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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13701 Messaggi

Inserito il - 15/12/2019 : 21:19:41  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chri27.5 grazie per la "soffiata" non andare alla cieca é importante! Grazie ancora, probabilmente sarei andato a caso..
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13701 Messaggi

Inserito il - 15/12/2019 : 22:53:26  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente da fare, carica terminata e stesso errore i paralleli sono tutti a 4.09v, tranne il secondo che adesso è a 4,21v.... vado con l'ordine del nuovo bms, sperando sia quello il problema
Il caricatore va in luce verde a 54,6v, poi la batteria scende a 53,29v e non avviene nessun bilanciamento. Il caricatore rimane in verde e anche staccando e riattaccando non riparte nella ricarica... può essere un problema di caricatore?
il bms non scalda in nessuna condizione...
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 16/12/2019 : 10:46:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il BMS sta facendo il suo lavoro, ovvero interrompe la ricarica quando anche uno solo dei tredici paralleli raggiunge i 4,2V, quindi sono le celle di quel paralllelo ad essere diverse dalle altre e a caricarsi molto più velocemente per caratteristiche interne differenti...

Come ho scritto giorni fa per assemblare una batteria sono meglio celle meno performanti ma tutte perfettamente identiche che celle super ma diverse tra loro...

Modificato da - Barba 49 in data 16/12/2019 10:50:10
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 16/12/2019 : 11:03:41  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa Barba_49 ma un BMS bilanciante non dovrebbe dissipare in calore la corrente destinata alla cella arrivata a 4,2V dando quindi la possibilità a quelle più basse di arrivarci?

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 16/12/2019 : 11:51:43  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

Scusa Barba_49 ma un BMS bilanciante non dovrebbe dissipare in calore la corrente destinata alla cella arrivata a 4,2V dando quindi la possibilità a quelle più basse di arrivarci?


Se é un bms resistivo é lì apposta per fare anche quello..


In Vino Rident Omnia
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 16/12/2019 : 12:52:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se un parallelo raggiuge per primo i 4,2V il BMS inizia a dissipare in calore circa 50mA e la fase di bilanciamento procede, ma se nonostante la dissipazione quel parallelo continua a salire troppo di tensione perchè è difettoso e si raggiungono i 54,6V complessivi il caricatore si ferma!!!

Se fai due conti vedi che il tuo charger lavora bene perchè interrompe la carica a 54,6V, e siccome hai 12 celle a 4,108V (49,3V totali) è ovvio che il parallelo "incriminato" durante la fase finale del bilanciamento ha raggiunto almeno 5V, altrimenti i conti non tornano!!!

Il fatto stesso che la tua batteria appena la scolleghi dal caricatore scenda di tensione fa capire che un parallelo è stato caricato al di sopra della tensione massima di 4,2V (e quindi tenti di raggiungere questa tensione) altrimenti non avrebbe nessun calo al momento del distacco.

Modificato da - Barba 49 in data 16/12/2019 12:56:24
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 16/12/2019 : 13:19:01  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Il BMS sta facendo il suo lavoro, ovvero interrompe la ricarica quando anche uno solo dei tredici paralleli raggiunge i 4,2V, quindi sono le celle di quel paralllelo ad essere diverse dalle altre e a caricarsi molto più velocemente per caratteristiche interne differenti...

Come ho scritto giorni fa per assemblare una batteria sono meglio celle meno performanti ma tutte perfettamente identiche che celle super ma diverse tra loro...

Quindi un bms non bilancia neanche una differenza di 0.1v? E che ci sta a fare??
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 16/12/2019 : 13:39:18  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si che c'è un overcharge lo sapevo... mi è capitato su altre batterie... ma erano vtc senza bms.. se un bms non ferma la carica di un parallelo per aspettare gli altri mi pare piuttosto inutile... non fa altro che mantenere lo sbilanciamento anziche eliminarlo..
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 16/12/2019 : 13:43:33  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anzi per la verità potrebbe essere anche il caricatore che si ferma al raggiungimento dei 54.6 no? E il bms non faccia un bel niente...
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 16/12/2019 : 14:14:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il povero BMS da 30-50mA non può recuperare le differenze tra paralleli oltre un certo limite, me ne sono accorto anni fa quando ho cercato di utilizzare le celle Headway (quelle con i terminali filettati) senza fare una scelta accurata prima di assemblarle: In pratica mi accadeva la stessa cosa che rilevi tu, se qualche cella aveva una resistenza interna troppo bassa (sono celle da 15Ah, quindi non si parallelizzano) il BMS non riusciva a bilanciarle, una o due andavano tranquillamente in overvoltage (invece di 3,65 raggiungevano anche i 4V) e poi il charger che vede solo la somma delle varie tensioni ritenendo che la batteria fosse carica si spegneva.

