Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Armony Arese
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

pitter
Nuovo Utente


Lombardia


30 Messaggi

Inserito il - 06/11/2019 : 18:59:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Finalmente è arrivata presso il mio fornitore la mia prima Bipa... La scelta è andata sulla Armony Arese per varie motivazioni, ora non resta che collaudarla... Sabato, una volta sostituito l'impianto frenante meccanico con quello idraulico, la ritiro e faccio foto aggiuntive. Per ora posto solo queste fatte in negozio . (se riesco perché non moli apre la pagina upload )

No pain No gain

pitter
Nuovo Utente


Lombardia


30 Messaggi

Inserito il - 06/11/2019 : 19:52:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:

3214 KB

Immagine:

2592,34 KB

Immagine:

2996,02 KB

No pain No gain
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 06/11/2019 : 23:37:51  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella Bipa!
Poi ci racconti come va il motore Oli?
ciao
Torna all'inizio della Pagina

totoscarantino
Utente Medio


Sicilia


113 Messaggi

Inserito il - 07/11/2019 : 03:25:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Augurissimi, bellissima, aspettiamo le prime impressioni. Ciao

Recensore provetto delle mie ebikes :P, ciclista principiante e neanche tanto in forma :P
Ebike Trekking Armony Viareggio
Ebike MTB Armony Moena
Ebike Trekking Riverside 500 E (Decathlon)
Torna all'inizio della Pagina

pitter
Nuovo Utente


Lombardia


30 Messaggi

Inserito il - 11/11/2019 : 01:03:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dunque ragazzi purtroppo la mia prima esperienza con una Bipa non è andata secondo le aspettative; ora vi illustro i motivi.
Tralasciando il fattore estetico della Arese che trovo accattivante con una linea snella e con dettagli abbastanza curati, passo a descriver il motivo per cui la suddetta Bipa è poco adatta a persone con un'altezza come la mia ovvero 190 cm. In primo luogo vi è da notare come il canotto non sia sufficientemente lungo per poter avere una pedalata comoda con una distensione quasi completa della gamba; a questo inconveniente, che il fornitore a zero spese mi sostituiva con una canotto da 35 anzichè come quello in dotazione da 25 cm, si aggiunge il problema del manubrio. Chiaramente, a parte che tu non abbia una corporatura piramidale che io non ho, all'altezza pronunciata segue anche una larghezza spalle in proporzione per cui il manubrio risulta esser troppo stretto e quindi molto scomodo a livello di ergonomia. Vi è poi il fattore distanza sella-manubrio che, a fronte di un sollevamento in gradi della pipa per aver una comodità di viaggio, si accorcia per cui altro inconveniente. Se il telaio, come dichiarato da Armony, è adeguato a persone alte fino a 190, non lo è altrettanto la componentistica che dovrebbe supportare un'altezza del genere. Dulcis in fundo, giusto per restare in tema di misure extra, la persona con codesta altezza porta anche, come nel mio caso, delle scarpe 47,5 per cui se si vuol pedalare in maniera adeguata, ovvero con la pianta anteriore del piede sul pedalino, immancabilmente si va a cozzare col tallone sul cavalletto. Purtroppo, non potendola provare prima dell'acquisto, non ho potuto constatare questi inconvenienti costruttivi ed a seguito di queste problematiche ho avvisato il fornitore, che è anche un amico professionale e disponibile, per capire se la casa madre può e vuol risolver a sue spese questi problemi costruttivi. In attesa di una risposta però faccio anche una prova su strada per testarla sul tragitto casa-lavoro ( circa 5 km. ). Uscendo di casa, dopo un brevissimo tratto di pianura, comincia una salita sulla quale, con la bici muscolare senza voler sudare e far fatica, salgo a circa 13-14 kmh. Con la Bipa salgo agevolmente a lvl 3 e 4 a circa 18-20 kmh e fin qui nulla da dire, anzi, spettacolo. Mentre pedalo però mi accorgo che la luce impostata su automatico, il cui funzionamento dovrebbe dipender da un sensore crepuscolare, non si spegne. Provo un paio di volte a metterla in manuale e spegnerla per capire se qualcosa cambia ma nulla, resta sempre accesa. Decido quindi, dato che la mattina era ben soleggiata, di spegnerla manualmente con un certo rammarico per un altro problema che mi si presenta. Raggiungo quindi un altro tratto in salita e, dopo essermi fermato un paio di volte, mi accorgo che il tanto decantato sistema che dovrebbe aiutarmi a ripartire, anche con un rapporto più duro, in realtà va quando glie pare. Altro giramento di palle.... ma va bene proseguo col mio test... arrivo in centro e mi fermo al semaforo rosso. Scatta il verde ma, ahimè, l'assistenza alla pedalata scompare ed esce sul display Errore 0811 che, avendo portato il libretto istruzioni con me, vedo corrispondere ad una Sovracorrente. Dopo ciò spengo e riaccendo la Bipa che dopo poco si rimette a funzionare. Con un notevole giramento di palle, arrivo al lavoro dove noto che, nonostante avessi percorso 500 mt in più facendo una strada alternativa, son riuscito ad anticipare di circa 3 minuti il tempo che solitamente impiego per il tragitto. Decido di tornare e nella strada di rientro, per fortuna, non registro nessun inconveniente ed anche qui riesco a risparmiare circa 1 minuto ( quasi tutta discesa ). Decido poi di scender verso il lago di Varese e mi rimetto a salire verso casa per testarla anche su uno strappo costante ed accentuato. Qui la Bipa da il meglio di se e riesco a salire con una velocità media di circa 16-17 kmh a lvl 4 ovvero a circa 6 kmh in più rispetto alla bike muscolare. L'ultimo strappetto di salita però l'ha messa un poco più in difficoltà ma cambiando ad un rapporto più agevole salgo senza nessun inconveniente. Dopo circa 23 km. di test attendo info dalla casa madre per valutare un'eventuale restituzione definitiva oppure ad una sistemazione delle problematiche sopradescritte anche perchè, a fronte di una spesa così importante voglio, e devo esser certo al 100%, di aver fatto un giusto acquisto, cosa che fin'ora, mi spiace dirlo, non lo è affatto. Posto alcune foto nelle quali potete veder il mezzo e la modifica ai freni fatta dal mio fornitore che mi ha cambiato, come pattuito e senza nessun sovrapprezzo, l'impianto frenante meccanico con quello idraulico. Poi vi dirò come prosegue la mia vicenda anche perchè credo sia giusto informare nel bene e nel male chi vuol acquistare una Bipa uguale a questa e che magari ha un'altezza come la mia e oltre. A presto.

