Raggiunta la Val d’Adige, inizia la parte che più temevo, 25 km di pianura nella canicola, con una brezza quasi sempre contraria e qualche strappetto che non sarebbe niente di che… ma la batteria nel frattempo cala.
Già da un po’ avevo finito la scorta d’acqua (in discesa si beve di più oppure polenta ed insaccati avranno fatto la loro parte?).
Lungo il tragitto non trovo né bar né fontanella e dopo una decina di km la sete mi tortura.
Stavo ormai per abbandonare ogni speranza quando una gradita apparizione diventa la mia salvezza:

Immagine:

177,97 KB

E qui faccio il secondo errore della giornata, entro, mi disseto abbondantemente e poi riparto con mezza bottiglietta.
No comment!!!Avrò modo di rimpiangere la poca accortezza o se vogliamo la grande inesperienza.

Giro di pedale dopo giro di pedale la meta lentamente si avvicina, la mente ha un pensiero fisso, il controllo dei consumi. Ormai è scattata la scimmia, ho voglia di arrivare alla fine con una sola batteria.
Nello scollinare Castion prosciugo l’ultima goccia d’acqua e mancano ancora 9 km.
Gli ultimi 3 Km sono una lotta continua fra la resa e la resilienza, imposto assistenza 1, dopo un po’ la % scende, metto assistenza 0… avanzo forse ai 6/7 orari. Testa bassa e pedalare.
Arrivo alla rotonda di Costermano, ci sono 300 mt di salita, non ce la farò mai, metto assistenza 2 e… prego il santo degli elettricisti.
Scollino con il 14%, ora un discesone di 3 km, poi ancora 800 metri un po’ in piano ed un po’ di salitina.
Arrivo al cancello d’ingresso con il 13%, il contachilometri segna 99,90… sono contento e faccio una foto per jobike, poi mi ribello e la cancello.
Non sono ancora arrivato, mancano 150 metri di salita quasi all’ 8-10%.
Mi gioco tutto, chiudo gli occhi e vado… e prego (è stata una giornata mistica ).

Manca qualche minuto alle 19:00 e sono arrivato.

Immagine:

157,62 KB

Immagine:

135,79 KB


Entro e... bevo, bevo, bevo, bevo.


Che dire, una bella esperienza, sono sempre più consapevole di cosa posso dare e cosa posso avere dalla bipa.
Una giornata interessante ma non completamene divertente.
Perchè… non è l’uso corretto, se capita un imprevisto è normale fare di necessità virtù ma quando non serve è meglio godersi gli elettroni. In fin dei conti avevo ancora a disposizione un bellissimo 13%.



pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 29/08/2019 : 05:38:32  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella esperienza, è la cosa che conta!

In effetti ad agosto l'acqua è fondamentale quanto gli elettroni

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 29/08/2019 : 07:41:56  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giro stupendo, aria pulita, polmoni felici.

concordo per la full.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4032 Messaggi

Inserito il - 29/08/2019 : 09:35:04  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, bello il diario di bordo mi hai fatto sospirare fino in fondo ero curioso di vedere come finiva!
claudio02 ha scritto:

giro stupendo, aria pulita, polmoni felici.
concordo per la full.

Avrebbe consumato di più?
Mi sa di si, sarebbe arrivato a 0% ma con i pedali, anche a 6-7Kmh, sarebbe arrivato comunque.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 29/08/2019 : 10:05:43  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Primo Sei stato bravo incoscente tenace e parsimonioso
Bravo? Per aver fatto 100 Km con una salita fino a passo Fitanze, voto 10+
Incoscente? Per essere sceso da Fosse a Peri lo sanno anche i gatti qua da Isola che di li non si va giu con la bici "sei scusato perche il divieto forse è piu vecchio dei freni a disco di ultima generazzione che monta la tua Atala" voto 3½
Tenace? 100 Km con sali e scendi 2200m di dislivello voto 12+
Parsimonioso? Aver risparmiato energia 13% e aver fatto ideato e finito un giro cosi bello voto 10 e lode
Ma leggo bene hai gia + di 10.000 Km totali?
Complimenti bel giro foto pazzesche peccato poco sole meritavi una giornata solare

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm

Modificato da - Miura72 in data 29/08/2019 10:25:22
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 29/08/2019 : 10:53:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che dire,un girone pieno di sali e scendi e 2200mt di dislivello sono davvero tanti(almeno per me)complimenti per l'impresa e per essere entrato nel club dei 100km in un giorno!!!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 29/08/2019 : 11:29:51  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PS Come hai fatto a riportare a casa la bipa se sei partito da Illasi e sei arrivato a Garda?

