Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Elettrico Social.. viva il Trasporto Pubblico!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 22/10/2019 : 12:17:16  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Apro uno spazietto dedicato al Trasporto Social, TRENO AUTOBUS TRAM CORRIERE e altri mezzi condivisi meglio ancora se ecologici o poco inquinanti..

per tutti quelli che usano il trasporto pubblico, alcuni magari costretti per andare al lavoro o a scuola -ah giusto c'e' anche lo SCUOLABUS ...altro che decine di mamme con SUV puzzolenti davanti alla scuola!- ...dicevo alcuni lo scelgono per forza ma altri per comodita' abitudine o per convinzione, quasi per simpatia?

A me e' sempre piaciuto girare sui Mezzi Pubblici di Trasporto oltre a trovarli comodi.. si conoscono altre persone se si vuole oppure c'e' tempo per leggere o guardare il panorama, bon anche controllare i social volendo... francamente non sento la mancanza di posteggiatori assicuratori benzinai e concessionari.. certo occorre tempo, pazienza e talvolta la si perde la pazienza con ritardi scioperi sporcizia e problemi vari.. pero' resto a bordo

e proprio oggi ho scoperto che la 'mia' azienda di trasporto locale ATP che di recente ha rinnovato tutta la flotta ha in uso anche dei modelli ELETTRICI!
Bus elettrici di 12 metri Iveco Heuliez GX 337... non li ho mai visti su strada, mi informero'... saranno motorizzati hub o centrali? :-)

https://www.ilsecoloxix.it/genova/2019/02/14/news/atp-parte-la-prova-su-strada-dei-bus-elettrici-sulle-linee-tra-genova-e-recco-1.30316287

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 22/10/2019 : 13:47:13  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In Germania ho visto dei bestioni simili ricaricare ai capolinea degli autobus.

Ma che superbatteria avranno?


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 22/10/2019 : 14:01:00  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

In Germania ho visto dei bestioni simili ricaricare ai capolinea degli autobus.

Ma che superbatteria avranno?


I full-electric GX 337 ELEC sono caratterizzati da una power unit elettrica in grado di sviluppare fino 195 kW e alimentata da un circuito di otto pacchi batteria integrati sul tetto e sul vano posteriore, in grado di assicurare l’autonomia necessario per un’intera giornata di lavoro.
La ricarica tramite interfaccia Combo 2 posta sul retro dei veicoli permette di fare il pieno di energia in poche ore durante la notte e di ottimizzare lo spazio nelle stazioni dedicate.


Qui la scheda tecnica
http://assises-territoriales.businesscatalyst.com/assets/gx_elec_presentation_03062015.pdf

Sulla linea Genova-Recco sarà impiegato il GX 337 Elec della Heuliez Bus. Il mezzo - rende noto l'azienda produttrice - è dotato di un motore elettrico e di batterie NMC agli ioni di litio da 360 KWh suddivise in 8 pacchetti. Sei di loro sono sistemati sul tetto e due nel portellone posteriore.

Modificato da - vittorisk in data 22/10/2019 14:12:54
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8527 Messaggi

Inserito il - 22/10/2019 : 16:26:58  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando



http://www.messinaora.it/notizia/2019/05/31/messina-la-citta-italia-numero-autobus-elettrici/118538












http://www.uniat.it/index.php/lincredibile-storia-dei-bus-elettrici-di-100-anni-fa/





“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).

Modificato da - Ibla in data 22/10/2019 16:49:08
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 22/10/2019 : 16:39:53  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella la notizia da Messina.

Il secondo link invece non mi funziona, forse manca qualcosa?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8527 Messaggi

Inserito il - 22/10/2019 : 16:54:40  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Corretto, pilota.

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 22/10/2019 : 17:28:12  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche senza quella truffa di 100 anni fa dubito sarebbe cambiato molto. Le batterie al piombo sono restate quelle fino ad oggi mentre i motori a scoppio sono progrediti molto, occupando il Mondo e rendendoci tutti succubi del petrolio, ahinoi.

Dovevano arrivare le batterie al litio, per le bipe e per gli autobus e le auto...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 22/10/2019 17:30:01
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 22/10/2019 : 17:45:20  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Ibla per le info interessanti.
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 23/10/2019 : 19:13:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
anche qui a trieste anni fa avevano tentato qualcosa di simile, dopo che un sindaco poco lungimirante ha smantellato tutti i percorsi del filobus (e dei tram) a favore del diesel....


https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1997/09/26/arriva-autobus-magnetico-trieste-primo-esperimento.html

Modificato da - Bilbo in data 23/10/2019 19:24:01
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.