Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 vacanza con possibilità di esperienza ebike
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

totoscarantino
Utente Medio


Sicilia


113 Messaggi

Inserito il - 08/12/2019 : 21:29:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve, non so se questo possa essere il forum adeguato però credo che le persone che lo frequentano possano fornire utili consigli.

sono in procinto di comprare una seconda bipa per mia moglie (ncm milano) , ho già un armony Viareggio (motore centrale), mi chiedevo se a questo punto non potessi pensare di prendere una ulteriore ebike ed organizzarmi per poter ospitare persone che come me e mia moglie amano il cicloturismo.

In pratica parlo di poter ospitare le persone in una casetta che ho vicino al mare ed offrire loro (all'inizio non più di due per volta , vista la disponibilità delle bici) la possibilità di effettuare insieme a me o mia moglie delle escursioni nella zona.

Considerate che l'appartamento è già oggetto di affitto, ed a scanso di equivoci , con regolari contratti di affitto breve ad uso turistico e pagamento delle relative tasse (anche quella di soggiorno), il punto era di poter offrire anche una esperienza , che non è ovviamente legata all'appartamento , ma credo che possa essere piacevole per il turista che ama esplorare i luoghi con una bici.

Voi come la vedete?

Recensore provetto delle mie ebikes :P, ciclista principiante e neanche tanto in forma :P
Ebike Trekking Armony Viareggio
Ebike MTB Armony Moena
Ebike Trekking Riverside 500 E (Decathlon)

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 08/12/2019 : 23:54:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un buon plus, ma sarà apprezzato solo dalle persone adatte, le altre non credo lo apprezzino al punto giusto.
E affidare delle bici costose a gente che non sa apprezzarle non so se vale la pena...magari poi ti chedono la bici per andare al bar o altro che fai non gliela dai? ma chi ti dice che si curino che non gliela freghino? non so se vale la pena...
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 09/12/2019 : 09:10:36  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per fare da accompagnatore credo ci vada un attestato e si debba fare una assicurazione. Se mentre si accompagna qualcuno questo si fa male possono essere grane grosse.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


855 Messaggi

Inserito il - 09/12/2019 : 09:10:50  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Metti in conto anche che dovresti avere una assicurazione specifica per eventuali incidenti dovuti al malfunzionamento della bici.

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 09/12/2019 : 22:39:20  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao @Salvatore, se ho capito bene.... una BiPA c'è l'hai già. Una per (tua) moglie, sei in procinto di acquistarla.
Ti chiedi se..... prendere una ulteriore e-bike ecc. ecc. E' qui che non capisco?
Se puoi ospitare al massimo per adesso, due persone... ma con tre BiPA, la seconda persona, cosa fa, sta a casa e/o in spiaggia?
Praticamente, correggimi se sbaglio, vorresti aprire (forse), una piccola, attività di guida/accompagnatore presso la vostra casetta vicino al mare, tipo... un carino e confortevole B&B?

Naturalmente, tutto ciò che offrireste tu e tua moglie, sarebbe dietro un (piccolo e giusto compenso), o solo per spirito di ... cito:(per poter ospitare persone che come me e mia moglie amano il cicloturismo), e/o (pura ragione di ospitalità che in Sicilia, oltretutto Vi contraddistingue)?

Perché per avviare a certi gravosi problemi e responsabilità, nell'aprire un'attività oggi, è abbastanza complesso. Allora, proverei ad impostare la seguente, in modo diverso. Anche per ovviare al problema che @Steu851 cita: "Per fare da accompagnatore credo ci vada un attestato e si debba fare una assicurazione".
Dicendo perciò: Pagando il dovuto solo per l'ospitalità e i generi di consumo di vitto e alloggio, cerchiamo compagne e compagni che ci accompagnino in escursioni con me e/o mia moglie nella nostra zona, dove, noi del luogo, potremmo guidarvi alla pari!

