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BurtBaccara
Utente Normale
95 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2019 : 23:25:33
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Visto che finalmente ho capito come funziona l'hub e più o meno conosco il mio budget chiederei pareri/consiglio su queste tre opzioni
1) https://www.decathlon.it/bici-elettrica-original-900-e-id_8399929.html
2) https://www.decathlon.it/bici-citta-elettrica-elops-900-id_8379381.html
3) NCM Milano (manco metto il link tanto la conoscete benissimo
Pro della 1 prezzo - ammortizzazione,assistenza vicina Contro della 1 estetica, fremi no a disco
Pro della 2 estetica mi piace molto,freni a disco,assistenza vicina Contro della 2 prezzo, no ammortizzata posteriormente
Pro della 3 Qualità indiscutibile, sella ammortizzata,freni a disco Contro della 3 estetica, assistenza in Germania
SCATENATEVI !!!
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13668 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2019 : 00:26:19
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Farai solo pianura mi pare di capire, prendi quella che ti piace di più |
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BurtBaccara
Utente Normale
95 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2019 : 08:10:57
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Si confermo che la userei solo in città (Milano) con salite irrisorie e poche.
La MIlano da quello che ho letto a parità di prezzo mi sembra la migliore, ma il fatto che 1) arriva da assemblare 2) che non ha assistenza in Italia, mi fa un pò storcere il naso.
E' vero che leggendo le recensioni su Amazon di Leon Cycle sembrano perfetti...... |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7689 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2019 : 09:32:53
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| BurtBaccara ha scritto:
Si confermo che la userei solo in città (Milano) con salite irrisorie e poche.
La MIlano da quello che ho letto a parità di prezzo mi sembra la migliore, ma il fatto che 1) arriva da assemblare 2) che non ha assistenza in Italia, mi fa un pò storcere il naso.
E' vero che leggendo le recensioni su Amazon di Leon Cycle sembrano perfetti......
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Il milanese imbruttito prende la 2 senza pensarci 2 volte se passi in piazza san babila fai la tua figura sei pronto per l'apericena, con la uno sei troppo giargiana
Comunque i freni toglili dalle scelte, per girare in Milano che siano a disco o no, è lo stesso, anzi, ti dirò che i vbrake probabilmente sono quelli che danno meno rogne, non devi regolari spesso, solo cambiare i pattini quando sono consumati.
Per la 2) puoi comprare un reggisella ammortizzato (buono, cerca qui nel forum) e non disturba nenache l'estetica, la 2 secondo me è anche la più scorrevole.
La NCM tecnicamente è la migliore come già lo sai anche visto il prezzo , però è sprecata per il tuo uso, ha una batteria enorme e pesante e tutta la bici pesa un bel po', aggiungi quel piccolo difetto di ripartire lentamente, finisce che tutti i vantaggi che ha tu finisci per non accorgerti o addirittura trovarla difettosa.
Della 2 mi dà un po' fastidio il prezzo, secondo me, dovrebbe costare un po' meno.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35935 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2019 : 09:39:26
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Se veramente vuoi usare la Bipa solo su percorsi cittadini acquista la N°2, ma fai attenzione perchè se inizi ad andare in giro con una bici elettrica poi ci prendi gusto e tendi ad "allargare" il suo impiego fino a percorrerci molti chilometri e poi alla fine ti va stretta!!!
Fai quindi un esamino di coscienza e vedi cosa ti servirà tra un po' di tempo, la scimmia per le bici elettriche colpisce tutti!!! |
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mirko59
Nuovo Utente
Campania
31 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2019 : 10:26:44
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1200 euro!!!!fossi in te acquisterei un kit 250w 36v li trovi a 300-350 eu +compri una city-bike a 300eu un biciclaio che la assembla altri 50 EU risparmieresti 500 EU, eh io cosi ho fatto :) |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13668 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2019 : 12:15:17
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Non risparmia così tanto c'è la batteria.... |
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mirko59
Nuovo Utente
Campania
31 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2019 : 12:41:21
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Prezzo compreso batteria si trova si trova |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35935 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2019 : 12:43:14
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Purtroppo devo quotare Andrea, a meno di non fare tutto da soli (compresi la batteria e la raggiatura del motore) è difficile rientrare in 1200Euro, senza considerare che molto spesso le bici kittate da principianti non sono un granchè a vedersi... |
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mirko59
Nuovo Utente
Campania
31 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2019 : 12:43:58
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I motori 36v. 250w li svendono ormai sono tutte a 48v.x300w minimo |
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mirko59
Nuovo Utente
Campania
31 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2019 : 12:55:46
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Beh la mia e un fai da te 480 EU ma non e 250w x14amp di batteria x 48v.costo dogana compresa 480eu la bici costa 300 sono 780eu totali
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mirko59
Nuovo Utente
Campania
31 Messaggi |
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BurtBaccara
Utente Normale
95 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2019 : 13:21:36
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Ottimo carissimi pedalatori assistiti, ottimi interventi grazie mille.
