Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Assicurazione infortuni per ciclisti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

SuperDuo
Utente Normale



63 Messaggi

Inserito il - 17/12/2019 : 14:15:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ormai uso assiduamente e con grande soddisfazione bici a pedalata assistita da un paio d'anni (sono alla seconda bici, ho iniziato a farmi prendere dallo sfizio di migliorare).
MI chiedevo questo: conoscete il mondo delle assicurazioni per ciclisti? Qualcuno di voi ne ha una?
Io principalmente faccio casa-lavoro-piacere e ho pensato che potrebbe essere utile una copertura di qualche tipo. Ho fatto un apio di preventivi online e mi pare si aggirino sui 50 euro annui.

Consigli? Suggerimenti?

cagnulein
Nuovo Utente


Emilia Romagna


34 Messaggi

Inserito il - 17/12/2019 : 15:47:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cagnulein  Rispondi Quotando
io ho sempre pensato di farne una, ma vorrei trovare qualcuno che mi racconti qualche esperienza diretta nell'averle dovute realmente usarle.


http://robertoviola.cloud/
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2059 Messaggi

Inserito il - 17/12/2019 : 21:33:11  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono iscritto alla FIAB 25 € "forse per il 2020 ci saranno dei aumenti bo" essere soci ti da il diritto a un'assicurazione

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3989 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.702 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11200 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9208 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 1258 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 17/12/2019 : 21:39:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leggo ultimamente che se i monopattini elettrici saranno del tutto sdoganati verrà imposta un'assicurazione obbligatoria non legata al mezzo ma alla persona, credo che se questo va a buon fine e costa il giusto sia una buona soluzione, con una sola assicurazione personale guidi ogni tipo di mezzo elettrico o meno...
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 18/12/2019 : 00:01:38  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Andrebbe forse, sarebbe anche utile che se: gli amministratori potessero raggruppare questo tipo di discussioni in una oppure, collegarle e/o metterle in evidenza. Certo che, il nuovo utente, non pratico ecc. si trova in difficoltà.
Cerco si dare il mio contributo:
Sono iscritto alla Fiab e pago e mi sono già rinnovato per il 2020. Proprio oggi 20 euro anno ed ho una assicurazione Responsabilità Civile contro terzi, che non sto a descrivere qui le condizioni.
Posso anche aggiungere che ho una polizza del Capo Famiglia presso la Sara Assicurazioni con varie garanzia dell'alloggio (non di proprietà) sempre riferita alla Responsabilità del Capo famiglia contro terzi e infortuni nel tempo libero dei componenti del nucleo famigliare, andiamo tutti in bici!
Sono sull'ordine di 300 euro anno ma non ricordo esattamente da poterlo specificare al momento!
Spero di essere stato di aiuto, mi auguro che lo facciano altri altrettanto!
Anzi, spero meglio di me!
Poi, se si digita: assicurazione in "Ricerca Avanzata" in alto a dx si troveranno tante e tante discussioni interessanti che però poi: "passato lu santo gabbata la festa" finisce tutto lì!

Avanti qualche consiglio, di qualche professionista, yeah,che sappiamo che ci sono qui, urca se ci sono e che usano la bicicletta tutti i giorni!






Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 18/12/2019 00:05:58
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 18/12/2019 : 00:19:40  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

cagnulein ha scritto:

io ho sempre pensato di farne una, ma vorrei trovare qualcuno che mi racconti qualche esperienza diretta nell'averle dovute realmente usarle.


Carissimo, scusami ma: però spero e mi auguro di non potertelo mai dico mai raccontare che ne ho avuto bisogno di risarcire alcuno ne da parte mia nè dei miei famigliari ohibò!
E neppure di Infortuni!
Nel senso che così stando, siamo prudenti e attenti perlomeno fino a quando non ci vengono addosso i "soliti" figli (della signora sempre incinta)!
Quindi in questo caso, siamo noi, solo previdenti!







Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

cagnulein
Nuovo Utente


Emilia Romagna


34 Messaggi

Inserito il - 18/12/2019 : 08:47:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cagnulein  Rispondi Quotando
@luc_maz48 la mia non era una provocazione, era semplicemente un "io li spenderei volentieri questi soldi, ma effettivamente qualcuno e' mai stato rimborsato da un'assicurazione del genere?"
va bene regalare i soldi per sentirsi piu' sicuri, ma vorrei avere qualche certezza che la cosa funzioni realmente.

Io mi trovo spesso in situazioni al limite del tipo "pedone che guarda il cellulare e non guarda la strada": in quel caso, se facessi male a lui e a me, un'assicurazione di questo tipo coprirebbe? coprirebbe entrambi? Insomma, informazioni di questo tipo. Ma non nella teorica, vorrei dei casi reali.