Immagine:

845,09 KB

Immagine:

722,26 KB

Immagine:

822,08 KB

Immagine:

742,73 KB

Immagine:

785,28 KB

Immagine:

838,09 KB

Immagine:

724,1 KB

No pain No gain

Modificato da - pitter in data 11/11/2019 01:07:36
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 11/11/2019 : 08:07:42  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Peccato per gli inconvenienti, se il telaio è piccolo c'è poco da fare.. la pipa del manubrio c'è in varie misure, ma il cavalletto ha un attacco saldato e temo non ci sia nulla da fare...
Veramente scocciante un errore di sistema alla prima uscita
Ho avuto una armony roma ed era una bella city, con telaio enorme e componenti buoni, ma era un hub.
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 11/11/2019 : 15:07:27  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per l'attacco manubrio dovresti compare in aftermarket qualcosa per
aumentare la distanza sella manubrio (problema secondo me risolvibile).
Se il manubrio è stretto dovresti sostituirlo con un più largo (2° problema risolvibile).
Per il cavalletto puoi solo sistemarlo 3-4 cm più indietro (non hai scelta) ma devi armarti
di un po' di pazienza per modifiche artigianali, visto che i due fori esistenti non ti serviranno
più (3° problema risolvibile). Purtroppo sei un po' troppo grosso, avresti dovuto provarla prima..

Sui problemi elettrici, assicurati che tutti i collegamenti siano "ben saldi". Anche la batteria non deve avere nessun
gioco nel suo alloggiamento.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 11/11/2019 : 16:17:25  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che una bicicletta che di listino sfiora i 2000 euro realizzata in un unica taglia non mi pare un buon prodotto e chi te la ha venduta non mi pare un buon venditore, che dovrebbe conoscere il prodotto e vedendo la tua corporatura avrebbe dovuto consigliarti meglio.
A quanto leggo quella bici equivale a una taglia M, per poter accontentare la maggior parte degli utenti, ma per te ci vorrebbe una XL.
Confronta le misure di questa che è di tipologia analoga
https://www.haibike.com/it/it/bici-elettriche/bici-trekking-elettriche/sduro-trekking-20-it813?id=4540402964
La harmony ha un tubo sella lungo 483 mm la haibike taglia S 480 ma con la XXL arriva a 64 cm con le altre misure che crescono di conseguenza

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 11/11/2019 16:18:18
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 11/11/2019 : 17:45:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto non capisco perchè alzando la sella ti diminuisca la distanza tra la sella stessa e il maubrio, casomai visto che il cannoto è inclinato all'indietro alzando al sella questa distanza aumenta!!!

Poi con un motore centrale se non impari a scalare le marce prima di fermarti sei fregato, nessun motore centrale legale gode nel cercare di far ripartire una bici con inserito un rapporto troppo lungo, quindi cerca di adeguare le tue abitudini (che poi sono le stesse che si hanno su una muscolare) e poi riprova.

Trova anche il modo di adattare le geometrie della bici alla tua altezza, in commercio si trova di tutto e di più, e ricorda che con una bici elettrica si può anche decidere di sacrificare un po' l'assistenza muscolare con una posizione non ottimale, tanto c'è il motore che fa quasi tutto!

Modificato da - Barba 49 in data 11/11/2019 17:46:31
Torna all'inizio della Pagina

pitter
Nuovo Utente


Lombardia


30 Messaggi

Inserito il - 11/11/2019 : 18:30:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Discorso lungo e complesso...le cose risolvibili son sella e manubrio chiaramente non a mie spese... impossibile pensare di dover attuare soluzioni artigianali per il cavalletto dopo una spesa di quasi 2000 euro. Al momento dell'acquisto non ho nascosto le mie dimensioni, anzi le ho subito dichiarate per non aver brutte sorprese ma ahimè son arrivate lo stesso. Il discorso sensore luce ed Errore 0811 bè nulla da dire; batteria mai spostata e ben installata nella sua sede, cavi mai toccati ed infilati nel loro alloggiamento... che dire giran altamente le palle; se la casa madre non mi da risposte soddisfacenti credo che col diritto di recesso entro i 7 giorni la restituisco. Vi tengo aggiornati sugli sviluppi anche per capire a questo punto la serietà della casa produttrice.

