Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Chiedo consiglio per una motoruota da sostituire
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Iacomino
Utente Senior



Piemonte


1003 Messaggi

Inserito il - 13/01/2020 : 13:05:58  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno!
Dopo aver fatto alcune ricerche ma dubitando dei risultati trovati, mi rivolgo a voi sperando in un buon consiglio... io ormai sono utilizzatore di motorizzazioni antiche e sono poco aggiornato! Ho intenzione di trapiantare un kit di motorizzazione al mozzo su una nuova bici, ma la motoruota è incompatibile: in particolare, avrei bisogno di una anteriore da 20" (250 W 25 all'ora) con attacco per il freno a disco, non mi serve una coppia bestiale ma più è leggera e meglio è. Il kit originale veniva da Alcedo, quindi il primo pensiero è stato di telefonare a loro e chiedere una ruota già raggiata col classico Bafang SWXK (centralina display pas ecc non credo abbiano necessità di sostituzione); tuttavia mi domando, anzi Vi domando, si trovano alternative più leggere e magari più economiche? Il motore attuale non ha i sensori.
Una precisazione: non posso passare al V-brake perché la bici ha un telaio speciale con una forcella di forma speciale, sulla quale purtroppo mancano gli attacchi per il V-brake.

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 13/01/2020 : 15:17:06  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se cerchi "kit bici elettrica 20" su ebay viene fuori qualcosa., sia anteriore che posteriore a 224€ però non credo che qualcuno li abbia provati, ma è un hub... niente di speciale al 99% butti la bici prima del motore....
Torna all'inizio della Pagina

Iacomino
Utente Senior



Piemonte


1003 Messaggi

Inserito il - 13/01/2020 : 15:26:27  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho provato a fare quella ricerca ma mi escono solo kit completi, non trovo la motoruota da sola.
Buttare la bici prima del motore spero proprio di no, è stata un investimento di 1400 euri più spedizione più dogana!
Volevo solo poterla usare tutti i giorni e non solo per escursioni nel weekend, perché ho il tragitto per andare al lavoro tutto in salita e senza motore nel cambio di vestiti dovrei prevedere anche le mutande...

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 13/01/2020 : 15:55:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se avevi un SWXK e ti sei trovato bene direi che non ti serve una "coppia bestiale", quel motore a meno che tu non lo alimenti con una centralina illegale è normalissimo come coppia ed è inferiore ad esempio a quella di un SWXH posteriore di pari caratteristiche, oltre ad essere molto più delicato.

Alcedoitalia ha chiuso la partita IVA, quindi cerca altrove: Ma cosa ti è accaduto al motore attuale?
Torna all'inizio della Pagina

Iacomino
Utente Senior



Piemonte


1003 Messaggi

Inserito il - 13/01/2020 : 19:24:23  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso di aver descritto male la questione...
La situazione è la seguente: ho una mtb con ruote da 26", con kit (legale) Bafang BPM posteriore. Non uso quella bici da oltre un anno, per cui ho pensato di riutilizzare il kit per motorizzare un'altra bici.
Questa seconda bici ha ruote da 20", per cui, sebbene tutti gli altri componenti del kit si possono riutilizzare, la ruota con annesso motore va cambiata. Per motivi legati all'uso della bici, già che devo cambiare la ruota, preferisco motorizzare l'anteriore.
Il consiglio che chiedevo era dove rivolgermi per avere tale motoruota, non necessariamente Bafang se esistono alternative di minor peso e prezzo ragionevole.
Non sapevo che Alcedo avesse chiuso... che peccato! Sono rimasto troppo a lungo lontano dal forum, ora come ora non so nemmeno chi nel nord Italia si occupa di kit per pedelec... che vergogna!

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 13/01/2020 : 19:24:57  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si è un kit completo, ma visto il prezzo è anche meglio eviti problemi di compabilita... Prova a nmandare una mail al venditore, magari ti vendono la sola motoruota...
Brutta notizia la chiusura di Alcedo ci avevo preso un bpm e un paio di centraline...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 13/01/2020 : 19:53:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non vedo per quale impiego particolare motorizzare la ruota anteriore offra dei vantaggi, di solito è un ripiego per le bici con cambio posteriore nel mozzo o per bici assai economiche perchè per il resto presenta solo svantaggi.

Torna all'inizio della Pagina

Iacomino
Utente Senior



Piemonte


1003 Messaggi

Inserito il - 13/01/2020 : 20:27:40  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Non vedo per quale impiego particolare motorizzare la ruota anteriore offra dei vantaggi, di solito è un ripiego per le bici con cambio posteriore nel mozzo o per bici assai economiche perchè per il resto presenta solo svantaggi.




