Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 ma la bici elettrica serve?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 06/10/2019 : 09:19:24  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

sembra una domanda banale, ma certo che serve!

ma a chi?

avete mai pedalato una citybike di elevata qualità?, in piano va con un minimo sforzo, i 25kmh canonici si raggiungono in un attimo, anche d'estate se non da fastidio sudare un po non c'è nessun problema, nessuna complicazione, quasi nulla che si guasta, nessuna batteria che degrada una buona muscolare sopravvive quasi sempre al padrone, quella elettrica no.

e se devo andare al lavoro e nn posso arrivare sudato?

ti serve l'elettrica

e se c'è salita?

ti serve l'elettrica

se fatichi a pedalare perché l'alcol influenza vari ormoni favorendo la cosiddetta
"via catabolica sistemica"che causa la perdita di massa muscolare?

ti serve l'elettrica

se hai visto 6 papi?

ti serve l'elettrica

sospetti che forse tra un po ti serve l'elettrica?

ne hai già bisogno da 2 anni.

usi il doping per essere tra i primi in muscolare con i tuoi amici?

ti serve l'elettrica che non si vede + visita psichiatrica.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 06/10/2019 : 10:06:05  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccome se serve!
Un mio amico stanco di sudare chiede aiuto per kittare la sua vecchia muscolare...

Immagine:

109,48 KB
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 06/10/2019 : 10:20:29  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

C'è vento contrario?
Ti serve elettrica
C'è sterrato?
Meglio elettrica
Ti sei stancato?
Meglio elettrica

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 06/10/2019 : 10:21:18  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono anche quelli come me che la prendono per sudare, perché non potendosi allenare 3 4 volte a settimana vogliono andare insieme agli amici che lo fanno, e son stufi di fare le solite ciclabili ma si divertono sulle strade e sentieri di montagna che con una muscolare sarebbero impossibili da affrontare

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 06/10/2019 : 10:29:17  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Me lo sono chiesto tante volte.
Soprattutto rispetto alla bdc che mi sorpassano come razzi. Mai riuscito a raggiungere una bdc, non in pianura, la mia bici fa i 27kmh e loro 35 di media. Neppure in salita, il ciclista della domenica sale a 15kmh, gli altri sono irraggiungibili.
In zona collinare col mio peso faccio medie così basse che un podista allenato è più veloce..
Non mi serve per dimagrire visto che faccio 6000km annui da oltre 4 anni e sono sempre uguale. Non mi serve per andare al lavoro visto che i 20 km di collina che dovrei fare li faccio in 2 ore e sudando.
Non mi serve per essere ecologista che ho sprecato un sacco di metalli rari.
Mi serve a spendere soldi e far finta di essere sportivo (non ci crede nessuno vista la panza evidente)
Forse se andavo a camminare era meglio
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 06/10/2019 : 10:50:55  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è la bici che serve me,
sono io che servo ad acquistare la bici.
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 06/10/2019 : 12:43:39  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Non conosco la strada per arrivare alla meta ed il bivio presenta due strade in salita?
Non importa,con l'Elettrica faccio prima una e,se non è quella giusta,torno indietro e faccio l'altra...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

andrea28
Utente Medio



Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 06/10/2019 : 12:49:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hai più di 65 anni ?

Ti serve elettrica

Atala B-cross cx 500 Marzo '18
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7689 Messaggi

Inserito il - 06/10/2019 : 20:44:22  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di claudio02
una buona muscolare sopravvive quasi sempre al padrone, quella elettrica no.


Un'elettrica con motore al mozzo può tranquillamente sopravvivere al padrone, quanto meno diventando muscolare. La mia ktm, da quando ho smontato quella ciofeca di bionx è diventata una splendida MTB, ha perso solo la "e" davanti a mtb

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1328 Messaggi

Inserito il - 06/10/2019 : 21:06:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hanno fermato il tram? Ti serve l'elettrica
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 06/10/2019 : 22:35:32  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sai cosa fare nel tempo libero!? Ti serve un'elettrica da kittare!


