Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Agli Amici della Provincia di Cuneo!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 05/09/2019 : 20:49:49  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Tra un temporale e l'altro, un po' dappertutto, mi sento di esprimere la mia solidarietà appunto a tutti gli Amici di tutta Provincia di Cuneo per il maltempo, naturalmente per le zone con seri allagamneti e/o danni che spero non siano così gravi, per il "brutto temporale" con "mitragliate" di grandine scatenatosi oggi nel tardo pomeriggio!

Sono pregati di "astenersi" gli scettici (sinonimo): indifferente (agg. e s.m.), cinico (agg. e s.m.), agnostico (agg. e s.m.), qualunquista (agg. e s.m.), dubbioso (agg. e s.m.), incredulo (agg. e s.m.), sospettoso (agg. e s.m.), sfiduciato (agg. e s.m.), diffidente (agg. e s.m.), pessimista (agg. e s.m.). E/o i soliti del "tanto non ci possiamo fare niente"! Vedrai che si daranno da fare!
Buona serata.






Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Ibla
Utente Master



Sicilia


8527 Messaggi

Inserito il - 06/09/2019 : 09:40:40  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa Luc se intervengo nella tua discussione,
no, perché non ho ben chiaro se appartengo alla categoria
giusta di quelli che possono farlo,considerato il
numero consistente di sinonimi del sostantivo
"scettico" di cui alcuni mi si addicono, altri no.
Non ho ben chiara nemmeno la relazione tra lo scetticismo
e il tuo notiziario metereologico, solidarietà compresa.
Più chiaro e immediato mi è giunto invece il significato
delle parole "Sono pregati di "astenersi" ", dal tono
perentorio, mal celato dietro il termine "pregati".
In altri tuoi interventi simili a questo, hai mosso
ripetutamente rimproveri contro gli utenti di jobike
per "assenteismo" oltre che nell'esprimere solidarietà
per le vittime di eventi luttuosi, persino per quello
nelle pagine dedicate ai compleanni.
A me sembra, Luc, che l'aggettivo "scettico", si
addica soprattutto a te.
Specie nei suoi sinonimi di dubbioso,
incredulo, sospettoso, sfiduciato, diffidente,
pessimista... e aggiungerei... cinico, nel significato
di un suo sinonimo, "impudente": chi intollerabilmente
manca di rispetto.
Per quanto attribuibile sia il termine "scettico" ai
"soliti del "tanto non ci possiamo fare niente"!
Vedrai che si daranno da fare!", tu non puoi Luc,
e specie in questa sede dove sei un ospite come tutti
noi, neanche agli scettici limitare la libertà di
esprimere la loro opinione, e neppure esigere che
sempre e comunque ognuno di noi intervenga in ogni
discussione specie da te proposta,
altrimenti tacciandoci di insensibilità,
di qualunquismo o di altri appellativi gratuiti.
D'altra parte come ricordava Andrea 104Kg in una
discussione riaperta recentemente, questo è un forum
tecnico, e penso che sia normale che la maggior parte
degli utenti segua soprattutto le discussioni più
strettamente inerenti alle tematiche sulla bici elettrica.
Certo, poi Andrea ha anche aggiunto che alcuni post
quantunque interessanti snaturano il forum, perdendo di
vista non solo l'esistenza di una sezione creata
dagli amministratori e non certo da me, dedicata
a "chiacchiere e notizie..." e simpaticamente chiamata
PEDELECafè,
ma addirittura che in questa lui ci sta pubblicando più
che un post, un romanzo!
La verità è, caro Luc, che siamo
sempre tutti più bravi a dire agli altri cosa fare o non
fare, che a noi stessi.

Un empatico abbraccio ai Cuneesi e...
buona giornata Luc.

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 06/09/2019 : 22:19:20  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

... Intanto l'allerta meteo permane!

Premetto che: credo di non aver mai, ripeto mai offeso nessuno nè mancato di rispetto in assoluto; Tantomeno in un forum seppur tecnico, ma (concesso) di svago come questo. E, se per caso, l'avessi fatto e/o qualche persona ne avesse avvertito il senso (offensivo), non era mia intenzione, nè volontà e, mi scuso pubblicamente e me ne dolgo, ahimè!

Premesso questo, apprezzo la tua infinita analisi del mio messaggio e, (degli altri), analizzati attentamente.
Ne trarrò sicuramente insegnamento e ne farò tesoro per il futuro.

