Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Manutenzione freni :-)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 31/10/2019 : 20:41:03  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato
E per fortuna che ancora frenava scalino di oltre mezzo mm sul disco anteriore della gt all mountain
Immagine:

75,03 KB

Va bè ne ho approfittato oltre che per mettere un disco nuovo, per montare delle gomme da 2.4 che non sono poi così distanti dalle 2.8 della levo
Immagine:

40,81 KB

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 31/10/2019 : 20:43:43  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato
A proposito, qualcuno sa qual'è la dimensione massima che si può montare su un cerchio normale da 26"? mi pare 559/19mm di larghezza.. Perche nelle forcelle marzocchi all'anteriore ci starebbe amche molto più grande
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 31/10/2019 : 21:17:41  Mostra Profilo
Penso che il diametro del cerchio sia poco influente. Bisognerebbe guardare solo il canale ma è una mia impressione.
Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 31/10/2019 : 22:34:20  Mostra Profilo
andrea 104KG ha scritto:

A proposito, qualcuno sa qual'è la dimensione massima che si può montare su un cerchio normale da 26"? mi pare 559/19mm di larghezza.. Perche nelle forcelle marzocchi all'anteriore ci starebbe amche molto più grande

Prova con questa tabellina


Immagine:

132,27 KB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 31/10/2019 : 22:49:26  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato
Grazie, sempbra che con le 2.4 sono arrivato al massimo! anzi sono già nella zona rossa visto che il camale è da 19mm
Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 31/10/2019 : 22:57:31  Mostra Profilo
Per me con camera d'aria ancora hai margine anche se poi comincia a prendere troppo la forma a pera e in curva flettono.
Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 01/11/2019 : 01:46:19  Mostra Profilo
Anzi, meglio di no, la sicurezza prima di tutto. La sperimentazione solo a chi vuole farla.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 01/11/2019 : 08:37:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Dipende anche molto dalla pressione di gonfiaggio, un pneumatico molto largo montato su un cerchio con canale stretto si "pizzica" molto più facilmente (ed ha molta deriva in curva), e la cosa peggiora ancora se si tiene una pressione bassa, basta vedere coma lavora per rendersene conto.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 01/11/2019 : 12:02:38  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato
Quelli che ho sostituito erano 2.35 vedremo questi.. sono Michelin e fa misure molto generose. Al limite metto la camera che mi par di aver capito sostiene di più.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 01/11/2019 : 16:43:50  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato

Gommoni collaudati, anche con un po' di fuoristrada, ben gonfi vanno bene la bici diventa quasi una semi-fat affronta meglio lo sconnesso che per uno scarso come me è ottimo
Immagine:

112,36 KB
Dietro sono proprio a pelo con le misure

Immagine:

66,54 KB
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 01/11/2019 : 17:06:47  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato
Cosa intendi per ben gonfi?
Io ho montato gomme da 2,6 ma su cerchio con canale 27, tubeless, col mio peso, simile al tuo, in fuoristrada mi trovo bene con pressione 1,5 anteriore e 1,8 bar posteriore.
Oltre ad avere cambiato il disco hai cambiato anche l'olio? Nei miei shimano l'olio minerale rosso, succhiato dalla pinza è nero dopo un migliaio di km.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 01/11/2019 : 20:54:05  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato
no l'oilo è dalla scorso anno che non lo cambio. Finchè la leva va bene (e si sente subito) non lo cambio. Da me il rosso era verde scuro. Adesso ho misurato il posteriore, per la sua forma non si vede lo scalino ma è peggio dell'anteriore è finissimo :-( Stavolta però lo ordino sul web, il ciclista me lo ha messo più del doppio Volevo favorire un negozio della zona ma purtroppo è improponibile...
Io di solito li tengo a 2,5-3 atmosfere, lo so è tanto e sobbalzo un pò ma altrimenti la batteria mi dura pochissimo
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 01/11/2019 : 21:06:14  Mostra Profilo
Ma sulle gomme non dovrebbe esserci scritta la pressione minima e massima?
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 02/11/2019 : 16:05:13  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato
andrea 104KG ha scritto:

lo so è tanto e sobbalzo un pò ma altrimenti la batteria mi dura pochissimo

Venerdì ho fatto un giro una volta tanto partendo da casa, sono stati 48 km con 240 metri di dislivello, arrivato a casa avevo ancora il 60% della batteria da 500 Wh, il tutto con gomme tutt'altro che scorrevoli, magic mary soft anteriore e hans dampfs posteriore misura 2,6, gonfiate a 1,8 anteriore e 2 posteriore, per via del tanto asfalto