No pain No gain
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 11/11/2019 : 20:54:40  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Al di la di tutte le caratteristiche tecniche (potenza, capacità batteria, prestazioni, etc...)
la taglia dev'essere quella giusta, diciamo che è propedeutica a tutte le altre !!
Non puoi indossare un pantalone taglia 48 se hai la 52.
Se ti giran le palle, fai valere subito il diritto di recesso. Una taglia M è per un biker
che non supera i 170-5 cm di altezza.

Torna all'inizio della Pagina

totoscarantino
Utente Medio


Sicilia


113 Messaggi

Inserito il - 11/11/2019 : 23:51:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi dispiace tanto constatare che hai avuto questa esperienza che definirei orribile !!, diametralmente oposta alla mia che ho preso la sorella più piccola Viareggio che la danno fino a 1,80 mi pare, certo le dimensioni della arese sono differenti ma mi pare molto strano che non possa essere settata per persone più alte visto che ha un telaio leggermente differente proprio per questo. x la luce ha 3 posizioni , sempre accesa , sempre spenta e crepuscolare credo tu abbia letto il manuale cmq ad ogni buon fine, potrebbe essere sucesso quello che è capitato a me, non avevo capito che occorre posizionarsi in un menu diverso da quelllo con cui viaggi occorre uno dei menu che si possono vedere solo a bici ferma, poi puoi premere le due freccette contemporaneamente e setti la luce, io la tengo con il crepuscolare e funziona una meraviglia senza alcun ritaro in gallerie ecc... Il motore non mi ha mai dato alcun problema e la spinta è sempre prontissima inoltre riesce a partire da fermo anche su salite , ma occhio senza il rapporto giusto non si possono pretendere miracoli credo, in salita devi avere un rapporto molto corto ed una assistenza da 3 a salire a seconda della pendenza , stiamo parlando di 25 kg + il tuo peso , sono davvero tanti.

Per il resto ti auguro di risolvere i problemi sopratutto quelli relativi alla postura xchè credo che tu sia molto alto ma quelle bici sono state pensate per tipi come te e mi pare strano che una società che fa bici da oltre 10 anni commetta errori così grossolani..In ogni caso in bocca al lupo :)

Recensore provetto delle mie ebikes :P, ciclista principiante e neanche tanto in forma :P
Ebike Trekking Armony Viareggio
Ebike MTB Armony Moena
Ebike Trekking Riverside 500 E (Decathlon)
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 11/11/2019 : 23:55:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dalla indietro e cambia marca!
Torna all'inizio della Pagina

pitter
Nuovo Utente


Lombardia


30 Messaggi

Inserito il - 12/11/2019 : 08:47:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Purtroppo credo che il crepuscolare abbia problemi perché me lo avevan già settato ma non va... Cmq il discorso postura senza un canotto da 35 impossibile da regolare... Come detto non ho mai nascosto altezza e peso per cui avrebbero dovuto darmi una bici con manubrio più largo, canotto più lungo e pipa diversa...se allungo al max la sella purtroppo resta poco tubo nel telaio e si rischia il patatrac... È vero che ci si allontana dal manubrio alzandola ma dovendo inclinare verso l'alto la pipa la distanza si riaccorcia... Insomma va gestita diversamente sopra i 185... Cmq ripeto ancora, queste son problematiche gestibili... Il vero problema è il cavalletto...ma vi pare che uno che acquista una bici nuova deva mettersi a modificare strutturalmente un telaio perché il piede cozza contro un accessorio direi fondamentale? Lo hanno tutte le ebike ma loro han sbagliato le misure... Per quel che riguarda le ripartenze da fermo avevo letto che vi è un sistema che aiuta la ripartenza stessa con qualsiasi rapporto tu abbia lasciato prima della fermata... E ciò cmq non deve influire sul discorso problematiche motore... Se voglio ripartire facendo più fatica o alzandomi sui pedali è problema mio tanto quanto una bici muscolare per cui... In ogni caso npn son così

No pain No gain
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 12/11/2019 : 09:05:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Abbandona l'idea che una bici con motore centrale (qualsiasi marchio) possa ripartire dopo una sosta con un rapporto lungo inserito, è proprio questo tentativo che ha causato la comparsa del famoso errore 0811 che indica infatti una sovracorrente nel circuito del motore: Magari se tu fossi una donna di 58Kg potresti anche tentare, ma noi uomini siamo più pesanti e si riparte SEMPRE in prima marcia!!!