Quindi tu daresti a noleggio le BiPA, "offriresti" un'assicurazione di R.C.Terzi (cosa che consiglierei anche a te e tua moglie). Poi la piccola manutenzione delle BiPA rimarrebbe a carico tuo.
Sarebbe comunque una nobile iniziativa!
Guarda un po' qui per darti un'idea.
In particolare il Regolamento Escursioni:
http://www.vivilabici.it/news/programma ... i_2020.pdf
Poi:
http://www.fiab-onlus.it/bici/
in particolare: Turismo in Bici;
Potreste anche farne parte per offrire le vostre conoscenze dato che se non mi sbaglio, ad Agrigento non c'è ancora nessun riferimento in quel senso.
Io ad esempio per poter usufruire dell'assicurazione di R.C. sono socio qui:
https://www.biciedintorni.it/wordpress/

Scusatemi se mi sono dilungato un po' ma, l'idea mi ha incuriosito!

Buona serata


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

totoscarantino
Utente Medio


Sicilia


113 Messaggi

Inserito il - 11/12/2019 : 18:54:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In effetti mi sono espresso un po' in maniera criptica, avevo in mente il pensiero ed davo per scontato di averlo espresso compiutamente..ma non è così..chiedo venia. Per farla semplice io intendevo che avrei potuto proporre ai miei ospiti di fare un semplice giro in bici senza alcun compenso, e prendendoci un bel caffè e magari delle belle foto :) e perchè no quattro chiacchere, in pratica io o mia moglie l'uscita in bici la faremmo lo stesso solo che in quell'occasione anzicchè uscire io e mia moglie uscirebbe solo uno dei due con una delle bici elettriche e fornire agli ospiti le altre due. Specifico nuovamente , trattasi solo di offrire gratuitamente un giretto in bici di un oretta o due in maniera molto easy. Voi mi direte che ci guadagno, intanto il piacere di andare in bici:) , poi come dicevo due elettriche le avremo visto che ho intenzione di comprarne un'altra per mia moglie. Poi avere a che fare con gente di tutto il mondo (italia ed isole comrese) è piacevole, l'unica contro indicazione starebbe nel fatto di dover investire 1000 euro per una bici economica quale una ncm milano o ncm moscow , ovviamente il ritorno sarebbe in immagine e recensioni, voglio pensare che gli ospiti nella loro recensione della casa aggiungerebbero di aver fatto una bella esperienza con un bel giro in bici della zona , ovviamente questo mi permetterebbe a breve - medio termine di alzare un tantino le tariffe della casa (ma davvero poco) in maniera da ammortizzare in uno due anni la spesa della bici...quindi niente autorizzazioni, attestati brevetti assicurazioni ecc.. solo un giro in bici fra conoscenti senza alcuna transazione economica o pretesa di guida turistica o similari... a voi non piacerebbe saper di venire a casa mia e poter sfruttare anche questa esperienza, peraltro a titolo gratuito?.. senza contare che la terza bipa la utilizzeremmo per le nostre uscite aggiungendo un amico/a o parente... Come la vedete?

Recensore provetto delle mie ebikes :P, ciclista principiante e neanche tanto in forma :P
Ebike Trekking Armony Viareggio
Ebike MTB Armony Moena
Ebike Trekking Riverside 500 E (Decathlon)

Modificato da - totoscarantino in data 11/12/2019 18:57:46
Torna all'inizio della Pagina

totoscarantino
Utente Medio


Sicilia


113 Messaggi

Inserito il - 11/12/2019 : 19:01:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


Guarda un po' qui per darti un'idea.
In particolare il Regolamento Escursioni:
http://www.vivilabici.it/news/programma ... i_2020.pdf



Si in pratica qualcosa del genere che tu hai descritto.. il linnk che ho quotato forse non è completo porta solo un volantino..era quello che volevi indiocarmi o c'era dell'altro..nel frattempo sto dando un occhiata anche all'interessante sito

Recensore provetto delle mie ebikes :P, ciclista principiante e neanche tanto in forma :P
Ebike Trekking Armony Viareggio
Ebike MTB Armony Moena
Ebike Trekking Riverside 500 E (Decathlon)
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 11/12/2019 : 19:25:09  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Allora, non mi ero sbagliato nel dirvi "Ospitali"!