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 16/11/2019 : 20:30:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato
Complimenti 48km sono tanti con solo il 40% di batteria!
Intanto ho sostituito anche il disco posteriore che era diventato metà del nuovo..

Immagine:

594,13 KB
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 18/11/2019 : 15:14:41  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato
andrea 104KG ha scritto:

Complimenti 48km sono tanti con solo il 40% di batteria!

infatti la scimmia ha ancora avuto il sopravvento, e mi son preso una bici senza motore per fare questo genere di uscite, ho seguito la moda e mi son preso una gravel, cioè una di quelle bici che a prima vista sembrano da corsa, ma hanno una geometria più comoda, gomme un po' più grosse e un minimo artigliate, in grado di percorrere in tranquillità anche le ciclabili non asfaltate, ha anche un molleggio sul manubrio, solo 2,5 cm ma sufficienti per attenuare i contraccolpi sul manubrio, non vedo l'ora di poterla usare, penso che se la salita non è troppo ripida 9,5 kg anzichè 25 le gomme più scorrevoli ed una posizione più efficiente saranno equivalenti al motore in eco.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 18/11/2019 : 18:58:39  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato
Ottimo metti un link della bici... se abitassi in pianura lo farei anch'io ma sono in cima a un cucuzzolo ...
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 18/11/2019 : 20:07:57  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato
belle le gravel Steu !!!

fammi sapere come ti trovi.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 18/11/2019 : 23:12:28  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato
andrea 104KG ha scritto:

Ottimo metti un link della bici... se abitassi in pianura lo farei anch'io ma sono in cima a un cucuzzolo ...

https://www.specialized.com/it/it/diverge-e5-comp-uomo/p/154247
Mi immagino i commenti del solito critico e, costa più di una ncm
Comunque è stata una occasione irripetibile, un grosso negozio chiude e l'ho presa con più del 40% di sconto.
Purtroppo per un problema fisico niente sella per un mesetto, il collaudo sarà per il nuovo anno.
I freni a disco sono meccanici, ma senza l'incubo della regolazione, le pastiglie si muovono entrambe come in quelli idraulici, quindi suppongo ci sarà solo da recuperare l'usura tirando il cavo come sui v-brake.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 18/11/2019 23:15:11
Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 18/11/2019 : 23:37:45  Mostra Profilo
Steu851 ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Ottimo metti un link della bici... se abitassi in pianura lo farei anch'io ma sono in cima a un cucuzzolo ...

https://www.specialized.com/it/it/diverge-e5-comp-uomo/p/154247
Mi immagino i commenti del solito critico e, costa più di una ncm
Comunque è stata una occasione irripetibile, un grosso negozio chiude e l'ho presa con più del 40% di sconto.
Purtroppo per un problema fisico niente sella per un mesetto, il collaudo sarà per il nuovo anno.
I freni a disco sono meccanici, ma senza l'incubo della regolazione, le pastiglie si muovono entrambe come in quelli idraulici, quindi suppongo ci sarà solo da recuperare l'usura tirando il cavo come sui v-brake.


Bellissima la gravel, bici molto veloce, e non gli dispiace il fuori strada, sui passaggi duri si mette in spalla come un borsone, si supera l'ostacolo e si riparte. Io ho una triban 100 come gravel, ok e' quasi una forzatura, ma non la risparmio ed e'divertentissima, addirittura questa estate ci ho fatto, insieme ad amici in bdc, Tortoreto lido Loreto e ritorno totale 160 e passa chilometri senza buttare la lingua in mezzo ai raggi.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 19/11/2019 : 00:09:20  Mostra Profilo
Ma non si parlava dei freni?
Ok, bevo troppo!
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 19/11/2019 : 00:15:37  Mostra Profilo
A me della NCM mi frega meno che stare con una battona.
Non scrivo altro perché i cretini non capiscono.

