Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 La bici non va
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabiseb
Nuovo Utente



34 Messaggi

Inserito il - 05/10/2019 : 11:35:29  Mostra Profilo Invia a fabiseb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bentrovati a tutti, è parecchio che non frequento questo forum, ma oggi avrei bisogno di un parere: Posseggo una e.bike cube con motore bosch di qualche anno fa (2014) acquistata online grazie anche ai vostri consigli, esattamente la bici è questa https://www.bike-discount.de/en/buy/cube-epo-travel-bosch-300wh-white-black-blue-11109/wg_id-9707 .. Confesso che la uso poco, ho maturato una certa "antipatia" per la bici dopo che sono stato vittima di un infarto proprio pedalando (tranquillamente) e preferisco camminare, ma comunque la uso saltuariamente, carico regolarmente la batteria, la bici si trova in un garage asciutto e comunicante con un locale riscaldato, motivo per cui non scende mai a basse temperature. Oggi prendo la bici per andare a fare una commissione e niente, schiacciando il pulsante sul computerino non succede nulla, non si accende. Batteria carica, cablaggi in ordine, niente ossidazione dei contatti ... cosa può essere secondo voi ?

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 05/10/2019 : 12:10:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto non avresti dovuto mantenere la batteria carica al 100%, quando non si usa per lunghi periodi va caricata al 50% e poi riposta in frigorifero a 4-5°C...

Ecco che dopo 5 anni la povera batteria può anche essere deceduta o quasi, queste batteria si degradano a partire dalla prima ricarica anche se non le si impiega: Comunque potrebbe essere il tuo BMS che è "dormiente", fai una ricarica e poi collega subito la batteria alla bibi e prova a partire!
Torna all'inizio della Pagina

fabiseb
Nuovo Utente



34 Messaggi

Inserito il - 05/10/2019 : 14:20:01  Mostra Profilo Invia a fabiseb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, ma infatti non era carica al 100% , aveva 4 tacche su cinque e ci sta avendola usata un mesetto fa dopo averla ricaricata. Ho fatto come dici tu ma non è cambiato nulla. Il fatto è che ho l'impressione che non sia colpa della batteria ( ricaricata segna le sue belle 5 tacche , quindi funziona ) ma dell'elettronica o dei contatti, e non saprei proprio a chi rivolgermi, i ciclisti in genere ne capiscono della parte meccanica, ma qui in zona non so se trovo qualcuno che se ne intenda di e-bike . Ho anche chiesto a un amico che costruisce bici in carbonio di alta gamma anche a pedalata assistita, ma anche lui, come temevo, sa dirmi tutto sulla costruzione di un telaio in carbonio in unico stampo (li ha progettati lui), ma le componenti elettriche si limita a montarle. Il mio sospetto principale cade sulla centralina bosch, ma come fare per verificarne il funzionamento ?
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4031 Messaggi

Inserito il - 05/10/2019 : 16:25:14  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'unica è andare in un centro Bosch per biciclette Ma ci avrai già pensato!

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 05/10/2019 16:28:49
Torna all'inizio della Pagina

fabiseb
Nuovo Utente



34 Messaggi

Inserito il - 05/10/2019 : 16:35:14  Mostra Profilo Invia a fabiseb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Trovarlo . Bosch è un marchio talmente vasto che in rete non ho trovato nulla, hai per caso un sito di riferimento ? Sperando che ci sia qualcosa in un piccolo centro come quello dove abito . Sto guardando qui https://www.bosch-ebike.com/it/assistenza/ricerca-dei-rivenditori/show/europe-bike-di-zenere-maria-rosa-7965/ , dovrei venirne fuori, ma trovo rivenditori di bici, e torniamo al punto di partenza, vai li e restano a bocca aperta .

Modificato da - fabiseb in data 05/10/2019 16:41:49
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 05/10/2019 : 18:36:56  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il sospetto principale è sui contatti che possono essere ossidati. Spruzza wd40 sui contatti della batteria e anche su quelli del display che dovrebbe smontarsi.. una centralina che si rompe da sola... stando ferma non mi torna.
Torna all'inizio della Pagina

Mister D
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


514 Messaggi

Inserito il - 05/10/2019 : 21:36:39  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ho mandato un messaggio con un indirizzo nella tua zona per eseguire eventuale diagnosi.
Tienici aggiornati!
Marco
Torna all'inizio della Pagina

fabiseb
Nuovo Utente



34 Messaggi

Inserito il - 06/10/2019 : 15:29:39  Mostra Profilo Invia a fabiseb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Il sospetto principale è sui contatti che possono essere ossidati. Spruzza wd40 sui contatti della batteria e anche su quelli del display che dovrebbe smontarsi.. una centralina che si rompe da sola... stando ferma non mi torna.


Fatto, più per scrupolo che altro, ma guarda, la bici è come se fosse in salotto, il garage, come dicevo, è pulito e asciutto e non va mai sotto i 15 gradi perchè comunica con la taverna che uso come studio . A sto punto pensavo a un filo involontariamente strappato, ma visivamente non c'è nulla di strano .
Torna all'inizio della Pagina

fabiseb
Nuovo Utente



34 Messaggi

Inserito il - 06/10/2019 : 15:31:53  Mostra Profilo Invia a fabiseb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto, mal che vada, se devo cambiare la centralina qui ho un riferimento di prezzo https://www.amazon.it/hz/wishlist/ls/3OIKLZRPZG41X/ref=nav_wishlist_lists_1?_encoding=UTF8&type=wishlist
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 07/10/2019 : 11:21:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non vedo centraline sul link che hai messo, e che io sappia i ricambi Bosch non si trovano, va mandato il motore alla casa madre!

