Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 ebike x sovrappeso 150kg
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

magazzie
Nuovo Utente



3 Messaggi

Inserito il - 14/10/2019 : 11:26:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono un sovrappeso che vuole regalarsi una ebike: attenzione.......non sono come quelli in TV che sembrano il gabibbo........faccio ed ho sempre fatto sport e palestra per cui ho gamba e fiato.......e, a vedermi, dimostro 30kg meno :-)
Mi hanno rubato la bici e devo ricomprarne una: ho pensato ad una elettrica, magari fat bike.....perchè no pieghevole.......da usare sempre servoassistita, tranne quo porto il bimbo con me che mi segue <3

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
-voglio una bici da girare in città, per sostituire la macchina quando il tempo è bello......poi se capita la scampagnata, perché no! Abito in pianura ma a ridosso di tanti itinerari di collina, anche sterrata.

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
-me stesso.......150kg che spero di abbassare nel breve :-)

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
-sì, sempre assistita

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
-vorrei che la servoassistenza permettesse buona velocità negli spostamenti e che aiuti in salita. Se capita anche su qualche sterrato, per cui che il motore prenda subito

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
- ammortizzata, specie per il sedere per la città sui sampietrini e buche.....nel caso di che sterrato potrei cambiare sella.
Mi piacciono fat bike e mi ispirano anche le pieghevoli.......di fatto non escluderei nulla


6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
-40/50km sono più che sufficienti

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
-sempre con l'assistenza.......poi se la batteria finisce...si pedala!


8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
-qdo la compro deve essere dettata bene su di me, dopo mi arrangio.....

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
- non fondamentale

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
- massimo 2mila euro........magari anche un usato di alta gamma a questa cifra(ma non saprei dove trovarlo)

GRAZIE A TUTTI !!!!

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 14/10/2019 : 14:36:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, benvenuto!

Personalmente abbandonerei l'idea di una bici pieghevole, già la maggior parte di quelle "normali" non sopporta il tuo peso, figurati una pieghevole...

Direi quindi come prima cosa di cercare una bici che supporti almeno 160Kg di peso, il resto viene dopo: Se ne acquisti una che è dichiarata per 150Kg non so se poi reggerebbe con le strade malridotte del giorno d'oggi e sullo sterrato.

Quanto alle Fat bike la vedo dura, trovarne una elettrica e ammortizzata almeno all'anteriore non è cosa semplicissima, e poi deve avere un telaio ben robusto...
Torna all'inizio della Pagina

IM_76
Utente Medio


Puglia


219 Messaggi

Inserito il - 14/10/2019 : 16:27:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Ciao, benvenuto!

Personalmente abbandonerei l'idea di una bici pieghevole, già la maggior parte di quelle "normali" non sopporta il tuo peso, figurati una pieghevole...

Direi quindi come prima cosa di cercare una bici che supporti almeno 160Kg di peso, il resto viene dopo: Se ne acquisti una che è dichiarata per 150Kg non so se poi reggerebbe con le strade malridotte del giorno d'oggi e sullo sterrato.

Quanto alle Fat bike la vedo dura, trovarne una elettrica e ammortizzata almeno all'anteriore non è cosa semplicissima, e poi deve avere un telaio ben robusto...


Una curiosità, una bici omologata per 150kg, effettivamente può sopportarne di più? Mi sembra strano che le facciano davvero con portata massima uguale a quella dichiarata. Dovrebbe esserci un margine...
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 14/10/2019 : 16:40:13  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao benvenuto

Qui una lista modelli

https://lincon.com/site/lincon-coms-guides/ebikes-for-heavier-overweight-riders/


Qui ne scrivono..

