Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 E la NCM Milano MAX?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 17/09/2019 : 17:12:14  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno ha acquistato o provato la Milano col Bafang Max centrale?

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 17/09/2019 : 17:40:21  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse una forcella migliore si poteva...?
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 17/09/2019 : 20:13:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Su Amazon ci sono poche recensioni ma ne parlano bene.
Come tutti i centrali è come usare una moto, devi sempre usare il cambio.
Però ha un Nexus che può cambiare anche da fermo.
Ad esempio:
Se ti fermi in salita con un hub e sei in 7 non riparti, devi scendere e scalare in prima
manualmente mentre col Nexus metti in prima da fermo.
Lo stesso con i motori centrali con cambio classico a deragliatore, devi scendere, alzare la ruota, far girare i pedali e scalare finché non sei su un rapporto agile.



Modificato da - Sergiom2 in data 17/09/2019 20:20:12
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 17/09/2019 : 20:50:38  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Sergiom :-)
Torna all'inizio della Pagina

spinellino
Utente Medio



220 Messaggi

Inserito il - 18/09/2019 : 09:24:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come tutti i centrali è come usare una moto, devi sempre usare il cambio.

No, Sergio, è come usare una bicicletta. Ah già, ma è una bicicletta.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 18/09/2019 : 20:26:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Prova con un centrale a ripartire in 7 marcia in pianura e prova con un hub.
Poi mi fai sapere...
L'hub ti dà sempre la coppia massima disponibile a prescindere dal rapporto usato (55 Nm nel caso della Milano) mentre un centrale da 80Nm in settima marcia te ne darà si e no 25.


Modificato da - Sergiom2 in data 18/09/2019 20:31:47
Torna all'inizio della Pagina

spinellino
Utente Medio



220 Messaggi

Inserito il - 19/09/2019 : 09:52:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La tua risposta è per nulla pertinente. Ho fatto notare che usare una bici con motore centrale non è come usare una moto, ma è come usare una normale bicicletta.
Semmai è l'hub che snatura l'uso della bici, facendolo diventare (volendo) come uno scooter mono marcia.

Poi ognuno decide quale sistema usare. Io ad esempio li ho entrambi.
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 19/09/2019 : 10:15:21  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mia limitatissima esperienza?
ho provato un HUB e, aspettandomi una bici a pedalata assistita, l'ho trovato 'strano' e molto distante dall'esperienza di una classica bicicletta, direi piuttosto un MOTORINO a pedali a velocita' preimpostate.
Passato a un motore CENTRALE ho trovato esattamente quello che mi aspettavo, una BICICLETTA con la pedalata assistita dal motore che risponde spingendo sui pedali.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

spinellino
Utente Medio



220 Messaggi

Inserito il - 19/09/2019 : 11:18:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Comunque non ho mai provato la bici in questione, ma ho letto che il Bafang Max è un buon motore. Io però per quelle cifre darei un'occhiata al catalogo Atala, Bottecchia o MBM (o anche altri) che offrono modelli paragonabili a cifre simili o anche più basse e offrono il vantaggio di poter essere acquistate in negozio fisico che fornisca assistenza in caso di bisogno.

