Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 E-Bike B CROSS 400 AM80 Atala
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Hadamo Bike
Nuovo Utente



Puglia


34 Messaggi

Inserito il - 13/10/2019 : 20:31:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cari amici oggi ho preso in nolo una B CROSS 400 AM80 Atala cosi giusto per vedere e toccare con mano una e bike.
Ovviamente per metterla degnamente alla prova ho fatto subito i percorsi che di solito faccio con la mia rockrider ( ancora muscolare) in particolar modo i tratti piu duri e impervi che mi costringono a scendere dalla sella e farmela a piedi. e devo dire che mi sono arrampicato come uno scoiattolo...però sempre con la lingua di fuori

Non sono qualificato per esprimere un giudizio sulla bici, però l'unica cosa che posso dire che l'autonomia non è un granché... neppure 40km e l'ultimo tratto( in salita)per arrivare a casa l' ho dovuto fare a motore spento

Ho capito finalmente cosa è una assistenza torque e devo dire che mi piace a metà... mi spiego...cmq nei tratti impegnativi è piacevole sentire quella "spintarella".. per altro molto modesta che ti permette di raggiungere il crinale, si con la lingua da fuori.. ma almeno lo raggiungi..però nei tratti piani anche pur con assistenza minima avevo l'impressione di sentirmi " legato".

Ovviamente mi rendo conto che in ballo cerano anche altri fattori come le "ruotone" con i "gommoni" che mi davano si stabilità...(forse anche troppa) ma mi levavano destrezza e lettura del percorso... nel senso che piuttosto di scanzare una cosa...ci passavo da sopra

Mi piacerebbe ora provare un bafang cosi da avere il quadro completo e decidere quale kit si sposa meglio alle mie esigenze... ma mi rendo conto che nel noleggio sia quasi impossibile trovarlo...perciò se magari qualche amico nei pressi di Matera potesse dedicarmi 10 minuti del suo tempo...gliene sarei veramente grato.

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 13/10/2019 : 20:45:53  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo su tutto... se si fanno percorsi duri l'autonomia è quella... vista anche in miei amici con bici diverse. Per questo è importante una bici dove si possa montare facilmente e economicamente un expander. Anche le ruotone fanno quell'effetto, all'inizio dici wow poi vengono un po' a noia. Certo su percorsi molto scassati aiutano..
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 13/10/2019 : 21:03:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Che percorsi hai fatto?
Parli di spintarella modesta che sì, ti ha fatto salire ma con il fiatone.
Secondo me una bipa che ti fa cacciare la lingua di fuori non è il massimo delle aspettative!
A meno che non erano percorsi da stambecco!

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 13/10/2019 : 23:17:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente e sottolineo per me , le bipe col centrale sono bipe a sforzo pre-impostato. . È assolutamente falso che moltiplicano solo per tre perche io non riuscirei a dare 250w continuativi che è lo sforza di un campione giovane. Inoltre in fuoristrada su percorsi da stambecco spingi finché ce la fa il motore, poi riduci e ce la fai di nuovo, proprio come un mezzo a motore in salita. Non è vero che puoi spingere in eco su certi percorsi, puoi farlo sull'intermedio ma sul rapidissimo se mantieni l'eco il motore muore e ti fermi, provato tante volte. L'unico modo di faticare veramente è sulle salite lievi se decidi di tirare e il motore è in grado di portarti su a 25kmh tu per farlo devi essere in grado di sviluppare potenza a cadenza elevata e ti sfinisci è come essere un corridore in volata, non si mantiene a lungo. Sul ripidissimo è un argano che ti porta su. Per quello l'hub è in un certo senso più naturale anche se sul ripidissimo in fuoristrada non va o meglio puoi forzarlo con uno sforzo elevatissimo e sali ma bruci il motore. Personalmente col bpm salgo anche su spunti brevi del 30% a 4-5 kmh, provato anche la scorsa settimana ma so già il risultato se lo faccio ripetutamente, il motore brucia inesorabilmente
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 13/10/2019 : 23:29:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Andrea, dovresti provare la Milano.
Peccato che siamo lontani, anzi, forse è meglio altrimenti bruceresti anche il das kit

Modificato da - Sergiom2 in data 13/10/2019 23:36:41
Torna all'inizio della Pagina

Hadamo Bike
Nuovo Utente



Puglia


34 Messaggi

Inserito il - 14/10/2019 : 00:22:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Che percorsi hai fatto?
Parli di spintarella modesta che sì, ti ha fatto salire ma con il fiatone.
Secondo me una bipa che ti fa cacciare la lingua di fuori non è il massimo delle aspettative!
A meno che non erano percorsi da stambecco!



