Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Al lago di Suviana con la Frisbee Scoobì
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1269 Messaggi

Inserito il - 24/11/2019 : 11:29:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come promesso, eccomi qui col resoconto dei mie due giretti al lago di Suviana, sull'appennino tosco-emiliano, in provincia di Bologna.
Si tratta di un luogo che amo tantissimo, ma che purtroppo non riuscivo più a raggiungere da anni, perchè ci si arriva solo in macchina o con rarissimi bus. Certo, ci si arriva anche in bici muscolare, ma le salite non sono proprio alla mia portata. Avendo quindi finalmente un motore nelle ruote, ho deciso di tornare in questo posto a me tanto caro.

Partiamo!

Per il primo giro, ho preso il treno da Bologna (linea Bologna-Porretta) sono scesa a Riola, ho raggiunto Suviana e sono poi andata a Porretta a riprendere il treno per Bologna


Immagine:

255,03 KB

Ma andiamo con ordine: fortunatamente, quasi tutti i treni della linea Porrettana sono moderni e quindi con ingresso basso. Io però non ho forza sufficiente per agganciare la bipa negli appositi ganci e quindi mi sono sistemata cercando di non disturbare nessuno. Fortunatamente, il treno era quasi vuoto


Immagine:

2490,55 KB

Quasi tutte le stazioni della linea sono state rimodernate e quindi a Riola mi sono trovata un bell'ascensore che mi ha portato all'uscita.
Colazione al bar e via! La strada da seguire non è un granchè, 13 km praticamente tutti uguali, però è da segnalare la splendida Rocchetta Mattei



Immagine:

5418,7 KB

La salita, a parte il primo tratto che da Riola porta alla Rocchetta, non è impegnativa, ci sono molti saliscendi e con la Scoobì sono andata in tutta scioltezza.

Eccoci arrivate al lago di Suviana



Immagine:

3654,97 KB

L'idea era di raggiungere il ristorante "La Spiaggetta", così da poter mangiare una bella crescentina farcita, ma purtroppo il tempo era molto incerto e quindi sono potuta arrivare solo nelle vicinanze, al Parco Avventura Saltapicchio, chiuso in questa stagione ma comunque molto suggestivo.



Immagine:

5787,65 KB

Dal lago ho quindi preso la strada verso Porretta e da lì ho ripreso il treno per Bologna. In questo tratto, ho incontrato delle salite brevi ma intense e la Scoobì, anche in questo caso, si è comportata benissimo. Preferisco adoperarla in modalità amperometrica, con assistenza al minimo, così da poterci mettere del mio. Ogni tanto aumento l'aiuto oppure, grazie ad un'accelerata col manettino, supero i momenti più difficili.

Alla fine, ho percorso quasi 40 km ed avevo perso solo una tacca.

Il sabato successivo, ho deciso di tornare al lago, cambiando però itinerario. Di nuovo quindi treno da Bologna ed arrivo a Porretta. E qui, un'amara sorpresa La stazione è stata completamente rinnovata, ci sono ben quattro binari, tutti collegati al sottopassaggio da ampi ascensori. Tutti tranne il quarto binario, che, inspiegabilmente, è raggiungibile dal sottopassaggio solo attraverso una scala con minuscola rampa laterale per le bici. Ovviamente, il treno è arrivato al quarto binario e quindi ho penato non poco per trasportare la Scoobì lungo la piccola rampa e raggiungere quindi l'uscita. Ecco, in questi casi rimpiango la piccola e leggera Brompton, con la quale non temo scale o treni con gradoni d'accesso.

Comunque, alla fine sono riuscita a riemergere dalla stazione e sono partita alla volta di Suviana. L'itinerario l'avevo fatto al pc e non avevo idea di cosa mi aspettasse. Cioè, sapevo che ci sarebbe stata qualche salita, ma non avevo realizzato che avrei incontrato salite e tornanti mooolto impegnativi (almeno per me).



Immagine:

242 KB

Fortunatamente, la strada è poco trafficata, ma vi assicuro che le salite si son fatte sentire. Per fortuna, anche in questo caso la Scoobì si è comportata egregiamente, spesso ho aumentato l'aiuto amperometrico, ma alla fine la meta è stata raggiunta. Sicuramente, facendomi aiutare di più dal motore, avrei faticato ancora meno, sento che il motore del mio trattorino è molto potente, ma non avevo voglia di far lavorare solo la Scoobì, io mi diverto se posso metterci un po' delle mie gambette :)

E dopo le salite, ci sono anche delle lunghe discese, anche piuttosto ripide, ma anche in questo caso, nessun problema, i freni sono ottimi e siamo quindi riuscite ad approdare nuovamente al lago



Immagine:

4750,28 KB

Fortunatamente, la giornata non minacciava pioggia e quindi sono riuscita ad arrivare fino all'agognata crescentina



