Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 batteria future bike carbon
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elettricobici
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 14/11/2019 : 13:58:09  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno,
mi è capitata sotto mano questa batteria.

il ragazzo che la possiede l'ha usata senza problemi e avrà fatto si e no 50 ricariche salvo poi lasciarla ferma per circa una ventina di giorni.

ora se inseriamo il caricatore non dà nessun segno di vita, luce sul carica sempre verde e nessuna risposta.

uno standby perenne....che fare???

elettricobici
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 14/11/2019 : 13:59:27  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccola per completezza:

http://www.future-bike.it/catalogo-ebike/batteria-li-ion-per-ebike-modello-carbon/
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 14/11/2019 : 21:16:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente l'ultima volta che l'ha usata l'ha scaricata completamente e durante la sosta di 20 giorni il BMS ha finito di scaricare le celle ed è andato in protezione, oppure può essere semplicemente saltato il fusibile sul circuito di ricarica, prova a vedere.

Se i fusibili sono a posto puoi provare a collegare il caricatore direttamente ai poli della batteria bypassando il BMS, ma per fare ciò devi aprire il contenitore e predisporre un cavetto dalla presa del charger fino ai poli della batteria.
Torna all'inizio della Pagina

elettricobici
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 15/11/2019 : 12:14:29  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho aperto la batteria.....

misurato la tensione a monte del bms e fà 37v

il bms stesso ha questo codice e cercando online l'ho trovato qui:

https://italian.alibaba.com/product-detail/pcm-l13s25-b24-36v-25a-electric-bike-battery-bms-with-power-switch-60638083179.html

nella descrizione c'è riportato che questo bms ha pcm con interruttore on/off..... che significa?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 15/11/2019 : 13:20:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi controllare i singoli paralleli di celle, basta che uno solo sia sceso al di sotto della tensione di protezione per far bloccare il BMS: Prova comunque a caricare la batteria direttamente dai poli prima del BMS, spesso si sblocca tutto dopo una decina di minuti!

L'interruttore on-off è presente su alcuni BMS per poter spegnere la batteria senza usare circuiti di potenza, sono i BMS che più mi hanno fatto tribolare in questi anni!
Torna all'inizio della Pagina

elettricobici
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 15/11/2019 : 13:40:18  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non cè pericolo ad attaccare il caricatore senza bms?

o se cambio il bms non è che risolvo?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 15/11/2019 : 14:10:23  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non devi portala a piena carica devi semplicemente alzarne la tensione per vedere se il bms si sblocca..
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 15/11/2019 : 14:29:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessun pericolo, basta che tieni la batteria sotto carica pochi minuti, di solito così facendo se il BMS è semplicemente in blocco si resetta: Poi scusami ma se non controlli prima tutti i paralleli come fai a sapere se è il BMS ad essere eventualmente guasto oppure un parallelo di celle troppo basso di tensione? Se è un parallelo di celle e tu sostituisci il BMS non risolvi mica il problema...

PS) Hai controllato i fusibili sulla batteria e (eventualmente) sulla bassa tensione del caricatore?

Modificato da - Barba 49 in data 15/11/2019 14:30:27
Torna all'inizio della Pagina

elettricobici
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 15/11/2019 : 15:37:20  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho controllato i fusibili e sono tutti e due ok

il caricatore è ok

quindi se tolgo il bms, attacco diretto per 10 minuti se un parallelo è fiacco posso risolvere?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 15/11/2019 : 19:28:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, ma la cosa (se veramente c'è un parallelo fiacco) non è affatto risolta, si tratta di un palliativo...

Sei certo che il proprietario faccia delle belle cariche lunghe di bilanciamento e non si limiti a rebbocchi come fanno oramai in troppi?
Torna all'inizio della Pagina

ronco
Utente Attivo


Emilia Romagna


520 Messaggi

Inserito il - 16/11/2019 : 04:25:16  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho avuto pure io la batteria carbon di future bike. ha un difetto sul bms. mi ha fatto così anche la mia. l' ho rispedita indietro e al telefono dopo tante scuse mi hanno detto ciò. batteria non buona.