Ciao Sergio... bhe da stambecco no..però due erano passaggi brevi ma intensi anche per via del fondo sconnesso, e altri due salite con alta pendenza ( non chiedermi di quanto perché non so come si misura ) una in terra battuta e una in cemento/asfalto sgranato, quest'ultima particolarmente lunga... ma lunga...come termine di paragone direi con la stessa pendenza di una rampa di un parcheggio sotterraneo.

Il rimanente giro, piani e falsopiani, lo scopo era capire quello che l'ebike mi dava e quello che eventualmente mi toglieva.

La mia lingua da fuori ( affanno) è sicuramente frutto delle mie modeste capacità polmonari, minate da anni di tabagismo.. ma Dio piacendo già dopo pochi mesi di pratica già sto notando notevoli miglioramenti.

Poi per quello che riguarda la( modesta spintarella) c'è da considerare il mio passato da motociclista stradale e fuoristradale...per cui le mie considerazioni di sicuro risentono la memoria di quando avevo fra le gambe potenze ben maggiori


andrea 104KG ha scritto:

Concordo su tutto... se si fanno percorsi duri l'autonomia è quella... vista anche in miei amici con bici diverse. Per questo è importante una bici dove si possa montare facilmente e economicamente un expander. Anche le ruotone fanno quell'effetto, all'inizio dici wow poi vengono un po' a noia. Certo su percorsi molto scassati aiutano..


Difatti.... ma lo sai che penso?...in un ambito che non sia l'agonismo..l'uso delle ruotone e gommoni può essere anche contro producente... mi spiego...il nostro piacere di guida è appunto quello di guidare su strade scassate e in alcuni casi...inesistenti..e tanto più sono scassate e tanto più ci divertiamo...ora rendere più facili percorsi che erano difficili, aliena il nostro divertimento....e per provare quella sensazione di "limite" poi siamo costretti a cercare percorsi ancora più scassati oppure aumentare la velocità...tutto a discapito della sicurezza.
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1328 Messaggi

Inserito il - 14/10/2019 : 14:38:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
beh come non quotarti sul discorso ruotone e gommoni....

io sulla mia ho tolto le tassellate e mi sono messo delle belle e silenziose semistradali (schwalbe hurricane)... ci vado comunque dappertutto.
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 15/10/2019 : 13:38:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
già il fatto di esser salito come uno scoiattolo dove prima spingevi a piedi,ti apre altri orizzonti
e mano mano quelli che ti dicono "facile con l'elettrica"in certi posti non li trovi più,
per quanto riguarda l'autonomia è quella,girandoci poi ne avrai di più,sia per il fiato che farai,sia perchè se pedali a strattoni consumi a picchi e butti via energia inutilmente

posso consigliarti di prenderla almeno con una 500wh(siamo arrivati a 900wh),e lascia perdere le fat,sono belle sulla spiaggia,fango, al bar,ma se buchi,strappi,devi ricomprarla,devi smontarla nel bosco,son dolori,
anche le bici plus con gomme da 3.0 stanno deviando su 2,8 - 2,6

per quanto riguarda il bafang se intendi arrampicarti sullo scassato,non lo provare neanche,staresti continuamente a cambiare i livelli,ed appena metti un piede a terra la bici ti scappa via,
mentre un qualsiasi motore con sensore di sforzo si comporta molto meglio,è come avere l'acceleratore sotto i piedi,ti fa salire come uno scoiattolo

se poi fai rampe lisce,sterratini,lungo fiume,ville cittadine,video per youtube,vanno bene tutte,dal motore anteriore al bafang 750 con acceleratore,ai padelloni posteriori spacca raggi

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

comesquirol98
Utente Medio


Piemonte


112 Messaggi

Inserito il - 15/10/2019 : 13:39:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bilbo ha scritto:

beh come non quotarti sul discorso ruotone e gommoni....