Modificato da - Sergiom2 in data 19/11/2019 00:17:01
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 19/11/2019 : 00:39:58  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato
va bè costa (neanche tanto se presa col 40% di sconto) però se si pensa a quanto costano le bdc...
Per me rimangono magiche, (o probabilmente sono io che sono sottodotato ) mi sorpassano anche in salita, e mi fanno sentire uno zero, e non solo giovanotti
tornando ai freni, simpatici i Tektro Spyre, peccato che costano più di un idraulico base, però per chi non vuol immattire con olio e spurghi, oltre che upgradare in maniera semplice una bici con freni meccanici economici senza cambiare leve, sono una bella soluzione!
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 19/11/2019 : 09:58:09  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato
Sergiom2 ha scritto:

A me della NCM mi frega meno che stare con una battona.
Non scrivo altro perché i cretini non capiscono.


Non perdi mai occasione per insultare, mi pare che tu sia già stato rimproverato una volta dagli amministratori, vedi di smetterla.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 19/11/2019 : 21:33:05  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Purtroppo mi vedo costretto a chiudere questa discussione per evitare all'amministrazione di Jobike spiacevoli decisioni future. Mi scuso con andrea 104KG che l'aveva aperta con tutt'altro scopo e che se vuole può aprirne un'altra quando e come vuole sullo stesso argomento.

Ancora una volta c'è stato una palese violazione del punto più importante del regolamento di questo forum:

3. Redazione degli interventi. Gli iscritti sono tenuti a evitare messaggi contenenti insulti, minacce, o comunque lesivi di diritti altrui. In particolare sono vietati messaggi dal contenuto offensivo o discriminatorio in base a provenienza o orientamenti e che facciano uso di linguaggio e toni gratuitamente volgari. E' richiesto il rispetto delle più comuni regole della “netiquette”, evitando, ad esempio, di abusare delle faccine, del maiuscolo, di caratteri eccessivamente grandi, dei colori nei testi inseriti e di riportare post a catena. Si chiede di scegliere correttamente l’oggetto dei messaggi e la sezione ove postare, nonché di evitare il “crossposting” (inserimento dello stesso messaggio in sezioni diverse del forum). Si raccomanda inoltre di distinguere, specie nei casi più delicati, le opinioni dai fatti: le opinioni sono libere, ma è bene che siano rispettose e argomentate. Gli iscritti sono invitati a rispettare l'oggetto del forum, cioè le biciclette elettriche, le pieghevoli e le bici da utilità, come le cargo, le commuter, eccetera. Occasionalmente il forum ospita volentieri discussioni su altre tipologie di bici, ma per queste ci sono altri forum specializzati. In particolare per quanto riguarda le bici elettriche, il forum non incoraggia la diffusione di mezzi di potenza e velocità esuberanti, che oltre a non essere a norma per la circolazione su strada possono essere pericolosi per sé e per gli altri. Essendo un forum di biciclette, jobike non ospita quindi discussioni su mezzi che abbiano prestazioni impossibili per una bicicletta e per i quali i pedali non siano più indispensabili. Agli iscritti si chiede di evitare di discutere e pubblicizzare mezzi del genere.


Si raccomanda, inoltre, per l'ennesima volta, di evitare di far riferimento diretto ad altri utenti nella loro persona o azione con qualsiasi commento o epiteto. Se si ritiene di essere stati offesi o si ha qualche rimostranza nei confronti di altri utenti, va segnalato all'amministrazione e solo l'amministrazione può prendere provvedimenti e consigliare o imporre comportamenti all'interno di questo forum .

Non verrà tollerato chi proseguirà le polemiche approfittando di altre discussioni aperte .


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.