Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Piove.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 15/09/2019 : 16:03:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Che fate ?
a) state a casa
b) prendete la metropolitana
c) poncho
d) antipioggia della moto e ghette
e) cantate I'm singing in the rainI e ve ne fottete tanto poi ci si asciuga

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 15/09/2019 : 16:08:28  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vado a camminare con l'ombrello e le cuffie (5Km). Devo muovermi tutti i giorni!!

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 15/09/2019 16:08:54
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 15/09/2019 : 16:45:12  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Auto per andare al lavoro e casa. Assolutamente niente bici. In discesa con le buche piene d'acqua e la strada scivolosa non è proprio il caso.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 15/09/2019 : 17:06:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io uso questa. È fatta molto bene!

https://www.amazon.it/Freiesoldaten-Impermeabile-Pantaloni-Antivento-Cappuccio/dp/B07KP7CH4G/ref=mp_s_a_1_7?keywords=tuta+antipioggia+moto&qid=1568559910&sprefix=Tuta+&sr=8-7
Torna all'inizio della Pagina

BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 15/09/2019 : 20:17:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom2
molto discreta .....e per i piedi ???
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 15/09/2019 : 20:23:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
C'è anche con un colore discreto... A me piaceva così

Per i piedi aspetta che cerco il link...
2 minuti

Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 15/09/2019 : 20:27:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://www.amazon.it/YMTECH-Impermeabile-Copriscarpe-Pioggia-Stivali/dp/B06Y46T7YR
Torna all'inizio della Pagina

BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 15/09/2019 : 20:35:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
.....le usi ? Tengono ???
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 15/09/2019 : 20:35:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
BurtBaccara ha scritto:

Sergiom2
molto discreta .....e per i piedi ???


Comunque non è discreta ma molto visibile e se la indosso significa che piove e la visibilità non è al top.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 15/09/2019 : 20:39:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
I copri scarpa li ho usati 3 o 4 volte.
Nessun problema
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 15/09/2019 : 21:00:41  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
The best https://dryve.ch/

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 15/09/2019 : 21:08:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
....bah mi sembra una fesseria....a dx e sx ti prendi le lavate delle auto.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 15/09/2019 : 21:11:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
BurtBaccara ha scritto:

....bah mi sembra una fesseria....a dx e sx ti prendi le lavate delle auto.

Non ti sembra!!! È un'altra puttanata per truffare i creduloni!
E poi basta un po'di vento laterale che sei inzuppato!


Modificato da - Sergiom2 in data 15/09/2019 21:13:37
Torna all'inizio della Pagina

BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 15/09/2019 : 21:23:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
....possiamo anche dire che trattasi di una gran cagata quindi ?
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 15/09/2019 : 21:25:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sicuramente)
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 15/09/2019 : 21:33:03  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giudizi di chi parla senza conoscere. Io la ho provata sotto il diluvio di un temporale estivo. Mi sono bagnato solo i piedi.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 15/09/2019 : 21:46:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se hai il vento di lato ti inzuppi!
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 15/09/2019 : 22:15:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi ricordo che li vendevi. Adesso che hai chiuso il negozio di bici megagalattiche ti rimangono ste cavolate?

Torna all'inizio della Pagina

Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 15/09/2019 : 23:34:26  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia bici ama l'acqua quanto un gatto fare il bagno...
Quando piove mi faccio un giro su una Lamborghini o Ferrari, o qualsiasi altra cosa abbia un motore con più di 500cv.

Naturalmente sul mio simulatore di guida!


Vecchio nick: Alibi
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 16/09/2019 : 06:36:53  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

vado a camminare con l'ombrello e le cuffie (5Km). Devo muovermi tutti i giorni!!


quotone

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1603 Messaggi

Inserito il - 16/09/2019 : 10:41:57  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se è pioggia normale, anche abbondante, ma non un temporale con vento forte, uso la recumbent coperta e non mi bagno praticamente da nessuna parte dato che anche le gambe sono sollevate e protette dagli spruzzi.
Se c'è vento forte, vado in auto, ma capita di rado.

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7689 Messaggi

Inserito il - 16/09/2019 : 12:03:55  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sono per b) e c)

il poncho mi ha dato a volte grande soddisfazione, ricorderò sempre quando presi un diluvio universale mentre andavo da Imola a Firenze con quella bicetta della brompton. Grazie al poncho (che ricordo consuma pochissimo spazio, lo puoi imboscare sul portapacchi).
Coprì me (comprese le mani perchè coprivo anche il manubrio), le batterie, i panini, e, ogni tanto riuscivo pure a controllare il percorso sullo smartphone senza bagnarlo, anche i piedi restarono asciutti .

Quindi io terrei in bici sempre un poncho e un cappello impermeabile, se invece, piove di brutto fin dal mattino, lascerei la bici a casa e si passa alla soluzione b)

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 16/09/2019 : 13:22:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
.......anche i piedi restarono asciutti .


...ma come fanno a rimanere asciutti i piedi con il poncho ??? C'è una ragguardevole distanza tra pedale e fine del poncho...mica arriva fino a terra.

Senza polemica alcuna sia ben chiaro.
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 16/09/2019 : 14:06:38  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se mi trovo sotto l'acqua è perchè mi ha preso per strada e me la prendo come farebbe Jobbe (con santa pazienza), tolgo gli occhiali e continuo a pedalare. Guai fermarsi
A casa una bella doccia e passa la paura per il raffreddore.
La moglie brontola ma la lavatrice fa il resto.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

RobiBobo55
Utente Medio


Veneto


179 Messaggi

Inserito il - 16/09/2019 : 14:23:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
non dovendola usare per necessità bipa in garage e uso autobus o auto. anche perché bipa color bianco satinato perlato usarla dopo la pioggia...si sporca

Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza.
( Isaac Asimov )
NCM Milano 48V ( testata da Pix)(venduta)
Garelli Ciclone Sic Edition 48V
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7689 Messaggi

Inserito il - 16/09/2019 : 15:37:24  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BurtBaccara ha scritto:

.......anche i piedi restarono asciutti .


