Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 oppure quattro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 17/09/2019 : 13:44:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Riagganciandomi a un mio precedente post dove chiedevo Vs illuminati pareri su due bici della Decathlon e la Milano della NCM, oggi “per caso”, anche se lo conoscevo da tempo, dietro il mio ufficio c’è un concessionario della OLMO.
Ho buttato dentro un occhio e in vetrina era esposta la Levante.
Quindi considerando il marchio e il prezzo (sui 1.200) mi sembra che sia una ottima alternativa alla Milano e a quelle di Decathlon.

https://www.olmo-bike.it/catalogo/e-bike/so5406-levante-man-28-ty-300-6v/

Cosa ne pensate ?

Non mi sembra aver trovato test drive nel forum.


PS per i moderatori: se questo intervento deve essere accorpato al mio precedente post procedete pure e chiedo venia.

titleist82
Nuovo Utente


Liguria


48 Messaggi

Inserito il - 17/09/2019 : 13:58:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
la batteria è sensibilmente inferiore a quella della milano, del motore non ho trovato le specifiche, freni caliper vs. a disco della milano..
direi che non sono paragonabili, ma attendi pareri dei più esperti.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 17/09/2019 : 14:17:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come fai a paragonare una bici con alimentazione a 48V e batteria da 624Wh come la NCM con questa da 36V e con batteria da 396Wh??? C'è un abisso, a parte il resto!!!

Modificato da - Barba 49 in data 17/09/2019 14:18:38
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 17/09/2019 : 14:24:25  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non puoi pretendere chissà cosa da 1200 euro,
conosco la marca perché possessore di una olmo quando ero
ragazzino, ma probabilmente oggi tutto è cambiato..

ricapitolando:
1) 11 ampere son pochini e la batteria sopra la ruota posteriore
non va bene, perché soggetta a scossoni e vibrazioni che ne accorciano
la vita. Meglio sul tubo obliquo.
2) i V-brake van bene in città, ma soffrono le alte velocità
(ad es. lunghe discese). Meglio frenare su disco con freni
idraulici (non meccanici).
3) Anche se meno frequenti, in una trekking io preferirei quella con guarnitura
a tre corone (se ne trovano ancora). Questo per soffrire meno sulle salite e far
lavorare meglio le tue gambe.
4) con queste migliorie (batteria + capiente, freni a disco e guarnitura multipla)
la stessa bici ti costerebbe non meno di 300 euro in più….
Torna all'inizio della Pagina

BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 17/09/2019 : 15:20:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@Barba
dici a me ?

La scelta della Milano direi che per vari motivi (evidenziati da forumisti ben più esperti di me) è stata accantonata (vedasi la discussione http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=78200)
Rimanevano due della Decathlon (una a 900 e l’altra a 1.200).
Ora mi si è presentata questa ulteriore opzione che vi ho sottoposto.
Freni idraulici visto che userei solo in Milano credo che i V-brake vanno bene.
Multiguarniture considerando che non ho salite e le gambe non devono aiutarmi, le lascerei perdere.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 18/09/2019 : 01:01:47  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma quanto costa adesso la milano? Prendere una bici con quasi metà della batteria non è mai saggio a meno che non costi veramente poco...
Torna all'inizio della Pagina

BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 18/09/2019 : 14:59:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
la MIlano credo sia sui 1200

la Olmo tra l'altro avrei il negozio proprio a 5' dall'ufficio
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 18/09/2019 : 15:31:28  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perdonami,
ma sevi andare solo in città, senza buche, pianeggiante
e con strade asfaltate..
a che ti serve una ebike?

Compri una bella bici muscolare e risparmi almeno 600-700 euro, freni a disco,
dinamo al mozzo per fanaleria completa e portapacchi.
Un domani puoi anche kittarla.
Torna all'inizio della Pagina

BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 18/09/2019 : 22:44:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bubunapoli ha scritto:

perdonami,
ma sevi andare solo in città, senza buche, pianeggiante
e con strade asfaltate..
a che ti serve una ebike?


