Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Consiglio hub per nostalgici
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stempelo
Utente Normale



58 Messaggi

Inserito il - 11/11/2019 : 14:15:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stempelo Invia a stempelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
ho un kit tsdz2, prima montato su una MTB 26" in cui mi sono divertito veramente tanto e poi spostato in un telaio da trekking 28" (chiamata la gravel dei petachini). Ovviamente con questa seconda mi diverto altrettanto, veramente scorrevole e in salita va che è una meraviglia(su asfalti consumati/bianche liscie).

Mi piange il cuore vedere però la vecchia MTB 26" con Marzocchi d'annata ferma, che sta morendo.

Devo riportarla in vita.

Vorrei però cambiare tipologia e passare ad un hub posteriore, anche per capire differenze tra i modi di pedalare.

La mia batteria è 10s5p 36 Volt con celle da 2900 Samsung.

Supponiamo che compro solo kit senza batteria.
Che hub mi consigliate?
Vi dico alcune caratteristiche che vi possano aiutare:
- autonomia sui 80 km
- dislivello 1500 m
- ci pedalo sopra, fate 80-100 W di media muscolare
- velocità max 25 per legge (sforando mi piacerebbe i 28-30), non so se sia possibile
- coppia in salita buona(importante)
- avrei Deore a cassetta 9v da sfruttare, ma vedo che la maggior parte è a filetto, -> posso cambiare con un 7 velocità anche perché penso che con in un hub non servano tantissimi rapporti

Budget solo kit 150-200 Euro (se spendo meno, meglio....)

Grazie

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4032 Messaggi

Inserito il - 11/11/2019 : 14:38:02  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel mercatino c'è uno che vende un hub a cassetta

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

stempelo
Utente Normale



58 Messaggi

Inserito il - 11/11/2019 : 14:51:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stempelo Invia a stempelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

Nel mercatino c'è uno che vende un hub a cassetta

Link?
Ho provato a guardare (velocemente) però non la trovo.

Se avete altri consigli grazie.!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 11/11/2019 : 15:47:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualsiasi kit con motore nel mozzo posteriore da 36V-220RpM fa al caso tuo, non sarà mai uno scalatore vero come un motore da 48V-220RpM (vedi la NCM Milano) ma se la caverà abbastanza bene se aiuterai con i muscoli in salita...

La tua batteria comunque non avrebbe nessun problema nemmeno se tu abbinassi ad un motorre legale una centralina da 20A massimi anzichè 14A massimi, avresti più tiro in salita e più spunto ferma restando la velocità massima di circa 27-28Km/h...
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 11/11/2019 : 16:11:16  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Due mesi fa o montato questo kit a cassetta
https://www.yosepower.com/it/product/Hub-Motor-36V350W-26%22-Rear-Motor-with-Cassette-Bicycle-E-Bike-Hub-Conversion-Kit-Silver-DIY-E-bike-LCD-Display-131.html
Motore onesto costa poco, che sbloccato supera i 35km, silenzioso, pas che parte subito, cablaggi ottimi tutti con connettore stile bafang bbs01, montaggio velocissimo, display completo anche di wattametro. Va bene sia per i vbrake ma anche per freni a disco, Per i freni a disco idraulici ho dovuto prendere a parte le leve del bafang che sono andate alla perfezione avendo lo stesso connettore. Visto adoperare solo al terzo livello su 5 in quanto già al terzo raggiunge i 30km di velocità.

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

stempelo
Utente Normale



58 Messaggi

Inserito il - 11/11/2019 : 16:19:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stempelo Invia a stempelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

Due mesi fa o montato questo kit a cassetta
https://www.yosepower.com/it/product/Hub-Motor-36V350W-26%22-Rear-Motor-with-Cassette-Bicycle-E-Bike-Hub-Conversion-Kit-Silver-DIY-E-bike-LCD-Display-131.html
Motore onesto costa poco, che sbloccato supera i 35km, silenzioso, pas che parte subito, cablaggi ottimi tutti con connettore stile bafang bbs01, montaggio velocissimo, display completo anche di wattametro. Va bene sia per i vbrake ma anche per freni a disco, Per i freni a disco idraulici ho dovuto prendere a parte le leve del bafang che sono andate alla perfezione avendo lo stesso connettore. Visto adoperare solo al terzo livello su 5 in quanto già al terzo raggiunge i 30km di velocità.