Ribadisco, sto dicendo questo senza polemica o altro, voglio essere solo realista :)


http://robertoviola.cloud/
Torna all'inizio della Pagina

SuperDuo
Utente Normale



63 Messaggi

Inserito il - 18/12/2019 : 10:38:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono proprio queste le domande che ho in mente. Vista la spesa esigua (sui 50 euro annui) volevo capire se qualcuno aveva già dato un'occhiata ai contratti e se avesse qualche compagnia da consigliare e perchè.
Sempre sperando di non doverla mai usare, ovvio.

@Miura72 Per il 2020 sarà di 30 euro l'associazione. Mi sembra comunque conveniente. Approfondirò, grazie.
Torna all'inizio della Pagina

cagnulein
Nuovo Utente


Emilia Romagna


34 Messaggi

Inserito il - 18/12/2019 : 11:41:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cagnulein  Rispondi Quotando
ho appena fatto l'iscrizione alla FIAB di Modena, almeno sostengo il movimento


http://robertoviola.cloud/
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1356 Messaggi

Inserito il - 18/12/2019 : 16:18:11  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io non voglio fare pubblicità anche perché non me ne viene in tasca nulla
sono correntista Intesa e poco tempo fa ho stipulato una polizza molto completa che comprende RC capofamiglia, infortuni, casa (incendio, inondazione, danni derivanti da effrazione...) a un prezzo davvero interessante, anche perché sono tutti moduli attivabili singolarmente e più se ne prendono, più aumenta lo sconto
con genialloyd l'anno scorso per le stesse garanzie avevo pagato sensibilmente di più

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 18/12/2019 : 19:34:31  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

cagnulein ha scritto:

@luc_maz48 la mia non era una provocazione, era semplicemente un
.....
Ribadisco, sto dicendo questo senza polemica o altro, voglio essere solo realista :)


Per carità, non l'ho affatto presa come provocazioe, anzi, mi dispiaccio del malinteso. Non sono riuscito far comprendere ciò che desideravo, ma non ha importanza.

Spero di riuscire adesso!
Vedi la R.C.Auto obbligatoria.
Da quando è obbligatoria appunto, non ho mai e ripeto mai (fortunatamente), fatto intervenire la mia assicurazione obbligatoria, però, l'ho sempre pagata, giusta o sbagliata sia stata la polizza.
Ho avuto però, alcuni incidenti (a ragione), che ho tribolato non poco a farmi risarcire!
Quindi... son soldi ben spesi o no?
Tanto oggi come forse da sempre, c'è ancora il "fenomeno" che viaggia senza assicurazione (pur essendo obbligatoria) di R.C.Auto!

Però adesso in questo caso, la richiesta era di: Assicurazione infortuni per ciclisti!
Quindi tutt'altra cosa!
Contro l'Infortunio, è quella polizza che vieni risarcito in caso di.... vedi:
http://www.fiab.info/download/infortsocixsito.pdf


Grazie per l'attenzione, buona serata



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 18/12/2019 19:36:23
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 19/12/2019 : 16:02:43  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


Vedi la R.C.Auto obbligatoria.
Da quando è obbligatoria appunto, non ho mai e ripeto mai (fortunatamente), fatto intervenire la mia assicurazione obbligatoria, però, l'ho sempre pagata, giusta o sbagliata sia stata la polizza.
Ho avuto però, alcuni incidenti (a ragione), che ho tribolato non poco a farmi risarcire!
Quindi... son soldi ben spesi o no?
Tanto oggi come forse da sempre, c'è ancora il "fenomeno" che viaggia senza assicurazione (pur essendo obbligatoria) di R.C.Auto!


Se la controparte non fosse stata assicurata non solo avresti tribolato, ma non avresti preso un bel niente, invece oggi se hai la sfiga di avere un incidente contro uno non assicurato almeno i danni personali li hai risarciti dal fondo di solidarietà.
Comunque penso tu sia stato sfortunato o la tua assicurazione ha fatto la furbetta, io sia quando sono stato investito in bici che quando mi hanno sfondato la portiera dell'auto problemi non ne ho avuti, pur essendo assicurato con una compagnia online.
Da un po' di tempo non devi più interagire con la compagnia dell'investitore, solo con la tua e ci pensano loro a rivalersi, l'ultima volta mi son limitato a portare l'auto dal carrozziere convenzionato con la mia compagnia ho preso l'auto sostitutiva che ho restituito nel momento in cui ho ritirato al mia riparata, solo una telefonata col perito che ha provato a darmi il concorso di colpa rimesso subito in riga.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 19/12/2019 : 18:18:00  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Si @Steu851, hai ragione e grazie delle precisazioni. Solo che sono io che, non ho specificato bene.... di quegli incidenti, li ho subìti molto, molto tempo fa e, mi ricordo che non c'era ancora il "CID"! Prendevi il numero di targa (se l'autista) non ti comunicava i dati e leggevi l'assicurazione dal tagliando esposto e.... ti "arrangiavi"! Si andavi dalla tua assicurazione, però al PRA andavi tu e la tua compagnia assicuratrice ti dava poi solo la consulenza legale e se doveva intervenire (come mi è successo), ti presentava la Sua di parcella. Avevo ancora la Sai.... e poi sono passato alla Sara Assicurazioni (socio Aci), tutt'altra cosa poi.
Poi fortunatamente è cambiato un pò tutta la procedura e sicuramente, è andata meglio per tutti.

