Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 ruota motore e st500 decatlon
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 16/10/2019 : 21:36:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giravo un pò a caso e ho visto che decathlon vende come ricambio la ruota motore, non me l'astettavo! Non costa neanche tanto penso si possa utilizzare per kittare anche senza torsimetro...
https://www.decathlon.it/ruota-posteriore-mtb-275-cr-id_8532382.html

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 17/10/2019 : 08:50:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Wow
Dai, trovami la centralina adatta Andrea, e la prendo per mia moglie

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 17/10/2019 : 08:58:21  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sperando non sia il famigerato motore del test co2.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 17/10/2019 : 09:55:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
È boost
Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 17/10/2019 : 09:56:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bisogna vedere se entra
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 17/10/2019 : 10:05:43  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo non è che danno molte informazioni ma credo sia un normale hub per cui va bene una qualunque centralina di bms battery o pswpower con sensori o sensorless. Altrimenti se si vuole il torsimetro bisogna prenderlo su aliexpress i più economici sono attorno ai 70 euro.. al massimo ci sara da tagliare il connettore.
Il bello è che se predi una full sempre di decatlon e cambi ruota aggiungi una batteria e una centralina ti fai una bici molto migliore della e-st500 allo stesso prezzo.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 17/10/2019 : 10:23:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso anch'io che sia un normalissimo hub, non credo che abbia il torsimetro incorporato nel motore, quindi qualsiasi centralina è adatta per alimentarlo.

Il prezzo poi non è male.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 17/10/2019 : 12:13:30  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

sperando non sia il famigerato motore del test co2.

Ma i problemi, ancora non l'ho capito, derivano dalla centralina o dal motore?
Nando, cosa significa boost?
Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 17/10/2019 : 12:38:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
É lo standard delle bici col carro più largo, comunque potrebbe benissimo essere spessorato ai lati per arrivare alle quote boost,mi pare di non aver notato nessuno spessore sul mio.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 17/10/2019 : 12:41:12  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non vorrei sbagliarmi ma i carri boost prevedono tutti il perno passante, quindi niente hub

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 17/10/2019 : 13:05:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certamente, ma può darsi che quel motore sia un semplice hub da 135mm spessorato per entrare in un carro boost...
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 17/10/2019 : 16:29:19  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

claudio02 ha scritto:

sperando non sia il famigerato motore del test co2.

Ma i problemi, ancora non l'ho capito, derivano dalla centralina o dal motore?



sicuramente anche dal motore

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 18/10/2019 : 08:46:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mmmm....
allora mi sa che è meglio che mi legga bene quanto scrisse Claudio....

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 18/10/2019 : 10:25:43  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi stupisce che un motore hub dia problemi.. in pratica dentro c'è solo un avvolgimento e un riduttore epicicloidale, tutta roba vecchia di decenni.... a meno che il torsimetro non sia interno.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 18/10/2019 : 10:54:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Andrea, siamo certi che il torsimetro non sia nel carter motore? Su alcuni hub è così.
Torna all'inizio della Pagina

adriM
Utente Normale


Piemonte


79 Messaggi

Inserito il - 18/10/2019 : 11:46:56  Mostra Profilo Invia a adriM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La posizione del torsimetro si potrebbe dedurre dal comportamento della bici ?
Se il torsimetro è interno al motore reagisce in modo proporzionale al rapporto utilizzato (più corto il rapporto più forte la pressione letta).
Il motore dovrebbe aiutare di più in salita con rapporti corti che sul piano con rapporti lunghi.

Adriano
Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 18/10/2019 : 12:45:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
adriM ha scritto:

La posizione del torsimetro si potrebbe dedurre dal comportamento della bici ?
Se il torsimetro è interno al motore reagisce in modo proporzionale al rapporto utilizzato (più corto il rapporto più forte la pressione letta).
Il motore dovrebbe aiutare di più in salita con rapporti corti che sul piano con rapporti lunghi.




https://www.decathlon.it/sensore-di-coppia-e-st-500-id_8526633.html
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 18/10/2019 : 12:55:39  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
interessante, c'è tutto il necessario per kittarsi una bici senza dover comprare direttamente in Cina
https://www.decathlon.it/C-3977917-pezzi-di-ricambio-bici-elettriche
Il caricabatterie da 4A mi interesserebbe, chiià se è un caricatore standard o no che dialoga con la sua batteria

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 18/10/2019 12:56:55
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 18/10/2019 : 13:01:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vero, peccato che manchi proprio il controller che lavora con il sensore di sforzo, siamo al palo!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.