Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 ma le 32650?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 22/12/2019 : 23:04:09  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ecco il tubone 2.0 quasi terminato... se avrò tempo farò un post dedicato.
Per fortuna lo sbilanciamento non si presenta più, adesso mi ci vuole un po' di tempo per i test di distanza ma purtroppo per vari motivi non è il periodo adatto..
Il supervisore in foto pare poco convinto
Immagine:

149,62 KB
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 22/12/2019 : 23:06:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bel lavoro, non sembra artigianale
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 22/12/2019 : 23:08:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Però quel moncone di parafango è un pugno in un occhio
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 23/12/2019 : 00:15:03  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eee come si dice da noi la foto "gabba" in realtà si vede che è un lavoro artigianale ma pazienza
Vero il parafango è brutto ma è telescopico, si triplica in caso di bisogno, più che altro balla troppo non ho ancora trovato il modo di fissarlo bene
Sergio continuo a consigliarti la sella a becco, per me eccezionale!
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 23/12/2019 : 04:17:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ergonomicamente non ne capisco l'utilità... Ma non mi sembra che me l'hai mai consigliata. Forse non ricordo o forse ti confondi con qualcun altro?

Modificato da - Sergiom2 in data 23/12/2019 04:19:19
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 23/12/2019 : 09:25:01  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi pareva di averlo fatto in altro post ma forse sbaglio il becco non serve a nulla è il canale antiprostata molto grande che secondo me la rende eccezionale... purtroppo non la regalano..
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 23/12/2019 : 10:28:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottima Andrea,esteticamente molto meglio così che con le batterie appese,
intanto seguiamo le prove

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 23/12/2019 : 10:56:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Mi pareva di averlo fatto in altro post ma forse sbaglio il becco non serve a nulla è il canale antiprostata molto grande che secondo me la rende eccezionale... purtroppo non la regalano..

Il becco non funziona? Ci stavo pensando per l'off road... In discesa mi si pianta sempre nel sedere .... Forse è meglio la sella telescopica?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 23/12/2019 : 12:56:12  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il becco funziona nel senso che non lo sento.. per il mio sedere è tutta la forma che è eccezionale.. ma ovviamente ognuno ha il suo...
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 23/12/2019 : 16:05:05  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la sella è molto soggettiva, io ho provato un paio di SMP, mi trovavo apparentemente bene ma dopo un paio d'ore in sella erano dolori, son passato ad una Ergon e va molto meglio, la sella Specialized trovata di serie sulla gravel pur dando a prima vista l'impressione di maggior scomodità, per le piccole dimensioni e rigidità, si sta rivelando come la più comoda mai avuta.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 23/12/2019 : 16:15:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Purtroppo per scegliere la sella migliore ci vuole "culo"
Ne ho cambiate 4 sulla Milano ma poi sono ritornato a quella di serie...
Torna all'inizio della Pagina

mcpelo68
Utente Medio


Emilia Romagna


259 Messaggi

Inserito il - 23/12/2019 : 20:44:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Purtroppo per scegliere la sella migliore ci vuole "culo"
Ne ho cambiate 4 sulla Milano ma poi sono ritornato a quella di serie...

scusate se mi intrometto nel discorso ... e x giunta mi permetto di contraddirti ma... non è x nulla così!!!
x scegliere la giusta sella x il proprio ...culo, non bisogna andar x tentativi ma... bisogna semplicemente misurare la distanza delle ossa ischiatiche!!! x esempio seguendo quanto spiegano qui :https://www.ciclismogiovani.com/blog/scelta-sella/
e ..al posto del "cuscino speciale" che dicono loro, è sufficiente sedersi sù un foglio di cartone spesso sù una superficie piana ..sedersi come da disegno...in modo da "imprimere" la "sagoma" rilasciata dalle tue ossa...sul cartone e una volta rialzato, misuri la distanza... da centro a centro e seguendo la postura che tieni in bici sai sù che larghezza di sella serve x il tuo...didietro!!! tutto qui...

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 23/12/2019 : 22:21:06  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto continuando i test della batteria. Il giretto odierno è finito con batteria a 47.7v, subito rialzatesi a 48v. Però sento tanto la mancanza del wattmetro e non ho idea degli ah consumati. Qualcuno ha idea della % effettiva rimanente in una 13s quando arriva attorno ai 48v?

Immagine:

314,92 KB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 24/12/2019 : 00:52:02  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sono risposto da solo nel post
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=78551
che ho creato perchè penso possa essere interessante per altri utenti...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 10/01/2020 : 20:49:47  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiorno, sono a 200km di percorrenza e la batteria non da problemi
Non so valutare la capacità visto che è un freddo cane e di fare giri lunghi non se ne parla.
A occhio, confrontando due percorsi con la levo che ha nominali 750wh, questa sembra averne poco più di 600... ma sono impressioni non scientifiche quindi valgono poco... Inoltre la temperatura sui 5 gradi non favorisce la capacità delle batterie...
Ho notato che la levo da metà batteria in giù cala di rendimento paurosamente,(diventa molto più dura da spingere) o sono io che sono cotto o il freddo influisce??
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 10/01/2020 : 21:51:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il freddo influisce molto sulle reazioni all'unterno delle celle al Litio, quindi cerca di tenere la batteria in casa fino al momento della partenza, tanto poi le celle in scarica scaldano da sole e mantengono la temperatura di 20°C iniziali...
Torna all'inizio della Pagina

bik3r
Utente Medio



Veneto


426 Messaggi

Inserito il - 15/10/2020 : 22:42:36  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Andrea come va la batteria dopo qualche mese? La capacità ti sembra reale o sono i soliti Ampere cinesi gonfiati?
Ti chiedo questo perchè sto vedendo batterie fatte con queste celle a prezzi troppo bassi rispetto alla concorrenza.
https://it.aliexpress.com/item/4001051446784.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.33e72e0eaWsUJB

Se davvero per avere 15Ah si spendesse così poco e con risparmio di peso rispetto alle 18650 sarebbe troppo bello.

ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 15/10/2020 : 23:24:31  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le mie hanno dato un problema, ho meglio di 750wh ne danno 520 circa... non so se perchè le ho saldate a stagno..... la batteria va benissimo, almeno per ora, niente drop, ma cade a zero improvvisamente dopo 520-530wh, le celle non sono sbilanciate, niente... evidentemente quella è la loro capacità...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 16/10/2020 : 08:52:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se dipendesse dalla saldatura a stagno noteresti forti differenze tra cella e cella, non puoi certo averle danneggiate tutte nello stesso identico modo!

Probabilmente come altri prodotti cinesi i dati sono esagerati oppure riferiti ad una corrente di scarica magari di 0,1C come accade per le batterie al piombo.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.