Il fatto di dover continuamente smanettare con il cambio è uno dei motivi che mi ha sempre spinto a prediligere bici con motore nel mozzo in pianura o leggera salita, con un centrale sembra di avere una motocicletta!!!
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 12/11/2019 : 09:23:13  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non esageriamo, in pianura specie col motore si deve poter partire anche col pignone da 11, magari ci si deve alzare in piedi, ma non devono comparire errori

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 12/11/2019 : 09:41:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne sei certo? Hai presente il peso complessivo ciclista+bici di cui stiamo parlando?
Torna all'inizio della Pagina

pitter
Nuovo Utente


Lombardia


30 Messaggi

Inserito il - 12/11/2019 : 10:04:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi riparto coi problemi risolvibili... dunque non avendo, come detto mai nascosto le mie dimensioni, mi è cmq stata data una bici che per poter esser utilizzata deve aver un canotto da 35 ( con quello da 25 in dotazione si resta troppo al di fuori del telaio con rischio piegamenti/ rotture ) ed una pipa più lunga ed adatta all'innalzamento in gradi ( se alzo la sella che si allontana dal manubrio ma poi mi tocca alzare ed inclinar la pipa che si riavvicina alla sella il risultato cambia di poco ) ed infine un manubrio più largo. Queste son cose da valutare, da parte loro, prima di una vendita senza dire che può esser adattata così com'è ad una persona della mia altezza, dai. Passiamo poi al cavalletto; qui c'è poco da fare, il telaio ha la saldatura dell'attacco per cui non si può spostare... il genio che l'ha progettata non ha fatto bene i conti ed ha anche tenuto poco conto delle bike della concorrenza che hanno il cavalletto o in posizione centrale oppure spostato completamente verso il retro della Bipa. Il discorso partenza ed errore sinceramente non ha senso; mi è stato detto ed avevo letto che in qualsiasi "marcia" ti fermavi potevi contare sull'aiuto iniziale del motore e questa caratteristica veniva menzionata da parte del produttore proprio per chi era distratto nel fermarsi con un cambio duro, cosa questa che cmq io non ho fatto perchè abituato con quella muscolare. Prima di una sosta salgo di almeno un paio di rapporti e cmq ciò non giustifica il fatto che nelle ripartenze questo dispositivo alcune volte funziona ed altre invece no. per cui credo che l'errore sia dovuto ad altro ed il fatto che si presenta il primo giorno di utilizzo fa altamente incazzare. Stamattina sento nuovamente il fornitore e vediamo se qualcuno si è degnato di una risposta ed intendono fornirmi di una bike adatta a me altrimenti se le cose non quagliano, come già detto, la restituisco. Vi aggiorno man mano.

No pain No gain
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 12/11/2019 : 12:00:26  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I soldi sono tanti.... prendi una bici di misura giusta.
Per la partenza voi pretendete che l'auto vi parta in 5^ marcia? Oltretutto il povero motore sollecita gli ingranaggi esageratamente... basta abituarsi a fare la cosa giusta, con una muscolare si insiste a partire col rapporto più lungo? Comunque se vuoi farlo compra un hub. In quel caso per il motore il rapporto è indifferente, almeno in pianura.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 12/11/2019 : 12:27:13  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Ne sei certo? Hai presente il peso complessivo ciclista+bici di cui stiamo parlando?

Io solo 1,79 per 103 kg, quindi ho presente

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 12/11/2019 : 14:32:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Steu851: Quindi vuoi dirmi che se riparti con il pignone da 11T e con l'assistenza al massimo il tuo motore centrale gode come un matto???
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 12/11/2019 : 14:34:18  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
di sicuro non va in errore, l'indicatore di potenza va a fondo scala (anche al penultimo livello, il massimo non lo uso mai) ma per pochi secondi cosa vuoi che possa succedere?

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

pitter
Nuovo Utente


Lombardia


30 Messaggi

Inserito il - 13/11/2019 : 08:31:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi se un produttore vi dice che la caratteristica del proprio modello è quella di poter ripartire in qualsiasi "marcia", cosa che ripeto nuovamente non ho fatto, la cosa dev'esser cmq fattibile che sia logica o meno. In ogni caso il dispositivo che hanno pubblicizzato funziona ad intermittenza il che ha di base qualche malfunzionamento, questo è il punto. oggi la riporto al fornitore ed attendo info. Per l'altezza tutto è gestibile e le geometrie son adattabili utilizzando accessori di misura corrispondente alle esigenze ma il reale problema è l'attacco del cavalletto che è stato saldato troppo verso i pedali ed all'esterno... e pensare che all'interno vi era tutto lo spazio del mondo. Attendo sviluppi.

No pain No gain
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 13/11/2019 : 09:36:42  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pitter ha scritto:
... Per quel che riguarda le ripartenze da fermo avevo letto che vi è un sistema che aiuta la ripartenza stessa con qualsiasi rapporto tu abbia lasciato prima della fermata...

Ti riferisci al walk assist da azionare con il tastino apposito?
Torna all'inizio della Pagina

pitter
Nuovo Utente


Lombardia


30 Messaggi

Inserito il - 13/11/2019 : 09:46:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vittorisk ha scritto:

pitter ha scritto:
... Per quel che riguarda le ripartenze da fermo avevo letto che vi è un sistema che aiuta la ripartenza stessa con qualsiasi rapporto tu abbia lasciato prima della fermata...

Ti riferisci al walk assist da azionare con il tastino apposito?


