Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Fiido D2S
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 09/11/2019 : 21:36:12  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In cerca di qualcosa che potesse entrare nel bagagliaio del mio Suzukino ho preso questa super economica in offerta su G.....t, costa meno della batteria di ricambio della Dover niente niente, secondo voi mi ammazzerò?


Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1603 Messaggi

Inserito il - 10/11/2019 : 09:52:09  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma no, secondo me per tratte brevi e ben pavimentate dovrebbe andare; mi lascia qualche dubbio la ruota da 16" con cerchi rigidi a razze, speriamo nel potere ammortizzante delle gomme

Ricordati di estirpare il comando del manubrio che permette l'uso "a motorino".


B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

Modificato da - Bagigio in data 10/11/2019 09:52:40
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 10/11/2019 : 15:29:35  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Già qualche giorno fa, sempre su Pieghevoli, un nuovo utente, (non ricordo da dove)! Cercava informazioni di questi due tipi di bici e/o BiPA: FIIDO D2 e D2S.
Ma facendo una breve ricerca sul forum, non è uscito fuori molto... solo qualcosa sulla FIIDO D1 aimè!
Ora, potrai tu gentilmente reportare le tue esperiemze!
Naturalmente con foto!
Grazie e a presto.







Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 10/11/2019 : 18:05:24  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bagigio ha scritto:



Ricordati di estirpare il comando del manubrio che permette l'uso "a motorino".


per quello una volta mi ricordo che c'era una specie di 'gas legalizer" che si usava sulle cinesone, l'avevo montato anch'io sulla mia 905.... In pratica ti permetteva di usare l'acceleratore solo se pedala vi, forse lo presi da alcedo ma non mi ricordo, intanto aspetto che mi arrivi e vedo se riesco a provarla visto che da me già ghiaccia tutto in montagna poi ci penso

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 11/11/2019 : 14:50:54  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sa che con la tua stazza avrai qualche difficoltà! Ho provato di recente un bicina di quel tipo e l'ho trovata troppo nervosa, troppo corta ed in equilibrio instabile.
Ci si potrebbe anche abituare ma con una bici di almeno 26" è meglio.
Un monopattino no?

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 12/11/2019 : 18:40:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

Mi sa che con la tua stazza avrai qualche difficoltà! Ho provato di recente un bicina di quel tipo e l'ho trovata troppo nervosa, troppo corta ed in equilibrio instabile.
Ci si potrebbe anche abituare ma con una bici di almeno 26" è meglio.
Un monopattino no?

Il monopattino ha le ruote ancora più piccole...
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 16/11/2019 : 13:45:24  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

Mi sa che con la tua stazza avrai qualche difficoltà! Ho provato di recente un bicina di quel tipo e l'ho trovata troppo nervosa, troppo corta ed in equilibrio instabile.
Ci si potrebbe anche abituare ma con una bici di almeno 26" è meglio.
Un monopattino no?


Intendi forse dire che sono grasso ????

Scherzi a parte, lo so, ho già una pieghevole anche se da 20, ma l'utilizzo sarà solo per cose tipo tornare dal meccanico dopo averci lasciato giù la macchina, brevi giri in città dove parcheggio la macchina comoda e proseguo con la bici.. roba così, poi basta strci attenti, lo so che non è una 29er

Questo l'ha provata, non ne parla male ( vsbbè che è un puffetto che pesa circa la metà di me...)
https://www.youtube.com/watch?v=wIlvBJ34tTU

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 16/11/2019 : 14:54:34  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sjoroveren ha scritto:

Questo l'ha provata, non ne parla male ( vsbbè che è un puffetto che pesa circa la metà di me...)
https://www.youtube.com/watch?v=wIlvBJ34tTU

si ma il Gale va bene per recensire i cellulari,
per la bipa meglio la tua esperienza
ciao
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 18/11/2019 : 08:24:58  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://youtu.be/kvz1HcSnjeE anche questo non ne parla male, Sono curioso di provarla a sto punto

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 04/01/2020 : 21:09:14  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piccolo aggiornamento sulla bicina: non è male, vale i soldi che chiedono, al contrario di tante altre mi vien da dire, l'ho usata poco, fa freddo.... ma la guida sembra decente, nonostante le ruote minuscole, i freni sono buoni e con me non fanno rumori strani, come dicono gli youtuber, unica roba attenti che sono invertiti, come sulle moto... rischiate di capottate bloccando l'anteriore se siete abituati a pinzare forte e far strisciare la gomma dietro. Sembra robusta, il caricabatteria sembra un giocattolo, roba trovata nell'ovetto kinder, almeno paragonato a quelli della Proconnect o della Dover, però la batteria la carica, quindi fa il suo dovere, scomodissimo il tappetto di ricarica sotto al palo obliquo. Comoda, ho gonfiato bene l'ammortizzatore ad aria posteriore e filtra bene, come l'avevano consegnata era forse tarato per un cinese di 40 kg, inguidabile.
Motore... è un hub posteriore da 250W, senza sensore si sforzo, ci mette una vita e mezza a partire, poi rimane "in tiro" per 2-3 secondi dopo che si è smesso di pedalare, a meno che non si tocchino i freni che hanno il cut off... meglio fregarsene e usare l'acceleratore, la piacevolezza di guida non è neanche lontanamente paragonabile neanche a quella del vecchio Pana da 26, però visti i costi e visto l'uso che intendo farne, e per cui è stata pensata al motore do una sufficienza risicata, considerando che l'Atala pieghevole con l'AM80 costa circa 3-4 volte questa ci può stare.