https://electricbikereview.com/forum/threads/the-best-electric-bikes-for-large-people.22763/

https://electricbikereview.com/forum/threads/e-bikes-for-heavy-people.27706/

Modificato da - vittorisk in data 14/10/2019 16:52:03
Torna all'inizio della Pagina

magazzie
Nuovo Utente



3 Messaggi

Inserito il - 15/10/2019 : 08:59:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma una marca venduta in Italia? Io vorrei poterla comprare in un negozio, me la voglio portare via montata e messa a punto.........dite che chiedo troppo?
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 15/10/2019 : 09:08:48  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'unico problema è che essendo una bici nn standard te la fanno pagare cara.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

fantaman5
Utente Medio


Emilia Romagna


132 Messaggi

Inserito il - 15/10/2019 : 09:53:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma dite davvero che una normale bici urban\trekking da 26" non sia sufficiente? Tipo la NMC Milano giusto per citarne una molto conosciuta?
Quando ero "giovine" sono sempre andato in campagna con la mtb in 2 senza problemi o danni al telaio ed il peso è circa quello.
Con il budget di magazzie sicuramente rientrano parecchi modelli.
Torna all'inizio della Pagina

IM_76
Utente Medio


Puglia


219 Messaggi

Inserito il - 15/10/2019 : 11:41:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
fantaman5 ha scritto:

Ma dite davvero che una normale bici urban\trekking da 26" non sia sufficiente? Tipo la NMC Milano giusto per citarne una molto conosciuta?
Quando ero "giovine" sono sempre andato in campagna con la mtb in 2 senza problemi o danni al telaio ed il peso è circa quello.
Con il budget di magazzie sicuramente rientrano parecchi modelli.


Quando ero piccolo, si viaggiava in 2 su una graziella, il primo guidava, il secondo stava in piedi sul portapacchi e le mani appoggiate sulle spalle del primo.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 15/10/2019 : 11:50:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Fantaman5: Scherzi? Le comuni bici sopportano forse 120Km effettivi, anzi, per alcuni amiconi da 120-130Kg siamo dovuti ricorrere a bici da Downhill per non avere rotture del telaio: Una cosa è fare una ca**ata da ragazzini e altro è impiegare quotidianamente un mezzo per recarsi al lavoro o in centro, anche perchè se da ragazzino ti si rompe il telaio ti fai solo qualche livido, se ti accade da adulto pesante ne esci MOLTO malconcio!

Personalmente nei negozi dove mi reco e con i quali collaboro non ho mai visto in vendita una bici elettrica che supporti 150Kg, mai... Non solo va rinforzato il telaio, anche le sospensioni devono essere calibrate per il peso e la cosa costa veramente molto non essendo eseguita su grandi numeri di pezzi.

Un utente del Forum ha ben tre bici da DH elettrificate proprio per la sua stazza, e ci si trova bene...
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 15/10/2019 : 11:57:41  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Benvenuto!
Non sono un tecnico, però per pura curiosità ho tentato di fare una piccola ricerca e mi sono soffermato sulle pieghevoli, da te preferite, quindi:
http://www.bicificiodinamo.com/tutte-le-bici-pieghevoli

https://www.ternbicycles.com/it/bikes/vektron

Ho anche pensato a una cargo.... anche se non trasporterei i "pupi e/o bagagli":
http://urban.bicilive.it/tern-cargo-node-bici-pieghevole/

https://yubabikes.it/

https://www.inbicicontromano.it/products/bicicletta-pieghevole-elettrica-cargo-tern-gsd-s10-2019

Vedi un pò tu, era solo per averne un'idea!
Non sappiamo da dove scrivi, anche per vedere un rivenditore e/o costruttore vicino a te!

Questi dalle mie parti:
https://www.silver-star.it/le-nostre-bici/
http://www.lamauro.it/biciclette.html
https://www.camicbike.it/chi-siamo/showroom/

Buona giornata!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

IM_76
Utente Medio


Puglia


219 Messaggi

Inserito il - 15/10/2019 : 13:31:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Fantaman5: Scherzi? Le comuni bici sopportano forse 120Km effettivi, anzi, per alcuni amiconi da 120-130Kg siamo dovuti ricorrere a bici da Downhill per non avere rotture del telaio: Una cosa è fare una ca**ata da ragazzini e altro è impiegare quotidianamente un mezzo per recarsi al lavoro o in centro, anche perchè se da ragazzino ti si rompe il telaio ti fai solo qualche livido, se ti accade da adulto pesante ne esci MOLTO malconcio!

