Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Richiesta informazioni sito Bike Discount.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1116 Messaggi

Inserito il - 09/11/2019 : 18:54:02  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, avevo bisogno di sapere se qualcuno avesse mai acquistato online da questo sito:

https://www.bike-discount.de/

Ne sarei interessato per una muscolare sempre, quindi niente Bipe e relative batterie. Per questo ho postato in Pedelecafè.

Questo perché mi sto trovando bene con la mia BTwin Hoprider, ma adesso che ho già percorso 150km in tre giorni sento un po’ la necessità di passare ad una bici migliore almeno per quanto riguarda sospensioni e freni.

Grazie in Anticipo per le risposte

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 09/11/2019 : 19:51:31  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il sito è affidabile, ci ho comperato solo piccole cose (pastiglie, copertoni) ma non mi ha mai dato problemi.
Per il resto.. ti avevo avvisato che una bici senza uno straccio di ammortizzatore è dura (nel vero senso della parola)
Comunque tieni conto che la quadratura del cerchio è MOLTO difficile, se prendi una ammortizzata poi diventa più pesante e parte dell'energià se ne va per far lavorare gli ammortizzatori. Nelle elettriche me ne accorgo per la durata della batteria che mi cala del 30% minimo su una mtb biammortizzata rispetto a una rigida da strada. Su una muscolare te ne accorgerai dalla fatica o comunque dal fatto che non riesci più a fare le stesse prestazioni.
Se avessi la schiena a posto,(e se le strade fossero migliori di una pista da cross, con continue micro frane che fanno scalini anche di 10cm e questo ogni 100 mt) per andare su strada preferirei di gran lunga una rigida, per come trasmette l'energia della pedalata al terreno.
Prova magari un reggisella tipo il sountuor ncx, al posteriore risolve il problema (e lo puoi tenere per un'altra bici). All'anteriore purtroppo io avevo le vibrazioni delle buche che risalivano attraverso le braccia fino alla schiena...
Quindi ho abbandonato la rigida per una poltrona mtb, che però consuma come un ferrari 12 ciclindri rapportato alla rigida.
Credo infine che per avere miglioramenti sostanziali devi salire molto, ma molto di prezzo. Una front da 500-600€ sarà solo più pesante della tua, con forcella quasi falsa e freni meccanici poco migliori dei v-brake, che su strada e con una muscolare che è leggera io reputo sufficienti, basta prnederci le misure .




Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2060 Messaggi

Inserito il - 09/11/2019 : 20:11:36  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho comperato parecchie cose x il mio parere è affidabile

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1116 Messaggi

Inserito il - 09/11/2019 : 20:29:19  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte.

Oggi ho fatto 70km circa con la BTwin e ne sono rimasto contento, ma la bici ha comunque dimostrato dei limiti sul comfort dovuti alla seduta rigida.
Pensavo anche io di valutare almeno il cannotto sella ammortizzato.

Comunque ho guardato le condizioni di spedizione del sito, ma sono in effetti molto cari sulla spedizione di biciclette.
Se valutavo di cambiare la BTwin comunque, con un budget di 500€ magari sarebbe meglio prima dare un’occhiata ai negozi in zona prima di guardare in Internet.

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.