Autore |
Discussione |
|
elettricobici
Utente Medio
181 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2020 : 16:31:36
|
Ciao a tutti, per sperimentare avendo un po' di celle in giro ho comprato un case Hailong vuoto.
ho saldato pazientemente tutte le celle seguendo anche un tutorial presente sul tubo, saldato i collegamenti del bms e provato a misurare tutto.
se prendo il positivo e il negativo in uscita dal bms ho 38.5v
fin qui tutto bene se non che..... quando ho collegato il carica batteria quest'ultimo si è bruciato! o meglio la spia led è morta (dovrebbe essere verde quando non collegato e rosso quando è in carica)
ho riguardato tutto ma non riesco a capire dove ho sbagliato!
ho collegato il b- del bms direttamente col negativo della batteria ho collegato il dis- con la porta negativa di uscita della batteria ho collegatoi il ch- con il negativo del carica batteria
dove posso sbagliare??
[url=https://postimages.org/][/url]
[url=https://postimages.org/][/url]
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
13696 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2020 : 16:47:31
|
I filetti del bms vanno bene? Leggi progressivamente un aumento di tensione di una cella dal primo all'ultimo? |
|
|
elettricobici
Utente Medio
181 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2020 : 16:48:57
|
ho misurato tutti i paralleli e sono progressivamente in aumento di quasi 4volt ogni parallelo
i filetti sembrano attaccati tutti bene, quello che mi sorge strano è come abbia fatto a fulminarmi un carica batteria!
|
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
13696 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2020 : 16:51:03
|
Hai controllato se la tensione che esce dalla batteria è esattamente multipla a quella delle celle? Non avevi uno schema di collegamento del bms? |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
13696 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2020 : 17:05:47
|
Ho riguardato lo schema del mio e sembra andare tutto bene.
Immagine:
282,18 KB |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
35953 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2020 : 18:54:31
|
Probabilmente c'è un errore di polarità tra il caricatore e il connettore di ricarica posto sul contenitore della batteria, controlla meglio!
Apri comunque il caricatore e controlla che non sia semplicemente saltato un fusibile, alcuni lo hanno!!! |
|
|
elettricobici
Utente Medio
181 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2020 : 19:12:38
|
| Barba 49 ha scritto:
Probabilmente c'è un errore di polarità tra il caricatore e il connettore di ricarica posto sul contenitore della batteria, controlla meglio!
Apri comunque il caricatore e controlla che non sia semplicemente saltato un fusibile, alcuni lo hanno!!!
|
il caricatore l'ho provato "a vuoto" ed è defunto non ha viti e c'è anche una dicitura con scritto "not replaceable parts inside"
quindi a quanto pare nessun fusibile, ma andato per andato ci provo.
se lo ripristino provo a cambiare la polarità del connettore di ricarica....altrimeni non saprei cosa possa essere!
per conoscenza ho seguito questo video sul tubo:
https://www.youtube.com/watch?v=xgcgkzwYnj8&t=65s |
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3448 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2020 : 21:10:57
|
No. Non devi scambiare la polaritá a caso. DEVI controllare con un tester le due polarità e poi eventualmente adeguarle.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
|
Discussione |
|