Barba 49 ha scritto:

Probabilmente l'ultima volta che l'ha usata l'ha scaricata completamente e durante la sosta di 20 giorni il BMS ha finito di scaricare le celle ed è andato in protezione, oppure può essere semplicemente saltato il fusibile sul circuito di ricarica, prova a vedere.

Se i fusibili sono a posto puoi provare a collegare il caricatore direttamente ai poli della batteria bypassando il BMS, ma per fare ciò devi aprire il contenitore e predisporre un cavetto dalla presa del charger fino ai poli della batteria.
Torna all'inizio della Pagina

zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 16/11/2019 : 15:04:31  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elettricobici ha scritto:

ho controllato i fusibili e sono tutti e due ok

il caricatore è ok

quindi se tolgo il bms, attacco diretto per 10 minuti se un parallelo è fiacco posso risolvere?

Ciao mi è capitato pure a mè, non ti preoccupare ha ragione Barba49 è scesa troppo in basso ed il BMS la sta "proteggendo da sottotensione, basta solo staccare un cavo di potenza del BMS e riattaccarlo per resettarla, dopo si ricarica tranquillamente.
Chiedo a chi è piu' esperto, ma non volendola aprire se si mette il caricabatterie sui cavi di uscita che succede? si brucia il BMS non essendo bidirezionale oppure si resetta e poi si puo' ricaricare dal lato predisposto?

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:

Modificato da - zappan in data 16/11/2019 15:06:55
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 16/11/2019 : 18:07:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il bms non è bidirezionale non dovrebbe succedere un bel niente...
Torna all'inizio della Pagina

elettricobici
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 16/11/2019 : 19:20:20  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho tolto il bms....caricato per circa 15 minuti e la tensione del pacco è passata da 37v a 39v

riattaccato il bms ma niente.....

non è che è andato semplicemente in blocco?
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 16/11/2019 : 20:25:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
elettricobici ha scritto:

io ho tolto il bms....caricato per circa 15 minuti e la tensione del pacco è passata da 37v a 39v

riattaccato il bms ma niente.....

non è che è andato semplicemente in blocco?

Ma devi misurare i singoli paralleli. La tensione cumulativa non fa testo...
Barba te l'aveva detto già...
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 16/11/2019 : 20:32:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Misura i singoli paralleli, se sono tutti alla stessa tensione allora è "partito" il bms. Altrimenti se c'è un parallelo con tensione bassa potresti tentare di caricarlo singolarmente e portarlo alla tensione degli altri ma il risultato non è scontato e, inoltre, potrebbe essere pericoloso.


Modificato da - Sergiom2 in data 16/11/2019 20:51:04
Torna all'inizio della Pagina

elettricobici
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 18/11/2019 : 12:35:37  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi ero scordato di controllare i singoli paralleli

in effetti c'è qualche problema......ecco le misure:

4,2 - 8,4 - 12,6 - 16,8 - 17,5 - 21,5 - 25,7 - 29,9 - 34,1 - 38,3


Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 18/11/2019 : 13:27:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brutta cosa, hai un parallelo morto, 0,7V sono veramente pochi!!!
Torna all'inizio della Pagina

elettricobici
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 18/11/2019 : 13:41:10  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Brutta cosa, hai un parallelo morto, 0,7V sono veramente pochi!!!



che faccio? ma davvero ha pochissime ricariche.... celle samsung neanche cinesate
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 18/11/2019 : 14:52:50  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ti interessa ci posso dare un'occhiata io.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 18/11/2019 : 14:55:47  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque come ti ho detto il Barba hai un parallelo a 0,7 quindi è da buttare, e un altro a 4 volt ma quello si può portarlo manualmente a 42.
No tentare più di caricare la batteria potrebbe anche incendiarsi o esplodere!