No è proprio una caratteristica che mi era stata anche menzionata a voce ma che avevo anche letto.. in pratica dicevano che se l'utente o per distrazione o per emergenza si fermava con un rapporto duro, aiutava la rimessa in marcia... cosa che cmq di nuovo ripeto non è accaduto nel momento in cui mi ha dato Errore0811... e cmq in alcune ripartenze sentivo un aiuto al momento della prima pedalata ma in 3 o 4 occasioni non l'ho avvertito per nulla... il discorso Walk assistent secondo me è poco utile a meno che tu non scenda e porti la bicicletta a mano su una salita esagerata...

No pain No gain

Modificato da - pitter in data 13/11/2019 09:48:37
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 13/11/2019 : 10:05:59  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pitter ha scritto:

vittorisk ha scritto:

pitter ha scritto:
... Per quel che riguarda le ripartenze da fermo avevo letto che vi è un sistema che aiuta la ripartenza stessa con qualsiasi rapporto tu abbia lasciato prima della fermata...

Ti riferisci al walk assist da azionare con il tastino apposito?


No è proprio una caratteristica che mi era stata anche menzionata a voce ma che avevo anche letto.. in pratica dicevano che se l'utente o per distrazione o per emergenza si fermava con un rapporto duro, aiutava la rimessa in marcia... cosa che cmq di nuovo ripeto non è accaduto nel momento in cui mi ha dato Errore0811... e cmq in alcune ripartenze sentivo un aiuto al momento della prima pedalata ma in 3 o 4 occasioni non l'ho avvertito per nulla... il discorso Walk assistent secondo me è poco utile a meno che tu non scenda e porti la bicicletta a mano su una salita esagerata...


forse questo?
LEVEL 5 = LAZY – Questo livello permette di utilizzare parte della potenza del motore senza alcuno sforzo da parte del ciclista.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 13/11/2019 : 10:10:16  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vittorisk ha scritto:
forse questo?
LEVEL 5 = LAZY – Questo livello permette di utilizzare parte della potenza del motore senza alcuno sforzo da parte del ciclista.


No, il livello 5 nel motore Oli per Armony funziona come un motore PAS mentre i primi 4 sono Torque sensor, in modalità PAS la potenza ha un valore medio rispetto alla massiam ottenibile in modalità Torque per renderlo gestibile

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 13/11/2019 : 10:48:22  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la frase arriva dalla tabella Olieds presente sul sito Armony
https://www.armonybikes.com/olieds-move-plus/
peraltro non riesco a capire quale altro possa essere questa funzione di aiuto a ripartire con ogni rapporto che avrebbe l'Arese.. se non appunto un PAS che parte in simbolica..
ciao
Torna all'inizio della Pagina

pitter
Nuovo Utente


Lombardia


30 Messaggi

Inserito il - 13/11/2019 : 12:12:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
No io mi riferisco proprio ad un aiuto che, al momento della valutazione dell'acquisto, mi hanno detto che veniva dato dalla Bipa durante l'avvio alla ripartenza. Cmq non ho nessun problema a proposito, la mia era una valutazione in quanto alcune volte, a parità di rapporto, non reagisce allo stesso modo. Quindi irregolarità di funzionamento.

No pain No gain
Torna all'inizio della Pagina

totoscarantino
Utente Medio


Sicilia


113 Messaggi

Inserito il - 13/11/2019 : 14:13:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Utilizo la stessa bici , versione qualche cm + bassa, il motore Oli move plus è molto reattivo, ed in effetti quando sali in bici aiuta anche con la marcia n.9 che è la massima e parte te lo assicuro !! , ma attenzione questo solo se sei in pianura , xchè come ha già detto qualcuno se sei in salita e cerchi di partire con marcia 9 , 8 , 7 ..davvero non si può a meno di sovrasforzare la catena in manieramassiva...ma te ne accorgi non è una cosa naturale senti che la lo sforzo che devi fare è abnorme ed onostamente io non lo farei , piuttosto quando mi capita scal la marcia da fermo e poi mi metto in moto se sei con una marcia da 5 a scendere in genere la fai a meno di salite con pendenze massice , allora devi mettere la marcia 1 o 2 comunque il motore anche da fermo la fa , per molte bici elettriche senza una buona coppia o semplicemente con hub anche 48 volt sarebbe impossibile.

Per quanto riguarda il motore Oli almeno quello installato nelle arese viareggioe sanremo non ha la modalità che simula il pass ma eroga potenza come di seguito: assistenza 1 aggiunge 50% del tuo sforzo apllicato, 2 100%, 3 200% 4/300% 5 400%, non è stata attivata la modalità pass simulato, e ti posso assicurare che in modalità 3 con un po di sforzo fai quasi tutte le salite, per uno come me che non è allenato in modalità 4 quelle più toste e lunghe , la modalità 5 è una specie di turbo che assiemen alla marcia 1 o 2 praticamente ti permette di affrontare tutto con veramente poco sforzo direi quasi nullo sulle salite tranquille.