Intanto grazie, ottimo consiglio.
Ma guardando su ebay, tipo questo?
https://www.ebay.it/itm/250W-Bicicletta-Elettrica-Motore-kit-di-conversione-36V-E-RUOTA-POSTERIORE-26/223587632779?hash=item340edc868b:g:40MAAOSwfXFbTAAV Risparmieri qualcosa, però effettivamente un 30-32 Km/h per i trasferimenti è buono, prima di iniziare la salita.
Quello da te indicato sembra ottimo.
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 11/11/2019 : 17:13:43  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di stempelo

Ciao,
ho un kit tsdz2, prima montato su una MTB 26" in cui mi sono divertito veramente tanto e poi spostato in un telaio da trekking 28" (chiamata la gravel dei petachini). Ovviamente con questa seconda mi diverto altrettanto, veramente scorrevole e in salita va che è una meraviglia(su asfalti consumati/bianche liscie).

Mi piange il cuore vedere però la vecchia MTB 26" con Marzocchi d'annata ferma, che sta morendo.

Devo riportarla in vita.

Se vuoi posso venderti il mio BPM Cod 14 anno 2013 ( una buona annata

Vorrei però cambiare tipologia e passare ad un hub posteriore, anche per capire differenze tra i modi di pedalare.

La mia batteria è 10s5p 36 Volt con celle da 2900 Samsung.

Supponiamo che compro solo kit senza batteria.
Che hub mi consigliate?
Vi dico alcune caratteristiche che vi possano aiutare:
- autonomia sui 80 km
- dislivello 1500 m
- ci pedalo sopra, fate 80-100 W di media muscolare
- velocità max 25 per legge (sforando mi piacerebbe i 28-30), non so se sia possibile
- coppia in salita buona(importante)
- avrei Deore a cassetta 9v da sfruttare, ma vedo che la maggior parte è a filetto, -> posso cambiare con un 7 velocità anche perché penso che con in un hub non servano tantissimi rapporti

Budget solo kit 150-200 Euro (se spendo meno, meglio....)

Grazie



Se vuoi posso venderti a 150 euro un bpm cod 14 anno 2013 con centralina Alcedo che è ancora adesso in commercio.
Però a 36 volt non va in fuoristrada sconnesso e ripido.
Io lo uso su asfalto e ci ho messo le moto X come pneumatici.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 11/11/2019 : 19:37:19  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sul sito di my ebyke c'è un interessante hub da 36v dichiarato per 55nm, che se sono veri (e non vedo perchè non dovrebbero esserlo) e alla ruota sono tantissimi....
https://www.kitbicielettriche.it/it/27-motori-per-bici-elettrica-anteriore-posteriore-centrale
è anche leggero e piccolino, per il momento ho altri progetti ma l'ho messo in lista....
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 11/11/2019 : 21:55:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

Due mesi fa o montato questo kit a cassetta
https://www.yosepower.com/it/product/Hub-Motor-36V350W-26%22-Rear-Motor-with-Cassette-Bicycle-E-Bike-Hub-Conversion-Kit-Silver-DIY-E-bike-LCD-Display-131.html
Motore onesto costa poco, che sbloccato supera i 35km, silenzioso, pas che parte subito, cablaggi ottimi tutti con connettore stile bafang bbs01, montaggio velocissimo, display completo anche di wattametro. Va bene sia per i vbrake ma anche per freni a disco, Per i freni a disco idraulici ho dovuto prendere a parte le leve del bafang che sono andate alla perfezione avendo lo stesso connettore. Visto adoperare solo al terzo livello su 5 in quanto già al terzo raggiunge i 30km di velocità.