Immagine:

2730,22 KB

Dopo la pausa pranzo, un po' di relax fotografico e poi di nuovo in sella



Immagine:

4045,47 KB

La strada che da Suviana porta a Porretta è molto bella, ombreggiata, si pedala con il bosco a destra e il lago a sinistra, una vera magia. Ci sono alcuni strappi, ma, a parte uno che è davvero micidiale, fattibilissimi con poco sforzo. Purtroppo, ad un certo punto mi sono fidata del navigatore, che mi ha proposto una scorciatoia, che era sicuramente molto bella e suggestiva, ma davvero tremenda Non ho avuto il tempo di fotografarla, perchè stavo per perdere il treno, ma vi assicuro che mi sono ritrovata su una stretta strada sterrata, con saliscendi paurosi, che a volte mi hanno costretta a scendere dalla Scoobì e proseguire a piedi. Non perchè la bipa non ce l'avrebbe fatta, anzi, ma perchè sono io ad aver paura delle discese sterrate. L'ultimo tratto, fortunatamente, era in piano, ma la strada, fangosa, era una vera e propria palude, visto che il giorno prima aveva diluviato. Ho comunque avuto modo di vedere che la Scoobì, su una strada così dissestata e scivolosa, si è comportata benissimo, nonostante andassi a velocità sostenuta. Arrivata a Porretta, fortunatamente, il treno ci stava aspettando al primo binario e quindi il ritorno a casa è stato molto comodo. Questo giro è stato più breve del primo, ma le salite molto più impegnative e quindi ho consumato due tacche.

In conclusione, sono molto contenta del mio acquisto, la Scoobì è un vero e proprio trattorino, sale senza sforzi e affronta le discese in tranquillità. Lo sterrato non la spaventa e, grazie allo scavalco basso, mi permette di sentirmi tranquilla e sicura. Come con la Brompton, con questa bipa mi sento come se avessi i piedi rotanti, nel senso che sono entrambe bici che mi permettono di girare come piace a me, in tranquillità. Mi dispiace solo che i treni e le stazioni italiane, almeno per le linee che frequento io, siano sempre "a sorpresa" e quindi, ad esempio, non posso pensare di sostituire la Brompton per i giri nella bassa ferrarese, perchè in quella tratta i treni, spesso e volentieri, sono delle vecchissime littorine con gradoni altissimi

E' anche vero che ho in mente un trasferimento proprio a Porretta e quindi dopo avrei la Brompton per le pianure e la Scoobì per le montagne (e le crescentine



BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 24/11/2019 : 12:09:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bei giri e belle foto oltre che un bel resoconto. Brava!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 24/11/2019 : 12:34:24  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Complimenti per il bellissimo report ben dettagliato!
Bellissime immagini dei bei luoghi attraversati!
Se mi posso permettere... mi prendo un "briciolo" di confidenza nel dirti ... sei stata bravissima!

La Rocchetta Mattei?
Sono andato a cercarla....
https://www.rocchetta-mattei.it/

Vedo anche, che ti sei divertita attraversando quei parchi e che la "pieghevolina" Scoobì ti ha soddisfatto in tutto; Certo che eri anche abbastanza "carica" di bagaglio e l'ha resa un pochino pesante ma, ... dopo una gran salita c’è sempre una gran discesa. (Proverbio di Anonimo).
E poi... Scegli la strada in salita, è quella che ti porterà alla felicità. (Jean Salem)

Grazie di quanto ci hai fatto conoscere, sei grande!




Intanto qui piove!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4032 Messaggi

Inserito il - 24/11/2019 : 15:53:59  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E brava, bel giretto!
La prossima volta potresti fare un salto dal lago di Sulviana al lago di Brasimone (ancora 10km) e vedere cosa hanno combinato al centro ENEA.
Doveva sorgere una centrale nucleare (reattore veloce) rifreddata a sodio/aria denominata PEC (prova elementi di combustibile), finita ma mai avviata.
Doveva essere trasformata in un museo.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 24/11/2019 : 17:43:28  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posso solo scrivere poche parole Brava Norma tutto bello e un complimenti a FS qui da me passano e si fermano treni di 30-20anni fa con scalini inproponibili alla salita La stazione del mio paese la stanno per finire e poi credo che sarà idonea a treni senza scalini "spero"

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1269 Messaggi

Inserito il - 24/11/2019 : 20:26:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, grazie mille a tutti, sono contenta che i miei giretti vi siano piaciuti e non vedo l'ora di farne altri. Io sono soprattutto contenta del fatto che ho avuto la prova che la Scoobì non teme le salite e che quindi potrò divertirmi un bel po' per salite e discese

@giordano5847: in effetti, ho in programma di allungarmi fino al Brasimone, anch'io sapevo della centrale nucleare e vorrei sapere com'è finita la storia.

