Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Secondo voi e' troppo cheap?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 14/10/2019 : 18:36:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Avendo gia' una bici dal carattere sportivo ed mtb ho pensato bene di recuperare una vecchia bici del 91 e, dopo aver revisionato la parte meccanica ho installato un hub anteriore in mio possesso, realizzando questa super utilitaria.
L' ho provata per un po' e la bici va bene, ha parafanghi, portapacchi, due batterie, la seconda ancora da installare, non sporca i pantaloni ed ha anche un capiente "baule", l'unica cosa che mi fa storcere il naso e' l'estetica, pero' pensando al suo scopo alla fine...


Immagine:

357,2 KB

Modificato da - nando_mac in Data 14/10/2019 18:46:21

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 14/10/2019 : 18:41:10  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La bici non si vede e quindi non possiamo dirti se è cheap.
La bici del mio meccanico di bici è la prima che gli ha fatto il nonno ed è del 1976.
Tanto per dire
Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 14/10/2019 : 18:42:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bo, l'immagine e' stata caricata ma non si vede
Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 14/10/2019 : 18:46:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
C'e' l'ho fatta
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 14/10/2019 : 19:02:32  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io avrei messo la batteria e la centralina più in basso se la cosa è possibile.
Con il tempo e con 5/10 euro di vernice acrilica la puoi fare tutta di colore omogeneo.
Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 14/10/2019 : 19:15:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vero per il colore, la batteria non entra sotto.
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 14/10/2019 : 19:33:26  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh, però è in ottime condizioni.
E' come avere una fiat 127 arancione, del 74.

Non cambiare nulla..
Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 14/10/2019 : 19:41:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fantastico, non cambio nulla.
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 14/10/2019 : 19:43:21  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella così :-)
Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 14/10/2019 : 19:51:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Andata allora
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 14/10/2019 : 20:57:41  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è un capolavoro

l'estetica è il contenuto.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 14/10/2019 : 21:20:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Qualcosa mi puzza.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 14/10/2019 : 21:37:25  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come la multipla.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 14/10/2019 : 21:42:34  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posta una foto senza batteria.

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 14/10/2019 : 22:18:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bubunapoli ha scritto:

beh, però è in ottime condizioni.
E' come avere una fiat 127 arancione, del 74.

Non cambiare nulla..


Magari avercela la 127 arancione!
Vale più di una Ferrari
Ovviamente se ha la targa originale tipo NA77
Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 14/10/2019 : 22:34:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

Posta una foto senza batteria.

Senza batteria? É praticamente uguale.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 14/10/2019 : 23:13:45  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e perchè troppo cheap? Mi pare che la sua funzione la fa... peccato che la batteria non entra fra le due canne. Se la vernici diventa anonima, così è un bel pezzo vintage
Torna all'inizio della Pagina

Mister D
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


514 Messaggi

Inserito il - 14/10/2019 : 23:39:25  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piace molto il telaio di tubi sottili in acciaio, se guardi bene dovrebbe esserci una targhetta con la marca dei tubi, non mi stupirei se fossero Columbus.
La forcella con gli steli di quella forma ha una leggera flessione che ammortizza le buche, facci caso mentre viaggi, io me ne sono accorto sulla mia MTB Ganna del 1985 recentemente restaurata!
Una curiosità: il para-corona è autocostruito? Di che materiale è fatto?

Modificato da - Mister D in data 14/10/2019 23:42:09
Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 15/10/2019 : 06:38:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mister D ha scritto:

Mi piace molto il telaio di tubi sottili in acciaio, se guardi bene dovrebbe esserci una targhetta con la marca dei tubi, non mi stupirei se fossero Columbus.
La forcella con gli steli di quella forma ha una leggera flessione che ammortizza le buche, facci caso mentre viaggi, io me ne sono accorto sulla mia MTB Ganna del 1985 recentemente restaurata!
Una curiosità: il para-corona è autocostruito? Di che materiale è fatto?

Grazie per l'apprezzamento a tutti, si, ho notato un certo confort sulle micro asperità dato dall acciaio, il paracorone é di serie ed é un super padellone molto sporgente che si avvita dove vanno di solito messo i tappi a pressione, stranamente regge bene. Una volta costruivano con altro criterio comunque, anche se economica ho trovato tutte le sfere libere dei cuscinetti ingabbiate, con buona qualità delle calotte, anche sui cerchi al contrario dei mozzi sulla rock rider dove le sfere scorrono sciolte su calotte fatte con materiale apparentemente meno acciaioso e per niente lappato, praticamente quasi ruvidi, senza tante lavorazioni successive. Puo anche darsi che le minori tolleranze raggiunte oggi non prevedano più successive e superflue fasi di rettifica comunque.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.