Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 NCM Milano mi scende la catena
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

RobiBobo55
Utente Medio


Veneto


179 Messaggi

Inserito il - 16/09/2019 : 15:00:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Questa mattina salgo sulla bipa ed esco in strada, mi tengo a destra e, come quasi sempre, trovo sul percorso degli avvallamenti.Premetto che non stavo pedalando ma la catena mi scende dal rapporto anteriore verso il paratacatena. Mi fermo e sistemo il tutto e mi ricordo che non molto tempo fa la stessa cosa mi era successa, in un caso analogo, ma quella volta la catena era uscita dal rapporto più piccolo posteriore.Provo a tastarne la tensione e mi sembra un po lenta, raggiungo un amico con la sua nuova ebike e in effetti la sua catena è più tesa. La mia catena ha solo 1400 Km, tornato a casa cerco sul web varie spiegazioni su come regolarne la tensione ma vado in confusione quindi chiedo a voi se è una cosa che posso fare io senza scombinare la regolazione del deragliatore posteriore.

P.S: il cambio funziona benissimo dopo che Pix me lo ha regolato quando l'ha usata per il test

Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza.
( Isaac Asimov )
NCM Milano 48V ( testata da Pix)(venduta)
Garelli Ciclone Sic Edition 48V

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 16/09/2019 : 20:47:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se ti cade sui pignoni posteriori devi registrare il fine corsa.
Se ti è caduta dalla corona anteriore forse hai preso solo un fosso.

Io ho la corona da 34 al posto della 48t e il Biciaio mi ha tolto solo 2 maglie tanto per farmi contento perché a detta sua non ce n'era manco bisogno, quindi è molto lenta ma non è mai caduta.

Modificato da - Sergiom2 in data 16/09/2019 20:53:30
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 16/09/2019 : 20:58:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto evita assolutamente di pedalare al contrario anche per pochi istanti, talvolta la ruota libera posteriore non è poi così libera e in questo caso la catena può cadere...

Poi in questi 1400Km hai mai pulito la catena? L'hai mai lubrificata con l'apposito spray? Sono lavoretti da fare su qualunque bici, muscolare o elettrica che sia.
Torna all'inizio della Pagina

RobiBobo55
Utente Medio


Veneto


179 Messaggi

Inserito il - 17/09/2019 : 08:00:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@ Sergiom :la catena è scesa perché ho preso delle buche e avvallamenti, ma secondo voi è normale che succeda?

@ Barba : si, catena pulita e lubrificata e le uniche volte che faccio girare i pedali al contrario è quando mi fermo ai semafori se ho il pedale messo male quindi al max 1/4 di giro.

Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza.
( Isaac Asimov )
NCM Milano 48V ( testata da Pix)(venduta)
Garelli Ciclone Sic Edition 48V
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.