Il motore eroga una potenza pronta e costante sempre senza incertezze, ma da come ne parli credo che il tuo abbia problemi che devono essere assolutamente risolti in garanzia, la posizione di guida è comoda , una via di mezzo tra mountain bike e bici da città, va regolata a seconda dei tuoi gusti e della tua morfologia, poi come ho già detto se la misura non è la tua e questo può essere palesemente dimostrato anche alla luce del tuo piede che addirittura tocca il cavalletto, mi spiace ma la bici va restituita , a meno di un difetto , anche li nell'assemblaggio da parte del costruttore proprio di quel pezzo, credo che tu debba assolutamente colloquiare anche tramite rivenditore e non solo ( prova messenger nella loro pagona facebook a me hanno risposto) per trovare la giusta soluzione sia per il motore che secondo me , dal raffronto con la mia esperienza, il tuo è difettoso o comunquee va regolato, che per il prpblema altezze, non credo che una ditta seria volgia farsi una brutta pubblicità credo che loro abbiajno tutto l'interesse a dimostrare la loro professionalità anche a costo di perderci nel singolo acquisto.. almeno spero che sia così :)

ciao

Recensore provetto delle mie ebikes :P, ciclista principiante e neanche tanto in forma :P
Ebike Trekking Armony Viareggio
Ebike MTB Armony Moena
Ebike Trekking Riverside 500 E (Decathlon)
Torna all'inizio della Pagina

pitter
Nuovo Utente


Lombardia


30 Messaggi

Inserito il - 13/11/2019 : 16:13:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Riportata oggi la Bipa... anche il rivenditore si è accorto, ma lo aveva già notato su un'altra Armony che aveva in negozio, che il cavalletto è saldato troppo in avanti... ieri sera è stato contattato dall'azienda che si è scusata per le problematiche riscontrate e questo è già un buon segno... manubrio, pipa e canotto più lungo son già pronti per l'installazione ed ora si sta valutando una modifica del cavalletto... secondo il mio parere e di quello del fornitore andrebbe saldata la piastrina che lo sorregge all'interno forcella oppure al disotto... chiaramente un intervento del genere lo può e lo deve fare solo la casa costruttrice anche perchè va verniciato come si deve... attendiamo altr info invece per il discorso Errore0811 che non è imputabile a nessuna partenza sottosforzo poichè come già più volte confermato io son partito con almeno il terzo rapporto e senza esercitare una grossa potenza sul pedale; ero in pianura e di fretta non ne avevo per cui... stiamo ora a vedere gli sviluppi...

No pain No gain
Torna all'inizio della Pagina

totoscarantino
Utente Medio


Sicilia


113 Messaggi

Inserito il - 13/11/2019 : 16:24:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ottimi segnali da parte di rivenditore e costruttore, il motore in partenza di 3^ ti ha dato errore , senza dubbio anche li occorre intervento casa madre...vediamo gli sviluppi, ne va molto di più della tua bici che già non sarebbe da sola poca roba. Ciao e tienici aggiornati

Recensore provetto delle mie ebikes :P, ciclista principiante e neanche tanto in forma :P
Ebike Trekking Armony Viareggio
Ebike MTB Armony Moena
Ebike Trekking Riverside 500 E (Decathlon)
Torna all'inizio della Pagina

pitter
Nuovo Utente


Lombardia


30 Messaggi

Inserito il - 14/11/2019 : 16:05:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oggi primi riscontri... il sensore crepuscolare rileva il segnale ma non trasmette lo spegnimento ai fanali... il motore, secondo primo accertamento a distanza da parte del produttore dello stesso, potrebbe esser stato assemblato pizzicando un filo da cui dipenderebbe l'errore ed un certo malfunzionamento in avvio... per il cavalletto stanno cercando una soluzione più sottile in attacco rispetto a quello in origine... stasera il rappresentante si recherà presso il fornitore a visualizzare le problematiche in prima persona... in ogni caso motore e display verranno rimandati al mittente... le modifiche invece per ciò che riguarda l'adattamento alle mie dimensioni verrà fatto successivamente... attendo fiducioso ma incrociando le dita...

No pain No gain
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 15/11/2019 : 10:21:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la bici sembra ben fatta,per la misura sono un po' critico,anche decatlhon prevede almeno quattro misura di telaio,e visto che non sei il classico 1,75 mt devi adattarti,
per la messa in sella biometrica? si prevede che il tuo ginocchio faccia un angolo retto con i pedali orizzontali,e che tu possa stendere completamente la gamba con i pedali verticali,per le braccia non ricordo,sono misure per il massimo
rendimento muscolare chissenefrega sulla bici elettrica,ma neanche tanto,io ho dato via una L perché mi veniva il mal di schiena!se tu avessi una s anche spostando sella e pipa,non potresti raggiungere le quote sopra,comunque prova

per la partenza con l'11 sono contrario assolutamente,e anche se la bici lo permettesse sarebbe una porcata,
partire da fermi con il massimo della coppia,vuol dire scaricare oltre 120 kg su soli 5 denti di pignone e di maglia,
con evidente consumo del pignone e stiramento della catena,
la mia per quanto sia pronta appena appoggi il piede,dopo pochi metri se ritiene che la cadenza non è adeguata alla velocità
molla il tiro,e fa bene,basta scalare qualche pignone e riprende con vigore,cosa che non succede mai perché prima di fermarmi
butto sempre giù qualche rapporto,

comunque facci sapere come risolvete

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 15/11/2019 : 11:12:24  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le taglie non sono tutte uguali. Io ho due L e dovrei avere la M. A parte la guida un po' a rana sulla riockrider mai avuto problemi. Anzi nella gt ho dovuto allungare la pipa.