Il link è questo:

http://www.vivilabici.it/news/programma_escursioni_2020.pdf

Era proprio per leggere alcune cose interessanti in fatto di "Escursioni"!

Ma poi, regalatevi una bella assicurazione Rc con l'iscrizione a Fiab!

Chissà se qualcuno da tutto l'arco alpino settentrionale, non vorrà fare una visita dalle vostre zone e senza portarsi dietro la BiPA!

Rimaniamo però in attesa di report dei vostri giri, lì la temperatura è ancora/sempre mite!









Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

totoscarantino
Utente Medio


Sicilia


113 Messaggi

Inserito il - 11/12/2019 : 19:43:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si sarebbe bello potervi ospitare tutti , un po alla volta :P...in merito all'assicurazione grazie dei consigli, è nei programmi insieme a quella per la casa per danni a terzi, piccola spesa per entrambe le assicurazioni per dormire sonni tranquilli.
In merito al tempo hai ragione qua è davvero mite, certo a volte qualche tempesta e burrasca viene giù anche qua..ma le temperature ed il cielo terso sono frequenti anche d'inverno..oggi c'era freddo 15°, e per noi è freddino, a febbraio di giorno arriviamo a 8° 10° e per noi è come stare in russia :P.

Recensore provetto delle mie ebikes :P, ciclista principiante e neanche tanto in forma :P
Ebike Trekking Armony Viareggio
Ebike MTB Armony Moena
Ebike Trekking Riverside 500 E (Decathlon)
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 12/12/2019 : 00:32:59  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che invidia 15 gradi freddino qui sulla costa adriatica delle Marche siano aperti ai venti da est e quando tira la bora non è forte come a Trieste ma fa un freddo boia adesso di notte siamo già a 0-2 gradi, 8 gradi a mezzogiorno e 5-6 gradi nelle ore intermedie. Per fortuna sotto zero ci va abbastanza di rado... ovvio al nord sarà anche peggio
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 12/12/2019 : 09:14:45  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
totoscarantino ha scritto:

In effetti mi sono espresso un po' in maniera criptica, avevo in mente il pensiero ed davo per scontato di averlo espresso compiutamente..ma non è così..chiedo venia. Per farla semplice io intendevo che avrei potuto proporre ai miei ospiti di fare un semplice giro in bici senza alcun compenso, e prendendoci un bel caffè e magari delle belle foto :) e perchè no quattro chiacchere, in pratica io o mia moglie l'uscita in bici la faremmo lo stesso solo che in quell'occasione anzicchè uscire io e mia moglie uscirebbe solo uno dei due con una delle bici elettriche e fornire agli ospiti le altre due. Specifico nuovamente , trattasi solo di offrire gratuitamente un giretto in bici di un oretta o due in maniera molto easy. Voi mi direte che ci guadagno, intanto il piacere di andare in bici:) , poi come dicevo due elettriche le avremo visto che ho intenzione di comprarne un'altra per mia moglie. Poi avere a che fare con gente di tutto il mondo (italia ed isole comrese) è piacevole, l'unica contro indicazione starebbe nel fatto di dover investire 1000 euro per una bici economica quale una ncm milano o ncm moscow , ovviamente il ritorno sarebbe in immagine e recensioni, voglio pensare che gli ospiti nella loro recensione della casa aggiungerebbero di aver fatto una bella esperienza con un bel giro in bici della zona , ovviamente questo mi permetterebbe a breve - medio termine di alzare un tantino le tariffe della casa (ma davvero poco) in maniera da ammortizzare in uno due anni la spesa della bici...quindi niente autorizzazioni, attestati brevetti assicurazioni ecc.. solo un giro in bici fra conoscenti senza alcuna transazione economica o pretesa di guida turistica o similari... a voi non piacerebbe saper di venire a casa mia e poter sfruttare anche questa esperienza, peraltro a titolo gratuito?.. senza contare che la terza bipa la utilizzeremmo per le nostre uscite aggiungendo un amico/a o parente... Come la vedete?