io sulla mia ho tolto le tassellate e mi sono messo delle belle e silenziose semistradali (schwalbe hurricane)... ci vado comunque dappertutto.


dipende dal concetto che hai di dappertutto



Immagine:

127,34 KB

Non dico di essere Superman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui…
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 15/10/2019 : 13:52:40  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comesquirol98 ha scritto:
Immagine:

127,34 KB



dov'eri?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 15/10/2019 : 14:02:05  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io dico sempre, state attenti, lo dico anche a me stesso cominciano ad essere parecchi gli incidenti, ma non voglio gufare solo rendetevi conto che anche se sembra di essere un superman, purtroppo non lo siamo

Modificato da - andrea 104KG in data 15/10/2019 14:02:52
Torna all'inizio della Pagina

Hadamo Bike
Nuovo Utente



Puglia


34 Messaggi

Inserito il - 15/10/2019 : 14:29:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:


per quanto riguarda il bafang se intendi arrampicarti sullo scassato,non lo provare neanche,staresti continuamente a cambiare i livelli,ed appena metti un piede a terra la bici ti scappa via,
mentre un qualsiasi motore con sensore di sforzo si comporta molto meglio,è come avere l'acceleratore sotto i piedi,ti fa salire come uno scoiattolo

se poi fai rampe lisce,sterratini,lungo fiume,ville cittadine,video per youtube,vanno bene tutte,dal motore anteriore al bafang 750 con acceleratore,ai padelloni posteriori spacca raggi


Ecche quà....queste sono le parole che volevo sentire...evidentemente il mio stare in bilico fra bafang e tongsheng traspare

Torna all'inizio della Pagina

comesquirol98
Utente Medio


Piemonte


112 Messaggi

Inserito il - 15/10/2019 : 14:32:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

dov'eri?


E' una variante della Via del Sale (da Limone Piemonte al mare): sentiero degli alpini

Non dico di essere Superman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui…
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 15/10/2019 : 14:34:46  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse sbaglio ma parto sempre dal presupposto che tutti quelli che vanno in Montagna -e vale anche per chi va in Mare- abbiano rispetto per la natura, coscienza della piccolezza umana al confronto della forza della natura, consapevolezza dei propri limiti e conoscenza dell'escursione che stanno affrontando.

Ed ogni richiamo alla prudenza e' sempre utile e benvenuto
ciao :-)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 15/10/2019 : 14:49:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto, purtroppo però sto iniziando a vedere sui monti dietro casa che molte persone inesperte e mai viste prima si stanno cimentando su percorsi difficili con le E-MTB, e questo mi fa preoccupare alquanto... Capisco che sia divertente, ma come si fa ad andare su percorsi tecnici solo perchè con il motore lo permette senza quasi nessuna fatica? Mah...
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 15/10/2019 : 14:58:30  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comesquirol98 ha scritto:


dov'eri?


E' una variante della Via del Sale (da Limone Piemonte al mare): sentiero degli alpini


ecco mi sembrava un ambiente gia' visto...
se non disturbo ti mando un messaggio per non continuare OT qui
ciao
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 15/10/2019 : 15:51:27  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

127,34 KB


Non ho parole!
Nel senso buono naturalmente!
Ma sei un atleta professionista?

Complimenti!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

comesquirol98
Utente Medio


Piemonte


112 Messaggi

Inserito il - 15/10/2019 : 16:00:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Ma sei un atleta professionista?

Complimenti!





Ho l'abilitazione di guida MTB, ma non esercito, l'ho presa solo per avere un titolo "ufficiale" che mi permetta di accompagnare i ragazzi diabetici (come me) e fargli capire che andare in MTB, oltre che salutare, possa anche essere "sfidante" ed estremamente divertente!

Ma mi rendo conto di essere OT, scusate

PS: il "come me" è riferito al diabete...non all'essere un ragazzo

Non dico di essere Superman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui…

Modificato da - comesquirol98 in data 15/10/2019 16:03:40
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 15/10/2019 : 16:09:31  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

comesquirol98 ha scritto:


Ma sei un atleta professionista?

Complimenti!