@Barba Sul fatto che possa allargare il io utilizzo da citta a fuori città dubito (ma del doman non v'è certezza) perchè l'amore per il mio GS è immenso e già con il fatto che lo possa abbandonare (anche per il solo uso cittadino) per una bipa questo mi fa stare male |
Modificato da - BurtBaccara in data 14/09/2019 13:43:36 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35935 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2019 : 14:23:24
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Quarda, ho avuto decine di moto di ogni tipo, le vendevo perfino e comunque le riparavo, ma la bici elettrica (specialmente se non del tutto "a norma") è un altro modo di viaggiare che non fa rimpiangere nulla....
Una cosa è essere concentrati sulla guida e godersi il motore, altra cosa è essere spensierati e godersi (finalmente) il panorama: Ogni volta che rientravo da un giro in moto un po' tirato avevo le mandibole doloranti a causa dello stress, adesso ho il sorriso sulle labbra. |
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IM_76
Utente Medio
Puglia
219 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2019 : 20:53:38
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Spinto dalla curiosità ho provato la seconda alla Decathlon. Tra l'altro la della prova aveva 76km ed un piccolo graffio sulla pedivella ed era in vendita a 1100 euro.. mi sa trattabile. Cmq non la prenderei perché a mio avviso è scomoda, sia per il manubrio in quanto stretto e non regolabile e la sella non ammortizzata. Poi ha solo 3 livello di assistenza. Penso che la NCM Milano a quel prezzo sia di un livello superiore. |
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BurtBaccara
Utente Normale
95 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2019 : 22:07:37
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| IM_76 ha scritto: poi ha solo 3 livello di assistenza. |
domanda da ignorante , ma che te ne fai di 6 livelli.Tre a mio modo di vedere sono sufficienti.
| IM_76 ha scritto: penso che la NCM Milano a quel prezzo sia di un livello superiore. |
e questo non si discute, ma come diceva (credo) Barba pr il mio uso la Milano è sprecata. |
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IM_76
Utente Medio
Puglia
219 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2019 : 23:16:44
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| BurtBaccara ha scritto:
| IM_76 ha scritto: poi ha solo 3 livello di assistenza. |
domanda da ignorante , ma che te ne fai di 6 livelli.Tre a mio modo di vedere sono sufficienti.
| IM_76 ha scritto: penso che la NCM Milano a quel prezzo sia di un livello superiore. |
e questo non si discute, ma come diceva (credo) Barba pr il mio uso la Milano è sprecata.
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Leggendo la prova della Milano 6 livello di assistenza hanno velocità diverse rispetto ai 25 km/h di limite. A me anche piaceva l'estetica della tua seconda opzione per questo sono andato a provarla, ma sono rimasto deluso perché l'ho trovata scomoda e secondo me si assume una posizione da troppo seduto. Cmq sono opinioni personali. Ognuno ha le sue esigenze. Poi sono l'ultimo che può dare consigli... |
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BurtBaccara
Utente Normale
95 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2019 : 20:33:25
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| ....la 2 secondo me è anche la più scorrevole. |
rileggendo il tuo prezioso intervento non mi è chiaro cosa intendi che la 2 è anche la più scorrevole ? Da cosa lo capisci ??
Grazie |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13668 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2019 : 20:39:19
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Ruote da 28 sottili probabilmente... |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2019 : 21:00:03
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Ma è una bici elettrica... Che vi importa della scorrevolezza? Forse per andare senza motore? Perché allora una bici elettrica? Nessuno ha mai salvato capre e cavoli!!!