Prime conclusioni: bicina simpatica, ben fatta, leggera e comoda la specie di maniglia che ha sopra per portarla in giro, da tenere come bici "da bagagliaio" o poco più, gli youtuber che la incensano come fosse una bici spettacolare dovrebbero provare una bici vera, tanto per capire che fesserie scrivono. Per il prezzo vale la pena se uno non si aspetta niente di più, come bici unica dausare tutti i giorni direi anche di no, a meno che proprio non abbiate aspettative basse.

PS ho preso un piccolo portapacchi su Amzon che si adatta alla perfezione con neanche 20€, alla faccia di quello da 80 che tentano di venderti.

Immagine:

79,99 KB

Immagine:

96,56 KB

Immagine:

103,36 KB

Immagine:

98,14 KB

Immagine:

85,11 KB

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 04/01/2020 : 21:49:22  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sjoroveren,
m'hai fatto venite la curiosità.
Ma tu quanto pesi e quanto può reggere
la bici ? sembra un giocattolo..
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 04/01/2020 : 22:46:15  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

E' quasi come un "monopattino" elettrico più comodo per la seduta e pedali!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 04/01/2020 22:47:34
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 05/01/2020 : 11:15:16  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bubunapoli ha scritto:

Sjoroveren,
m'hai fatto venite la curiosità.
Ma tu quanto pesi e quanto può reggere
la bici ? sembra un giocattolo..


Guarda, io sono sui 110 kg, l'idea che dà è di essere robusta e ben fatta, se non fosse per il motore al mozzo che risponde dopo quasi 2 giri di pedali e chiaramente non si può modulare con la pedalata, ma quando parte tiene sempre la stessa velocità, sarebbe un'ottima bici, ma per il prezzo credo non si possa chiedere molto di più.

Metto 2 foto col portapacchi, molto semplice da regolare, volendo lo potrei alzare un pochino, per il momento lo sto provando così, sembra ben fatto e robusto, una volta stretti bene i dadi non si muove ne fa rumori anomali

Immagine:

124,98 KB

Immagine:

117,07 KB

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 05/01/2020 : 15:41:34  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sjoroveren ha scritto:

Guarda, io sono sui 110 kg, l'idea che dà è .............

110Kg ma anche 1,90-95 di altezza, un giocatore di basket

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 06/01/2020 : 11:52:43  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh complimenti, per l'audacia soprattutto.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 06/01/2020 : 14:58:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://www.geekmall.it/1169-xiaomi-himo-c20-bicicletta-elettrica-pieghevole-nera.html

Questa a 680 euro mi sembra migliore.

https://youtu.be/API1HKY61sg


Pardon, non avevo visto che non è pieghevole. Comunque è carina.


Modificato da - Sergiom2 in data 06/01/2020 15:28:58
Torna all'inizio della Pagina

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


855 Messaggi

Inserito il - 06/01/2020 : 20:29:56  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Migliore probabile.
Pero’ mi sembra che di pieghevole abbia solo il manubrio.

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.
Torna all'inizio della Pagina

morris7
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 15/04/2020 : 12:50:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sjoroveren ha scritto:

bubunapoli ha scritto:

Sjoroveren,
m'hai fatto venite la curiosità.
Ma tu quanto pesi e quanto può reggere
la bici ? sembra un giocattolo..


Guarda, io sono sui 110 kg, l'idea che dà è di essere robusta e ben fatta, se non fosse per il motore al mozzo che risponde dopo quasi 2 giri di pedali e chiaramente non si può modulare con la pedalata, ma quando parte tiene sempre la stessa velocità, sarebbe un'ottima bici, ma per il prezzo credo non si possa chiedere molto di più.

Metto 2 foto col portapacchi, molto semplice da regolare, volendo lo potrei alzare un pochino, per il momento lo sto provando così, sembra ben fatto e robusto, una volta stretti bene i dadi non si muove ne fa rumori anomali

Immagine:

124,98 KB

Immagine:

117,07 KB
Torna all'inizio della Pagina

morris7
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 15/04/2020 : 12:53:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Carissimo, puoi darmi i riferimenti di dove acquistare il portapacchi che hai postato in foto? Ti ringrazio molto
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 26/04/2020 : 18:30:57  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
morris7 ha scritto:

Carissimo, puoi darmi i riferimenti di dove acquistare il portapacchi che hai postato in foto? Ti ringrazio molto


Scusa, l'ho visto solo oggi, io l'ho preso su Amazon, pare sia esaurito, ti metto comunque il link, vedi il nome, magari c'è da qualche altro venditore, o tornerà disponibile.

https://www.amazon.it/gp/product/B07C2GF5SM/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o07_s00?ie=UTF8&psc=1

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

unto76
Nuovo Utente


Lazio


1 Messaggi

Inserito il - 20/05/2020 : 21:13:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quanto è il diametro della parte alta della canna dello sterzo ?

Immagine:

14,05 KB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.