Infatti il buon Daniele Consolini fece un bel post che è ancora su "Kit e fai da te" riguardo la necessità che le celle scelte per assemblare una batteria fossero assolutamente identiche!

Provai anche i BMS capacitivi che sulla carta sembravano migliori, ma non ce la facevano nemmeno loro e presto abbandonai queste celle.

Modificato da - Barba 49 in data 16/12/2019 14:15:25
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 16/12/2019 : 14:52:00  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti un bms così semplice non ha nessuna possibilità di fermare la carica di un parallelo anche perché mi pare di capire che la carica non passa attraverso il bms ma va direttamente alla batteria i filetti servono solo per una rifinitura... ma a mio modo di vedere se non può in qualche modo fermare la carca di un parallelo è perfettamente inutile... non riesce neache a bilanciare 0.1v... unica cosa fa da protezione ma molto relativa visto che in carica arriva comunque a mandare in overcharge un parallelo. Proverò a scaricare il parallelo in eccesso e vedere cosa succede. Altrimenti l'unica è mettere un diodo che abbassi la tensione del charger e accettare una batteria con meno capacità ma almeno sicura perche alla lunga non credo che l'overcharge faccia bene alle celle....
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Sergiom2
Utente Master


Campania


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Inserito il - 16/12/2019 : 15:16:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se la batteria appena staccata dal caricatore segna 53,9 allora è il bms che ha staccato la carica.
Quindi prova a caricare singolarmente i paralleli a tensione più bassa e portali alla tensione di quello a 4,2.
Ma appena montata, prima della ricarica, i paralleli erano tutti alla stessa tensione?

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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 16/12/2019 : 15:24:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Infatti, anche staccando il caricatore e riattaccandolo quando la batteria è 53,9 non riparte perché il bms non lo permette.
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 16/12/2019 : 15:40:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Potrebbe anche essere che saldando a stagno... Hai danneggiato qualche cella!
Se metti un diodo non overvolti ma lo sbiancamento rimane e magari aumenta nel tempo!

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13701 Messaggi

Inserito il - 16/12/2019 : 19:14:27  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto può essere purtroppo... comunque una prova cambiando bms costa poco.. dopotutto il bms di adesso è venduto a 9 euro su ebay.. non è certo gran cosa prima della ricarica i paralleli erano tutti a 3.87v
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 16/12/2019 : 19:59:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami, ma se diminuisci la tensione del caricatore cosa pensi di ottenere? Avrai sempre il solito parallelo che va in overvoltage (e la cosa è molto dannosa, basta superare i 4,3V per danneggiare una cella) e gli altri che restano indietro: Se hai il dubbio che il problema risieda nel BMS prova semplicemente a scambiare di posto il parallelo numero due con il numero tre e vedi cosa accade, ma per la mia esperienza mi sento di assicurarti che il problemino si sposterà assieme a quel parallelo.

Ah, non cambiare il BMS, cambia le celle di quel parallelo!!!
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13701 Messaggi

Inserito il - 16/12/2019 : 20:32:25  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Semplice otterrò che almeno non mi prende fuoco per over charge... ovvio che le altre celle si caricano ancor meno.. una domanda.. ma la numerazione dei fili del bms ha un qualche senso? Cioè c'è un ordine da rispettare o è indifferente e per assurdo si potrebbero mettere a caso basta che siano sul positivo?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13701 Messaggi

Inserito il - 16/12/2019 : 20:34:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok o capito parli proprio di spostare le celle... impossibile butto tutto nel bidone!
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 16/12/2019 : 20:38:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I cavetti del BMS sono numerati e guai a non rispettarne l'ordine!!!
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 16/12/2019 : 21:11:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Ok o capito parli proprio di spostare le celle... impossibile butto tutto nel bidone!

Invece di buttarla metti il diodo e vai avanti finché dura!

Però, come dice Barba, assicurarti che i cavetti del bms non siano messi a caso! Forse risolvi?
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 16/12/2019 : 21:13:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Semplice otterrò che almeno non mi prende fuoco per over charge... ovvio che le altre celle si caricano ancor meno.. una domanda.. ma la numerazione dei fili del bms ha un qualche senso? Cioè c'è un ordine da rispettare o è indifferente e per assurdo si potrebbero mettere a caso basta che siano sul positivo?