Ma un motore che a 36 volt supera i 35kmh mi sa che in salita è una purga!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 11/11/2019 : 23:26:39  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stempelo quello che hai indicato ha solo 25nm, in salita vai all'indietro... se non sbaglio ha anche la centralina monomarcia... il minimo del minimo...
Non sò (la metto sul dubitativo) se per avere più tiro in salita conviene prendere il 48v e alimentarlo a 36v... dicono che il 48v fa 32-35kmh come il 36v, quindi è un motore molto più corto...
Poi dipende dalle esigenze, attualmente sulla trekking ho un bpm cod. 14 che mi fa a stento i 27-28kmh in pianura ma è troppo corto, in collina sono sempre massino a 18kmh che sono veramente pochi, siccome non ho salite durissime e con quella bici non ci faccio fuoristrada è troppo corto, se devo fare un giretto e la velocità massima è solo 18-20kmh... si tira ma per fare 20 km invecchio sopra la bici....
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 11/11/2019 : 23:36:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il motore indicato da Stempelo non ha 25Nm ma 15. Almeno così è dichiarato sul link.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 12/11/2019 : 00:29:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
peggio sono andato a memoria e non ci ho preso ricordavo un valore basso ma non così basso....
Torna all'inizio della Pagina

stempelo
Utente Normale



58 Messaggi

Inserito il - 12/11/2019 : 10:26:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stempelo Invia a stempelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, vedo che confrontarsi su un forum aiuta. A volte ti prende la scimmia e vai a fare acquisti sbagliati.

Non ho idea se è quello il motivo(15NM) del prezzo allettante però siccome ho già montato il tsdz2 su quella bici ho paura di rimanere deluso montando un hub.

Ma quindi conviene un hub o mi conviene restare su un centrale?
Comprare qualcosa anche da adattare, tipo una corona centrale con ruota libera e metterci un motore 250 Watt con Pas (mi sembra della gnc), potrebbe avere senso? Restando su budget di 200 Euro, possibile?

Diciamo che il vincolo è la batteria 36V 10s5p celle da 2900.

Perché vedo che per far tirare bene un hub i video su youtube montano motori illegali.

Il centrale con il cambio posteriore è difficile batterlo mi sa.

Però se dite che un hub come quello indicato yose power mi fa 30-32 Max in piano e in salita spingendo con le gambe riesco ad andare su come con il tsd2, sarei anche tentato...voi cosa fareste?
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 12/11/2019 : 11:20:48  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

sul sito di my ebyke c'è un interessante hub da 36v dichiarato per 55nm, che se sono veri (e non vedo perchè non dovrebbero esserlo) e alla ruota sono tantissimi....
https://www.kitbicielettriche.it/it/27-motori-per-bici-elettrica-anteriore-posteriore-centrale
è anche leggero e piccolino, per il momento ho altri progetti ma l'ho messo in lista....


Andrea, secondo te con la giusta centralina che velocità è in grado di raggiungere?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 12/11/2019 : 11:46:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avere due bici diverse secondo me è l'ottimo... scegli la bici a seconda della voglia e del modo di pedalare.Certo se vuoi farci fuoristrada duro l'hub nno va bene. La batteria è più che sufficiente per um motore legale..
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 12/11/2019 : 18:16:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

sul sito di my ebyke c'è un interessante hub da 36v dichiarato per 55nm, che se sono veri (e non vedo perchè non dovrebbero esserlo) e alla ruota sono tantissimi....
https://www.kitbicielettriche.it/it/27-motori-per-bici-elettrica-anteriore-posteriore-centrale
è anche leggero e piccolino, per il momento ho altri progetti ma l'ho messo in lista....


Andrea, secondo te con la giusta centralina che velocità è in grado di raggiungere?