Modificato da - andrea 104KG in data 15/11/2019 11:19:34
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 15/11/2019 : 12:42:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io preferisco stretta su mtb e più larga su city,
Sono comunque anche gusti, ma stravolgere con pipe o cannotti arretrati non mi quadra

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 15/11/2019 : 13:38:20  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si se si compra nuova spendendo un sacco di soldi la taglia deve essere giusta. Io ho tutta roba usata e quando capita una full media a 200 euro non la faccio scappare...
Torna all'inizio della Pagina

pitter
Nuovo Utente


Lombardia


30 Messaggi

Inserito il - 20/11/2019 : 10:07:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Primo riscontro dallo smontaggio... come previsto dal produttore c'era un filo pizzicato in assemblaggio.. oggi tutto parte alla volta del costruttore per le opportune verifiche... per quanto riguarda il cavalletto, anche il rappresentante ha constatato che così com'è fatto non va bene e che la placchetta a cui è avvitato va messo sotto oppure all'interno della forcella posteriore. Ora attendo le modifiche per pipa, manubrio e sella. Come ha detto il mio ciclista le dimensioni telaistiche vanno bene ma gli adeguamenti da fare per chi è più alto andrebbero fatti da chi lo progetta a monte al momento dell'ordine. Essendo con certi modelli all'inizio certe cose sfuggono ma se tutto si sistema a dovere per me problemi non ce ne sono. Il ragazzo da cui prendo le bici e che mi fa manutenzione saranno 20 anni che fa il ciclista o più e prima correva anche per cui mi fido. Mi ha detto anchesì che il rappresentante che è stato l'altra sera in negozio è una persona disponibilissima ed attenta ed era molto dispiaciuto dell'accaduto. Mi ha inoltre detto che anche da parte di Armony c'è la massima disponibilità e che in tutta la sua carriera da meccanico non ha trovato persone così disponibili. Questo fa ben sperare nella risoluzione delle problematiche, vi aggiorno man mano.

No pain No gain
Torna all'inizio della Pagina

totoscarantino
Utente Medio


Sicilia


113 Messaggi

Inserito il - 26/11/2019 : 19:27:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Novità???

Recensore provetto delle mie ebikes :P, ciclista principiante e neanche tanto in forma :P
Ebike Trekking Armony Viareggio
Ebike MTB Armony Moena
Ebike Trekking Riverside 500 E (Decathlon)
Torna all'inizio della Pagina

pitter
Nuovo Utente


Lombardia


30 Messaggi

Inserito il - 28/11/2019 : 11:33:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Motore rientrato alla base dopo sostituzione completa del cablaggio e con diagnostica completa a 360 gradi per testarlo in ogni sua parte e test anche sul display per ciò che riguarda il crepuscolare. Visto il brutto tempo ho detto di rimontare tutto con calma e credo che per metà di settimana prossima la posso già ritirare con tutte le modifiche del caso. Vi tengo aggiornati sulla situazione e sugli sviluppi dopo un altro test su strada.

No pain No gain
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 28/11/2019 : 11:49:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima notizia, comunque nel caso che anche dopo la modifica all'attacco del cavalletto il tuo tallone sinistro interferisse ancora potresti montare una pedivella che sposta il pedale verso l'esterno... Sembra una cosa brutta ma in pratica è assolutamente inavvertibile durante la pedalata!
Torna all'inizio della Pagina

pitter
Nuovo Utente


Lombardia


30 Messaggi

Inserito il - 05/12/2019 : 11:01:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oggi ritiro la Bipa opportunamente sistemata... mi ha contattato il venditore e dopo alcuni test fatti da lui sembra tutto a posto, cavalletto compreso... oggi farò le foto di quanto sistemato e sostituito e poi comincerà nuovamente un mio test su strada sia per venir al lavoro che per far giri un poco più lunghi... a quanto pare il cavalletto installato occupa meno spazio laterale non interferendo con la pedalata col mio 47,5, mi resta solo che vederlo dal vivo e testarlo... sto anchesì valutando una luce anteriore più forte per la sera e sto attendendo info dal costruttore su quali caratteristiche deve avere per collegarla alla batteria...

No pain No gain

Modificato da - pitter in data 05/12/2019 11:03:03
Torna all'inizio della Pagina

pitter
Nuovo Utente


Lombardia


30 Messaggi

Inserito il - 05/12/2019 : 15:44:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Modifiche quasi ultimate...ho aspettato a montare il canotto sella perché forse metto un reggisella ammortizzato... Tutto funziona perfettamente ed il cavalletto sostitutivo non mi intralcia la pedalata... Faccio un pó di km e vediam come va...

No pain No gain
Torna all'inizio della Pagina

pitter
Nuovo Utente


Lombardia


30 Messaggi

Inserito il - 06/12/2019 : 17:09:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:

1142,93 KB

No pain No gain
Torna all'inizio della Pagina

totoscarantino
Utente Medio


Sicilia


113 Messaggi

Inserito il - 06/12/2019 : 17:39:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok adesso attendiamo le tue senzazioni su strada :)

Recensore provetto delle mie ebikes :P, ciclista principiante e neanche tanto in forma :P
Ebike Trekking Armony Viareggio
Ebike MTB Armony Moena
Ebike Trekking Riverside 500 E (Decathlon)
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 06/12/2019 : 22:02:26  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Si certamente le nuove impressioni!

