Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 YPJ-YZ e' tutta made in Yamaha
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 25/10/2019 : 14:43:02  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ad occhio inesperto vedo forcella rovesciata, tubo superiore separato, display integrato... qui fa tutto Yamaha in casa, ma un giorno arrivera' in Italia?

https://www.mbr.co.uk/news/yamaha-e-bike-391838

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 25/10/2019 : 14:53:05  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su e-mtb forum è stata molto criticata, la componentistica non è yamaha ed oltretutto un po' datata, a partire dal cambio SRAM 8V ormai abbandonato da tutti i costruttori (contrariamente a quanto si sostiene qui, anche su una ebike in fuoristrada 8V son poche) alla forcella rovesciata X-Fusion Revel-X che soffre i problemi di rigidità di tutte le rovesciate da MTB. Anche sul telaio sono stai espressi dubbi, per via dell'attacco ammortizzatore saldato sul canotto sella, uno dei componenti del telaio più soggetto a rotture nelle MTB.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 26/10/2019 : 21:15:27  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

Su e-mtb forum è stata molto criticata, la componentistica non è yamaha ed oltretutto un po' datata, a partire dal cambio SRAM 8V ormai abbandonato da tutti i costruttori (contrariamente a quanto si sostiene qui, anche su una ebike in fuoristrada 8V son poche) alla forcella rovesciata X-Fusion Revel-X che soffre i problemi di rigidità di tutte le rovesciate da MTB. Anche sul telaio sono stai espressi dubbi, per via dell'attacco ammortizzatore saldato sul canotto sella, uno dei componenti del telaio più soggetto a rotture nelle MTB.



demolita

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 26/10/2019 : 22:58:49  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, sul fatto che 8v son poche ho qualche dubbio, sulla levo ne ho undici e devo sempre scalare di due rapporti per avere una variazione significativa...per assurdo va bene su strada alle alte velocità (si fa per dire ) perchè su strada si incontrano più pendenze intermedie e 11 rapporti fanno comodo se si vuol "tirare". Invece ho più di un dubbio che chi lo critica non lo ha mai provato un cambio a 8v su una ebike... certo più sono più fa figo
Sul tsdz2 ho una linea catena molto buona ma ho tolto un pignone e l'ho messo dietro il più grosso, così che da 9 sono passato ad otto. In fuoristrada neanche me ne accorgo, su strada mi manca a volte il rapporto giusto.
Ho anche letto che anche sulle ebike si sono accorti che i cambi normali reggono e non ci vogliono cambi fatti apposta come dicevano le prime volte, con l'unica accortezza di non permettere il salto multiplo al manettino.
Hanno scoperto l'acqua calda, non mi pare di aver mai sentito di cambi rotti per potenza sui kit almeno fino al bbs02 750w. eppure fino a poco tempo fa volevano venderti il cambio speciale per ebike....
Infatti quel cambio 8v era specifico per ebike e costava un botto...
la faccenda dell'ammortizzatore non l'ho capita, anche perchè quasi tutte l'hanno lì... booh

Modificato da - andrea 104KG in data 26/10/2019 23:03:13
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 26/10/2019 : 23:11:35  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

(...)
la faccenda dell'ammortizzatore non l'ho capita, anche perchè quasi tutte l'hanno lì... booh


il tubo superiore che se guardato dall'alto nasconde un dettaglio: si separa in due. Tra i due tralicci del suddetto tubo trova collocazione il fissaggio dell'ammortizzatore.

Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 26/10/2019 : 23:13:27  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
di sicuro il nome del modello e' impronunciabile.. JPY-YZ!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.