Anche Cube offre modelli poco sotto i 2000€ (un po' di sconto di solito si ottiene dal negoziante) motorizzati Bosch. E magari fai un salto alla Olmo, visto che sei ligure.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 19/09/2019 : 16:35:41  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulla discussione naturalezza di pedalata, credo sia molto soggettivo. Pur avendo ben 3 centrali e 3 hub trovo molto più ciclistico l'hub.
Ma influisce l'ambiente, in pianura l'hub prende il sopravvento, in salita non può perchè non ci riesce...
Provate a fare una salita lunghetta con un centrale, scalate fino a sentire il rendimento del centrale ottimale, è il motore che comanda come su una moto.
Inoltre i centrali sono a "fatica preinpostata" in salita si rallenta e si fa sempre la stessa fatica. Può variare entro certi limiti ma se lo usi bene tenedolo nel range ottimale di giri,la fatica è quella, altrimenti non sale. Se arrivi al limite delle potenzialità del motore (molto difficile perchè su una mtb rapportata arrivi quasi al ribaltamento) difficilmenti riesci a costringerlo a salire.
sull'hub in salita fatichi quello che vuoi, anche tantissimo. Se arrivi al limite vai su di gamba proprio come su una bici (ma ovviamente i limiti sono molto più bassi del centrale)
Ovviamente opinioni personali, ma confortate da tanti km e tanti motori.
Il centrale è molto più versatile, può andare piano e veloce, va meglio nel ripido, ma a mio parere è finto.
Ripeto a mio parere.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 19/09/2019 : 16:42:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Secondo me il centrale con acceleratore è il top!
Senza acceleratore sei costretto a spingere e se sei stanco non è una bella cosa.
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 19/09/2019 : 17:36:09  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motivo per cui, secondo me, non si può equiparare un motore centrale alla bicicletta muscolare, (forse è proprio più corretto paragonarla ad una moto), e per cui, sostenere che è naturale lo trovo azzardato, è in prima analisi, il fatto che sì, anche nella bici muscolare si usa molto il cambio, ma in funzione ai propri muscoli ed al proprio stile, nella bicicletta elettrica si deve impostare il cambio in funzione di ottenere i giri ottimali del motore e non dei propri muscoli e della propria attitudine (oltretutto in maniera empirica). Io da anni dico che la mia e-bike ideale con motore centrale sarebbe una bici con 2 cambi separati, uno, manuale, per le mie gambe con cui scelgo io il rapporto in base alle mie esigenze, ed un altro molto più "frullino" per il motore che può tranquillamente essere automatico perchè va impostato esclusivamente secondo le caratteristiche costruttive del motore per mantenere il miglior rendimento possibile e non è legato a scelte personali del pedalatore .

Poi vedo che l'hub viene giudicato in base a come viene controllato che non c'entra affatto con le caratteristiche del motore.
Non è l'hub che è innaturale ma certi sistemi PAS-controller che lo gestiscono. Non solo un hub con acceleratore è tutta un altra cosa, ma anche un hub con sensore di sforzo. Uno dei sistemi più "naturali" che io ho provato è proprio il famigerato bionx che, se impostati i parametri con maestria, regalava una pedalata naturale, rotonda, tagliando i punti morti, oltretutto assolutamente silenzioso e privo di ingranaggi che era un vero piacere pedalare.



"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 19/09/2019 : 17:42:09  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io resto dell idea che servono minimo due bici

una con l'hub

una col centrale

oltremodo nn si ha il necessario per una vita idilliaca.


Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 19/09/2019 : 18:12:41  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me se uno vuole la pedalata naturale non deve prendersi una bici elettrica.
Non prenderei una bici cinese con bafang Max facendomela spedire da Hannover quando una bici simile e con lo stesso motore o motore che costa uguale la trovo ormai da qualsiasi biciaio. La Ncm Milano è particolare perché il motore è a 48v e la bici tira in salita. Anche XP ha bici con hub a 48v e la ditta è toscana.
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 19/09/2019 : 18:24:53  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse in fondo l'importante e' trovare -ognuno per se'- il sistema che si preferisce o che soddisfa l'uso che se ne fa?

Oh quanto mi piacerebbe provare ogni giorno una bici diversa...
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 19/09/2019 : 18:34:03  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SHILAH ha scritto:

Per me se uno vuole la pedalata naturale non deve prendersi una bici elettrica.
Non prenderei una bici cinese con bafang Max facendomela spedire da Hannover quando una bici simile e con lo stesso motore o motore che costa uguale la trovo ormai da qualsiasi biciaio. La Ncm Milano è particolare perché il motore è a 48v e la bici tira in salita. Anche XP ha bici con hub a 48v e la ditta è toscana.


Ho chiesto della Milano Max perche' stavo cercando una bipa da donna a scavalco basso, con batteria capiente per una maxi ciclista, con motore centrale per indurla a fare attivita' fisica... molto gradito ogni suggerimento
ciao
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 19/09/2019 : 19:04:51  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vittorisk ha scritto:

SHILAH ha scritto:

Per me se uno vuole la pedalata naturale non deve prendersi una bici elettrica.
Non prenderei una bici cinese con bafang Max facendomela spedire da Hannover quando una bici simile e con lo stesso motore o motore che costa uguale la trovo ormai da qualsiasi biciaio. La Ncm Milano è particolare perché il motore è a 48v e la bici tira in salita. Anche XP ha bici con hub a 48v e la ditta è toscana.