La centralina non influisce sulla velocità.
Torna all'inizio della Pagina

stempelo
Utente Normale



58 Messaggi

Inserito il - 12/11/2019 : 19:14:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stempelo Invia a stempelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

Due mesi fa o montato questo kit a cassetta
https://www.yosepower.com/it/product/Hub-Motor-36V350W-26%22-Rear-Motor-with-Cassette-Bicycle-E-Bike-Hub-Conversion-Kit-Silver-DIY-E-bike-LCD-Display-131.html
Motore onesto costa poco, che sbloccato supera i 35km, silenzioso, pas che parte subito, cablaggi ottimi tutti con connettore stile bafang bbs01, montaggio velocissimo, display completo anche di wattametro. Va bene sia per i vbrake ma anche per freni a disco, Per i freni a disco idraulici ho dovuto prendere a parte le leve del bafang che sono andate alla perfezione avendo lo stesso connettore. Visto adoperare solo al terzo livello su 5 in quanto già al terzo raggiunge i 30km di velocità.


Questo motore yosepower, come si fa a sbloccarlo?che raggiunga i 30?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 12/11/2019 : 19:56:09  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Li raggiunge già così com'è non c'è bisogno di sbloccarlo. Ergo non è a norma di cds. E' scritto chiaramente sul sito che ogni acquirente deve mettere la velocità in base alle leggi del suo paese. Su lcd03 è semplicissimo mettere la velocità come vuoi. Ovvio se l'hub è lento di suo non andrà certo più veloce, ma siccome fa i 32-35kmh, più piano ci può andare
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 12/11/2019 : 19:59:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Più piano con quel motore ci andrà sicuramente in salita, spingendo la bici a piedi
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 12/11/2019 : 20:03:51  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

windfire ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

sul sito di my ebyke c'è un interessante hub da 36v dichiarato per 55nm, che se sono veri (e non vedo perchè non dovrebbero esserlo) e alla ruota sono tantissimi....
https://www.kitbicielettriche.it/it/27-motori-per-bici-elettrica-anteriore-posteriore-centrale
è anche leggero e piccolino, per il momento ho altri progetti ma l'ho messo in lista....

Appunto, non riesco ancora a capire come fare dai dati del motore , ad estrapolare il dato velocità massima raggiungibile dallo stesso.
Qualcuno può chiarirmi questo dubbio?

Andrea, secondo te con la giusta centralina che velocità è in grado di raggiungere?

La centralina non influisce sulla velocità.
Torna all'inizio della Pagina

stempelo
Utente Normale



58 Messaggi

Inserito il - 12/11/2019 : 20:42:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stempelo Invia a stempelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Più piano con quel motore ci andrà sicuramente in salita, spingendo la bici a piedi