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 18/11/2019 : 15:25:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto, occorre un bel lavoretto serio! Poi chi la riparerà dovrà anche cercare di capire se il guasto è dipeso da celle scadenti oppure da un BMS difettoso e in questo caso sostituirlo!!!
Torna all'inizio della Pagina

elettricobici
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 19/11/2019 : 09:04:18  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma voi che ve ne intendete.....

1 - perchè questo parallelo è andato in crisi?

2 - ho misurato le celle di questo parallelo e sono tutte basse, cio mi escluderebbe che puo' essere una cella fallata?
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 19/11/2019 : 09:37:47  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Essendo le celle in parallelo tutte hanno per forza la stessa tensione, dal momento in cui si saldano in parallelo più celle queste diventano un'unica cella e come tale va trattata.
Se la causa del problema è stata una cella difettosa questa si è tirata dietro tutte quelle in parallelo che oramai hanno una tensione inferiore al minimo di sopravvivenza e vanno sostituite, come già accennato da altri l'altra possibile causa può essere un guasto del BMS, che andrebbe sostituito.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 19/11/2019 : 09:57:23  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Elettricobici ti ha già risposto bene Steu851, può essere stata benissimo una singola Cella di quel parallelo ad essere andata in crisi e aver tirato dietro tutte le restanti Celle di quel parallelo.
Purtroppo può succedere e per esperienza posso dirti che è già successo a più persone.
Certamente se le celle sono di qualità è più difficile ma non è detto che sia impossibile!
Purtroppo hai due possibilità o farla riparare o buttarla e comprarne una nuova.
Ovviamente la seconda scelta è più costosa.
Ti ho scritto già privatamente se sei interessato alla riparazione.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

elettricobici
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 19/11/2019 : 11:40:11  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie delle risposte, chiedo all'interessato se vuole farla riparare

in questo caso se supponiamo fosse una cella fallata non si puo' cambiare solo quella?
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


792 Messaggi

Inserito il - 19/11/2019 : 11:49:41  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elettricobici ha scritto:

grazie delle risposte, chiedo all'interessato se vuole farla riparare

in questo caso se supponiamo fosse una cella fallata non si puo' cambiare solo quella?


No, non si può cambiare solo quella difettata...come ti ha già detto Steu una volta messe in parallelo si comportano come se fossero una singola cella e quindi quella fallata ha, ormai, rovinato quelle buone che vanno comunque cambiate.
Torna all'inizio della Pagina

elettricobici
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 19/11/2019 : 11:50:21  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi va cambiato l'intero parallelo?
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


792 Messaggi

Inserito il - 19/11/2019 : 13:18:34  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elettricobici ha scritto:

quindi va cambiato l'intero parallelo?


Si.
Torna all'inizio della Pagina

elettricobici
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 19/11/2019 : 13:25:23  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marcoermejo ha scritto:

elettricobici ha scritto:

quindi va cambiato l'intero parallelo?


Si.



domanda da scemo.... la batteria funziona correttamente, poi un giono salta una cella perchè difettosa e quindi il bms blocca tutto (ricarica ecc....)
visto che sono in parallelo saltano anche le altre?
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 19/11/2019 : 14:19:35  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti ho già scritto nel momento in cui le celle vengono saldate in parallelo devono essere considerate come una sola cella più grande
Ci sono dei rari casi in cui una cella si interrompe il parallelo lo trovi a tensione più bassa ma sempre sopra la soglia minima dei 2,5/3V in questo caso la batteria funziona ma si riduce moltissimo l'autonomia

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 19/11/2019 14:22:32
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 19/11/2019 : 15:14:28  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti hanno correttamente illustrato, se una cella cede e va zero purtroppo si abbassano di tensione anche le altre di quel parallelo... vanno sotto il minimo di 2.5v e quindi si rovinano anche loro. Se la batteria è recente conviene cambiare le 4 celle del parallelo, se ha diversi anni meglio sostituire tutta la batteria. Ma la garanzia non esiste? È scaduta?
Torna all'inizio della Pagina

elettricobici
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 19/11/2019 : 15:42:38  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi una cella che scende sotto 2.5v è irrecuperabile e da buttare.....
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


792 Messaggi

Inserito il - 19/11/2019 : 17:34:22  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elettricobici ha scritto:

quindi una cella che scende sotto 2.5v è irrecuperabile e da buttare.....