Tutto bello finchè fila tutto liscio, nella malaugurata ipotesi dovesse succedere qualcosa, anche una semplice caduta con escoriazioni dell'ospite, questo potrebbe non essere così amichevole e farvi causa e senza le dovute coperture assicurative e attestati da accompagnatore (perchè alla fine quello fareste) sarebbero grane grosse.
Purtroppo in quesri casi bisogna essere preparati per il caso peggiore.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

totoscarantino
Utente Medio


Sicilia


113 Messaggi

Inserito il - 12/12/2019 : 11:32:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:


Tutto bello finchè fila tutto liscio, nella malaugurata ipotesi dovesse succedere qualcosa, anche una semplice caduta con escoriazioni dell'ospite, questo potrebbe non essere così amichevole e farvi causa e senza le dovute coperture assicurative e attestati da accompagnatore (perchè alla fine quello fareste) sarebbero grane grosse.
Purtroppo in quesri casi bisogna essere preparati per il caso peggiore.


Quindi ricapitolando, ti chiedo se vuoi farmi compagnia per un giro in bici, dandoti la possibilità di farti un giro con la mia bici prestata gratuitamente, ti offro il caffè, scambiamo quattro chiacchiere, e questo può in qualche maniera essere assimilato ad un lavoro? E' vero tutto è possibile , magari potrei farti firmare una manleva (in inglese per gli stranieri), dove a scanso di equivoci dichiari che mi stai solo accompagnando di tua volontà per un giro in bici presa da me in prestito a titolo assolutamente gratuito e mi manlevi da qualsiasi responsabilità per incidente fortuito ed eventuale richiesta di risarcimento.

Ora si pone solo il dubbio se un giro in bici a qualsiasi titolo possa equivalere sempre e comunque ad una prestazione lavorativa , anche alle condizioni che ho sopra citato...non mi viene in mente nulla altro.. se vedete altre criticità come Steu851 ha già fatto fatemele presenti sono benvenute , anzi spero ne troviate, non vorrei ritrovarmi ad affrontare problemi che nulla hanno a che vedere con il divertimento, preferirei affrontarle in fase di "progettazione".

Recensore provetto delle mie ebikes :P, ciclista principiante e neanche tanto in forma :P
Ebike Trekking Armony Viareggio
Ebike MTB Armony Moena
Ebike Trekking Riverside 500 E (Decathlon)
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 12/12/2019 : 22:35:36  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Benissimo, hai capito anche il mio pensiero (scritto) poco sopra: cerchiamo compagne e compagni che ci accompagnino in escursioni con me e/o mia moglie nella nostra zona, dove, noi del luogo, potremmo guidarvi alla pari!
Non era difficile dunque.

Il tuo riepilogo: ti chiedo se vuoi farmi compagnia per un giro in bici, dandoti la possibilità di farti un giro con la mia bici prestata gratuitamente, ti offro il caffè, scambiamo quattro chiacchiere, e questo può in qualche maniera essere assimilato ad un lavoro? E' vero tutto è possibile , magari potrei farti firmare una manleva (in inglese per gli stranieri), dove a scanso di equivoci dichiari che mi stai solo accompagnando di tua volontà per un giro in bici presa da me in prestito a titolo assolutamente gratuito e mi manlevi da qualsiasi responsabilità per incidente fortuito ed eventuale richiesta di risarcimento.

Allego indicativamente un regolamento di chi lo fa appunto per piacere/spirito di amicizia e passione.
Da cambiare solo eventualmente la dicitura "soci e/o iscritti" con... se vuoi: "amici - ospiti e/o come noi, amano il cicloturismo"! Vedi tu.


Allegato: AAA1_Partecipare alle gite_BicieDintorni.doc
33,75 KB


Allegato: AAA2_RegolamentoPartecipantiGite.rtf
23,86 KB


Allegato: AAA3_Amici_Regolamento Escursioni.doc
36,3 KB


Cosa ne dici?




