Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Quale delle due.....o tre ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 13/09/2019 : 23:25:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Visto che finalmente ho capito come funziona l'hub e più o meno conosco il mio budget chiederei pareri/consiglio su queste tre opzioni

1) https://www.decathlon.it/bici-elettrica-original-900-e-id_8399929.html

2) https://www.decathlon.it/bici-citta-elettrica-elops-900-id_8379381.html

3) NCM Milano (manco metto il link tanto la conoscete benissimo

Pro della 1
prezzo - ammortizzazione,assistenza vicina
Contro della 1
estetica, fremi no a disco

Pro della 2
estetica mi piace molto,freni a disco,assistenza vicina
Contro della 2
prezzo, no ammortizzata posteriormente

Pro della 3
Qualità indiscutibile, sella ammortizzata,freni a disco
Contro della 3
estetica, assistenza in Germania

SCATENATEVI !!!

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 14/09/2019 : 00:26:19  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Farai solo pianura mi pare di capire, prendi quella che ti piace di più
Torna all'inizio della Pagina

BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 14/09/2019 : 08:10:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si confermo che la userei solo in città (Milano) con salite irrisorie e poche.

La MIlano da quello che ho letto a parità di prezzo mi sembra la migliore, ma il fatto che 1) arriva da assemblare 2) che non ha assistenza in Italia, mi fa un pò storcere il naso.

E' vero che leggendo le recensioni su Amazon di Leon Cycle sembrano perfetti......
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7689 Messaggi

Inserito il - 14/09/2019 : 09:32:53  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BurtBaccara ha scritto:

Si confermo che la userei solo in città (Milano) con salite irrisorie e poche.

La MIlano da quello che ho letto a parità di prezzo mi sembra la migliore, ma il fatto che 1) arriva da assemblare 2) che non ha assistenza in Italia, mi fa un pò storcere il naso.

E' vero che leggendo le recensioni su Amazon di Leon Cycle sembrano perfetti......



Il milanese imbruttito prende la 2 senza pensarci 2 volte se passi in piazza san babila fai la tua figura sei pronto per l'apericena, con la uno sei troppo giargiana

Comunque i freni toglili dalle scelte, per girare in Milano che siano a disco o no, è lo stesso, anzi, ti dirò che i vbrake probabilmente sono quelli che danno meno rogne, non devi regolari spesso, solo cambiare i pattini quando sono consumati.

Per la 2) puoi comprare un reggisella ammortizzato (buono, cerca qui nel forum) e non disturba nenache l'estetica, la 2 secondo me è anche la più scorrevole.

La NCM tecnicamente è la migliore come già lo sai anche visto il prezzo , però è sprecata per il tuo uso, ha una batteria enorme e pesante e tutta la bici pesa un bel po', aggiungi quel piccolo difetto di ripartire lentamente, finisce che tutti i vantaggi che ha tu finisci per non accorgerti o addirittura trovarla difettosa.

Della 2 mi dà un po' fastidio il prezzo, secondo me, dovrebbe costare un po' meno.


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 14/09/2019 : 09:39:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se veramente vuoi usare la Bipa solo su percorsi cittadini acquista la N°2, ma fai attenzione perchè se inizi ad andare in giro con una bici elettrica poi ci prendi gusto e tendi ad "allargare" il suo impiego fino a percorrerci molti chilometri e poi alla fine ti va stretta!!!

Fai quindi un esamino di coscienza e vedi cosa ti servirà tra un po' di tempo, la scimmia per le bici elettriche colpisce tutti!!!
Torna all'inizio della Pagina

mirko59
Nuovo Utente


Campania


31 Messaggi

Inserito il - 14/09/2019 : 10:26:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
1200 euro!!!!fossi in te acquisterei un kit 250w 36v li trovi a 300-350 eu +compri una city-bike a 300eu un biciclaio che la assembla altri 50 EU risparmieresti 500 EU, eh io cosi ho fatto :)
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 14/09/2019 : 12:15:17  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non risparmia così tanto c'è la batteria....
Torna all'inizio della Pagina

mirko59
Nuovo Utente


Campania


31 Messaggi

Inserito il - 14/09/2019 : 12:41:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Prezzo compreso batteria si trova si trova
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 14/09/2019 : 12:43:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo devo quotare Andrea, a meno di non fare tutto da soli (compresi la batteria e la raggiatura del motore) è difficile rientrare in 1200Euro, senza considerare che molto spesso le bici kittate da principianti non sono un granchè a vedersi...
Torna all'inizio della Pagina