@Miura72: leggo che sei di Isola della Scala. Mi è capitato diverse volte di fare giri dalle tue parti, mi piacciono molto quei luoghi, ma per il momento dovrò continuare a farli con la Brompton, perchè comunque i treni sono davvero troppo alti



BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023

Modificato da - Norma in data 24/11/2019 20:27:33
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 24/11/2019 : 21:45:59  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la condivisione dei giri turistici
sono per me la parte più bella del forum.
Grazie Norma per la tua esperienza.
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 24/11/2019 : 23:15:10  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bello Norma !!!!!!

Lo dico spesso : come ce le godiamo le nostre bipa !!!!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 25/11/2019 : 06:45:24  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oh che brava, una jobiker che come me ama i giri treno+bipa!

E pure bravissima a documentarli!!




BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 25/11/2019 06:46:47
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 25/11/2019 : 08:33:07  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi stai facendo venire in mente che sono due mesi che non faccio giri turistici seri , fanno bene al corpo e alla mente.

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

ronco
Utente Attivo


Emilia Romagna


524 Messaggi

Inserito il - 25/11/2019 : 09:09:52  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
col gnocco fritto... ossignur
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 25/11/2019 : 14:22:02  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Oh che brava, una jobiker che come me ama i giri treno+bipa!

E pure bravissima a documentarli!!






Oltre che brava direi anche coraggiosa, visto che c'erano molte incognite (bici nuova, treni, binari, crescentine... ), ma la fortuna aiuta gli audaci e adesso che hai rotto il ghiaccio, chi ti ferma ?
A questo punto aspettiamo il report con la centrale nucleare fantasma

ps- per i trasbordi, fatti aiutare da qualche baldo giovanotto o arzillo anzianotto, soprattutto il secondo vedrai che non sprecherà l'occasione di dimostrare la sua virilità

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 25/11/2019 : 15:18:03  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bubunapoli ha scritto:

la condivisione dei giri turistici
sono per me la parte più bella del forum.
Grazie Norma per la tua esperienza.



condivido in pieno




Norma bel giro, aspettiamo con ansia il tuo prossimo report


Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 25/11/2019 : 15:21:32  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando



[/quote]

Oltre che brava direi anche coraggiosa, visto che c'erano molte incognite (bici nuova, treni, binari, crescentine... ), ma la fortuna aiuta gli audaci e adesso che hai rotto il ghiaccio, chi ti ferma ?
A questo punto aspettiamo il report con la centrale nucleare fantasma

ps- per i trasbordi, fatti aiutare da qualche baldo giovanotto o arzillo anzianotto, soprattutto il secondo vedrai che non sprecherà l'occasione di dimostrare la sua virilità
[/quote]





e bravo il nostro Job.......inizi a prepararti il terreno

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 25/11/2019 : 22:03:09  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehm... in diverse occasioni giovani ragazze hanno aiutato me a issare la bipa sul treno...


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 26/11/2019 : 09:44:24  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissima Norma!
Era ora che i tuoi bei report tornassero ad allietare il viaggio di Jobike!!

...e se la centrale nucleare fosse davvero un luogo abbandonato, non voglio nemmeno immaginare che ne verrebbe fuori... un urbexreport in bipa? che contaminazioni!

Ciao, spariamo a presto!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4032 Messaggi

Inserito il - 26/11/2019 : 10:15:41  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

Bravissima Norma!
Era ora che i tuoi bei report tornassero ad allietare il viaggio di Jobike!!

...e se la centrale nucleare fosse davvero un luogo abbandonato, non voglio nemmeno immaginare che ne verrebbe fuori... un urbexreport in bipa? che contaminazioni!

Ciao, speriamo a presto!

Tranquillo Leo è assolutamente innocua non ha visto nessun elemento contaminante neanche con il binocolo.
Sarebbe un gioiello di lavorazioni meccaniche pagate dal governo ed in parte dai francesi per provare gli elementi di combustibile che sarebbero serviti al superphenix (reattore autofertilizzante) fermato nel 1997 ora in demolizione. da google maps la cupola sembra arrugginita


Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1269 Messaggi

Inserito il - 26/11/2019 : 17:03:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille a tutti, sono proprio contenta che il report vi sia piaciuto In effetti, sono davvero soddisfatta del mio acquisto, a causa delle lunghe distanze avevo dovuto accantonare molti giri, ma ora non mi ferma più nessuno. Ho già in programma un giro da Budrio a Portomaggiore, passando per le valli di Argenta. Sono una cinquantina di km, tutti pianeggianti, e da quelle parti il treno è moderno e basso. Poi vorrei finalmente arrivare fino a Comacchio, che misteriosamente è completamente tagliata fuori da qualsiasi linea ferroviaria. Certo che se ci fossero tutti i treni abbordabili anche dalle bipe... Perchè confesso che nemmeno con la Brompton ho trovato molte persone disposte a darmi una mano