Il mio grado culturale, si ferma alla licenza media inferiore conseguita a (18anni), con le "fatidiche" 150 ore, perchè lavoratore dipendente dall'età di 15 anni.
Ricordo che, solo a 18 anni compiuti si poteva lavorare nei turni notturni nel settore metalmeccanico e non solo ahimè!
Però adesso, in questo mio messaggio, mi sono espresso naturalmente, (se vuoi, alla buona), come potevo e come sò dato appunto il mio livello di istruzione, poi a settantunanni e non mi giustifico ne mi trincero, se alcuni termini lessicali sfuggono!
E' solo l'esperienza della vita vissuta che insegna, (e parlo per me).
Detto questo....

@Ibla scrive: Non ho ben chiara nemmeno la relazione tra lo scetticismo e il tuo notiziario metereologico, solidarietà compresa.

Dispiaciuto ma non è mio problema e non saprei neppure come poterlo spiegare meglio, mi sono semplicemente espresso così.

@Ibla scrive: A me sembra, Luc, che l'aggettivo "scettico", si addica soprattutto a te.
Qui invece, sono molto dispiaciuto: pubblicamente, per iscritto e, con tanto di nome (se vuoi nick) chiaramente a me riferito, mi potrei ritenere "offeso", ma non lo sarò, cercherò di trarne il dovuto insegnamento.

@Ibla scrive: aggiungerei... cinico, nel significato di un suo sinonimo, "impudente": chi intollerabilmente manca di rispetto.
Qui invece, non mi giustifico, mi limito ad un rimando da parte mia, al paragrafo sopra che spiegato....come premessa se mi è concesso, di: Involontarietà!

@Ibla scrive: Vedrai che si daranno da fare!", tu non puoi Luc, e specie in questa sede dove sei un ospite come tutti noi, neanche agli scettici limitare la libertà di esprimere la loro opinione, e neppure esigere che sempre e comunque ognuno di noi intervenga in ogni discussione specie da te proposta, altrimenti tacciandoci di insensibilità, di qualunquismo o di altri appellativi gratuiti.

Qui, mi sa tanto di un volere "impedire" a mio nome. Ma ci passo sopra.

@Ibla scrive: La verità è, caro Luc, che siamo sempre tutti più bravi a dire agli altri cosa fare o non fare, che a noi stessi.
Qui ci stà... un grazie!


E... con questo auguro una buona serata!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 06/09/2019 : 22:32:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusami Luc ma cosa c'entra lo scetticismo?
Hai solo riportato un evento meteorologico avverso, non hai mica previsto la fine del mondo!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 06/09/2019 : 23:53:14  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Vedi Sergio: con la mia bassa istruzione, se posso prima leggo e poi...
dovevo scegliere tra:

scetticismo (sostantivo maschile)

1. Qualsiasi atteggiamento filosofico che implichi la negazione o il dubbio intorno alle possibilità della conoscenza umana; part., la dottrina di Pirrone di Elide (sec. IV-III a.C.), da cui derivano le dottrine scettiche delle diverse scuole filosofiche greche.
-Scetticismo assoluto, convinzione che non sia possibile alcun tipo di conoscenza.
-Scetticismo moderato, che ritiene opportuno esercitare la pratica del dubbio per limitare la conoscenza ai confini della mente umana.
-Scetticismo metodologico, impostazione filosofica di matrice cartesiana che introduce la scepsi al solo fine di ricostruire la scienza su più salde fondamenta.
2. estens.
-Abituale atteggiamento negativo nei confronti di ogni verità o valore morale o spirituale; più com., atteggiamento d'incredulità o di sfiducia.
https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=scetticismo

e:

L'apatia (dal greco a-pathos, letteralmente "senza emozione") è una riduzione dei comportamenti finalizzati, dovuto a un problema di espressione della motivazione.
https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=apatici

Forse in altri termini se vuoi anche (in dialetti regionali), si chiamano in altro modo vabbè, tralasciamo però i termini forse un pò troppo volgari!
Ma il senso è chiaro, almeno per me!

Quindi ho scelto! Se ho sbagliato, mi scuso!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 06/09/2019 23:54:58
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 06/09/2019 : 23:57:22  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Però vedo e constato che, dopo il primo intervento....
Non gli può fregare di meno a nessuno!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 06/09/2019 23:58:14
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 07/09/2019 : 02:15:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La tua bassa istruzione?
Scrivi come un plurilaureato...
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 11/09/2019 : 17:59:11  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Forse l'allerta meteo è passata e me lo auguro per la gioia di tutti!

@Sergiom2 ha scritto: La tua bassa istruzione?
Scrivi come un plurilaureato...

Leggo, leggo molto!
Purtroppo però, spesso dimentico ciò che ho letto aimè!

Un saluto


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 11/09/2019 18:00:34
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



98 Messaggi

Inserito il - 11/09/2019 : 20:56:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bisogna stare attenti ad esprimersi, perchè qui, subito ti leggono la vita.
Leggi ti insegnano a postar.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.