Vecchio nick: Alibi
Torna all'inizio della Pagina

pacio62
Utente Medio



Umbria


309 Messaggi

Inserito il - 06/10/2019 : 22:46:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Immagine:

55,91 KB
Ai attaccato alla schiena un pezzo di robocop...ti serve l'elettrica

Modificato da - pacio62 in data 06/10/2019 22:47:49
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 07/10/2019 : 11:31:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se le BDC non avessero una posizione che ti fa diventare il gobbo di Notre Dame, se le BDC fossero anche solo un po' ammortizzate, se non esistessero le salite e se non tirasse mai vento contrario direi che una Bipa non servirebbe, ma purtroppo la dura realtà è che sono proprio necessarie!!!
Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 07/10/2019 : 12:25:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io vado anche in bdc, economica, e letteralmente vola in pianura e sui falsi piani in discesa, anche in salita si va molto più veloci di qualsiasi altra bici fino ad una certa pendenza ma, la bici elettrica é tutta un'altra cosa, é di quanto più piacevole abbia trovato da condurre, per me é anche meglio di una moto.
Torna all'inizio della Pagina

RobiBobo55
Utente Medio


Veneto


179 Messaggi

Inserito il - 07/10/2019 : 13:48:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Prologo:
un amico mi diceva che non gli serviva la bipa perché aveva lo scooter.

Racconto:
questo amico dopo un pitstop abbondante al bar, tornando a casa, abbatte sulle strisce pedonali un pedone. Uscita dell'ambulanza e dei vigili urbani, prova alcool e....

Epilogo:
l'ho accompagnato ad acquistare una bipa...

P.S: il pedone ha riportato danni lievi

Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza.
( Isaac Asimov )
NCM Milano 48V ( testata da Pix)(venduta)
Garelli Ciclone Sic Edition 48V

Modificato da - RobiBobo55 in data 07/10/2019 13:50:27
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 08/10/2019 : 21:35:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma se beve fa danni anche in bici, elettrica o muscolare.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 08/10/2019 : 22:04:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero che il tuo amico abbia acquistato una bici a norma e non la modifichi, perchè se lo beccano su una bici illegale e per di più senza la patente passa un guaio veramente serio!!!
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 08/10/2019 : 22:42:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bere di meno
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 09/10/2019 : 07:12:55  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sconsiglio di bere in ogni caso perché il vino oggi fa schifo

a parte i solfiti, i pesticidi sono arrivati a quote impensabili.

se sei stufo di star bene bevi vino-birra-superalcolici.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

RobiBobo55
Utente Medio


Veneto


179 Messaggi

Inserito il - 10/10/2019 : 08:38:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@ Barba:ha preso un bici a norma che gli serve per spostamenti di qualche Km e non ha le capacità per truccare una bipa

@ Sergiom2: questa disavventura gli ha fatto capire che troppo vino non va d'accordo con il condurre qualsiasi mezzo di locomozione

inoltre ha capito che non si devono superare le auto ferme davanti ai passaggi pedonali

Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza.
( Isaac Asimov )
NCM Milano 48V ( testata da Pix)(venduta)
Garelli Ciclone Sic Edition 48V

Modificato da - RobiBobo55 in data 10/10/2019 08:38:53
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 10/10/2019 : 22:04:06  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi dovevo andare dal punto A al punto B in una cittadina di medie dimensioni. Percorso in auto stimato in 32 minuti da Google Maps, oltre parcheggio una volta a destinazione.
In bici elettrica, una ex bdc kittata, 6 minuti precisi in giacca, cravatta ed accessori vari.
Serve.
Torna all'inizio della Pagina

Mister D
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


514 Messaggi

Inserito il - 10/10/2019 : 23:55:12  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando hai finito di lavorare, sono le 10 di sera e ti aspettano 5 km di salita per arrivare a casa con borsa e spesa sul portapacchi...la bici elettrica serve. Se poi percorri una vecchia e ripida strada di ciottoli con le luci della città che brillano in lontananza il piacere è ancora maggiore!
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 11/10/2019 : 06:17:47  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mister D ha scritto:

Quando hai finito di lavorare, sono le 10 di sera e ti aspettano 5 km di salita per arrivare a casa con borsa e spesa sul portapacchi...la bici elettrica serve. Se poi percorri una vecchia e ripida strada di ciottoli con le luci della città che brillano in lontananza il piacere è ancora maggiore!


wow, e voltandomi lentamente assisto allo spettacolo dell universo..