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

totoscarantino
Utente Medio


Sicilia


113 Messaggi

Inserito il - 13/12/2019 : 14:45:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ne dico che è eccezionale e di questo ti ringrazio .Pare evidente che questi regolamenti siano stati sviluppati dall'esperienza di chi ha affrontato i problemi pratici e giuridici per le escursioni ricreative ed ha messo in atto negli stessi regolamenti tutti gli accorgimenti necessari a ridurre i problemi ed i rischi, anche quelli giustamente prostettati da Steu851. Ovviamente come in parte hai già fatto nei doc allegati vanno inseriti gli opportuni aggiustamenti , ma la sostanza c'è tutta ed è quello di cui avevo bisogno.

Prendo la parte dell'avvocato del diavolo dicendo che sarei felice se qualcuno prospettasse altre problematiche che non abbiamo previsto, però il documento mi pare davvero un ottimo inizio, contestualmente al modo di porre la richiesta " cerchiamo compagne e compagni che ci accompagnino in escursioni con me e/o mia moglie nella nostra zona, dove, noi del luogo, potremmo guidarvi alla pari!
" , del resto davvero questo parrebbe uno di quei casi nei quali c'è la buona fede da parte del cittadino che però in maniera del tutto involontaria potrebbe confliggere con le norme in essere se non venisse prospettata nei giusti modi e con le giuste cautele (cfr assicurazione, regolamento ed accettazione esplicita dello stesso).

Poi da cosa nasce cosa, e chissà magari se le richieste fossero adeguate si potrebbe passare per una migliore organizzazione, forse anche un'associazione senza scopo di lucro affiliata alla fiab che mi pare organizzi molte iniziative.


Recensore provetto delle mie ebikes :P, ciclista principiante e neanche tanto in forma :P
Ebike Trekking Armony Viareggio
Ebike MTB Armony Moena
Ebike Trekking Riverside 500 E (Decathlon)
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 13/12/2019 : 16:59:18  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Pensate un pò, qui e non solo qui questa mattina è nevicato!
Pensate invece a domani mattina, poter salire su un aereo ed arrivare in quelle zone (non saprei ancora), per adesso lo scalo più vicino/comodo, per arrivare in quel di Agrigento e trovare degli amici ed andare a fare una bella passeggiata in BiPA con loro!

Si attende breve descrizione del programma di due belle mattinate!




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

totoscarantino
Utente Medio


Sicilia


113 Messaggi

Inserito il - 15/12/2019 : 12:30:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


Si attende breve descrizione del programma di due belle mattinate!

Mentre sistemo la parte cartaceo-giuridica (adattamento del regolamento ed accettazione prescrizioni da parte dei partecipanti - formato doc fornitomi gentilmente)

Comincio ad abbozzare alcuni percorsi, sostanzialmente ne penserò uno breve della durata compresa tra 1 e 2 ore a seconda delle fermate e del tempo a disposizione, uno di media durata ed uno di lunga durata, da concordare con i partecipanti a secondo del loro tempo a disposizione , del nostro nonchè delle condizioni atmosferiche e di luce.

stamane ne ho fatto uno breve da poter proporre: le strade del commissario montalbano (Realmonte - Porto Empedocle)

Comincio con il mostrare la temperatura oggi alle 09,00 circa


Immagine:

173,46 KB


Poche centinaia di metri uscendo da casa ci imbattiamo nella panoramica della scala dei turchi dove godere del sole e fare qualche foto

Immagine:

267,04 KB


Ci fermiamo nella spiaggia di punta grande dove c'è un chiosco bar sempre aperto e magari prendiamo un caffe

Immagine:

188,75 KB

Immagine:

291,99 KB



proprio accanto ci sono anche gli scavi della villa romana da ammirare
Immagine:

447,76 KB




Quindi proseguiamo per i lidi di Porto Empedocle (conosciuta come Vigata del Commissario Montalbano )

Immagine:

358,85 KB

Immagine:

447,76 KB



Un passaggio verso il porto, dove all'ingresso c'è la Torre Carlo V simbolo di Vigata


Immagine:

225,3 KB



Immagine:

232,16 KB




Entriamo in porto, tipico porto peschereccio

Immagine:

385,13 KB


quindi in via Roma , la via vecchio stile tipica siciliana dove poter comprare anche i cannoli siciliani alla ricotta da portare a casa o mangiare sul posto.

