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vittorisk
Utente Senior
Liguria
1294 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2019 : 14:43:02
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Ad occhio inesperto vedo forcella rovesciata, tubo superiore separato, display integrato... qui fa tutto Yamaha in casa, ma un giorno arrivera' in Italia?
https://www.mbr.co.uk/news/yamaha-e-bike-391838
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2019 : 14:53:05
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Su e-mtb forum è stata molto criticata, la componentistica non è yamaha ed oltretutto un po' datata, a partire dal cambio SRAM 8V ormai abbandonato da tutti i costruttori (contrariamente a quanto si sostiene qui, anche su una ebike in fuoristrada 8V son poche) alla forcella rovesciata X-Fusion Revel-X che soffre i problemi di rigidità di tutte le rovesciate da MTB. Anche sul telaio sono stai espressi dubbi, per via dell'attacco ammortizzatore saldato sul canotto sella, uno dei componenti del telaio più soggetto a rotture nelle MTB.
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Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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claudio02
Utente Master
8995 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2019 : 21:15:27
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| Steu851 ha scritto:
Su e-mtb forum è stata molto criticata, la componentistica non è yamaha ed oltretutto un po' datata, a partire dal cambio SRAM 8V ormai abbandonato da tutti i costruttori (contrariamente a quanto si sostiene qui, anche su una ebike in fuoristrada 8V son poche) alla forcella rovesciata X-Fusion Revel-X che soffre i problemi di rigidità di tutte le rovesciate da MTB. Anche sul telaio sono stai espressi dubbi, per via dell'attacco ammortizzatore saldato sul canotto sella, uno dei componenti del telaio più soggetto a rotture nelle MTB.
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demolita |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13668 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2019 : 22:58:49
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Mah, sul fatto che 8v son poche ho qualche dubbio, sulla levo ne ho undici e devo sempre scalare di due rapporti per avere una variazione significativa...per assurdo va bene su strada alle alte velocità (si fa per dire ) perchè su strada si incontrano più pendenze intermedie e 11 rapporti fanno comodo se si vuol "tirare". Invece ho più di un dubbio che chi lo critica non lo ha mai provato un cambio a 8v su una ebike... certo più sono più fa figo Sul tsdz2 ho una linea catena molto buona ma ho tolto un pignone e l'ho messo dietro il più grosso, così che da 9 sono passato ad otto. In fuoristrada neanche me ne accorgo, su strada mi manca a volte il rapporto giusto. Ho anche letto che anche sulle ebike si sono accorti che i cambi normali reggono e non ci vogliono cambi fatti apposta come dicevano le prime volte, con l'unica accortezza di non permettere il salto multiplo al manettino. Hanno scoperto l'acqua calda, non mi pare di aver mai sentito di cambi rotti per potenza sui kit almeno fino al bbs02 750w. eppure fino a poco tempo fa volevano venderti il cambio speciale per ebike.... Infatti quel cambio 8v era specifico per ebike e costava un botto... la faccenda dell'ammortizzatore non l'ho capita, anche perchè quasi tutte l'hanno lì... booh |
Modificato da - andrea 104KG in data 26/10/2019 23:03:13 |
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vittorisk
Utente Senior
Liguria
1294 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2019 : 23:11:35
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| andrea 104KG ha scritto:
(...) la faccenda dell'ammortizzatore non l'ho capita, anche perchè quasi tutte l'hanno lì... booh
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il tubo superiore che se guardato dall'alto nasconde un dettaglio: si separa in due. Tra i due tralicci del suddetto tubo trova collocazione il fissaggio dell'ammortizzatore.
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vittorisk
Utente Senior
Liguria
1294 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2019 : 23:13:27
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di sicuro il nome del modello e' impronunciabile.. JPY-YZ! |
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