Ho l'abilitazione di guida MTB, ma non esercito, l'ho presa solo per avere un titolo "ufficiale" che mi permetta di accompagnare i ragazzi diabetici (come me) e fargli capire che andare in MTB, oltre che salutare, possa anche essere "sfidante" ed estremamente divertente!

Ma mi rendo conto di essere OT, scusate

PS: il "come me" è riferito al diabete...non all'essere un ragazzo



Maggior ragione per ulteriori Complimenti (da parte mia), al non "ragazzo"!

P.s.: Scusa se insisto... ma qualche altra immagine e/o report da inserire in: "Esperienze di viaggio e non solo" per noi appunto?
Grazie.



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 15/10/2019 16:11:47
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 15/10/2019 : 16:19:52  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comesquirol98 ha scritto:


E' una variante della Via del Sale (da Limone Piemonte al mare): sentiero degli alpini

il sentiero degli alpini consente di evitare il tratto tecnico del monte Toraggio?
Torna all'inizio della Pagina

Hadamo Bike
Nuovo Utente



Puglia


34 Messaggi

Inserito il - 16/10/2019 : 09:04:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Visto che ormai siamo irrimediabilmente OT

vi mostro uno scorcio della mia.."palestra"

Immagine:

913,82 KB

Ps. non è Matera.....è li vicino cmq e ci passa la via appia antica ed è un parco archeologico a cielo aperto in stato di totale abbandono.....la bici posava sul cappello di una enorme grotta sottostante che in passato era un tempio pagano poi riconvertito in uno paleocristiano...tanta roba.


Modificato da - Hadamo Bike in data 16/10/2019 09:09:50
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 16/10/2019 : 11:35:50  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, in muscolare non riezco a fare nemmeno 100mt
Torna all'inizio della Pagina

Hadamo Bike
Nuovo Utente



Puglia


34 Messaggi

Inserito il - 16/10/2019 : 20:13:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Complimenti, in muscolare non riezco a fare nemmeno 100mt


Non ci credo neppure se lo vedo

Quello del link sottostante cmq è il mio territorio...dal ponte che si vede nel filmato in genere parto e poi rientro....mi faccio tratturi e salite e discese per quel piccolo canyon con tappe presso i vari "piloni"( leggasi sorgenti di acqua con vasche in pietra per abbeverare gli animali)...la cosiddetta " via dell acqua".



https://www.youtube.com/watch?v=uXl1gUD-QcQ
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 16/10/2019 : 20:38:10  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Hadamo Bike ha scritto:

Visto che ormai siamo irrimediabilmente OT

vi mostro uno scorcio della mia.."palestra"

Immagine:

913,82 KB

Ps. non è Matera.....è li vicino cmq e ci passa la via appia antica ed è un parco archeologico a cielo aperto in stato di totale abbandono.....la bici posava sul cappello di una enorme grotta sottostante che in passato era un tempio pagano poi riconvertito in uno paleocristiano...tanta roba.



Sicuramente ci scuserai per l'OT!
Però devo dire che anche la tua "palestra", non scherza!

Complimenti per i luoghi!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Hadamo Bike
Nuovo Utente



Puglia


34 Messaggi

Inserito il - 17/10/2019 : 12:39:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:



Però devo dire che anche la tua "palestra", non scherza!

Complimenti per i luoghi!





Grazie...sono sempre stato legato e innamorato della mia terra

Immagine:

774,66 KB
Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 17/10/2019 : 13:42:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Wow(come scrivono i giovani), che foto.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 17/10/2019 : 20:39:21  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

@Hadamo Bike: Un pò come tutti noi, del nostro bel paese!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1328 Messaggi

Inserito il - 18/10/2019 : 18:56:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
comesquirol98 ha scritto:

Bilbo ha scritto:

beh come non quotarti sul discorso ruotone e gommoni....

io sulla mia ho tolto le tassellate e mi sono messo delle belle e silenziose semistradali (schwalbe hurricane)... ci vado comunque dappertutto.


dipende dal concetto che hai di dappertutto



Immagine:

127,34 KB


Non è questione di concetto ma di zona. Io qui per il momento sono andato dappertutto, o almeno fin'ora non ho trovato zone dove non sono riuscito ad andare.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.