Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Batterie compatibili Yamaha
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 06/09/2019 : 17:58:56  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da diversi mesi e' in prevendita una batteria compatibile per motori Yamaha da 20ah.
Fino ad ora avevo sempre visto un rendering digitale 3d, oggi per la prima volta ho trovato queste foto che perlomeno rassicurano sull'esistenza del prototipo.


https://www.e-bike-vision.de/produkte/power-pack-ersatzakkus/powerpack-kompatibel-zur-yamaha-pw-serie/

il prezzo per la 20,7Ah 745wh e' alto... 989 euro
ma trattandosi di una novita' in anteprima e' destinato a scendere in futuro,
e l'attesa dei primi test dara' qualche informazione sulla resa del prodotto, se hanno risolto il problema della carica che non stacca ecc.

Immagine:

141,87 KB

Modificato da - vittorisk in Data 06/09/2019 18:18:29

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 06/09/2019 : 18:27:05  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e tanto per dare subito una prima limatina qui si scende a 839
pur rimanendo un prezzo fuori dalla mia 'comfort zone'...

https://www.pedelecpowerteamshop.de/products/powerpack-fur-yamaha-36v-21ah/
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 06/09/2019 : 19:10:59  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
altre foto

Immagine:

63,09 KB

Immagine:

43,51 KB
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 26/10/2019 : 22:43:11  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.pedelecforum.de/forum/index.php?threads/erfahrungen-mit-akkus-für-yamaha-von-drittherstellern.46096/page-24

Dopo lunga attesa le prime batterie compatibili Yamaha sono arrivate, sembra che il BMS funzioni bene e stacchi la carica come sulle originali.


Modificato da - vittorisk in data 26/10/2019 23:01:45
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 28/10/2019 : 10:44:26  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda le compatibili già disponibili da tempo io da oltre 1 anno uso la 17 Ah (615 Wh) di Electropapa,
usando il caricabatterie originale effettivamente il ciclo di carica non va a termine, io per altri motivi ho anche il caricabatterie compatibile, venduto da un utente di pedelecforum.de, si tratta di un normale caricabatterie per litio a cui è stato cambiato il connettore (l'originale 4 poli è introvabile, ne ha adattato uno a più contatti che però hanno una portata in corrente di soli 2A) ed aggiunto un circuitino molto grezzo dotato di un pulsante da tener premuto per un po' di secondi per far partire la carica della batteria originale.
Collegando questo caricabatterie alla batteria di Electropapa la carica parte subito, led del caricabatteria rosso, senza dover pigiare il pulsante, i led sulla batteria cominciano a lampeggiare in fase di ricarica, arrivata a quasi il termine i led sono tutti accesi fissi, secondo me a questo punto parte la fase di bilanciamento, dopo qualche ora la carica termina, il led del caricatore diventa verde e quelli della batteria si spengono.
Suppongo che all'interno della batteria ci sia quindi un BMS standard che delega al caricabatterie il passaggio da CC a CV, mentre per il caricatore originale è il BMS che comanda. In sostanza dei 4 fili oltre ai due di potenza ci sono 2 fili di comunicazione, il primo serve per dire alla batteria che la si vuole caricare, il secondo per dire al caricabatterie cosa deve fare.
Se questa nuova batteria è completamente compatibile col caricatore originale è buono, sperando che siano riusciti ad utilizzare il connettore giusto, quello sulla Elecropapa è sempre uno a più contatti adattato e sulla mia comincia a dare segni di cedimento meccanico.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 29/10/2019 : 08:09:32  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
accidenti ma quanto costano..
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 29/10/2019 : 09:27:40  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bubunapoli ha scritto:

accidenti ma quanto costano..

sul forum giustificano il prezzo alto col fatto che è prodotta in Germania anzichè in Cina.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

elettricobici
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 19/11/2019 : 14:12:54  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spiavo e pare che ne facciamo anche per bosch performance cx.....
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 19/11/2019 : 21:30:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

bubunapoli ha scritto:

accidenti ma quanto costano..

sul forum giustificano il prezzo alto col fatto che è prodotta in Germania anzichè in Cina.

E che significa?
C'entrano solo le celle usate ma in Germania non mi sembra che ne producono.
Poi, assemblare il tutto in Germania non giustifica i 1000 euro per una batteria da 750Wh.

Modificato da - Sergiom2 in data 19/11/2019 21:30:48
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 19/11/2019 : 21:37:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bubunapoli ha scritto:

accidenti ma quanto costano..

Anche utilizzando celle da 3500 con 6p sarebbero 60 celle.
Anche mettendole a 5 euro cadauna sarebbero 300 euro! E i 700 euro mancanti? Il bms e il case?
Ma no, sono assemblate in Germania!!!
Per me 500 euro sarebbero già troppi!
Torna all'inizio della Pagina

Marta mm
Nuovo Utente


Veneto


10 Messaggi

Inserito il - 10/01/2021 : 09:50:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti e buon anno. Io sarei interessata alla seconda batteria per la mia haibike con motore yahama. Chiedo se qualcuno ha provato queste batterie, in particolare quella da 750, se sono affidabili e dove si possono trovare in Italia, su siti fidabili. Grazie a tutti Marta
Torna all'inizio della Pagina

Marta mm
Nuovo Utente


Veneto


10 Messaggi

Inserito il - 10/02/2021 : 17:15:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nessuno riesce ad aiutarmi su queste batterie.... grazie
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 11/02/2021 : 15:37:48  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marta mm ha scritto:

Nessuno riesce ad aiutarmi su queste batterie.... grazie

Purtroppo nessuno l'ha ancora provata.
io ho utilizzato con soddisfazione per oltre 1 anno e mezzo la 615 Wh (17 Ah) della Whbw ma solo perchè ne ho individuato quasi subito il limite, cioè non è pienamente compatibile col caricabatterie originale, i cinesi hanno risparmiato troppo sulla connessione tra presa di carica e BMS oltre a non comadarlo correttamente (il caricabatteria Yamaha è pilotato dal BMS della batteria) e questo dopo un po' si guasta. Io ho usato un caricabatterie standard e di problemi non ne ho avuti, ma bisogna essere in grado di fare la modifica.
Per quanto riguarda la batteria e-bike-vision so che è nel catalogo ricambi Winora (la casa madre di Haibike) in teoria dovrebbe essere quindi un prodotto affidabile però non avendo riscontri di prima mano lascio il giodizio in fase teorico e non pratico.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 11/02/2021 : 15:46:35  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

bubunapoli ha scritto:

accidenti ma quanto costano..

Anche utilizzando celle da 3500 con 6p sarebbero 60 celle.
Anche mettendole a 5 euro cadauna sarebbero 300 euro! E i 700 euro mancanti? Il bms e il case?
Ma no, sono assemblate in Germania!!!
Per me 500 euro sarebbero già troppi!



Ti è già stato spiegato e lo ripeto per l'ultima volta, non puoi confrontare il costo di un oggetto prodotto da una azienda che ha dipendenti, paga le tasse, deve fornire la garanzia, ha costi di progettazione e certificazione, ed ultimo ma non ultimo, non è una Onlus ma una società il cui scopo è fare utili, col costo di un hobbista che assembla una batteria in cantina.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 11/02/2021 15:47:46
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 16/09/2021 : 16:44:25  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vittorisk ha scritto:

e tanto per dare subito una prima limatina qui si scende a 839
pur rimanendo un prezzo fuori dalla mia 'comfort zone'...

https://www.pedelecpowerteamshop.de/products/powerpack-fur-yamaha-36v-21ah/


Oggi il prezzo della 745wh è sceso a 770 euro, troppo alto considerando l'uso sporadico che ne potrei fare...
Torna all'inizio della Pagina

angor
Utente Medio



377 Messaggi

Inserito il - 16/09/2021 : 17:29:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sto guardando anche io queste batterie, perchè la 400Wh originale della mia è da parecchio che mi sta stretta....avendo due batterie, risolvo portandomi dietro la seconda ma è una soluzione scomoda: che la fisso al telaio o nello zaino, è comunque pesante.
Ma per ora, spendere circa 1€/Wh ritengo sia un prezzo ancora piuttosto alto per essere batterie non originali che potrebbero avere problemi di compatibilità, oltre che di qualità.

Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 16/09/2021 : 19:06:40  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
angor ha scritto:

sto guardando anche io queste batterie, perchè la 400Wh originale della mia è da parecchio che mi sta stretta....avendo due batterie, risolvo portandomi dietro la seconda ma è una soluzione scomoda: che la fisso al telaio o nello zaino, è comunque pesante.
Ma per ora, spendere circa 1€/Wh ritengo sia un prezzo ancora piuttosto alto per essere batterie non originali che potrebbero avere problemi di compatibilità, oltre che di qualità.

Leggendo le 40 recensioni su Google sono positive. Anch'io giro con la seconda batteria nello zaino e non è il massimo, ho quella da 615wh Vhbw che fa il suo dovere solo non stacca la ricarica in automatico ma va scollegata quando è carica.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 17/09/2021 : 10:34:03  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vittorisk ha scritto:


Leggendo le 40 recensioni su Google sono positive. Anch'io giro con la seconda batteria nello zaino e non è il massimo, ho quella da 615wh Vhbw che fa il suo dovere solo non stacca la ricarica in automatico ma va scollegata quando è carica.


Sto usando la VHBW da circa 2 anni, il punto debole (per lo meno nella mia, non so e spero che l'abbiano risolto) è il collegamento dal connettore di ricarica al bms, il connettore sul bms è picoclo e sottodimensionato e scalda. La batteria si carica fortunatamente con un caricatore standard, il problema è il connettore yamaha che non si trova, io ho avuto la disgrazia di rompere il connettore sulla batteria e l'ho sostituito con uno aeronautico a cui collego un caricabatterie 3A standard, ci mette parecchio a caricare am arriva al termine. il caricatore l'avevo preso da un utente del forum tedesco che vende sia un caricabatterie standard modificato per interfacciarsi al bms yamaha più leggero e compatto che un caricabatteir con ingresso 12V.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 17/09/2021 : 13:11:07  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

Sto usando la VHBW da circa 2 anni, il punto debole (per lo meno nella mia, non so e spero che l'abbiano risolto) è il collegamento dal connettore di ricarica al bms, il connettore sul bms è picoclo e sottodimensionato e scalda. La batteria si carica fortunatamente con un caricatore standard, il problema è il connettore yamaha che non si trova, io ho avuto la disgrazia di rompere il connettore sulla batteria e l'ho sostituito con uno aeronautico a cui collego un caricabatterie 3A standard, ci mette parecchio a caricare am arriva al termine. il caricatore l'avevo preso da un utente del forum tedesco che vende sia un caricabatterie standard modificato per interfacciarsi al bms yamaha più leggero e compatto che un caricabatteir con ingresso 12V.


Ho comprato la Vhbw dopo di te, usata poco e finora non mostra problemi.

Modificato da - vittorisk in data 17/09/2021 13:11:56
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 26/09/2021 : 15:40:35  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.pedelecforum.de/forum/index.php?threads/teardown-haibike-yamaha-drittanbieter-akku-chinaakku-14-5ah-36v.74328/

Qui foto della batteria aperta e info sulla Vhbw
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.