Ho chiesto della Milano Max perche' stavo cercando una bipa da donna a scavalco basso, con batteria capiente per una maxi ciclista, con motore centrale per indurla a fare attivita' fisica... molto gradito ogni suggerimento
ciao


Con tutte le bici un po' si fa attività fisica perché le gambe girano anche se sforzi poco. Con i centrali su bici a scavalco basso hai probabilmente rapporti sbagliati per cui il vantaggio del centrale va a farsi benedire se lo usi in salita e in pianura probabile che pedali ad un range non ottimale per il motore. Il max monta generalmente una corona da 38 e dietro, secondo me, dovresti avere almeno un dieci marce 11 42. Allora la bici è versatile sia in pianura sia su salite consone al tipo di bici. Per una bici a norma che fa i 25 km orari io mi trovo bene con una 34 denti anteriore e non cambio mai se sono in pianura. Pix che preferisce pedalare con un hub mi sembra che abbia messo una 32 denti. In sostanza la pedalata naturale che fa fare attività fisica senza stressare troppo l'apparato cardio circolatorio si aggira sulle 60/ 80 pedalate al minuto sia con hub che con centrale.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 19/09/2019 : 20:01:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
SHILAH ha scritto:

La Ncm Milano è particolare perché il motore è a 48v e la bici tira in salita. Anche XP ha bici con hub a 48v e la ditta è toscana.


Quali sono le bici XP a 48 volt?
Hai un link?
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 19/09/2019 : 20:24:38  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono queste credo le I-D9 e I-MD9
https://www.xpbikes.it/bici-elettriche

Modificato da - vittorisk in data 19/09/2019 20:27:31
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 19/09/2019 : 20:42:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho visto quella a scavalco basso

Motore 45 Nm (la Milano 55)
Batteria 11,6 (la Milano 13)

XP 1800 euro
Milano 1200 euro

Fate vobis!

Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 19/09/2019 : 21:04:12  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che la Ncm Milano difficilmente ha rivali nel suo segmento.

Ma un hub e' 'allenante' quanto un centrale se usato da un principiante pigro?
Perche' la finalita' sarebbe quella, trovare una bipa
da un lato piacevole da usare (il rischio abbandono o meglio di mancata adozione e' concreto)
dall'altro che porti giovamento al fisico e benessere allo spirito
ciao :-)
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 19/09/2019 : 21:10:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Basta che metti un'assistenza bassa e un rapporto lungo e vai più tu che il motore.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 19/09/2019 : 21:29:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, se volete faticare basta lasciare l'assistenza al minimo, inserire un rapporto che vi consenta una cadenza di pedalata per voi ottimale e poi spingere con forza sui pedali!!!
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 19/09/2019 : 21:34:07  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravi ma il dito pigro fa la gamba simbolica...
:-)
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 19/09/2019 : 21:39:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora non c'è rimedio
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 19/09/2019 : 21:44:00  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io vi voglio bene ma la Milano col Bafang Max centrale nn la compro neanche morire.

e comunque nn vale 500 euro in più,

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 19/09/2019 : 21:57:51  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

io vi voglio bene ma la Milano col Bafang Max centrale nn la compro neanche morire.

e comunque nn vale 500 euro in più,



Eh si
alla fine il confronto economico viene spontaneo e logico, si ricade nella Milano.

Dal ciclista di zona c'era una Thor (bella!) e visto che il motore e' lo stesso della Max..
con poca differenza sarebbe un bel salto di categoria..
ma serve una cittadina a basso scavalco..

urge Milano Co2test!
:-)
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 19/09/2019 : 22:50:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Urge co2test?
Perché il mio, quello di Pixbuster e quello di Job non bastano?
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 19/09/2019 : 22:57:44  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SI che bastano,
ma il co2test misura il quoziente idilliaco della bipa!
;-)

(e aggiungo che dal test un feedback femminile sarebbe utile...)

Modificato da - vittorisk in data 19/09/2019 23:09:44
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 03/10/2019 : 09:15:11  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

io vi voglio bene ma la Milano col Bafang Max centrale nn la compro neanche morire.

e comunque nn vale 500 euro in più,



Ho visto un Bafang Max montato sul telaio della Milano, in pratica e' una Milano Max non marchiata, cambio Shimano freni disco meccanici. Nuova, fatturata ma non so da quanti anni e' in negozio. Prezzo piu' basso della NCM, forse viene via per 1000 euro o poco piu'.
La vedi tanto male?
Mi spaventa il peso della Max 28kg... ma anche la Milano con Hub son 27kg...