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 29/08/2019 : 12:45:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti! Tanti km fatti per strade come piacciono a me, senza auto!
con una full avresti consumato minimo il 10% in più, vedo una differenza enorme quando mi sposto al mare dove ho una front. Non so se ce l'hai ma metti almeno un reggisella tipo suntour, ti cambia la vita
Certo che le ex trincee possono anche essere pericolose per chi non conosce la zona
Ancora complimenti bellissimo giro! Tanti km e dislivello record!
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 29/08/2019 : 13:33:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bello bello bello, bellissimo giro.


Miura non sono 10.000, ma 1000,6 i km fatti.


la full piacerebbe anche a me, ma non credo sia utile per il giro che hai fatto... inizialmente lo pensavo anche io, ma poi, non avendo una full, mi sono ricreduto.

Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4032 Messaggi

Inserito il - 29/08/2019 : 13:44:40  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Miura72 ha scritto:

PS Come hai fatto a riportare a casa la bipa se sei partito da Illasi e sei arrivato a Garda?
Ho guardato con google maps da garda a Illasi sono 48km (con indicazione a piedi), sarà tornato per la strada più breve anche se trafficata dopo aver ricaricato

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 29/08/2019 13:46:46
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 29/08/2019 : 14:41:52  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bilbo ha scritto:


Miura non sono 10.000, ma 1000,6 i km fatti.


Hai ragione mi sono sbagliato e pensandoci poi ho capito




2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 29/08/2019 : 15:21:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bellissima impresa, come l'hai raccontata é stato come esserci.
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 29/08/2019 : 16:20:46  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le parti che mi piacciono di più sui giri è quando si trovano quelle malghe con quei piatti
dopo mi dicono perchè non cala la pansa con tutto quel che corro .

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

tiz_bike
Utente Medio



163 Messaggi

Inserito il - 29/08/2019 : 18:55:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Miura72 ha scritto:
Incoscente? Per essere sceso da Fosse a Peri lo sanno anche i gatti qua da Isola che di li non si va giu con la bici "sei scusato perche il divieto forse è piu vecchio dei freni a disco di ultima generazzione che monta la tua Atala" voto 3½


Non ero mai stato in quella zona nemmeno in auto e veramente non lo sapevo.
Non so quando hanno messo il cartello ma su Street View su Google maps non è presente.


Il viaggio era il ritorno, l'andata l'ho fatta il giorno prima proprio come scrive Giordano.
Torna all'inizio della Pagina

tiz_bike
Utente Medio



163 Messaggi

Inserito il - 29/08/2019 : 19:06:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:
Non so se ce l'hai ma metti almeno un reggisella tipo suntour, ti cambia la vita


E' in programma per l'anno prossimo.
Per quest'anno se va bene farò ancora un paio di uscite, poi lavoro ed impegni sportivi mi faranno mettere in "soffitta" la bici.



Certo che le ex trincee possono anche essere pericolose per chi non conosce la zona

Per il rischio di finirci dentro, intendi?


Ancora complimenti bellissimo giro! Tanti km e dislivello record!

Grazie... a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

tiz_bike
Utente Medio



163 Messaggi

Inserito il - 29/08/2019 : 19:07:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

le parti che mi piacciono di più sui giri è quando si trovano quelle malghe con quei piatti
dopo mi dicono perchè non cala la pansa con tutto quel che corro .


Birichino.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



98 Messaggi

Inserito il - 29/08/2019 : 21:08:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Complimenti, per il gran bel giro e tutte quelle foto a dir poco spettacolari!

Il Santo degli elettricisti... guarda caso: S.Lucia il 13 dicembre!

https://www.santodelgiorno.it/patroni/elettricisti/

Scusami la domanda, perché la tua preghiera al Santo degli elettricisti?

Io mi sarei rivolta al Santo dei ciclisti (la Madonna del Ghisallo) e (San Baronto), appunto per la protezione; E al Santo degli automobilisti (San Cristoforo), affinché anche questa volta mi risparmino!

Torna all'inizio della Pagina

bik3r
Utente Medio



Veneto


426 Messaggi

Inserito il - 29/08/2019 : 23:44:56  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per aver fatto un giro del genere con una sola batteria da 500wh.
In pausa pranzo eri riuscito a caricare un po'?
Complimenti anche per i bassi consumi e per gli splendidi posti.