...ma come fanno a rimanere asciutti i piedi con il poncho ??? C'è una ragguardevole distanza tra pedale e fine del poncho...mica arriva fino a terra.

Senza polemica alcuna sia ben chiaro.


Macchè polemica, le tue osservazioni sono sempre ragionevoli, son passati degli anni, ricordo solo che non mi bagnai, forse perchè la bicina era piccola e quindi il poncho faceva da campana su tutta la bici, comunque ricordo altre volte che mi è capitato di usarlo anche su mtb e non ricordoo piedi bagnati (le calzature erano adeguate alla pioggia s'intende) . Contano tantissimo anche la bontà dei parafanghi, ovviamente e non entrare nelle pozze d'acqua.

Edit:

Ho recuperato il vecchio racconto, che tempi! Quando ho riletto che con quel mostricciattolo ho fatto tutti i primi chilometri in muscolare senza assistenza, ma ero proprio io ?

qui la foto del poncho che nasconde completamente la bici:



Qui la descrizione dell' "avventura" Transappenninica 1 anno dopo: 164,11km 10,33 ore


dove scrivo appunto:

purtroppo incomincia a piovere di brutto: mi rifugio sotto il portico della "Madonna delle Nevi" per decidere il da farsi, sto per rinunciare, ho paura soprattutto che entri acqua nella borsa e faccia un corto con tutte quei cavi e batterie.
Pero' mi viene in mente che non ho mai collaudato la mia attrezzatura da pioggia: un poncho della Ferrino e un cappello impermeabile ma traspirante comprato da Decathlon, così mi bardo come un carro allegorico e provo ad iniziare la salita sgonfiando parecchio la ruotina anteriore per avere più grip sull'asfalto bagnato.

Scopro così che ce la posso fare ad andare avanti senza bagnarmi quasi per niente.


Prova ad immaginarti una cosa del genere (foto trovata in rete) ma su una bicina con ruote da 16" vedi che copre come una campana, il termine che usai "carro allegorico" era azzeccato

Immagine:

38,69 KB


ps- quel poncho della Ferrino ce l'ho ancora, negli anni ha perso tutta l'impermeabilizzazione ma ogni tanto ci spruzzo quelle bombolette impermeabilizza tessuti e lo uso quando vado a cavallo e piove e fa ancora il suo sporco dovere, non è quelle schifezze svolazzanti dal costo irrisorio .

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 16/09/2019 : 16:28:24  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Mi ricordo che li vendevi. Adesso che hai chiuso il negozio di bici megagalattiche ti rimangono ste cavolate?




Ho chiuso, era una bella attività, e non mi rimane un bel niente. Quel tettuccio funziona anche se c’è un po di vento, certo se si parla di bufera... è meglio stare in casa.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 16/09/2019 : 17:49:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
leggo che molti di voi non userebbero la bipa in caso di pioggia.
in moto io mi metto l'antipioggia e anche se diluvia.....vado in ufficio. piuttosto che prendere i mezzi.......via ben coperti e ....."...alla bersagliera tutti a PInerolo !!"
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 16/09/2019 : 19:02:42  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo pienamente con Job:
se ho in programma una gita, la rimando
ma se devo fare delle commissioni o devo andare in qualche posto specifico uso il poncho che protegge tante altre cose oltre a me stesso
(e metto una cuffia da doccia sul casco)



E se la pioggia è forte aggiungo questi "stivali morbidi" che sono quelli che usano a Venezia per l'acqua alta


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

totoscarantino
Utente Medio


Sicilia


113 Messaggi

Inserito il - 07/11/2019 : 06:58:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusate il crosspost , avevo pubblicato le foto su un altro thread, ieri per la prima volta ho indossato l'equipaggiamento e sono andato a lavoro , è stato un test sia per me che per l'0equipaggiamento che per la bici, 7 km x 2, direi superato molto bene, e stamattina ripeto visto il tempo...per adesso ho evitato di uscire mentre la pioggia è al suo massimo ma ho comunque beccato pioggia. Credo che le criticità siano le pozzanghere sia nella fase del sorpasso da parte di un'auto che nella fase in cui ti prcede , infatti si alza quello spruzzo di acqua e fanghiglia niente male che può dar fastidio al volto che mi pare l'unica parte davvero esposta, ho comprato quella specie di passamontagna da rapinatore da dechatlon ma ancora qua le temperature non sono scese tanto stamane siamo sui 18C° e durante il giorno sui 20° 22°, e credo possa dare fastidio, pedalando la percezione delle temperature cambia ed anche 20° sembra caldo..voi cosa fate per il volto? posto le foto del momento dell'andata e del ritorno.

tra parentesi, a proposito del fango, ho anche capito il grande vantaggio di avere i parafanghi ben avvolti nelle ruote :P

Andata or 07,50 circa


Immagine:

158,8 KB

ritorno



Immagine:

194,6 KB




Immagine:

222,72 KB

Recensore provetto delle mie ebikes :P, ciclista principiante e neanche tanto in forma :P
Ebike Trekking Armony Viareggio
Ebike MTB Armony Moena
Ebike Trekking Riverside 500 E (Decathlon)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.