Personalmente nei negozi dove mi reco e con i quali collaboro non ho mai visto in vendita una bici elettrica che supporti 150Kg, mai... Non solo va rinforzato il telaio, anche le sospensioni devono essere calibrate per il peso e la cosa costa veramente molto non essendo eseguita su grandi numeri di pezzi.

Un utente del Forum ha ben tre bici da DH elettrificate proprio per la sua stazza, e ci si trova bene...


Infatti stavo scherzando, ricordavo quanto si era incoscienti. Io non riesco ad aiutare, però credevo ci fossero più soluzioni per questo inconveniente. Può essere che la fetta di mercato non sia così grande e che le case non abbiano interesse a risolverlo...
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2059 Messaggi

Inserito il - 15/10/2019 : 15:10:33  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia Winora Sinus dyo 9 mi sembra sia tarata per un peso di 130Kg io la sovracarico con e dico due volte la sovracarico con 3 pacchi di acqua da 6 bottiglie Quindi 130Kg pilota e 27Kg di acqua

Metto un link per capire che bici è ma quella descritta ha 60 Nm di coppia la mia era nata con un 40-45 ora modificata con motore da 75 Nm di coppia

https://www.amazon.it/Winora-CRUISE-bianco-Elettriche-Electric/dp/B0764DQB37

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3989 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.702 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11200 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9208 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 1258 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 15/10/2019 : 19:13:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente evito di sovraccaricare qualunque mezzo partendo dalla bici e arrivando alle auto, credo fermamente che sia una grossa imprudenza: Una volta mentre stavo attraversando i binari con un Ciao portando un'amica sul portapacchi mi si è spezzata la forcella e ci siamo fatti male, quindi non rischio più...

Oltretutto qualsiasi mezzo se sovraccaricato diventa inguidabile, anche gli scooterini da 50cc da quando si può portare un passeggero fanno veramente paura.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 15/10/2019 : 20:21:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Miura72 ha scritto:

La mia Winora Sinus dyo 9 mi sembra sia tarata per un peso di 130Kg io la sovracarico con e dico due volte la sovracarico con 3 pacchi di acqua da 6 bottiglie Quindi 130Kg pilota e 27Kg di acqua

Metto un link per capire che bici è ma quella descritta ha 60 Nm di coppia la mia era nata con un 40-45 ora modificata con motore da 75 Nm di coppia

https://www.amazon.it/Winora-CRUISE-bianco-Elettriche-Electric/dp/B0764DQB37


Hai molta sete?
Torna all'inizio della Pagina

Mister D
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


514 Messaggi

Inserito il - 15/10/2019 : 20:56:25  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Riese & Müller Multicharger ha una portata complessiva di 160 Kg. Al di là del costo impegnativo ha una qualità costruttiva eccellente. Ho guidato alcune Riese & Müller e la sensazione di solidità è notevole. Se hai un rivenditore vicino vai a provarla: hai la possibilità di trasportare grossi carichi o un passeggero con una panca posteriore fino a 65 Kg se rimani entro i limiti di peso massimo consentito. Ha il motore Bosch, la batteria da 500Wh e, opzionale, la seconda batteria in parallelo per un totale di 1Kwh e percorrenza più che abbondante.

Modificato da - Mister D in data 15/10/2019 21:01:59
Torna all'inizio della Pagina

magazzie
Nuovo Utente



3 Messaggi

Inserito il - 16/10/2019 : 08:55:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono di Casale Monferrato, provincia di Alessandria.