Ciao Andrea,
cosi vanno collegati i fili del BMS

Immagine:

1756,27 KB
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 16/12/2019 : 21:49:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Andrea, prova... Magari è questo che inibisce il bms dal bilanciare.
Anche se nello schema b10 c'è una cella che non si capisce se è più o meno. È rossa ma non ha il cerchietto del positivo. Dovrebbe essere meno
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13701 Messaggi

Inserito il - 16/12/2019 : 22:18:04  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No i cavetti sono messi bene... sto misurando proprio adesso i valori sono progressivi e salgono di 4.09 v per ogni parallelo tranne il secondo che è a 4.17v . In totale il tester segna 53.25v.
Se non erano messi bene non salivano progressivamente.

Modificato da - andrea 104KG in data 16/12/2019 22:31:41
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blindo7
Utente Master



Lazio


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Inserito il - 16/12/2019 : 22:35:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me i cavi sono giusti, altrimenti si brucia immediatamente il BMS, prova a scaricare quel parallelo per allinearlo agli altri e riprovi la batteria, magari stava più su degli altri,
La forza delle celle famose è che sono identiche, se hai per ipotesi 12 paralleli da 10Ah e uno da 9,5Ah, questo arriverà per primo a 4,2V e per primo a 3V,non c'è bms che tenga, anche perché a 50mA ci metterebbe 10 ore a bilanciare, e al secondo ciclo si ricomincia,

www.enerlab.it
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 16/12/2019 : 22:37:16  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente il tuo schema chri non lo capisco sembra che i cavi siano alternati.. non devono andare un parallelo dopo l'ltro?
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


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Inserito il - 16/12/2019 : 22:38:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Andrea, prova... Magari è questo che inibisce il bms dal bilanciare.
Anche se nello schema b10 c'è una cella che non si capisce se è più o meno. È rossa ma non ha il cerchietto del positivo. Dovrebbe essere meno


Scusate,
è un errore di colorazione ma e negativa quella cella.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 16/12/2019 : 22:40:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok ho capito sono uno dopo l'altro una è l'immagine del sopra e una del sotto
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 16/12/2019 : 22:44:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Veramente il tuo schema chri non lo capisco sembra che i cavi siano alternati.. non devono andare un parallelo dopo l'ltro?


Andrea,
i fili sono corretti, se noti i collegamenti partono dal primo parallelo lato sinistro con il B1+ e collega il secondo con il b2+ sul lato destro, poi via segui lo schema.
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 16/12/2019 : 22:46:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Ok ho capito sono uno dopo l'altro una è l'immagine del sopra e una del sotto


Esatto,
sono il lato sinistro e il lato destro, questo è un modo per disegnarlo in autocad.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13701 Messaggi

Inserito il - 16/12/2019 : 22:47:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Humm il parallelo decisamente non mi convince.. ci ho attaccato un led da 3w per abbassarlo e ha un drop di 0.22v mi pare un po' troppo per tre lle da 5ah in parallelo...
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Sergiom2
Utente Master


Campania


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Inserito il - 16/12/2019 : 23:36:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Forse le saldature a stagno hanno colpito ancora..?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 16/12/2019 : 23:41:33  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah non so, se era un problema di saldature non credo che faceva circa 40km e 800 mt di dislivello ed era a 46v.... penso più come dice barba una cella diversa... peccato visto che su 13 paralleli 12 sono esattamente allineati, propriola sfiga di una cella diversa adesso comunque provo a scaricare il parallelo e poi rimetto in carica per vedere che succede....
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Sergiom2
Utente Master


Campania


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Inserito il - 17/12/2019 : 00:33:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma ancora devo capire sta cosa dei paralleli.
È 13s3p allora di paralleli ne ha 3 o 13?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 17/12/2019 : 01:36:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e' una 13s3p sono tre celle ogni parallelo, in serie per 13 volte...
Dopo aver scaricato il parallelo in eccesso è partita una lunghissima carica (forse di bianciamento non so, c'è voluta un'ora e mezza... e le celle erano già a 4,09v)risultato tutti paralleli tranne il solito sono a 42,19 mentre quello di prima è a 42,23. Adesso bisogna vedere se si sbilancia ancora (temo di si visto che è andato 0,4v più degli altri), però almemo adesso è completamente carica... e con un bilanciamento quasi ottimale... molto meglio di prima insomma

Modificato da - andrea 104KG in data 17/12/2019 01:39:03
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 17/12/2019 : 01:51:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai avuto un misto di fortuna/sfortuna, probabilmente mescolando le celle (anche se disuguali) hai ottenuto dodici paralleli quasi identici tra loro ed uno diverso, capita con le celle non selezionate accuratamente...

PS) I cavetti del BMS vanno benissimo, altrimenti al primo collegamento facevi una bella fumata!!!