Perché in passato ho avuto esperienze un po' negative con l'aumento di massa non sospesa dovuta ai motori al mozzo, ma anche per distribuire meglio l'usura dei copertoni, per non dover fare prolunghe ai cavi e per avere una leggermente maggior rapidità di cambio ruota quando passo da commuting (in settimana) a escursioni (fine settimana). La bici è questa:

Immagine:

78,4 KB

Poi per carità, all'atto pratico se trovo una posteriore e non un'anteriore (che sia ragionevolmente leggera) mi arrangio lo stesso.

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)
Torna all'inizio della Pagina

fantaman5
Utente Medio


Emilia Romagna


132 Messaggi

Inserito il - 13/01/2020 : 20:46:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma non basta raggiare il tuo motore in un cerchio da 20?
Torna all'inizio della Pagina

Iacomino
Utente Senior



Piemonte


1003 Messaggi

Inserito il - 13/01/2020 : 23:46:52  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fantaman5 ha scritto:

Ma non basta raggiare il tuo motore in un cerchio da 20?


Si può fare, però oltre a pesare ben 4 Kg contro i 2,8 del SWXK (e so di motori che pesano anche meno di 2 Kg) è difficile mettere i raggi perché il diametro del motore è piuttosto grande rispetto al cerchione. E poi i 26 Km/h circa a cui stacca il motore scenderebbero a soli 20, per via del minor diametro della ruota.

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1603 Messaggi

Inserito il - 14/01/2020 : 18:58:39  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Dovrei avere ancora in garage un SWXK sensorless, l'ho usato per poco tempo sulla graziella, prima di mettere il BBS01.

E' un 24V per cerchio da 26", raggiato su cerchio da 20" e che alimentavo poi a 36V... una soluzione praticata da diversi utenti in passato, per avere più tiro e mantenere la velocità codice grazie ai 36V.

Appena ho un attimo do un'occhiata se è ancora in giro.


B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

Iacomino
Utente Senior



Piemonte


1003 Messaggi

Inserito il - 20/01/2020 : 09:37:11  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bagigio ha scritto:


Dovrei avere ancora in garage un SWXK sensorless, l'ho usato per poco tempo sulla graziella, prima di mettere il BBS01.

E' un 24V per cerchio da 26", raggiato su cerchio da 20" e che alimentavo poi a 36V... una soluzione praticata da diversi utenti in passato, per avere più tiro e mantenere la velocità codice grazie ai 36V.

Appena ho un attimo do un'occhiata se è ancora in giro.




Chiedo perdono per non aver risposto prima (del resto non mi è arrivata la solita notifica via email dal forum, non capisco perché).

Gentilissimo, sarebbe proprio perfetta!!! Attendo notizie, se ce l'hai ancora disponible! Grazie!!

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1603 Messaggi

Inserito il - 23/01/2020 : 21:07:18  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Eccomi Mino, scusa il ritardo ma ho avuto tempo solo stasera di andare a ravanare in garage…

Purtroppo ricordavo male (l'alzheimer), non è un SWXK ma un SWXU, il fratello "minore" (in teoria pesa solo 1,9 kg), tutte le altre caratteristiche sono come ricordavo e ho scritto.

Sarebbe perfetto per te, ma… non ha la predisposizione per il disco, mi dispiace, dovresti cambiare la forcella e non ha molto senso.


B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

Iacomino
Utente Senior



Piemonte


1003 Messaggi

Inserito il - 23/01/2020 : 22:24:05  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ti preoccupare. Sì conosco quel motore, ne ho uno su una simi-Graziella ma esattamente come hai detto tu non ci si può attaccare il disco del freno.
Grazie comunque per aver controllato!

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 24/01/2020 : 13:21:50  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Iacomino
Un’altra “astronave”

Prova a sentire Gianluca, il numero è in fondo alla pagina

https://www.kitbicielettriche.it/it/prodotti-per-bici-elettrica-kit-di-trasformazione/14-motore-anteriore-fx-36v-250w-30nm-bici-elettrica.html#/141-motore_swxk6_36v_250w_cerchio_da_26-cerchio_da_20


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Iacomino
Utente Senior



Piemonte


1003 Messaggi

Inserito il - 25/01/2020 : 11:18:54  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Ha anche lo stesso colore

Grazie dell'indicazione, vado a dare un'occhiata!

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.