A questo punto penso sia meglio cercare un grande negozio su Torino e Milano ed andare a fare un giro di persona.........qualche consiglio?
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 16/10/2019 : 09:04:11  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
De Ambrosis a Moncalvo, Asti;
a giudicare dalle inserzioni ha grande assortimento a prezzi concorrenziali con molte bici demo da provare.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

Mister D
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


514 Messaggi

Inserito il - 16/10/2019 : 11:32:49  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Riese & Muller c'è E-Mobility Solution in via Casoretto, 42 a Milano.
E' anche Test Center, probabilmente ha una Multicharger da provare, è un modello
che R&M pubblicizza molto perchè ha portata elevata e dimensioni di una normale bici:
Immagine:

78,61 KB
Se hai occasione provala, poi ci racconti!

Modificato da - Mister D in data 16/10/2019 11:44:36
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 16/10/2019 : 11:52:21  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mister D ha scritto:

Per Riese & Muller c'è E-Mobility Solution in via Casoretto, 42 a Milano.
E' anche Test Center, probabilmente ha una Multicharger da provare, è un modello
che R&M pubblicizza molto perchè ha portata elevata e dimensioni di una normale bici:

Se hai occasione provala, poi ci racconti!


bella, bellissima, la migliore forse

ma con un budget massimo di 2000 euro
e' difficile portare a casa una bici che ne costa 5000!
ciao
Torna all'inizio della Pagina

Mister D
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


514 Messaggi

Inserito il - 17/10/2019 : 11:50:52  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vittorisk ha scritto:

e' difficile portare a casa una bici che ne costa 5000!


La Multicharger Light, con il cambio Deore a 10V, ma con lo stesso motore Bosch Performance CX delle altre versioni e batteria da 500Wh parte da 4079 Euro.
E' facile trovare un esemplare "Ex demo" con uno sconto aggiuntivo.
Quello che fa salire il prezzo è la trasmissione Shimano XT 11 velocità, quella con Nuvinci 380/Enviolo oppure il pregiato (ma costosissimo) Rohloff E-14.
Anche l'imbottitura della panca, le pedivelle passeggero e il manubrio passeggero sono optional, ma se si possiede un po' di pratica meccanica si possono auto-costruire. L'importante è che il telaio, il motore, i freni e gli altri componenti siano certificati per portare pesi consistenti e che la rapportatura sia tale da affrontare ogni dislivello a pieno carico.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 16/11/2019 : 16:10:07  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

magazzie ha scritto:

Sono di Casale Monferrato, provincia di Alessandria.

A questo punto penso sia meglio cercare un grande negozio su Torino e Milano ed andare a fare un giro di persona.........qualche consiglio?




Hai trovato qualcosa?
Anche per capire se... ti siamo stati un pochino utili o no?
Grazie



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Giaco969
Nuovo Utente


Toscana


1 Messaggi

Inserito il - 30/05/2020 : 00:40:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve,
Mi sono iscritto oggi al forum, dopo aver letto molti post, prove e topic per i quali mi complimento.

Rispondo a questo topic in quanto anche io in cerca di un mezzo adatto a pesi e fisicità importanti.

Ho visto le Kalkhoff XXL che hanno una portata di 170 kg. Costano un po' ma sembrano valide. Ci sono alternative?

Giacomo
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 30/05/2020 : 06:52:53  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo telaio ha portato più di 170kg per 10.000km senza nessun problema.

in offerta costa 100 euro.azienda di mantova.





Immagine:

183,18 KB


Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Modificato da - claudio02 in data 30/05/2020 06:55:37
Torna all'inizio della Pagina

Giòs
Utente Medio


Sardegna


338 Messaggi

Inserito il - 31/05/2020 : 19:18:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Qui si parla di pesi "super massimi"...conviene dare un occhiata alle 500 watt depotenziate per essere a norma ma adattissime ai grandi pesi della "PEDEGO STRETCH" e delle CARGO E-BIKE in genere....i modelli sono tanti e diversi come i prezzi...dare un occhiata costa poco...

Giòs
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.