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Modificato da - Sergiom2 in data 15/09/2019 21:02:48 |
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Luxcasto
Utente Medio
Lazio
100 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2019 : 23:10:29
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Io non sottovalutare la sospensione posteriore, ho girato un po in bici a Milano e mi ricordo di parecchi tratti di pavé antipatici |
Ncm milano Rockrider 9.1 ex tsdz2 Canyon roadlite 8.0 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35935 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2019 : 10:58:12
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@Burtbaccara: Le bici che hanno motore nel mozzo e sensore di pedalata tendo a partire troppo aggressivamente quando si è nel traffico o sulle ciclabili piene di gente, quindi meglio avere molte regolazioni per evitare problemi!
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7689 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2019 : 11:47:14
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| andrea 104KG ha scritto:
Ruote da 28 sottili probabilmente...
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si, il mio era un giudizio puramente a naso, di solito le bici con quel telaio e ruote e con sospensioni minime sono ben pedalabili .
Ha ragione anche Sergiom che in una bici elettrica la scorrevolezza conta veramente poco, forse tradurrei la cosa con il piacere di sentire scorrere la bici , si tratta di fisime soggettive.
Ha ragione anche chi indica che Milano ha pavimentazioni lastricate e aggiungo, spesso rotaie del tram da scavalcare, anche in diagonale, quindi una biammortizzata con gomme cicciotte andrebbe meglio, ma siamo sempre a giudizi soggettivi, a Milano girano centinaia di bici classiche o tipo olandesina assolutamente rigide e mi pare che la gente le usa con soddisfazione .
Io, ad esempio, ho sia bici ammortizzate dietro che altre con sella ammortizzata, posso dire che se la sella ha un ottimo ammortizzatore a pantografo, il comfort è buonissimo e non rimpiango per niente l'ammortizzatore sul telaio (la cui utilità la trovo invece importante per l'aderenza della ruota posteriore in fuoristrada ma questa è tutt'altra storia che girare per Milano) .
Il manubrio della 2 non è vero che non è regolabile (almeno in altezza) , è il vecchio sistema classico , il tubo che s'infila nel cannotto è bloccato con uno stopper regolato dalla vite in testa, quindi si può alzare ed abbassare entro certi limiti .
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2019 : 21:21:35
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Scusatemi ma tra la 2 e la 3 che costano uguale non avrei il minimo dubbio su quale scegliere!!!
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2019 : 22:27:25
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| mirko59 ha scritto:
Beh la mia e un fai da te 480 EU ma non e 250w x14amp di batteria x 48v.costo dogana compresa 480eu la bici costa 300 sono 780eu totali
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Quindi motore, display, pas, batteria 48 volt 14 Ah a 480 euro? Ma solo una batteria 48 volt 14 Ah ne costa tanto! Manda il link... Cambio mestiere!!! |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13668 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2019 : 22:35:31
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Credo che il motore sia un direct drive.... costano meno, ma non per questo è detta che vadano peggio se si esclude il peso... |
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IM_76
Utente Medio
Puglia
219 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2019 : 17:48:37
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| Barba 49 ha scritto:
@Burtbaccara: Le bici che hanno motore nel mozzo e sensore di pedalata tendo a partire troppo aggressivamente quando si è nel traffico o sulle ciclabili piene di gente, quindi meglio avere molte regolazioni per evitare problemi!
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Quindi per questo è meglio avere 6 tipi di assistenza anziché 3 vero? Quella della Decathlon partiva a razzo con tutti e 3 i tipi di assistenza. Ed il ragazzo che ci lavorava mi ha detto che l'assistenza del motore non era a velocità preimpostate, ma ognuna delle 3 portava la bici a 25 km/h. |
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IM_76
Utente Medio
Puglia
219 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2019 : 17:51:42
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Inoltre ho avuto l'impressione che la batteria sul portapacchi e questo sistema di assistenza sbilanciava la bici nelle ripartenze, ed era difficile da controllare. Forse perché cmq me l'hanno fatta testare all'interno della Decathlon..? |
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Sergiom2
Utente Master
Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2019 : 19:15:33
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| andrea 104KG ha scritto:
Credo che il motore sia un direct drive.... costano meno, ma non per questo è detta che vadano peggio se si esclude il peso...
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Quindi paghi solo la batteria, il resto "offre la ditta"
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35935 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2019 : 20:30:55
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@IM76: Ovviamente provare una bici sul pavimento della Decathlon non è il massimo, comunque si, avere motore nel mozzo posteriore e batteria sul portapacchi rende un pò instabile la bici alle basse velcoità. |
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