Immagine:

273,74 KB


Immagine:

283,85 KB


Uno foto con la statua del commissario Montalbano

Immagine:

249,98 KB


Il tutto godendoci ogni minuto della breve gita , profumi sapori sole mare e buona compagnia :)

Percorso 7km andata e 7 ritorno quasi tutta pianura o falsi piani eccetto 2 o 3 salite circa 200 - 300 mt al 10% circa, solo strade secondarie, di paese e panoramiche mozzafiato.

Come la vedete

Recensore provetto delle mie ebikes :P, ciclista principiante e neanche tanto in forma :P
Ebike Trekking Armony Viareggio
Ebike MTB Armony Moena
Ebike Trekking Riverside 500 E (Decathlon)
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 15/12/2019 : 18:48:44  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Bellissimo esempio di un bel giro, complimenti!

Mi sembra però di intravedere un pochino di "foschia" all'orizzonte!


267,06 KB

O è... effetto mia "invidia"?

Mi ricordo le (bellezze), di quelle poche volte che sono stato ad Agrigento/Porto Empedocle, per andare alla spiaggia di San Leone e Realmonte, di più non ricordo!
Sono molto distanti?








Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 15/12/2019 18:49:51
Torna all'inizio della Pagina

totoscarantino
Utente Medio


Sicilia


113 Messaggi

Inserito il - 15/12/2019 : 20:02:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
si c'era foschia verso il mare in prima mattinata..effetto temperature alte per il periodo, poi si è diradata. Partendo da Realmonte (Scala dei turchi) a circa 7 km verso est c'è Porto Empedocle, continuando verso est seguendo la costa per quanto possibile, dopo altri 7 km circa c'è San Leone, che sarebbe la frazione marittima di Agrigento con il suo porticciolo ed il suo lungomare, sarebbe bello estendere la passeggiata fin li, San leone è proprio bella in bici, aggiungendo almeno un altra oretta vorrei inserirla nel percorso medio, l'unico dubbio è che da Porto Empedocle a San leone c'è un tratto di circa 1,5km su statale , vorrei riuscire a trovare un percorso alternativo anche se più lungo ammesso che esista..

Recensore provetto delle mie ebikes :P, ciclista principiante e neanche tanto in forma :P
Ebike Trekking Armony Viareggio
Ebike MTB Armony Moena
Ebike Trekking Riverside 500 E (Decathlon)
Torna all'inizio della Pagina

totoscarantino
Utente Medio


Sicilia


113 Messaggi

Inserito il - 21/12/2019 : 17:45:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok adesso ho una seconda bipa che sarà usata in via prioritaria da mia moglie, alla fine ho optato per un armony moena, una mtb front ruote 27,5 x 2.6 " motore oli movie plus batteria 500wh 36v e freni disco idraulici , oggi ho fatto i primi 30 km e si è comportata bene, il motore lo conoscevo è uguale a quella che possiedo, magari ne farò una recensione in un altro post. Adesso me ne manca una , ma non posso spendere quella cifra e mi devo orientare per forza con un hub, scarterei assolutamente un usato centrale o peggio posteriore considerato principalmente x il costo delle batterie ed il rischio di doverle sostituire subito dopo l'acquisto.
Avevo fatto un post sull'altro forum citando la riverside 500 E di decathlon(batteria 418wh (1200 euro), altra alternativa la versione monutain bike di dechatlon sempre hub mod st-500 v2 418wh (versione nuova 1200 euro), oppure la ncm milano o la ncm moscow (euro 1000 almeno fino a natale), oppure un altra che avevo visto era la olympia roadstar 468wh (1250 euro).