Immagine:

126,06 KB


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

pitter
Nuovo Utente


Lombardia


30 Messaggi

Inserito il - 11/12/2019 : 09:33:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Purtroppo ragazzi ieri sera piccoli sentori di malfunzionamento avvallati da un nuovo fermo potenza stamattina... in un paio di occasioni nelle ripartenze ieri sera, mentre tornavo dal lavoro a lvl 3, notavo un mancato aiuto da parte del motore come invece accade di solito... ( per togliervi ogni dubbio sul rapporto usato vi anticipo che quando mi fermo son sempre in 4 o 5 marcia )... non ci ho badato più di tanto ma stamattina purtroppo mentre mi accingevo a rimettermi in marcia dal semaforo mi accorgo che la Bipa non spinge per niente... controllo il display pensando di aver abbassato l'aiuto a lvl 1 poichè guido con guanti voluminosi e mi accorgo invece di esser a lvl 3... provo allora ad aumentare prima a 4 e poi a 5 ma nulla, la bici non ne vuol sapere...dopo circa un centinaio di metri riprende il suo funzionamento regolare spingendo di nuovo come dovrebbe sempre fare... mi son rotto le palle ed ho avvisato il venditore che non la voglio più e la restituisco al mittente... dopo alcuni giorni di pura euforia per il suo buon funzionamento mi son ritrovato la grana iniziale... mi spiace ma a fronte di una spesa del genere mi sarei aspettato di più... non so se sono io lo sfigato o meno per aver acquistato l'unico esemplare Armony difettoso ma di certo non è più mia intenzione tenerla.... Ora vediamo come voglion procedere dato che la situazione di disagio l'ho evidenziata sin da subito... ora valuteremo di nuovo la serietà o meno dell'azienda... vi aggiorno...

No pain No gain
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 11/12/2019 : 11:40:30  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti vista la cifra... fossi stato nella ditta, a scanso di problemi avrei sostituito il motore e non riparato , tenendo li il "vecchio" per analisi approfondite... altrimenti si rischia un danno d'immagine ben peggiore del costo di un motore ....
Torna all'inizio della Pagina

cagnulein
Nuovo Utente


Emilia Romagna


34 Messaggi

Inserito il - 11/12/2019 : 11:41:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cagnulein  Rispondi Quotando
vedi il lato positivio: per fortuna questi problemi ti si sono manifestati subito...condivido che non vorrei averla tra i piedi neanche io con questi presupposti


http://robertoviola.cloud/
Torna all'inizio della Pagina

totoscarantino
Utente Medio


Sicilia


113 Messaggi

Inserito il - 11/12/2019 : 16:14:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
concordo..restituirla e rimborso o se c'è accordo sostituzione con una uguale nuova di zecca...immagino (e spero) tu sia stato solo sfortunato. Considera che sono in procinto di acquistare una seconda bipa per mia moglie (sempre che nei prox giorni non cambiamo idea :), e mi sono trovato talmente bene che ho chiesto una armony moena (mountain bike). Il venditore con cui abbiamo un buon rapporto mi diceva che ne ha una in arrivo, ma ne aveva chieste tre, e mi dicev che ne sta vendendo un bel po e la ditta fa fatica a stare dietro alle richieste, ed inoltre di quelle che ha venduto nessuno ha lamentato problemi , potrebbe aver mentito spudoratamente, ma poi i cavoli sarebbero i suoi :P, in effetti però la mia si sta comportando bene (circa 2 mesi di uso continuo quasi 800km)...Comunque spendendo queste cifre noi comuni mortali pretendiamo un prodotto buono e perfettamente funzionante, secondo me la ditta non doveva rischiare , avevi lamentato troppi difetti , l'avrebbero potuta sostituire ed utilizzare la stessa come campione per sistemare il loro sistema controllo di qualità visto che qualcosa non ha funzionato. Inoltre la bipa dopo una seria sitemata avrebbero comunque potuta rivenderla come usato garantito a quasi km 0 ad un prezzo molto favorevole.. avrebbero salvato capra e cavoli.

Recensore provetto delle mie ebikes :P, ciclista principiante e neanche tanto in forma :P
Ebike Trekking Armony Viareggio
Ebike MTB Armony Moena
Ebike Trekking Riverside 500 E (Decathlon)
Torna all'inizio della Pagina

pitter
Nuovo Utente


Lombardia


30 Messaggi

Inserito il - 11/12/2019 : 17:20:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora ultimo aggiornamento e per loro ultima chance... proposto dall'azienda di sostituire in toto il motore perchè sembrerebbe vi sia un problema, sentendo anche il venditore, al sistema che rileva la pressione sul pedale... appena arriverà il nuovo motore me lo installerà e faremo di nuovo un test su strada... quando gira come dovrebbe la Bipa è veramente piacevole da utilizzare ma un inconveniente del genere fa altamente girar le palle... speriamo in bene... seguiranno aggiornamenti a questa telenovela.....

No pain No gain
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.