Perche' il Bafang Max sulla Thor ha passato il co2test mentre non lo compreresti mai montato sulla Milano?
graziee ciao :-)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 03/10/2019 : 09:19:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se prendi una Milano Max cadi nel marasma delle decine di bici con motore centrale e perdi immediatamente quello che è il segno distintivo delle NCM, motore nel mozzo semplice e coppiosissimo alimentato a 48V, ne vale la pena? Non è che chi compera le NCM lo faccia per la meccanica, lo fa per la motorizzazione...
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 03/10/2019 : 09:58:53  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Se prendi una Milano Max cadi nel marasma delle decine di bici con motore centrale e perdi immediatamente quello che è il segno distintivo delle NCM, motore nel mozzo semplice e coppiosissimo alimentato a 48V, ne vale la pena? Non è che chi compera le NCM lo faccia per la meccanica, lo fa per la motorizzazione...


cerco una bipa "dimagrante" per la Signora...
quindi avrei escluso -sbagliando?- la pedalata simbolica consentita dagli Hub, vorrei prendere una bipa che assiste ma anche che obbliga a pedalare, per questo stavo pensando al centrale e il Bafang Max mi sembra buono (per le mie pedalate stavo per comprare la Thor con quel motore...)
ciao
Torna all'inizio della Pagina

IM_76
Utente Medio


Puglia


219 Messaggi

Inserito il - 03/10/2019 : 12:13:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vittorisk ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

Se prendi una Milano Max cadi nel marasma delle decine di bici con motore centrale e perdi immediatamente quello che è il segno distintivo delle NCM, motore nel mozzo semplice e coppiosissimo alimentato a 48V, ne vale la pena? Non è che chi compera le NCM lo faccia per la meccanica, lo fa per la motorizzazione...


cerco una bipa "dimagrante" per la Signora...
quindi avrei escluso -sbagliando?- la pedalata simbolica consentita dagli Hub, vorrei prendere una bipa che assiste ma anche che obbliga a pedalare, per questo stavo pensando al centrale e il Bafang Max mi sembra buono (per le mie pedalate stavo per comprare la Thor con quel motore...)
ciao



Proprio ieri ho testato l'allenamento che si può fare con la Milano motore hub. All'andata per non sudare sono andato a lavoro 20 km con pedalata simbolica. Al ritorno potendo fare allenamento ho messo il rapporto lungo, massima assistenza. Il motore garantiva la velocità massima, ma le gambe spingevano, infatti oggi ho un pò di acido lattico, indice che i muscoli hanno lavorato. La bici l'ho acquistata la settimana scorsa. Adesso ho capito che con questo tipo di motore, ho flessibilità nella scelta, se voglio pedalo oppure mi faccio trasportare, ad ogni modo vado..

Modificato da - IM_76 in data 03/10/2019 12:15:39
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 03/10/2019 : 13:12:41  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IM_76 ha scritto:


Proprio ieri ho testato l'allenamento che si può fare con la Milano motore hub. All'andata per non sudare sono andato a lavoro 20 km con pedalata simbolica. Al ritorno potendo fare allenamento ho messo il rapporto lungo, massima assistenza. Il motore garantiva la velocità massima, ma le gambe spingevano, infatti oggi ho un pò di acido lattico, indice che i muscoli hanno lavorato. La bici l'ho acquistata la settimana scorsa. Adesso ho capito che con questo tipo di motore, ho flessibilità nella scelta, se voglio pedalo oppure mi faccio trasportare, ad ogni modo vado..

grazie IM76
per il nostro uso della bipa che, non avendo necessita' di spostamenti lavorativi, mira unicamente a fare del movimento per dimagrire e stare meglio ed aggiungendo una certa pigrizia divanesca... sono abbastanza restio ad acquistare una bipa con opzione "pedalata simbolica"... anche se il contraltare del pedalare davvero e' il rischio abbandono dopo averla provata e sudata...
e' un grosso problema quando sei costretto a fare scelte per altri...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 03/10/2019 : 15:39:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei certo che tua moglie sia una di quelle rarissime donne che usano volentieri il cambio della bici??? Te lo chiedo perchè ho visto donne portare la bici a mettere a punto dopo due-tre anni di impiego e avevano usato sempre e solo un rapporto!!!