mirko59
Nuovo Utente


Campania


31 Messaggi

Inserito il - 14/09/2019 : 12:43:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
I motori 36v. 250w li svendono ormai sono tutte a 48v.x300w minimo
Torna all'inizio della Pagina

mirko59
Nuovo Utente


Campania


31 Messaggi

Inserito il - 14/09/2019 : 12:55:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Beh la mia e un fai da te 480 EU ma non e 250w x14amp di batteria x 48v.costo dogana compresa 480eu la bici costa 300 sono 780eu totali
Torna all'inizio della Pagina

mirko59
Nuovo Utente


Campania


31 Messaggi

Inserito il - 14/09/2019 : 12:59:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=78077
Torna all'inizio della Pagina

BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 14/09/2019 : 13:21:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ottimo carissimi pedalatori assistiti, ottimi interventi grazie mille.

@Barba
Sul fatto che possa allargare il io utilizzo da citta a fuori città dubito (ma del doman non v'è certezza) perchè l'amore per il mio GS è immenso e già con il fatto che lo possa abbandonare (anche per il solo uso cittadino) per una bipa questo mi fa stare male

Modificato da - BurtBaccara in data 14/09/2019 13:43:36
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 14/09/2019 : 14:23:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quarda, ho avuto decine di moto di ogni tipo, le vendevo perfino e comunque le riparavo, ma la bici elettrica (specialmente se non del tutto "a norma") è un altro modo di viaggiare che non fa rimpiangere nulla....

Una cosa è essere concentrati sulla guida e godersi il motore, altra cosa è essere spensierati e godersi (finalmente) il panorama: Ogni volta che rientravo da un giro in moto un po' tirato avevo le mandibole doloranti a causa dello stress, adesso ho il sorriso sulle labbra.
Torna all'inizio della Pagina

IM_76
Utente Medio


Puglia


219 Messaggi

Inserito il - 14/09/2019 : 20:53:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Spinto dalla curiosità ho provato la seconda alla Decathlon. Tra l'altro la della prova aveva 76km ed un piccolo graffio sulla pedivella ed era in vendita a 1100 euro.. mi sa trattabile. Cmq non la prenderei perché a mio avviso è scomoda, sia per il manubrio in quanto stretto e non regolabile e la sella non ammortizzata. Poi ha solo 3 livello di assistenza. Penso che la NCM Milano a quel prezzo sia di un livello superiore.
Torna all'inizio della Pagina

BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 14/09/2019 : 22:07:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
IM_76 ha scritto:
poi ha solo 3 livello di assistenza.


domanda da ignorante , ma che te ne fai di 6 livelli.Tre a mio modo di vedere sono sufficienti.


IM_76 ha scritto: penso che la NCM Milano a quel prezzo sia di un livello superiore.


e questo non si discute, ma come diceva (credo) Barba pr il mio uso la Milano è sprecata.
Torna all'inizio della Pagina

IM_76
Utente Medio


Puglia


219 Messaggi

Inserito il - 14/09/2019 : 23:16:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
BurtBaccara ha scritto:

IM_76 ha scritto:
poi ha solo 3 livello di assistenza.


domanda da ignorante , ma che te ne fai di 6 livelli.Tre a mio modo di vedere sono sufficienti.


IM_76 ha scritto: penso che la NCM Milano a quel prezzo sia di un livello superiore.


e questo non si discute, ma come diceva (credo) Barba pr il mio uso la Milano è sprecata.


Leggendo la prova della Milano 6 livello di assistenza hanno velocità diverse rispetto ai 25 km/h di limite. A me anche piaceva l'estetica della tua seconda opzione per questo sono andato a provarla, ma sono rimasto deluso perché l'ho trovata scomoda e secondo me si assume una posizione da troppo seduto. Cmq sono opinioni personali. Ognuno ha le sue esigenze. Poi sono l'ultimo che può dare consigli...
Torna all'inizio della Pagina

BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 15/09/2019 : 20:33:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
....la 2 secondo me è anche la più scorrevole.


rileggendo il tuo prezioso intervento non mi è chiaro cosa intendi che la 2 è anche la più scorrevole ? Da cosa lo capisci ??

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 15/09/2019 : 20:39:19  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ruote da 28 sottili probabilmente...
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 15/09/2019 : 21:00:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma è una bici elettrica... Che vi importa della scorrevolezza?
Forse per andare senza motore? Perché allora una bici elettrica?
Nessuno ha mai salvato capre e cavoli!!!