Non ho capito se lo yosepower è valido o no, da queste battute, non vorrei comprare qualcosa e poi accorgermi di aver sbagliato.
Un giro così, spingendo nei pedali lo riesco a fare secondo voi?
https://www.strava.com/activities/2782659495 Questo l'ho fatto con il tsdz2, vorrei capire che prestazioni può avere l'hub
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 12/11/2019 : 21:45:16  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premetto che le mie sono considerazioni generali, non per quel motore ma perchè gli hub sono tutti simili.
Quel motore è leggermente più lungo di un motore legale e quindi tira un pò di meno in salita. Non è minimmente confrontabile in salita con l'hub della milano, che è corto e pure a 48v. Però... non è vero che con gli hub non si fanno salite, guarda il post sulla denver e vedi che ci vanno tranquillamente su sentieri, anche se non quelli da all mountain. Rispetto al tsdz2 è diverso il modo di pedalare, il tsdz2 in salita diventa un argano che ti porta su, a patto di avere rapporti corti, e non si fatica, o almeno relativamente poco. Questo non essendo un hub da salita, sopra il 10% va aiutato ma se ti piace pedalare sale, con più fatica del tdz2 ma sale. Non puoi andare oltre il 15%, o meglio ci vai ma tutto di forza, lui tenderà a fermarsi se non aiutato, ma se l'aiuti ti darà un aiuto, molto minore del tsdz2. La pedalata in salità è completamente diversa. Col tsdz2 devi mettere il rapporto che permette al motore di girare molto e di portarti su quindi ti adegui al motore, fai come con il motorino, non ce la fa in terza, metti la seconda e sali, ovviamente col tsdz2 devi pedalare più veloce. Alcuni lo reputano naturale, io personalmente per niente, fatto sta che però funziona e ti porta su. Con l'hub ti conviene mettere la tripla e avere un sacco di rapporti, scegli la pedalatata che vuoi e fai soffrire il motore. Però subentrano i limiti del motore che può soffrire fino a un certo punto. Io me ne fregavo lo facevo soffrire in fuoristrada e ho cotto 2 bpm e un q128h. Però andavo anche ai 5kmh, e benchè dicono che non ci si va, ci si va benissimo, ovvio è un giro "sportivo" fatto per fare movimento, non per andare a lavorare...
Se pensi di fare salite continuative è meglio un hub corto, con lo scotto che poi va piano, soluzione non c'è.... A meno di non prendere un hub cortissimo, sovralimentarlo in tensione a 48 o addirittura 72v e allora andrà sia in salita che in pianura... ma siamo totalmente fuori norma.
Prova se puoi una qualunque bipa da supermercato a 36v, le prestazioni più o meno saranno quelle, se ti vanno bene....
Poi dipende da che tipo di ciclista sei, il centrale ti dà la massima libertà, vedi un sentiero? lo puoi prendere anche se è al 25%, con l'hub devi limitarti. Su certi percorsi è meglio non andare. Proprio perchè io non mi limitavo e ci andavo lo stesso ALLA LUNGA bruciavo i motori (nel senso che ci vogliono salite dure e ripetute, difficile che una sola ti bruci il motore, anche se per la verità il q128h mi è durato 3 o 4 giorni, ma io non faccio testo, troppo pesante e troppo estremo. I bpm mi sono durati un anno l'uno, ma su percorsi in cui il tsdz2 arriva a 96 gradi, fatti tutti i giorni...
Attualmente ho un hub su una mtb modificata con parafanghi e alterno con iltsdz2. Con l'hub faccio più fatica in salita, niente da fare. Col tsdz2 in salita la fatica è pochissima e sempre quella, preimpostata dal fatto che devo mettere i rapporti giusti. Con l'hub non c'è limite alla fatica non è preimpostata.
Nel tuo caso quel motore lo metterei solo se non fai salite sopra il 10%-12% e se metti in preventivo che in salita comunque lo devi invogliare a salire , non ti tira su.
Se fai salite più consistenti scegli un hub più corto. Tipo quello da 55nm che ti avevo linkato. Ovvio va piano...
Un altro tsdz2.... booh, due centrali servono a poco, alla fine il divertimento sta anche nel variare,pur avendo dei limiti.. Ho una levo e un tsdz2 su all mountain. Fanno esattamente le stesse cose, mi è indifferente prendere l'uno o l'altra e mi danno più o meno le stesse sensazioni. Ne bastava una...

Modificato da - andrea 104KG in data 12/11/2019 21:49:22
Torna all'inizio della Pagina

