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elettricobici
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 08/01/2020 : 16:31:36  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
per sperimentare avendo un po' di celle in giro ho comprato un case Hailong vuoto.

ho saldato pazientemente tutte le celle seguendo anche un tutorial presente sul tubo, saldato i collegamenti del bms e provato a misurare tutto.

se prendo il positivo e il negativo in uscita dal bms ho 38.5v

fin qui tutto bene se non che..... quando ho collegato il carica batteria quest'ultimo si è bruciato! o meglio la spia led è morta (dovrebbe essere verde quando non collegato e rosso quando è in carica)

ho riguardato tutto ma non riesco a capire dove ho sbagliato!

ho collegato il b- del bms direttamente col negativo della batteria
ho collegato il dis- con la porta negativa di uscita della batteria
ho collegatoi il ch- con il negativo del carica batteria

dove posso sbagliare??

[url=https://postimages.org/][/url]

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 08/01/2020 : 16:47:31  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I filetti del bms vanno bene? Leggi progressivamente un aumento di tensione di una cella dal primo all'ultimo?
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elettricobici
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 08/01/2020 : 16:48:57  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho misurato tutti i paralleli e sono progressivamente in aumento di quasi 4volt ogni parallelo

i filetti sembrano attaccati tutti bene, quello che mi sorge strano è come abbia fatto a fulminarmi un carica batteria!

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 08/01/2020 : 16:51:03  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai controllato se la tensione che esce dalla batteria è esattamente multipla a quella delle celle? Non avevi uno schema di collegamento del bms?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 08/01/2020 : 17:05:47  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho riguardato lo schema del mio e sembra andare tutto bene.

Immagine:

282,18 KB
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 08/01/2020 : 18:54:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente c'è un errore di polarità tra il caricatore e il connettore di ricarica posto sul contenitore della batteria, controlla meglio!

Apri comunque il caricatore e controlla che non sia semplicemente saltato un fusibile, alcuni lo hanno!!!
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elettricobici
Utente Medio



181 Messaggi

Inserito il - 08/01/2020 : 19:12:38  Mostra Profilo Invia a elettricobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Probabilmente c'è un errore di polarità tra il caricatore e il connettore di ricarica posto sul contenitore della batteria, controlla meglio!

Apri comunque il caricatore e controlla che non sia semplicemente saltato un fusibile, alcuni lo hanno!!!


il caricatore l'ho provato "a vuoto" ed è defunto
non ha viti e c'è anche una dicitura con scritto "not replaceable parts inside"

quindi a quanto pare nessun fusibile, ma andato per andato ci provo.

se lo ripristino provo a cambiare la polarità del connettore di ricarica....altrimeni non saprei cosa possa essere!

per conoscenza ho seguito questo video sul tubo:

https://www.youtube.com/watch?v=xgcgkzwYnj8&t=65s
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T4R
Utente Master



Campania


3448 Messaggi

Inserito il - 08/01/2020 : 21:10:57  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No. Non devi scambiare la polaritá a caso. DEVI controllare con un tester le due polarità e poi eventualmente adeguarle.


Saluti Pino

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Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
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