Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consiglio su acquisto frisbee euro7 usata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dott84
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 17/09/2019 : 11:38:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti mi chiamo maurizio e vorrei prendere una bipe per andare al lavoro(20km al giorno). Avrei pensato alla frisbee perche ne trovo di usate a relativamente poco(200/400 a seconda delle condizioni)ed eventualmente investire di piu in futuro per una bici nuova.
Ho pensato a questo modello perché mi sembra di aver capito che le batterie su cambiano con 3 al piombo collegandole in parallelo spendendo relativamente poco e per la presenza dell'accelleratore per gestire l'asisstenza.
Volevo solo chiedere se c'é da prestare attenzione a qualcosa in particolare quando vado a vedere qualcuna per evitare fregature. Grazie

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 17/09/2019 : 13:13:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi fare MOLTA attenzione alle batterie che eventualmente acquisterai, quelle originali costano un botto, ma il motivo va ricercato nella qualità veramente ottima e nella capacità che è stata portata a 14Ah pur avendo le stesse dimensioni di una 12Ah, se impiegherai batteria scadenti come temo tu voglia fare resterai assai deluso...

Acquista quindi solo batterie cicliche da 12V-12Ah per trazione leggera e fai molta attenzione perchè la maggior parte dei venditori online sulle inserzioni mette le foto di Fiamm, SKB, Alcatel e poi se vai a leggere tutte le note vedi che spedisce quello che ha in magazzino, ovvero delle schifezze e tu non puoi nemmeno lamentarti perchè la cosa era BEN specificata sul sito!!!

Naturalmente il caricabatteria originale andrà benissimo anche su queste, ricordati comunque che le batterie al piombo amano stare sempre cariche al 100%, quindi ricaricale anche se hai percorso pochi chilometri, ti ringrazieranno.

La bici è validissima e il suo sistema con acceleratore è il top, quindi è adatta al tuo impiego largamente.
Torna all'inizio della Pagina

Dott84
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 17/09/2019 : 15:10:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per la risposta. In merito alle batterie ho visto che il pacco al piombo costa 260 euro. Ho trovato frisbee senza batterie a prezzi ancora piu bassi(e il discorso bici usata e batteria originale potrebbe aver senso) ma vorrei provare una bici marciante e non una dichiarata senza batterie che poi magari nasconde altre magagne. e in un secondo momento se é il caso provvedere alla sostituzione. A parte questo ci sono altre criticitá a cui e bene star attenti prima di acquistare un usato? Grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 17/09/2019 : 15:40:54  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


trovo questo sito
http://www.catalogo.cargobikesystem.it/Frisbee-Euro-7-Tour-Bicicletta-Elettrica-Usata-da-Esposizion
ma non so se siano garantite

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Dott84
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 17/09/2019 : 16:18:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bhe tra 300/400 euro usato da un privato e 600 di un quasi nuovo comunque venduto da un negoziante tutto sommato un pensierino lo farei. E che in tutta onesta vorrei spendere qualcosa meno per una prova/sfizio. Ti ringrazio comunque per la segnalazione.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 17/09/2019 : 20:49:24  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
metti due batterie da monopattino al litio e ti cambia la vita, perchè insistere col piombo?
Torna all'inizio della Pagina

Dott84
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 18/09/2019 : 08:15:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho fatto l'esempio del piombo perche sono le prime che ho trovato compatibili.
Cio non toglie che per il cambio magari nom valuti delle batterie. Litio. Di sicuro a oltre 200 euro prendo il ricambio originale al piombo da 14a. Buone al litio non credo costino meno
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 18/09/2019 : 08:23:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Considerato che una batteria al piombo da 36V-14Ah come quella originale della Frisbee corrisponde in realtà ad una 10Ah al Litio direi che la cosa è fattibilissima, le batterie al Litio costose sono quelle già in apposito contenitore con attacchi per il telaio, ma tu puoi recuperare ovviamente il tuo mettendo al suo interno le batterie di cui parla Andrea: Devi però cambiare assolutamente il caricabatteria, e questa è una spesa in più.

Naturalmente a causa delle migliori caratteristiche elettriche delle celle al Litio e della forte diminuzione di peso la tua bici sembrerebbe un'altra!!!

Modificato da - Barba 49 in data 18/09/2019 08:24:17
Torna all'inizio della Pagina

Dott84
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 19/09/2019 : 17:54:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vi ringrazio dei consigli. Se riesco gia domani vado a vedere una euro7 touring(credo)ho visto su ebay dei kit litio intorno ai 160/200 euro con caricabatterie. Da venditori italiani e quasi quasi opto da subito per questa soluzione
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 19/09/2019 : 19:30:11  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


grazie poi per raccontarci come è andata...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.