Ecco che se le prendi una bici con motore centrale e lei non cambia rimane ferma per strada e ti lascia la bici appoggiata ad un albero, quindi pensaci almeno tre volte!!!
Torna all'inizio della Pagina

spinellino
Utente Medio



220 Messaggi

Inserito il - 03/10/2019 : 15:59:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba non vuoi proprio accettare che a qualcuno (molti, in realtà) PREFERISCANO un motore centrale. Il povero vittorisk lo ha ribadito almeno settecento volte. Preferisce un centrale e cerca consigli per comprare quello. Che senso ha continuare a trovare motivi (tra cui l'ultimo davvero assurdo) per convincerlo a comprare una bici diversa?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 03/10/2019 : 16:10:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè lavoro da un ciclista nella mia città e so che le donne non amano usare il cambio: L'unico modo per farglielo accettare è montarne uno nel mozzo che consenta di cambiare marcia anche da fermo, altrimenti la vedo dura!!!

Poi guarda che io non vendo niente quindi non ho nessun interesse a consigliare uno o l'altro prodotto e personalmente ho una bici con motore centrale, cerco solo di evitare delusioni agli utenti sulla base della mie esperienza pluriennale nel settore.
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 03/10/2019 : 16:21:22  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Sei certo che tua moglie sia una di quelle rarissime donne che usano volentieri il cambio della bici??? Te lo chiedo perchè ho visto donne portare la bici a mettere a punto dopo due-tre anni di impiego e avevano usato sempre e solo un rapporto!!!

Ecco che se le prendi una bici con motore centrale e lei non cambia rimane ferma per strada e ti lascia la bici appoggiata ad un albero, quindi pensaci almeno tre volte!!!


Sono certissimo

...che il cambio NON lo usa...
fa rumore!

Mi illudo - me meschino- che dopo le prime pedalate se ne innamori, come accaduto a me, in fondo anche a lei piaceva andare in bici anni fa.

E per amore s'impara anche ad usare il cambio...
forse...
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 03/10/2019 : 16:36:38  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Spinellino
hai ragione io preferisco il centrale ed ho già una bipa con motore Yamaha.
Ora pensavo di prenderne una alla mia compagna sarebbe bello girare insieme, anche se sono molto indeciso, non trovo niente a scavalco basso da noleggiare per una prova e sulla mia non riesce a salire.
Non ne faccio una questione di schieramento hub contro centrale.. ad ognuno il suo ma come dicevo è già difficile scegliere la propria bipa, figurati quando provi a sceglierla per la signora, più facile azzeccare il SuperEnalotto!
:-)
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 03/10/2019 : 20:23:08  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È decisamente più facile vincere all'enalotto

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

IM_76
Utente Medio


Puglia


219 Messaggi

Inserito il - 03/10/2019 : 20:54:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vittorisk ha scritto:

IM_76 ha scritto:


Proprio ieri ho testato l'allenamento che si può fare con la Milano motore hub. All'andata per non sudare sono andato a lavoro 20 km con pedalata simbolica. Al ritorno potendo fare allenamento ho messo il rapporto lungo, massima assistenza. Il motore garantiva la velocità massima, ma le gambe spingevano, infatti oggi ho un pò di acido lattico, indice che i muscoli hanno lavorato. La bici l'ho acquistata la settimana scorsa. Adesso ho capito che con questo tipo di motore, ho flessibilità nella scelta, se voglio pedalo oppure mi faccio trasportare, ad ogni modo vado..

grazie IM76
per il nostro uso della bipa che, non avendo necessita' di spostamenti lavorativi, mira unicamente a fare del movimento per dimagrire e stare meglio ed aggiungendo una certa pigrizia divanesca... sono abbastanza restio ad acquistare una bipa con opzione "pedalata simbolica"... anche se il contraltare del pedalare davvero e' il rischio abbandono dopo averla provata e sudata...
e' un grosso problema quando sei costretto a fare scelte per altri...


Ho provato anche un motore Yamaha su una haibike sduro 2.0, mi piacque molto. Però penso che in un lungo percorso, per le mie esigenze, è meglio avere l'assistenza di un hub che permetta di pedalare anche simbolicamente. Dovessi prenderla a mia moglie prenderei quest'ultima, ma già è difficile fare la scelta giusta per la propria moglie, figuriamoci per quella degli altri.
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 03/10/2019 : 22:02:35  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccola, sembra una Milano Max nologo...

Immagine:

68,87 KB

pero' quando lei trovera' sul manubrio il cambio, poi il display con i pulsanti...
i 28kg diventano la mia salvezza..
troppo pesante per tirarmela in testa...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 03/10/2019 : 22:25:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.