Scusami tu, una e-bike non può essere usata in città,senza buche,in pianura e con strade asfaltate ???? Non capisco il limite.


bubunapoli ha scritto:
Compri una bella bici muscolare e risparmi almeno 600-700 euro, freni a disco,
dinamo al mozzo per fanaleria completa e portapacchi.
Un domani puoi anche kittarla.


Non voglio arrivare in ufficio fradicio.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 19/09/2019 : 00:15:40  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si può essere usata, la uso in condizioni simili quando vado al mare (qui l'unica pianura è la fascia costiera) e anche se le buche ci sono, è a dir poco imbarazzante, un misero 36v e fatica zero, quasi mi vergogno
Torna all'inizio della Pagina

BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 20/09/2019 : 15:07:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oggi l'ho provata ovviamente in città per un 10minuti.
Rispetto a quella del Decathlon mi dava l'idea che andasse più piano soprattutto in accellerazione.
Vero è che quella del Decatholn l'ho provata al chiuso e forse la percezione è stata diversa, però la Olmo mi sembra più lenta.
Il motore parte dopo mezza pedalata.
COn il rapporto più duro arriva a 25/27kmh poi stacca.
La sella è molto dura,sul pavè mi sembrava di morire,la forcella ammortizza abbastanza.
La cosa che mi rusultava difficile era con la massima assistenza e alla massima velocità mantenere il motore acceso con la pedalata simbolica......ma alla fine del giro sono riuscito a farlo anche se a volte superavo i 25.........
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 20/09/2019 : 16:35:58  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
burt,
non ci sono limiti all'utilizzo di una ebike,
ma utilizzarne una ad es. di 1200 euro
in pianura, su asfalto, per me è un pò sprecato.

Anche perchè con quella cifra compri una bici basic,
cioè risicata in ogni componente (batteria, freni,
forcella, sellino) per ottenere una pedalata leggermente
più leggera di una muscolare.
Con la stessa cifra potresti comprare una signora bicicletta
con buona componentistica (ad es. sellino ammortizzato, fanaleria,
dinamo al mozzo, copertoni antiforatura, freni idraulici, etc..)
pronta un domani ad essere eventualmente kittata.
Pensaci
Torna all'inizio della Pagina

IM_76
Utente Medio


Puglia


219 Messaggi

Inserito il - 20/09/2019 : 17:56:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bubunapoli ha scritto:

burt,
non ci sono limiti all'utilizzo di una ebike,
ma utilizzarne una ad es. di 1200 euro
in pianura, su asfalto, per me è un pò sprecato.

Anche perchè con quella cifra compri una bici basic,
cioè risicata in ogni componente (batteria, freni,
forcella, sellino) per ottenere una pedalata leggermente
più leggera di una muscolare.
Con la stessa cifra potresti comprare una signora bicicletta
con buona componentistica (ad es. sellino ammortizzato, fanaleria,
dinamo al mozzo, copertoni antiforatura, freni idraulici, etc..)
pronta un domani ad essere eventualmente kittata.
Pensaci


Anche io dovrò usare la bipa in pianura, farò 20km+20. In ufficio non ci sono docce, come faccio ad arrivare in condizioni per lavorare con una muscolare? Specie in estate che da noi la mattina alle 7.30 ci sono temperature intorno ai 35 gradi. Quest'anno abbiamo avuto giornate con temperature massime di 47 gradi. Cose mai viste!

Modificato da - IM_76 in data 20/09/2019 17:58:10
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 20/09/2019 : 17:57:25  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho provato solo una volta un hub limitato elettronicamente e mi ha dato un fastidio totale.. preferisco i motori corti che pian piano tagliano l'assistenza in modo naturale.
Torna all'inizio della Pagina

IM_76
Utente Medio


Puglia


219 Messaggi

Inserito il - 20/09/2019 : 18:00:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Ho provato solo una volta un hub limitato elettronicamente e mi ha dato un fastidio totale.. preferisco i motori corti che pian piano tagliano l'assistenza in modo naturale.