Modificato da - Sergiom2 in data 15/09/2019 21:02:48
Torna all'inizio della Pagina

Luxcasto
Utente Medio


Lazio


100 Messaggi

Inserito il - 15/09/2019 : 23:10:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io non sottovalutare la sospensione posteriore, ho girato un po in bici a Milano e mi ricordo di parecchi tratti di pavé antipatici

Ncm milano
Rockrider 9.1 ex tsdz2
Canyon roadlite 8.0
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 16/09/2019 : 10:58:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Burtbaccara: Le bici che hanno motore nel mozzo e sensore di pedalata tendo a partire troppo aggressivamente quando si è nel traffico o sulle ciclabili piene di gente, quindi meglio avere molte regolazioni per evitare problemi!

Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7689 Messaggi

Inserito il - 16/09/2019 : 11:47:14  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Ruote da 28 sottili probabilmente...


si, il mio era un giudizio puramente a naso, di solito le bici con quel telaio e ruote e con sospensioni minime sono ben pedalabili .

Ha ragione anche Sergiom che in una bici elettrica la scorrevolezza conta veramente poco, forse tradurrei la cosa con il piacere di sentire scorrere la bici , si tratta di fisime soggettive.

Ha ragione anche chi indica che Milano ha pavimentazioni lastricate e aggiungo, spesso rotaie del tram da scavalcare, anche in diagonale, quindi una biammortizzata con gomme cicciotte andrebbe meglio, ma siamo sempre a giudizi soggettivi, a Milano girano centinaia di bici classiche o tipo olandesina assolutamente rigide e mi pare che la gente le usa con soddisfazione .

Io, ad esempio, ho sia bici ammortizzate dietro che altre con sella ammortizzata, posso dire che se la sella ha un ottimo ammortizzatore a pantografo, il comfort è buonissimo e non rimpiango per niente l'ammortizzatore sul telaio (la cui utilità la trovo invece importante per l'aderenza della ruota posteriore in fuoristrada ma questa è tutt'altra storia che girare per Milano) .

Il manubrio della 2 non è vero che non è regolabile (almeno in altezza) , è il vecchio sistema classico , il tubo che s'infila nel cannotto è bloccato con uno stopper regolato dalla vite in testa, quindi si può alzare ed abbassare entro certi limiti .





"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 18/09/2019 : 21:21:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusatemi ma tra la 2 e la 3 che costano uguale non avrei il minimo dubbio su quale scegliere!!!
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 18/09/2019 : 22:27:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mirko59 ha scritto:

Beh la mia e un fai da te 480 EU ma non e 250w x14amp di batteria x 48v.costo dogana compresa 480eu la bici costa 300 sono 780eu totali


Quindi motore, display, pas, batteria 48 volt 14 Ah a 480 euro? Ma solo una batteria 48 volt 14 Ah ne costa tanto!
Manda il link... Cambio mestiere!!!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 18/09/2019 : 22:35:31  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che il motore sia un direct drive.... costano meno, ma non per questo è detta che vadano peggio se si esclude il peso...
Torna all'inizio della Pagina

IM_76
Utente Medio


Puglia


219 Messaggi

Inserito il - 20/09/2019 : 17:48:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Burtbaccara: Le bici che hanno motore nel mozzo e sensore di pedalata tendo a partire troppo aggressivamente quando si è nel traffico o sulle ciclabili piene di gente, quindi meglio avere molte regolazioni per evitare problemi!




Quindi per questo è meglio avere 6 tipi di assistenza anziché 3 vero? Quella della Decathlon partiva a razzo con tutti e 3 i tipi di assistenza. Ed il ragazzo che ci lavorava mi ha detto che l'assistenza del motore non era a velocità preimpostate, ma ognuna delle 3 portava la bici a 25 km/h.
Torna all'inizio della Pagina

IM_76
Utente Medio


Puglia


219 Messaggi

Inserito il - 20/09/2019 : 17:51:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Inoltre ho avuto l'impressione che la batteria sul portapacchi e questo sistema di assistenza sbilanciava la bici nelle ripartenze, ed era difficile da controllare. Forse perché cmq me l'hanno fatta testare all'interno della Decathlon..?
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 20/09/2019 : 19:15:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Credo che il motore sia un direct drive.... costano meno, ma non per questo è detta che vadano peggio se si esclude il peso...

Quindi paghi solo la batteria, il resto "offre la ditta"
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 20/09/2019 : 20:30:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@IM76: Ovviamente provare una bici sul pavimento della Decathlon non è il massimo, comunque si, avere motore nel mozzo posteriore e batteria sul portapacchi rende un pò instabile la bici alle basse velcoità.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.