Scusami... ma il "fondo di solidarietà", non risarcisce solo i danni gravi alle persone e non ai mezzi?



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 19/12/2019 : 18:40:04  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Comunque vedo e constato che: sulla domanda di @SuperDuo, dopo la precisazione, non ha scritto nulla nessuno!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 21/12/2019 : 21:23:51  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ribadisco che: chi si iscrive alla Fiab, ottiene una copertura assicurativa sulla Responsabilità Civile!
Che quando è in gita con Fiab ha anche un'assicurazione contro gli Infortuni compresa!
Poi, volesse aderire a tale Assicurazione contro gli Infortuni, può come qui di seguito descritto:
http://www.fiab.info/download/infortsocixsito.pdf

Sottolineo, nessuna obbligatorietà, lasciamo tutto al buon senso del singolo individuo, ahimè!







Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 22/12/2019 : 11:05:57  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cagnulein ha scritto:
(...)
Io mi trovo spesso in situazioni al limite del tipo "pedone che guarda il cellulare e non guarda la strada": in quel caso, se facessi male a lui e a me, un'assicurazione di questo tipo coprirebbe? coprirebbe entrambi? Insomma, informazioni di questo tipo. Ma non nella teorica, vorrei dei casi reali.
(...)

La polizza RC Responsabilita' Civile copre i danni che tu puoi provocare A TERZI, persone, animali o cose.
Se invece vuoi assicurare TE STESSO, la tua persona, devi stipulare una polizza INFORTUNIO.

Personalmente mi basta la RC della FIAB: con la Fiab Tigullio la quota 2020 e' di 22 euro compresa polizza RC.

Cerca l'associazione FIAB più vicina http://www.fiab-onlus.it/bici/la-fiab/associazioni-aderenti/sedi-locali.html) per iscriverti.
Ognuna ha sue quote annue in base a dimensioni, attività, costi etc. ATTENZIONE: se ti iscrivi a FIAB tramite la tua associazione locale la tessera può costare qualcosa di meno. Scegliendo di iscriversi online tramite il sito nazionale della FIAB si paga un piccolo contributo in più per finanziare FIAB nazionale.

Puoi iscriverti on-line per l'anno sociale 2020
Dal sito FIAB il costo di iscrizione è unico per tutta Italia:
- 30 euro socio ordinario

Modificato da - vittorisk in data 22/12/2019 11:25:01
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 23/12/2019 : 17:18:51  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

cagnulein ha scritto:

ho appena fatto l'iscrizione alla FIAB di Modena, almeno sostengo il movimento



Quotone!

Quanto hai poi speso a Modena?

Buone feste!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

SuperDuo
Utente Normale



63 Messaggi

Inserito il - 07/01/2020 : 13:36:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Iscritto anche io alla mia FIAB locale. Prezzo 20 + 5 di rivista + 14 di familiare.

Non è tanto relativa al presente topic dato che cercavo quyalcosa che coprisse anche il ciclista ma intanto si spende poco, si supporta un gruppo che vuole spingere l'uso della bici e si ha una RC che comunque non mi sembra male (franchigia a parte) più vari servizi (ad esempio la consulenza legale)
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 07/01/2020 : 21:00:11  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

SuperDuo ha scritto:

Iscritto anche io alla mia FIAB locale. Prezzo 20 + 5 di rivista + 14 di familiare.

Non è tanto relativa al presente topic dato che cercavo quyalcosa che coprisse anche il ciclista ma intanto si spende poco, si supporta un gruppo che vuole spingere l'uso della bici e si ha una RC che comunque non mi sembra male (franchigia a parte) più vari servizi (ad esempio la consulenza legale)



Complimenti alla tua "locale"!
Guarda che per il resto.... c'è la polizza "infortuni" se non mi sbaglio a 90 euroanno.
E l'avevo anche scritto sopra!
E dipende anche da Fiab a Fiab locale.
Poi se sei socio Aci e non usi l'auto, è meglio!
Io ho uno sconto su polizza R.C.Auto (obbligatoria).... di 50 eurini anno!





Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 07/01/2020 21:08:51
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.