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 11/10/2019 : 09:01:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E naufragar m'è dolce in questo mare...

Modificato da - Barba 49 in data 11/10/2019 09:02:11
Torna all'inizio della Pagina

IM_76
Utente Medio


Puglia


219 Messaggi

Inserito il - 11/10/2019 : 11:35:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quando sei a lavoro, non puoi mandare un collega aff...lo direttamente, eviti... Finché è possibile, per un sacco di motivi. Però ti rimane quella cosa dentro, che non hai esternato, magari pensi forse sarebbe stato meglio dirne 4, giusto per liberarmi, ma dopo saresti stato davvero meglio? Poi, però arriva il momento in cui devi tornare a casa, 20km sono tanti, in bici muscolare, in una giornata che magari non sei tanto in forma, potrebbero essere tantissimi. Ma tu hai la bipa, metti il rapporto lungo e spingi come un dannato in pianura, tu sudi quanto basta, la bici va ed il tuo collega si allontana... così tanto... Che forse se n'è andato aff...lo! La bipa serve!

Modificato da - IM_76 in data 11/10/2019 11:38:25
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 11/10/2019 : 18:29:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A me è servita in 18 mesi a:
Risparmiare 1500 euro di assicurazione
300 euro di bollo
1000 euro di benzina.
Sono 2800 meno 1100 della bici
1700 euro di risparmio.
Tra altri 18 mesi saranno 3400.
Togliamoci 400 per ricellare e sono comunque 1000 euro di risparmio all'anno.

Modificato da - Sergiom2 in data 11/10/2019 18:31:09
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 11/10/2019 : 18:40:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sì ma la corrente?
Facendo 30 cent a Kw
Tenendo conto che la batteria è 0,6 kwh
Sono 18 cent a ricarica
Supponendo che con una carica si fanno 60 km
Sono 3 euro ogni 1000 km.

Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 11/10/2019 : 18:41:46  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Barba 49 ha scritto:

E naufragar m'è dolce in questo mare...



Sempre caro mi è stato questo colle solitario e
anche questa siepe, che impedisce alla mia vista una buona parte dell'orizzonte più lontano...

(cit.)...


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 11/10/2019 : 19:28:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Meglio non andare oltre le siepi
Torna all'inizio della Pagina

IM_76
Utente Medio


Puglia


219 Messaggi

Inserito il - 11/10/2019 : 20:32:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

A me è servita in 18 mesi a:
Risparmiare 1500 euro di assicurazione
300 euro di bollo
1000 euro di benzina.
Sono 2800 meno 1100 della bici
1700 euro di risparmio.
Tra altri 18 mesi saranno 3400.
Togliamoci 400 per ricellare e sono comunque 1000 euro di risparmio all'anno.



Hai venduto la macchina?
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 12/10/2019 : 14:58:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Venduta un anno fa perché in 6 anni ci ho fatto solo 7mila km.
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8525 Messaggi

Inserito il - 19/10/2019 : 00:52:47  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando






Due amici miei invece vanno sempre in muscolare
sfrecciando come pazzi...







“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8525 Messaggi

Inserito il - 19/10/2019 : 01:18:29  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...mentre cantano a squarciagola


“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).

Modificato da - Ibla in data 19/10/2019 01:23:15
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 19/10/2019 : 03:31:10  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ibla ha scritto:



Due amici miei invece vanno sempre in muscolare
sfrecciando come pazzi...

Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 19/10/2019 : 09:25:28  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
indicato per chi usa bici da sudore


utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8525 Messaggi

Inserito il - 19/10/2019 : 23:58:33  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aaah Baldini! Che fai, pubblicizzi?

Comunque sia, meglio sudare!
Born to be wilde...

Poi, certo, se uno vuole evitare di creare panico...





c'è sempre uno dei tanti rimedi della nonna




“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 20/10/2019 : 12:44:16  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://youtu.be/WMQJ2voNJLA
Una cosa è certa. La bipa fa bene alla mia anima
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.