stempelo
Utente Normale



58 Messaggi

Inserito il - 13/11/2019 : 14:15:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stempelo Invia a stempelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Premetto che le mie sono considerazioni generali, non per quel motore ma perchè gli hub sono tutti simili.
Quel motore è leggermente più lungo di un motore legale e quindi tira un pò di meno in salita. Non è minimmente confrontabile in salita con l'hub della milano, che è corto e pure a 48v. Però... non è vero che con gli hub non si fanno salite, guarda il post sulla denver e vedi che ci vanno tranquillamente su sentieri, anche se non quelli da all mountain. Rispetto al tsdz2 è diverso il modo di pedalare, il tsdz2 in salita diventa un argano che ti porta su, a patto di avere rapporti corti, e non si fatica, o almeno relativamente poco. Questo non essendo un hub da salita, sopra il 10% va aiutato ma se ti piace pedalare sale, con più fatica del tdz2 ma sale. Non puoi andare oltre il 15%, o meglio ci vai ma tutto di forza, lui tenderà a fermarsi se non aiutato, ma se l'aiuti ti darà un aiuto, molto minore del tsdz2. La pedalata in salità è completamente diversa. Col tsdz2 devi mettere il rapporto che permette al motore di girare molto e di portarti su quindi ti adegui al motore, fai come con il motorino, non ce la fa in terza, metti la seconda e sali, ovviamente col tsdz2 devi pedalare più veloce. Alcuni lo reputano naturale, io personalmente per niente, fatto sta che però funziona e ti porta su. Con l'hub ti conviene mettere la tripla e avere un sacco di rapporti, scegli la pedalatata che vuoi e fai soffrire il motore. Però subentrano i limiti del motore che può soffrire fino a un certo punto. Io me ne fregavo lo facevo soffrire in fuoristrada e ho cotto 2 bpm e un q128h. Però andavo anche ai 5kmh, e benchè dicono che non ci si va, ci si va benissimo, ovvio è un giro "sportivo" fatto per fare movimento, non per andare a lavorare...
Se pensi di fare salite continuative è meglio un hub corto, con lo scotto che poi va piano, soluzione non c'è.... A meno di non prendere un hub cortissimo, sovralimentarlo in tensione a 48 o addirittura 72v e allora andrà sia in salita che in pianura... ma siamo totalmente fuori norma.
Prova se puoi una qualunque bipa da supermercato a 36v, le prestazioni più o meno saranno quelle, se ti vanno bene....
Poi dipende da che tipo di ciclista sei, il centrale ti dà la massima libertà, vedi un sentiero? lo puoi prendere anche se è al 25%, con l'hub devi limitarti. Su certi percorsi è meglio non andare. Proprio perchè io non mi limitavo e ci andavo lo stesso ALLA LUNGA bruciavo i motori (nel senso che ci vogliono salite dure e ripetute, difficile che una sola ti bruci il motore, anche se per la verità il q128h mi è durato 3 o 4 giorni, ma io non faccio testo, troppo pesante e troppo estremo. I bpm mi sono durati un anno l'uno, ma su percorsi in cui il tsdz2 arriva a 96 gradi, fatti tutti i giorni...
Attualmente ho un hub su una mtb modificata con parafanghi e alterno con iltsdz2. Con l'hub faccio più fatica in salita, niente da fare. Col tsdz2 in salita la fatica è pochissima e sempre quella, preimpostata dal fatto che devo mettere i rapporti giusti. Con l'hub non c'è limite alla fatica non è preimpostata.
Nel tuo caso quel motore lo metterei solo se non fai salite sopra il 10%-12% e se metti in preventivo che in salita comunque lo devi invogliare a salire , non ti tira su.
Se fai salite più consistenti scegli un hub più corto. Tipo quello da 55nm che ti avevo linkato. Ovvio va piano...
Un altro tsdz2.... booh, due centrali servono a poco, alla fine il divertimento sta anche nel variare,pur avendo dei limiti.. Ho una levo e un tsdz2 su all mountain. Fanno esattamente le stesse cose, mi è indifferente prendere l'uno o l'altra e mi danno più o meno le stesse sensazioni. Ne bastava una...



Intanto grazie per la risposta (ti seguo su strava ;) ).
Sono quasi tentato dall'hub per provare.
Domandina logorroica...ma quello indicato yosepower quanti giri fa secondo voi al minuto?
Un motore con un pò più di coppia in salita(sacrificando la velocità, max 28km/h) quale potrebbe essere, sempre sui 200 Euro?

Grazie!!!!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 13/11/2019 : 15:40:21  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di solito bms battery se scegli rpm 201 ti manda il motore giusto, ma ha spese di spedizione altissime e dogana assicurata. Prova a chiedere info a my ebike per il motore da 55 nm. Dovrebbe essere una bestia in salita.

Modificato da - andrea 104KG in data 13/11/2019 15:41:39
Torna all'inizio della Pagina

stempelo
Utente Normale



58 Messaggi

Inserito il - 14/11/2019 : 09:04:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stempelo Invia a stempelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Di solito bms battery se scegli rpm 201 ti manda il motore giusto, ma ha spese di spedizione altissime e dogana assicurata. Prova a chiedere info a my ebike per il motore da 55 nm. Dovrebbe essere una bestia in salita.