Scusami Andrea cosa vuol dire limitato?
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 20/09/2019 : 19:01:10  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
burt,
se non vuoi sudare c'è solo un modo:
la pedalata simbolica!

Cioè giri appena appena i pedali e la bici va da sola...
La puoi avere solo con alcuni hub alla max assistenza e
ti prosciuga abbastanza velocemente la batteria (perché fai fare tutto a lei con
un tuo contributo muscolare pari a 0,1).
Ma se ci fai caso sicuramente ne avrai viste qualcuna nella tua città, spesso con ruote
cicciottelle (fat).
Puoi dare uno sguardo alle bici provate da pix (test in alto a dx su questa pagina).
Vedi che nelle sue prove trovi una sezione dedicata. I centrali invece esigono sempre
un minimo di contributo muscolare, pertanto è pressoché impossibile trovarne una che
non ti faccia cacciare almeno una gocciolina di sudore, a 45° all'ombra.
Se poi vuoi ricorrere all'acceleratore col pollice (fuorilegge),
non dovrai manco far finta di pedalare, esistono anche quelle e sono esclusivamente di
provenienza asiatica..

Torna all'inizio della Pagina

BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 20/09/2019 : 19:19:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Caro bubunapoli la tua insistenza è lodevole (e ti ringrazio di cuore) ma ci sono un pò di ma:
- prendere una buona muscolare investendo 1200 euro (mi fa sudare) e poi chi me la “kitta” ? a che prezzo ?
- dal “test” di oggi la pedalata simbolica l’ho fatta a varie modalità di assistenza.ovviamente la velocità prodotta era diversa.

non capisco il tuo riferimento alle fatbike (che tra l’altro sono orribili) ?

Il punto è , come per IM_76, che non voglio e non posso arrivare in ufficio masarato (fraidicio).

Cmq per completare il mio knowledge devo, anzi voglio, provare un motore al mozzo e valutare se possa essere adatto alle mie esigenze…..
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 20/09/2019 : 19:31:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma hai provato hub a 36 volt! Adesso vuoi provare un centrale? Perché i motori al mozzo sono hub e li hai già provati.
Se non vuoi sudare e fare tanta strada con una carica devi prendere un hub a 48 volt e con una batteria "seria".

Vedo solo la Milano. Perché la tengo da 15 mesi e ci ho fatto 7000 km su strade prevalentemente in salita.


Modificato da - Sergiom2 in data 20/09/2019 19:37:34
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 20/09/2019 : 19:40:55  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo!
tieni conto che fra le specifiche tecniche di ogni bipa non trovi abitualmente
questa caratteristica: quindi se vuoi sapere se quella determinata bici ha la
pedalata simbolica ...devi solo provarla. Pix per noi ne ha provate a decine,
su molte c'è, su altre no, e non è specificato su nessun libretto istruzioni.

Abitualmente alla massima assistenza
tutte le moderne bici a pedalata assistita ti fanno letteralmente "veleggiare"
quasi senza sforzo (in pianura). Per alcune togli pure il quasi. Il discorso cambia
invece in salita e dal grado di pendenza, ma hai detto che non è il tuo caso.

Se hai la possibilità di provare alcune bici, magari dallo stesso rivenditore, ti togli
qualsiasi dubbio. Questo è e rimane il consiglio n° 1. Tutta la teoria se ne va a quel paese.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 20/09/2019 : 20:02:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il mio consiglio è che se la bici gli serve come mezzo di trasporto deve prendere quella che più si avvicina ad un motorino.

Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 20/09/2019 : 20:10:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bubu, oggi fatta via Orazio partendo da Mergellina.
Assistenza 4 fino a via Manzoni, tutta in simbolica...
24 km totali del giro e 1 sola tacca di batteria consumata. Tacca che poi è risalita dopo aver spento la bici per 20 minuti!

E non dimenticare i miei 95 kg

Modificato da - Sergiom2 in data 20/09/2019 20:24:11
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 20/09/2019 : 20:56:55  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IM_76 ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Ho provato solo una volta un hub limitato elettronicamente e mi ha dato un fastidio totale.. preferisco i motori corti che pian piano tagliano l'assistenza in modo naturale.


Scusami Andrea cosa vuol dire limitato?

Un mio amico ha comperato una citibike marca Punch, lui dice sottomarca Bianchi, booh. La bici quando arriva ai 24,5 kmh taglia l'assistenza, in pratica si spegne il motore, siccome in pianura ci arrivi subito è tutto un stacca-attacca.
Semplicemente hanno usato un hub lungo e poi tagliato la velocità elettronicamente, probabilmente per non far sentire il calo di prestazioni all'abbassarsi dei volts.
Una bici normale con batteria carica fa i 28kmh, a batteria scarica i 24.
Questa a batteria carica farebbe oltre 30kmh, ma viene tagliata a 25. A batteria scarica fa sempre i 25... Ovvio che in salita usare un hub lungo limita...
Torna all'inizio della Pagina

BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 20/09/2019 : 21:14:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@Sergiom2
come dicevo finalmente ho capito (provandola) cosa sia una piba con motore al mozzo e le sensazioni che mi da.adesso sarei curioso di provare la differenza tra mozzo e centrale.
sulla “potenza” della batteria e sul fatto di una durata decente, sappi che probabilmente non farei più di 20/30 km al giorno……massimo. deduco quindi che anche una 36 sarebbe sufficiente (ovvio che potrebbe avere minor vita in quanto la ricaricherei tante volte).la Milano non dico che non mi interessa ma , non c’è assistenza in italia e personalmente non mi fa impazzire a livello estetico.
Torna all'inizio della Pagina

BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 20/09/2019 : 21:32:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La bici quando arriva ai 24,5 kmh taglia l'assistenza, in pratica si spegne il motore, siccome in pianura ci arrivi subito è tutto un stacca-attacca.


effettivamente è proprio quello che è successo a me oggi.pedalavo "simbolicamente" ma dato che non ho esperienza per questa modalità di pedalata, e usando il rapporto più duro per evitare di fare il criceto nella gabbia, spesso raggiungevo la velocità massima, il motore staccava per ripartire dopo pochi secondi. ad un certo punti finalmente sono riuscito a fare una simbolica che non mi faceva andare oltre la velocità massima e quindi il motore era sempre in funzione.....ma non mi risultava facilissimo
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 20/09/2019 : 21:35:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io guardo più alla sostanza che all'estetica ma ti confesso che la Milano mi piace anche esteticamente.
Poi non è diversa dalle altre. Che assistenza? Cambiare una ruota o le pastiglie?
Torna all'inizio della Pagina

BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 20/09/2019 : 21:56:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
in caso si rompesse il motore o parti più importanti di una ordinaria manutenzione.
chi me lo fa ????
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 20/09/2019 : 22:20:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
BurtBaccara ha scritto:

in caso si rompesse il motore o parti più importanti di una ordinaria manutenzione.
chi me lo fa ????