Modificato da - Barba 49 in data 07/10/2019 11:32:07
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 07/10/2019 : 11:25:55  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono centri per assistenza Bosch e-bike in tutta Italia. Contattane uno e fatti fare la diagnosi. Se cerchi il guasto tu, magari lo trovi, ma se poi devi cambiare qualche pezzo devi comunque ritornare da un rivenditore Bosch. Non credo che si trovino i ricambi originali Bosch su Amazon.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

fabiseb
Nuovo Utente



34 Messaggi

Inserito il - 07/10/2019 : 14:31:29  Mostra Profilo Invia a fabiseb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]fabiseb ha scritto:

Intanto, mal che vada, se devo cambiare la centralina qui ho un riferimento di prezzo

https://www.amazon.it/dp/B00ZOTRF7S/?coliid=I1NMPWXYDFXP2K&colid=3OIKLZRPZG41X&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 07/10/2019 : 14:33:11  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma quello è il display non è la centralina. La centralina sta all'interno del motore.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

fabiseb
Nuovo Utente



34 Messaggi

Inserito il - 07/10/2019 : 14:35:59  Mostra Profilo Invia a fabiseb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, scusa, volevo dire il display , comunque andrò appena ho un po' di tempo al centro che mi ha segnalato midter D per diagnosticare il guasto .
Torna all'inizio della Pagina

OfficinaFerrariAngelo
Utente Normale



Lombardia


64 Messaggi

Inserito il - 08/10/2019 : 07:12:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di OfficinaFerrariAngelo Invia a OfficinaFerrariAngelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A batteria carica, sganciala e premi il pulsantino della batteria per 15 secondi.
Riaggancia la batteria e "accendi la bici" premendo sempre lo stesso pulsantino.
Se tutto va bene hai solo la batteria del display intuvia guasta o scarica.

Fabio
Officina Ferrari Angelo dal 1943
Alzano Lombardo (BG)
www.officinaferrariangelo.it
www.instagram.com/officinaferrariangelo/
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4031 Messaggi

Inserito il - 08/10/2019 : 08:33:12  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OfficinaFerrariAngelo ha scritto:

A batteria carica, sganciala e premi il pulsantino della batteria per 15 secondi.
Riaggancia la batteria e "accendi la bici" premendo sempre lo stesso pulsantino.
Se tutto va bene hai solo la batteria del display intuvia guasta o scarica.

Giusto! Mi è venuto in mente un altro utente che ha avuto problema simile e officine..... ha dato il consiglio (non ho finito di leggere!) http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76985&SearchTerms=,intuvia

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

fabiseb
Nuovo Utente



34 Messaggi

Inserito il - 08/10/2019 : 09:38:44  Mostra Profilo Invia a fabiseb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OfficinaFerrariAngelo ha scritto:

A batteria carica, sganciala e premi il pulsantino della batteria per 15 secondi.
Riaggancia la batteria e "accendi la bici" premendo sempre lo stesso pulsantino.
Se tutto va bene hai solo la batteria del display intuvia guasta o scarica.



GRANDEEE !!!!!!!! Risolto , grazie mille, lo sapevo, i forum non tradiscono mai Di nuovo grazie a te e a tutti per i consigli
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 08/10/2019 : 21:13:37  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando






Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

OfficinaFerrariAngelo
Utente Normale



Lombardia


64 Messaggi

Inserito il - 09/10/2019 : 17:21:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di OfficinaFerrariAngelo Invia a OfficinaFerrariAngelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora, stacca il display e caricalo con un caricatore del cellulare per 24/48 ore.
Ricollegalo alla bici e dovrebbe funzionare.
#280; meglio non abusare del tastino sulla batteria perché abbastanza fragile

Fabio
Officina Ferrari Angelo dal 1943
Alzano Lombardo (BG)
www.officinaferrariangelo.it
www.instagram.com/officinaferrariangelo/
Torna all'inizio della Pagina

fabiseb
Nuovo Utente



34 Messaggi

Inserito il - 09/10/2019 : 18:16:34  Mostra Profilo Invia a fabiseb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ancora. Ma sai che mi accorgo solo adesso che me lo hai fatto notare tu che esiste un attacco usb sul display ? E' mimetizzato benissimo .
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 09/10/2019 : 19:41:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il display si carica via usb?
Torna all'inizio della Pagina

OfficinaFerrariAngelo
Utente Normale



Lombardia


64 Messaggi

Inserito il - 11/10/2019 : 07:08:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di OfficinaFerrariAngelo Invia a OfficinaFerrariAngelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Il display si carica via usb?


In casi estremi sì.
Normalmente si carica tramite il Powerpack, ma SOLO a bici accesa.
Ne avevamo già discusso, c'è una piccola batteria al litio all'interno dell'intuvia, non ufficialmente sostituibile. Se questa risulta guasta/scarica, il display non riesce a mandare il segnale ON sul CANBUS, quindi solo con la batteria Powerpack è possibile accendere il sistema.

Fabio
Officina Ferrari Angelo dal 1943
Alzano Lombardo (BG)
www.officinaferrariangelo.it
www.instagram.com/officinaferrariangelo/
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.