Fatto, vediamo quando rispondono, sono curioso del prezzo
Torna all'inizio della Pagina

stempelo
Utente Normale



58 Messaggi

Inserito il - 14/11/2019 : 11:26:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stempelo Invia a stempelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stempelo ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Di solito bms battery se scegli rpm 201 ti manda il motore giusto, ma ha spese di spedizione altissime e dogana assicurata. Prova a chiedere info a my ebike per il motore da 55 nm. Dovrebbe essere una bestia in salita.


Fatto, vediamo quando rispondono, sono curioso del prezzo


Mi è arrivato il preventivo, il prezzo non è male, di più dello yose power(un bel pò di più). Per correttezza non lo dico perché essendo un preventivo potrebbe variare da richiesta a richiesta.
Io ho fatto questo:
Kit MEDIUM
SENZA Batteria
36V 250W 55Nm
Bici Elettrica
[26"] [8V - 11 / 32] [Display LCD]

Non lo so, sono indeciso, 55Nm è un bel tiro basta che dopo a 25 tirati non stacchi, almeno 28-29 Km/h.
Sono molto indeciso.



Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 14/11/2019 : 12:17:07  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potresti anche prendere un bpm da elettrovelocipedi alberti.
Il bpm è una garanzia e fa circa i 28km h
http://www.elettrovelocipedialberti.com/prodotto/motore-bafang-bpm-250w-36v-cerchio-26/
Torna all'inizio della Pagina

dolganov
Utente Normale


Toscana


60 Messaggi

Inserito il - 14/11/2019 : 12:32:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io ho un Yose Power 350W sulla mia Trekking, attualmente con cerchio da 26", e pur non essendo un grande pedalatore, vi faccio tranquillamente tutte le salite del mio paese ( e ce ne sono veramente tante e di tutte le pendenze)...

sono io quello che ha messo in vendita il kit Yose Power completo , ma il cerchio è da 28"/29"....

dolganov
Torna all'inizio della Pagina

stempelo
Utente Normale



58 Messaggi

Inserito il - 14/11/2019 : 12:46:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stempelo Invia a stempelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Potresti anche prendere un bpm da elettrovelocipedi alberti.
Il bpm è una garanzia e fa circa i 28km h
http://www.elettrovelocipedialberti.com/prodotto/motore-bafang-bpm-250w-36v-cerchio-26/


Buono questo. Non male, però 250 E., da aggiungere la centralina. Mi sa che 200-220 Euro sono un miraggio a parte lo yose power? Pensavo gli hub fossero un pelo più economici.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 14/11/2019 : 13:24:49  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E... tu vuoi la ruota raggiata.. costa. Il bpm è una garanzia
Torna all'inizio della Pagina

Liky2000
Utente Medio


Sicilia


171 Messaggi

Inserito il - 15/11/2019 : 10:31:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma Bafang prima dei motori centrali, non faceva quelli per i cerchi???? Keklos mi sembra che li usasse......

Modificato da - Liky2000 in data 15/11/2019 10:32:34
Torna all'inizio della Pagina

Liky2000
Utente Medio


Sicilia


171 Messaggi

Inserito il - 15/11/2019 : 10:35:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ricordavo bene, https://keklos.it/kit-biciclette-elettriche-posteriore

Il Bafang 8fun, c'è pure hub anteriore/posteriore...

Modificato da - Liky2000 in data 15/11/2019 10:38:00
Torna all'inizio della Pagina

stempelo
Utente Normale



58 Messaggi

Inserito il - 15/11/2019 : 11:21:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stempelo Invia a stempelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

E... tu vuoi la ruota raggiata.. costa. Il bpm è una garanzia


Come ti sembra questo prezzo dalla Germania?
Non mi sembra male:
http://www.pswpower.com/ven.php?cargo.2017-7m-dfwv
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 15/11/2019 : 12:30:04  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È equivalente all'altro, 261 rpm sono un po' troppi per le salite, il prezzo è buono. Lo yosepower è a casseta e puoi trovare più facilmente i gruppi pignoni.
Bisognerebbe sapere i rpm del 48v yose power. Se è da 32-35 kmh alimentato a 36v dovrebbe avere un bel tiro.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.