Sostanzialmente si e soprattutto diventa molto pericoloso cercare di ricaricarla... è, infatti, il caso con più probabilità di far esplodere la cella e quindi, di seguito, tutta la batteria.
Torna all'inizio della Pagina

elettricobici
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 19/11/2019 : 17:56:57  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marcoermejo ha scritto:

elettricobici ha scritto:

quindi una cella che scende sotto 2.5v è irrecuperabile e da buttare.....


Sostanzialmente si e soprattutto diventa molto pericoloso cercare di ricaricarla... è, infatti, il caso con più probabilità di far esplodere la cella e quindi, di seguito, tutta la batteria.



Ah pero....quindi se le usassi come ho fatto in passato per un powerbank che usa le celle 18650 rischierei le fiamme una volta che vado a ricaricarlo?
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 19/11/2019 : 20:07:15  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse sì o forse no, però sinceramente non capisco a questo punto cosa cerchi!
La batteria o è da buttare o è da riparare. Tutto il resto sono chiacchiere al vento!
Però se sai riparartela da solo fallo pure, altrimenti non vedo alternative!

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 19/11/2019 : 20:56:30  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No se le celle che usavi nel power bank sono buone.... di solito non tutte muoiono contemporaneamente, la maggior parte, dopo un controllo sono ancora utilizzabili per usi più leggeri... poi non è che esplodono immediatamente...le usi in una torcia e ti accorgi che non vanno, provi a ricaricare e non si ricaricano ..... Quelle rovinate sono pericolose soprattutto dentro un pacco in compagnia con altre, anche perchè il caricatore per far raggiungere i 42v a tutta la batteria, può forzare le altre a tensioni superiori (il bms dovrebbe impedirlo, se funziona, succede ed è pericoloso con le batterie fatte con vtc5-6, una cella muore, non c'è il bms, il caricatore spinge la batteria a 42v alzando la tensione dei 9 parallei buoni fino a 45v... successo per fortuna senza inconvenienti perchè me ne sono accorto... idem con bms rotto..)
Torna all'inizio della Pagina

elettricobici
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 20/11/2019 : 09:40:54  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

Forse sì o forse no, però sinceramente non capisco a questo punto cosa cerchi!
La batteria o è da buttare o è da riparare. Tutto il resto sono chiacchiere al vento!
Però se sai riparartela da solo fallo pure, altrimenti non vedo alternative!




io chiedevo semplicemente...che la batteria sia da riparare è fuori di dubbio.

ho chiesto invece per le celle in quanto mi è capitato di riciclare un vecchio pacco e usare le celle 18650 per inserirle in un powerbank senza sapere dei rischi che andavo in contro
Torna all'inizio della Pagina

elettricobici
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 20/11/2019 : 11:54:11  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque guardando il parallelo incrimnato ho notato che ci sono 4 celle sotto 1 volt e le altre 4 a tensione regolare sui 4 volt
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 20/11/2019 : 12:35:30  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quella batteria ha i paralleli composti da 4 celle, se fosse una 8P in tutto ci sarebbero 80 celle, quello che hai trovato a 4V è un altrro parallelo collegato in serie a quello guasto, da un lato vedrai 8 celle collegate tra di loro, ma 4 negativi e 4 positivi, se guardi dall'altro lato vedrai sempre 8 celle collegate ma non le stesse.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

elettricobici
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 20/11/2019 : 12:51:33  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

Quella batteria ha i paralleli composti da 4 celle, se fosse una 8P in tutto ci sarebbero 80 celle, quello che hai trovato a 4V è un altrro parallelo collegato in serie a quello guasto, da un lato vedrai 8 celle collegate tra di loro, ma 4 negativi e 4 positivi, se guardi dall'altro lato vedrai sempre 8 celle collegate ma non le stesse.



che asino! aahhah

quindi son 4 celle andate insomma....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.