Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 Ruota libera vecchio BPM Cerco
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

The Dark
Utente Normale


Emilia Romagna


81 Messaggi

Inserito il - 02/12/2019 : 07:52:23  Mostra Profilo Invia a The Dark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo tanti anni di egregio lavoro il mio primo motore Bafang BPM mi ha cominciato a dare problemi.
Praticamente la ruota libera interna del supporto degli ingranaggi non ingrana più bene a ogni accelerazione fa un rumore secco.
Il problema è trovarla io non sono riuscito.
I nuovi motori hanno una ruota libera diversa.
Allego immagini
grazie per l'aiuto


Immagine:

951,51 KB

Immagine:

879,23 KB

Immagine:

769,28 KB

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4033 Messaggi

Inserito il - 02/12/2019 : 09:44:14  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quanti denti hanno gli ingranaggi? Ora guardo se le dimensioni vanno bene con quello che ho smontato dalla same026 (motore bruciato).
Forse è più importante il dia del perno ed il dia degli ingranaggi ed il n° denti anche del pignone/motore

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 02/12/2019 09:46:27
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 02/12/2019 : 13:41:28  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://m.it.aliexpress.com/item/695038825.html?trace=wwwdetail2mobilesitedetail
Qui c'è ma costa un botto
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 02/12/2019 : 14:33:18  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non disponibile

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 02/12/2019 : 15:12:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.electricbikes.it/index.php?main_page=product_info&cPath=164_219_343&products_id=1881

questo mi pare il tuo,
ho visto greenbikekit e bmsbattery ma hanno solo l'ultimo tipo

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

The Dark
Utente Normale


Emilia Romagna


81 Messaggi

Inserito il - 02/12/2019 : 17:06:08  Mostra Profilo Invia a The Dark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Giordano per l'interessamento
il dia. del perno motore è 12 mm con 21 denti
il dia. dei satelliti è 45 mm con 42 denti
ho provato a cercare da tutti i venditori anche
3 in Cina è disponibile solo la nuova ruota libera
con 1 fresata tipo chiavella
La vecchia ruota libera si differezia prorio nell'innesto
nel perno motore ha 4 fresate.
Sono disposto a comprare anche un vecchio BPM
il mio è 36V 500W la cassetta a filetto.
Saluto tutti amministratori e utenti
il forum rimane sempre una gran fonte di ricerca
Torna all'inizio della Pagina

The Dark
Utente Normale


Emilia Romagna


81 Messaggi

Inserito il - 02/12/2019 : 17:09:18  Mostra Profilo Invia a The Dark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Blindo7 mandato email purtroppo non disponibile
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 02/12/2019 : 22:26:17  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A questo punto, perso per perso, prova ad aprirla consumando le saldature col disco
di solito le ruote libere degli hub sono molto semplici


Immagine:

154,06 KB

quei cilindretti che vedi sono spinti da ua piccola molla, ho si è rotta la molla o si è sgranato un cilindretto...
Altrimenti fai prima a comperarti un bpm nuovo... non c'è neanche bisogno di raggiare di nuovo la ruota, apri il motore e sostituisci tutto, io l'ho fatto tempo fa prendendone uno usato da alcedo.
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 02/12/2019 : 23:05:34  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.topbikekit.com/bafang-bpm-bpmcst-motor-gear-set-for-replacement-p-294.html


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

The Dark
Utente Normale


Emilia Romagna


81 Messaggi

Inserito il - 03/12/2019 : 13:28:25  Mostra Profilo Invia a The Dark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Andrea, era già in programma comunque di aprirla, volevo avere il ricambio in mano prima.
Non è facile trovare neanche un motore Bafang BPM per il trapianto
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4033 Messaggi

Inserito il - 03/12/2019 : 14:14:20  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho trapiantato un BPM sulla Same 026 sostituendo le due ruote con due ragiate. Non ho ancora finito il lavoro ma il motore almeno con W.A. funziona.
Il motore l'ho comperato qui info@ethosbikes.it] 135€
La frizione che ho a disposizione è questa una o quattro chiavette dovrebbe andare bene comunque importante le dimensioni.
Ne mettono una perchè costa meno.



Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 03/12/2019 : 15:17:26  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che il vecchio tipo non abbia chiavette ma l'albero calettato a quattro denti. Comunque a 135 euro conviene il motore nuovo. Si apre a dx e si cambia tutto coperchio e motore interno compreso la ruota liberalasciando il vecchio involucro senza fare una nuova ruota. Anni fa feci così..
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4033 Messaggi

Inserito il - 03/12/2019 : 16:23:05  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non dovrebbe essere calettato. Per calettato intendo montato con interferenza. Facevano quattro scanalature e dovrebbe essere montato H7/g6 (smontabile) le scanalature sono rindondanti basta una chiavetta per la coppia in gioco.
Comunque questo pezzo è a disposizione di chi ne ha bisogno. Ho anche un cruscotto ed una centralina adatta a 48V (quello della Same)

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 03/12/2019 16:35:04
Torna all'inizio della Pagina

The Dark
Utente Normale


Emilia Romagna


81 Messaggi

Inserito il - 13/12/2019 : 14:52:43  Mostra Profilo Invia a The Dark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un saluto a tutti
ritorno sull'argomento ruota libera
L'ho aperta e ho trovato una delle tre molle rotta
Accetto consigli
grazie
Torna all'inizio della Pagina

The Dark
Utente Normale


Emilia Romagna


81 Messaggi

Inserito il - 13/12/2019 : 14:56:30  Mostra Profilo Invia a The Dark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti
ritorno sull'argomento ruota libera
L'ho aperta e trovato una molla rotta

Immagine:

658,6 KB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 13/12/2019 : 15:28:54  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo dicevo che a volte per problemi estremi ci vogliono estremi rimedi...
Trova una molla compatibile...

Modificato da - andrea 104KG in data 13/12/2019 15:30:29
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 15/12/2019 : 00:57:48  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
novità?
https://www.youtube.com/watch?v=v-NuG1zTyL0
come fare le molle... non so se sono valide ma penso di si....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.