Se il parallelo incriminato ha una capacità inferiore oppure una resistenza interna superiore agli altri lo potrai vedere a fine scarica, il BMS staccherà proprio a causa sua e gli altri dodici paralleli avranno in questo caso una tensione più elevata.

Modificato da - Barba 49 in data 17/12/2019 01:55:33
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Steu851
Utente Master



Lombardia


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Inserito il - 17/12/2019 : 09:16:56  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

risultato tutti paralleli tranne il solito sono a 42,19 mentre quello di prima è a 42,23. Adesso bisogna vedere se si sbilancia ancora (temo di si visto che è andato 0,4v più degli altri),

non 0,4 ma 0,04 V praticamente uguali.

Ieri ho terminato una batteria 2S4P* per un faretto, usando le celle di una batteria da bipa smantellata perchè 2 paralleli erano andati, i paralleli erano in partenza con 0,1V di differenza la ricarica arrivata a 8,4V è durata ancora più di 3 ore con assorbimento da 0,1 a 0,2A quindi credo abbia bilanciato, ormai la batteria è tutta nastrata e non riesco a misurarla**

*4P sarebbe esagerato ma erano pacchetti da 4 già saldati industrialmente e per pigrizia li ho lasciati così

** ho un caricabatterie da modellismo clone dell'Imax, programmabile da 1S a 8S con display che visualizza durante la carica la tensione e la corrente erogata, potrebbe bilanciare da solo ma ho messo ugualmente il bms per protezione da sottoscarica

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
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Modificato da - Steu851 in data 17/12/2019 09:19:38
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 17/12/2019 : 10:12:02  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oste hai ragione sono solo 0.04v, il terrore da sbilanciamento mi fa sbagliare di brutto
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13701 Messaggi

Inserito il - 17/12/2019 : 10:16:30  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immagino faretto di durata infinita... il bello del recupero del litio
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 17/12/2019 : 11:22:07  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devo fare la prova, l'assorbimento non credo sia basso, ci sono ben 16 led cree, viene dichiarato 40.000 lumen, ma i lumen cinesi son molto più piccoli dei nostri , va alimentato a 8,4V non tramite usb. Di sicuro fa veramente tanta luce.

Stefano da Brugherio (MB)

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andrea 104KG
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Marche


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Inserito il - 17/12/2019 : 11:37:58  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
40000 lumen? Ha smontato un faro da un campo da calcio? se fossero veri sarebbero tantissimi, mi pare di ricordare che una lampadina a incandescenza da 100w sia sui 1600 lumen... anche se i cinesi avesso duplicato le caratteristiche sarebbe comunque tantissima luce!
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 17/12/2019 : 13:41:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pensa che i fari anabbaglianti delle auto non possono per legge superare i 1900Lumen...

Credo che 40000Lumen siano una cifra sparata a casaccio, per non dire di peggio!!!
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blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 17/12/2019 : 18:42:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
magari sono lux?

www.enerlab.it
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essegi
Utente Attivo



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Inserito il - 17/12/2019 : 19:21:25  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

boia, deh...
i lux sono i lumen misurati sulla superficie illuminata, es. un buon ufficio ne può avere 400/500 sui tavoli
ha ragione steu, i lumen cinesi sono mooooooooolto più piccoli dei nostri

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 17/12/2019 : 19:29:57  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stasera provato giretto in campagna 10km con belle salite. Decisamente la prima prova la batteria era semi scarica, adesso supera gli 800w anche troppo bene si rischia di fondere il povero motorello... adesso metto sotto carica e vedo se sbilancia..
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 17/12/2019 : 22:17:04  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, sembra che il problema sia risolto, stesse tensioni di ieri e bilanciamento lunghissimo, evidentemente c'era una cella più alta e non me ne sono accorto, peccato che ho fatto prendere un overvolt a un parallelo.
adesso mi avanza un bms che ho preso su Amazon vabbè per quel che costa starà li per un altro progetto...
Vi terro aggiornati sul valore di queste celle, insomma 15ah a 48v a 127 euro (+ 10 il bms) non è proprio da buttare se durano
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 17/12/2019 : 23:27:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Andrea, sei un mito!
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blindo7
Utente Master



Lazio


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Inserito il - 18/12/2019 : 00:01:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bene,facci sapere

www.enerlab.it
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 18/12/2019 : 04:38:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima notizia, spero che quella batteria ti duri a lungo visto gli sbattimenti iniziali!!!

Modificato da - Barba 49 in data 18/12/2019 04:38:34
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Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 18/12/2019 : 11:09:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ottimo... Speriamo che duri. Facci sapere
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Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 18/12/2019 : 11:12:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dimenticavo... Metti le foto del progetto finito... Grazie
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