Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Depotenziare bafang 500 watt 36v
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Renzo1954
Utente Normale



98 Messaggi

Inserito il - 01/10/2019 : 23:08:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve sono possessore di un Bafang 500w centrale inutilizzato che vorrei montare su una bici da donna per piccoli giretti. Il problema nasce dal fatto che monta una centralina da 25ah. Volevo sapere se si può cambiare e metterne una da 18 o 15 ah e se così facendo diventerebbe un 250 o 350. O come posso fare per ridurre i tutta quella Potenza che non mi serve ma soprattutto i consumi. Grazie

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


855 Messaggi

Inserito il - 02/10/2019 : 08:46:32  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se e’ da 48v si puo’ cambiare la centralina con una da 36v.
In entrambi i casi, poi con la programmazione specifica puoi ridurre gli Ah.

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.

Modificato da - wsurfer in data 02/10/2019 08:47:13
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 02/10/2019 : 09:04:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Depotenzialo tramite la riprogrammazione, tanto per utilizzarlo dovevi farla COMUNQUE, il settaggio originale è veramente penoso!!!

I consumi naturalmente diminuiranno, ma il motore srà comunque illegale perchè sarà ben difficile che tu possa dimostrare il depotenziamento a fronte di una sigla stampigliata sul motore che dichiara 500W...
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 02/10/2019 : 10:32:34  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A non Ah, non è difficile A sono "Ampere" la corrente che passa in un determinato istante, h sta per "ora" unità di tempo

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


855 Messaggi

Inserito il - 02/10/2019 : 17:35:29  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A non Ah, non è difficile A sono "Ampere"


Beccato a copiare da Renzo54!!!!

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.
Torna all'inizio della Pagina

Renzo1954
Utente Normale



98 Messaggi

Inserito il - 02/10/2019 : 22:28:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusate ma il motore è stato riprogrammato una volta montato e mi sono stati come dire spalmati gli ampere in modo da poter utilizzare l'assistenza quasi sempre a 1 o 2 senza fare muro. Ma non pensavo che con la ri programmazione cambiasse il consumo e comunque sempre una centralina da 25 ampere monta. Io mi trovo benissimo con questa programmazione e non vorrei cambiarla. La mia domanda a cui non mi è data risposta è se si può cambiare la centralina. Il motore è un 36v montato in origine su una mtb con cui Salivo su dappertutto, poi montato su una bici da carico con su il cane è roba varia e dato il peso che avevo anche li andava bene così. Adesso ho un trike su cui ho montato il tsdz2 250 e con la stessa batteria da 600 watt vorrei riutilizzare il Bafang 500 36v su una bici da donna per piccoli spostamenti ma vorrei contenere un po' l esuberanza ed i consumi del motorello.
Torna all'inizio della Pagina

Renzo1954
Utente Normale



98 Messaggi

Inserito il - 02/10/2019 : 22:44:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Rispondo anche a Barba 49 e Concordo sul fatto che il settaggio originale fa veramente pena una volta montato la prima volta il motore sulla mountain bike sono rimasto di stucco bisognava sempre cambiare l'assistenza sennò il motore non andava l'ho portato a programmare ed è cambiato completamente e non vorrei ritornare al settaggio originale e poi per quanto riguarda la legalità beh la scritta 500w non si vede perché monto un copricarter in alluminio che avevo sulla mtb per prevenire eventuali colpi sulla coppa motore.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 02/10/2019 : 23:02:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora se sei in grado di far riprogrammare la centralina puoi anche limitarne l'amperaggio massimo, è nel menù!!!

Non esiste che tu debba sostituire la centralina con una meno potente per abbassare le prestazioni ed i consumi, basta settare a 15A o 18A la corrente massima e sei a posto.

Hai le idee un po' confuse riguardo alla potenza della centralina, anche se fosse da 40A e tu la settassi a 15A consumerebbe esattamente come una da 15A nativi!!!
Torna all'inizio della Pagina

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


855 Messaggi

Inserito il - 02/10/2019 : 23:05:47  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi riprogrammarlo comunque anche se tu cambiassi centralina.
Puoi impostare potenza, velocità’ è consumi, e AMPERE..
A parità di prestazioni I consumi non cambierebbero in maniera importante cambiando centralina.
Piuttosto io comprerei LCD EggRider Che permette di programmare senza cavi e senza computer dallo smartphone via Bluetooth

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.

Modificato da - wsurfer in data 02/10/2019 23:10:33
Torna all'inizio della Pagina

Renzo1954
Utente Normale



98 Messaggi

Inserito il - 03/10/2019 : 00:50:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte adesso forse ho capito qualcosa di più comunque devo andare sempre dal tipo che mi ha programmato il il motore e digli quello di cui ho bisogno e poi attraverso il computer e il cavo farà il lavoro che io non sono in grado di fare come fatto in precedenza.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 03/10/2019 : 09:14:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certamente, tanto come ha scritto Wsurfer dovresti andare dal programmatore anche nel caso che tu cambiassi la centralina, andrebbe male come la tua attuale quando era nuova!!!
Torna all'inizio della Pagina

banzai
Utente Medio



Marche


182 Messaggi

Inserito il - 04/10/2019 : 11:12:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non so quanto tu possa spendere da chi ti programma la centralina, considera che se sostituisci il display con un Eggrider con un centinaio di euro la programmazione si riduce ad una semplice app sullo smartphone in cui inserire i valori, senza armeggiare con cavi e computer, ed hai anche due settaggi disponibili, da configurare a piacere...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.