Avendo la tua stessa bici ti consiglio vivamente il reggisella della SUNTOUR SP12, ti cambia totalmente il confort in sella
https://www.amazon.it/gp/product/B00BXPMJBY/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o03_s00?ie=UTF8&psc=1



Tanto per confrontarmi con te, io ho fatto questo giro da 100km in pianura con 400wh di batteria originale più 500wh di extender.



Immagine:

100,32 KB

In pratica sono arrivato fino a Peschiera e sono tornato, tutto su pista ciclabile poco affollata.

Il portapacchi lo avevo già montato e con 2 litri tra acqua e tè non sono rimasto a secco.


Immagine:

152,32 KB

Immagine:

169,96 KB

Immagine:

179,37 KB



Per quanto riguarda la batteria è proprio vero che con l'aumentare della velocità i consumi diventano elevati 597,8Wh totali - 5,98Wh/Km.



Immagine:

108,52 KB

Di cui 330Wh solo dal extender

Immagine:

181,39 KB

La velocita media indicata nella mappa tiene conto anche delle 5-6 soste, quindi si è abbassata notevolmente, all'andata ero sui 25/27kmh, al ritorno visto che non avevo problemi di autonomia e non c'era traffico sulla ciclabile ho visto punte di 43kmh.
Nonostante tutto non essendo abituato a certe distanze e certi ritmi, con clima favorevole e una buona idratazione/nutrizione si torna ancora con le proprie forze perchè queste bici fanno miracoli.

ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
Torna all'inizio della Pagina

tiz_bike
Utente Medio



163 Messaggi

Inserito il - 01/09/2019 : 16:16:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
wilma ha scritto:

Complimenti, per il gran bel giro e tutte quelle foto a dir poco spettacolari!

Il Santo degli elettricisti... guarda caso: S.Lucia il 13 dicembre!

https://www.santodelgiorno.it/patroni/elettricisti/

Scusami la domanda, perché la tua preghiera al Santo degli elettricisti?



Con Santa Lucia a Verona abbiamo un feeling particolare.
Torna all'inizio della Pagina

tiz_bike
Utente Medio



163 Messaggi

Inserito il - 01/09/2019 : 17:07:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bik3r ha scritto:

Complimenti per aver fatto un giro del genere con una sola batteria da 500wh.
In pausa pranzo eri riuscito a caricare un po'?
Complimenti anche per i bassi consumi e per gli splendidi posti.


Avendo la tua stessa bici ti consiglio vivamente il reggisella della SUNTOUR SP12, ti cambia totalmente il confort in sella
https://www.amazon.it/gp/product/B00BXPMJBY/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o03_s00?ie=UTF8&psc=1




Sì, ho caricato dal 37 al 50%.
Il reggisella mi sembra ricordare che me l'avevi già consigliato.
Vediamo se il prossimo sarà l'anno giusto.


Tanto per confrontarmi con te, io ho fatto questo giro da 100km in pianura con 400wh di batteria originale più 500wh di extender.


In genere vado in bici anche per fare attività, quindi quando posso uso assistenza due, con la quale si consuma poco.
In genere in un percorso misto mi attesto fra i 4,5 ed i 5,5 wh/km.
Ho due uscite su percorsi prevalentemente su ciclabile da 60 e 71 km, entrambi con 4,5 wh/km.
Il più breve l'ho fatto quasi tutto con assistenza 3 e tenendo il limite di velocità 25,7 - 25,9 km/h.
Oltre a questo la bici "mi mura" e riesco a superarli solo in discesa, naturalmente in queste situazioni il consumo va a zero.

In pratica per come tendo a pedalare io, non trovo molta differenza fra percorsi impegnativi con tanta salita (e poi discesa) ed altri in pianura.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



98 Messaggi

Inserito il - 02/09/2019 : 00:21:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
tiz_bike ha scritto:

wilma ha scritto:

Complimenti, per il gran bel giro e tutte quelle foto a dir poco spettacolari!

Il Santo degli elettricisti... guarda caso: S.Lucia il 13 dicembre!

https://www.santodelgiorno.it/patroni/elettricisti/

Scusami la domanda, perché la tua preghiera al Santo degli elettricisti?



Con Santa Lucia a Verona abbiamo un feeling particolare.


Quale?
https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=santa+lucia+verona
Per chi non è del luogo, avresti potuto, a (titolo di cortesia) segnalarlo tu!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.