@giordano5847: nessuna contaminazione da nucleare, tranquillo, leonardix si riferiva solo alle mie passioni: giri in bici e luoghi abbandonati, quindi, se la centrale fosse abbandonata, sarebbe davvero una bella contaminazione. Comunque, qualora la centrale non fosse abbandonata, ho già in programma un bel giro per la prossima primavera: da Suviana fino a Stagno e poi a Chiapporato, paese fantasma nel quale vorrei tornare da anni e che ora, finalmente, potrò rivedere

Ma come mai ho aspettato tanto a ricomprarmi una bipa?


BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 28/11/2019 : 11:50:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono veramente felice che tu abbia riacquistato tutta la voglia di mobilità che avevi trascurato, le bipa sono veramente il top!!!
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1269 Messaggi

Inserito il - 28/11/2019 : 20:17:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Sono veramente felice che tu abbia riacquistato tutta la voglia di mobilità che avevi trascurato, le bipa sono veramente il top!!!


Grazie mille, Barba! Infatti mi sto già preparando un po' di itinerari lunghi, che con la muscolare non riuscirei ad affrontare, e non vedo l'ora di rimettermi in marcia


BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 29/11/2019 : 18:28:09  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Norma ha scritto:
... Perchè confesso che nemmeno con la Brompton ho trovato molte persone disposte a darmi una mano


Com'è strano il mondo, pensa che invece a me capita spesso di voler aiutare i turisti tedeschi che di solito viaggiano in questa formazione: uomo+bici+pargolo donna+bici . Di solito l'uomo sposta da solo le bici mentre la donna sta col pargolo e ha il compito di controllare che non gliele rubino. Quindi io mi offro di portare una delle 2 bici in modo da non fargli fare 2 viaggi, quasi sempre rifiutano bruscamente... poveri, li capisco, pensano: "ecco il vecchio trucco italiano per far sparire la bici da sotto il naso " .



"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1269 Messaggi

Inserito il - 29/11/2019 : 21:54:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@job: come dar torto ai turisti tedeschi, ci siamo proprio fatti una bella fama! E' anche vero che a volte, a giudicare dalle apparenze o dai pregiudizi, si sbaglia in pieno: una volta ero su un treno con gradoni alti, stavo per arrivare in stazione e quindi facevo i calcoli delle relative mosse di discesa. A sorpresa, nel momento di scendere, si è precipitato ad aiutarmi un ragazzo chiaramente alterato, che aveva straparlato e disturbato i passeggeri per tutto il viaggio. E' stato gentilissimo, mi ha portato la Brompton fin sul marciapiede, mi ha salutato e augurato buona gita, sempre dandomi del lei, e poi è risalito in treno... mah...


BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 04/12/2019 : 10:58:19  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
job ha scritto:
poveri, li capisco, pensano: "ecco il vecchio trucco italiano per far sparire la bici da sotto il naso " .


Ecco svelato come fai ad avere quella lunga lista di bici in firma!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1603 Messaggi

Inserito il - 04/12/2019 : 11:42:11  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

Ecco svelato come fai ad avere quella lunga lista di bici in firma!




@Norma: grazie per il reportage, bel giro, ottima cavalcatura e mi hai fatto ricordare un po' di luoghi di gioventu'.


B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 04/12/2019 : 21:53:16  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao Leonardix, tutto bene?
Dai torna presto a trovarci ancora!
Come potrai vedere... le tue discussione/sezioni aperte, le teniamo sempre aperte!

Un caro saluto e a presto per qualche bella avventura!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 05/12/2019 : 15:30:01  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


Ciao Leonardix, tutto bene?
Dai torna presto a trovarci ancora!
Come potrai vedere... le tue discussione/sezioni aperte, le teniamo sempre aperte!

Un caro saluto e a presto per qualche bella avventura!


Sì, poco a pedali, ma tutto bene, prima o poi mi copro bene, salgo in sella e faccio un report come quelli di un tempo!

A presto, saluti anche da Matildix!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Gianfranco Chimenti
Nuovo Utente


Sicilia


40 Messaggi

Inserito il - 14/01/2021 : 01:22:45  Mostra Profilo Invia a Gianfranco Chimenti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Scoobi è una gran bici, comoda, potente e affidabile. Ne ho comprata una usata mantenuta benissimo e sto facendo ricellare ed upgradare la batteria dalla Tecnocarbur srl di Bolzano (TC-Mobility).
Originale inviata: 37V-10Ah - Target: 36V - 15,6 Ah per un totale di 562Wh.

Atala B-Cross SL 27,5" 10V
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.