Te lo fa Leoncycle.
Ti manda il ricambio
Gli mandi la fattura
È ti rimborsa quello che hai speso

Ovviamente se è in garanzia.
Torna all'inizio della Pagina

BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 20/09/2019 : 22:23:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Boh.
Più che altro trovare (a Milano) uno che ti mette le mani sulla bici che non hai preso da lui .
Comunque h letto recensioni ottime su LeonCycle.
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 20/09/2019 : 22:24:43  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Burt,
la differenza tra i 24 (orami in disuso) e i 36 v è sostanziale.
La stessa differenza c'è tra i 36 e i 48 v, soprattutto
in salita dove questi ultimi offrono una spinta incredibile con minimo sforzo, quasi nullo.
E' quello che Sergio ripete da tempo. E poiché molti utenti preferiscono
non sudare e "lasciarsi trascinare" su percorsi impegnativi, la sua bipa
tra di noi ha avuto un discreto successo, anche per il prezzo molto competitivo.
Qualche perplessità sui freni (meccanici e non idraulici) e sulla assistenza/ricambistica.
Ma anche se vai su Atala o Italwin (tanto per citare due marchi conosciuti) non ti aspettare di trovare
i loro ricambi come quelli della fiat che trovi anche dal fruttivendolo sotto casa.

Se provi i centrali, la sensazione è di una poderosa spinta piacevolmente proporzionale a peso
della pedalata. La bici non ti trascina, decidi tu se farla andare più lenta o più veloce, ma
un minimo di sforzo lo fai sempre. D'estate puoi sudare.
Discorso batteria. E' l'elemento più costoso, bisogna coccolarlo perché col tempo, i km e le ricariche
si consuma. Più è corposa più ti dura, soprattutto se vai in simbolica. Anche questo è un elemento che
Sergio mette in evidenza. La sensazione di on/off giunti ai 25 km/h è tipica di molti modelli (soprattutto
di fascia economica). Bisogna provare le bici. io ad es. ho due hub uno con pas e l'altro con sensore di sforzo.
In entrambe le mie bipa questo spiacevole effetto manca, il motore spinge ben oltre i 25 km/h, ma non essendoci
la pedalata simbolica d'estate sudo.

Alla fine solo chi prova sa tradurre la teoria in pratica. Quindi la chiacchierata per quanto mi riguarda
finisce qui. In ultimo: la taglia. Ne parliamo poco l'ammetto, ma è di fondamentale importanza. Il negoziante
ti proporrà spesso l'articolo in vetrina, magari perché ultimo disponibile. La taglia deve essere quella giusta
altrimenti portare la bici diventa un tormento..
N.B. tutti noi siamo stati prima motociclisti e poi ciclisti. Ti capiamo..
Torna all'inizio della Pagina

BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 20/09/2019 : 22:42:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bubunapoli ha scritto:
Se provi i centrali, la sensazione è di una poderosa spinta piacevolmente proporzionale a peso
della pedalata. La bici non ti trascina, decidi tu se farla andare più lenta o più veloce, ma
un minimo di sforzo lo fai sempre. D'estate puoi sudare.


ma anche i centrali oltre i 25kmh....staccano (salvo taroccamenti) l'assistenza ?

bubunapoli ha scritto:
N.B. tutti noi siamo stati prima motociclisti e poi ciclisti. Ti capiamo..


questo mi rincuora tantissimo
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 20/09/2019 : 22:42:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bubu io avevo il Suzuki 380.
3 cilindri e 2 tempi.
Prima e seconda ed ero già a 100 kmh in un batter d'occhio.
Ma anche all'epoca c'era chi preferiva il 4 tempi. Amarcord? Chissà!
Torna all'inizio della Pagina

BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 20/09/2019 : 22:48:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
.....io adesso ho un GS1100 del '99 con 125k km
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 22/09/2019 : 09:49:04  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergio e burt,
guzzi, suzuki, gilera, kawa (la migliore), poi 3 scooter.
Tutti 4 tempi

Ma ora si guarda avanti, senza rimpianti, w la bici !!
Torna all'inizio della Pagina

BurtBaccara
Utente Normale



95 Messaggi

Inserito il - 22/09/2019 : 17:17:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bubunapoli ha scritto:
Ma ora si guarda avanti, senza rimpianti, w la bici !!



....mi sa che non sono ancora pronto
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.