Ora ho due grosse perplessità ovvero l'acquisto di un motore hub senza sensore di sforzo, che per la sua innaturalezza anche nelle ripartenze possa creare problemi per gente che vorrebbe fare un giro in bici ma non è praticissima, in questo caso entrambe quelle di decathlon pur essendo hub hanno il sensore di sforzo.
Altra perplessità è l'eventuale acquisto di una bipa tipo la ncm senza nessun punto di assistenza vicino, considerate che io pur facendo fai da te ed aiutandomi con internet ed avendo gli attrezzi necessari comunque non sono esperiente in capo biciclette., l'altra volta ho forato e sono riuscito a smontare la ruota portarla a riparare e rimontarla , settare i freni a disco meccanici, ed altre piccole amenità comunque non sono certo esperto ed in ogni caso sebbene il mio rivenditore certo non mi negherebbe l'assistenza comunque per problemi al motore ed elettrici non potrei fare affidamento ad alcuno.
Di contro le bici dechatlon hanno mun punto assistenza a circa 50 km da casa mia , posso sempre andare , anzi me la consegnerebbero la bella e pronta e regolata, e se dovessi avere problemi potrei rivolgermi a loro.
E' vero le bici di decathlon hanno solo 418wh di batteria , ma con il sensore di sforzo il loro consumo è otimizzato , secondo me vanno come una 500 con sensore di pedalata (su questo punto la sto buttando li magari voi potreste darmi dei valori più reali).
Certo le ncm non le batte nessuno in autonomia , ma la pedalata così innaturale e niente punti assistenza vicini...la Olympia roadstar è un'altra hub senza sensore di sforzo però me la venderebbe lo stesso rivenditore cui mi sono rivolto per le altre due e con cui abbiamo un ottimo rapporto.. voi come la vedete sono aperto a tutti consigli.. ma tenete in mente l'uso che ne farei e chi ci dovrebbe salire sopra, anche se la usassi io un hub sensa sforzo potrebbe limitarmi tanto nelle salite più dure o consumare troppa batteria o creare problemi nell'andatura rispetto alle altre due bici..

Recensore provetto delle mie ebikes :P, ciclista principiante e neanche tanto in forma :P
Ebike Trekking Armony Viareggio
Ebike MTB Armony Moena
Ebike Trekking Riverside 500 E (Decathlon)
Torna all'inizio della Pagina

totoscarantino
Utente Medio


Sicilia


113 Messaggi

Inserito il - 31/12/2019 : 16:53:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dopo una spero oculata valutazione in funzione del tipo di utilizzo e delle disponibilità economiche ho ordinato da Decathlon una riverside 500 E , presto farò delle valutazioni sulle 3 bici in mio possesso , da neofita per i neofiti :P, Ora non avete più scuse organizzatevi per venire in Sicilia vi ospito a prezzi assolutamente modici in particolare durante la bassa stagione e sopratutto tour in bici for free :) basta organizzarci. Ovviamente posso equipaggiare con bici max 2 persone per volta + attrezzatura specifica by decathlon: casco, giubotto, guanti, sottocasco ,occhiali protezione freddo, fasciacollo, portatevi solo una maglia termica ed almeno un paio di calzettoni lunghi di lana sotto i jeans che qua bastano e avanzano :).
Siamo vicino la scala dei turchi (800 mt circa) e quindi della valle dei templi (15 min), nella casa trovate tutti i confort per amici e famiglie: sky (tutti i pacchetti eccetto sport), internet con fibra, parcheggio riservato e recintato sotto casa, climatizzatore h/24, lavatrice, ferro da stiro, alexa echo dot..divanone angolare :P e tantissimi posti da visitare.!!! Il programma ve l'ho detto nei post più sopra , ma magari facciamo anche altri giri + lunghi ^^, l'unico requisito che vi fermiate almeno 2 notti..:)


Recensore provetto delle mie ebikes :P, ciclista principiante e neanche tanto in forma :P
Ebike Trekking Armony Viareggio
Ebike MTB Armony Moena
Ebike Trekking Riverside 500 E (Decathlon)
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7689 Messaggi

Inserito il - 31/12/2019 : 18:25:35  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
totoscarantino ha scritto:
...presto farò delle valutazioni sulle 3 bici in mio possesso , da neofita per i neofiti .


Di solito, sono i giudizi più utili

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.