Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Ciclisti della domenica... tutti spariti!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 17/01/2020 : 22:42:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse vi ricorderete che nel 2018 qui nel mio paesello sembrava il paradiso delle e-mtb
Dopo anni a girare da solo, erano arrivate
3 turbo levo (più la mia)
una lapierre
una haibike 7.0
una giant
2 trek
una ktm
altre 2 front di cui non ricordo la marca (marito e moglie)
una haibike full 4.0 yamaha
per un paesino di 2100 anime, 60% anziani, non era male...
.
.
.
.


Ci credereste se vi dico che nel 2019 sono sparite???
sono tutti ragazzi di 10-15 anni più giovani di me, con famiglia e bimbi, se non esce uno l'altro non esce... o tutti insieme o non girano...
Risultato: non se ne vede più una...
Ci vanno solo ai raduni di mtb (ovviamente con allenamento zero) in montagna 3-4 volte all'anno, siccome sono tutti più o meno coetanei e nella stessa situazione familiare lo fanno solo per fare poi qualche cena o pranzo
nel 2019 non li ho visti per niente!!
ho chiesto a uno e mi ha detto che si è ri-dato al tennis, un altro mi ha risposto "non mi chiama nessuno... non vado"
Purtroppo non posso chiamarli io, loro fanno gruppo, sono di una generazione più giovane e sono legati fra loro, se non sono minimo 4-5 di loro non si divertono...
C'è invece un piccolo gruppo di muscolari che resiste meglio
Vedrò nel 2020..... per ora ri-continuo solo soletto

marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 17/01/2020 : 23:55:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
questo è un po' la pecca dell'ebike

finisce che ci si butta anche per moda e non per vera passione per l'andare in bici

i muscolari resistono perché sotto questo aspetto hanno già avuto la loro selezione naturale, dovendosi "sbattere" molto di più per arrivare a fare certi percorsi
si sono già setacciati prima.

con l'ebike più o meno ci si arriva sempre anche da non allenati e questo può essere deleterio e porta la gente anche non veramente appassionata a farlo,ma quest'ultima
è la prima a mollare.

mi spiace molto per te ma a volte è meglio in pochi ma buoni o soli che mal accompagnati no?


se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 18/01/2020 : 00:30:26  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie marianor, ottima analisi...
Io continuo imperterrito, almeno finchè posso mi diverto troppo
Sono praticamente l'unico che anche per i piccoli spostamenti in paese usa la bici (andare alla posta, in banca, al bar...).
Purtroppo è un paese di collina e le bici sono sparite alla fine degli anni 60 con lo "sviluppo economico", prima c'erano le muscolari, anche se in collina (c'era anche un biciaio fino a metà anni 70) ma evidentemente era un mezzo da "poveri".
Chiudermi dentro una scatoletta di latta quando non mi è necessario mi deprime , lo faceva già a 18 anni quando presi la patente, ero un motociclista e non avevo un gran entusiasmo a usare l'auto, dove mi sentivo "costretto in un luogo chiuso".


Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1356 Messaggi

Inserito il - 18/01/2020 : 04:48:00  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con buona pace delle batterie che invecchiano e presto saranno quasi inservibili
e soprattutto con buona pace dell'ambiente: produrre quel materiale che ora viene non utilizzato è costato tante risorse senza dare un reale beneficio
però per usare così un mezzo mi chiedo se non sia più intelligente venderlo e, in caso di bisogno, noleggiarne uno
forse da voi un negozio che fa noleggio è distante? da me, essendo sulla costa, ne trovo quanti ne voglio, ma basterebbe andare nell'entroterra per non trovarne più

con proporzioni diverse, è successo anche a me: qualche tempo fa ho comprato un rimorchio per bici per fare la spesa ma mi sono presto reso conto che era scomodo da usare e da portare e che comunque avrei avuto bisogno di 2 borse per i piccoli trasporti quotidiani. risultato? rimorchio fermo in garage da mesi, la spesa la faccio lo stesso conservandola nel mio armadietto del lavoro e la porto a casa man mano nelle 2 borse da bici
poco fa ho comprato il rimorchio per i bimbi, c'era un forte sconto su decathlon e si pensava che potessimo fare andata e ritorno all'asilo CO2-free (l'andata la faccio io in bici con seggiolino, ritorno mia moglie in auto). L'abbiamo usato una volta e ci siamo resi conto che nel traffico è pericoloso, le macchine stanno troppo strette e in una rotatoria una macchina l'ha persino toccato. Ecco che purtroppo anche quello sta in garage Spero però dalla primavera di riuscire a fare qualche gita su pista ciclabile e portarci il rimorchio (nel bagagliaio dell'auto )

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 18/01/2020 : 07:45:07  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande andrea, l'archetipo da mezzo secolo!

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 18/01/2020 : 09:01:20  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea è l'highlander dei bipisti marchigiani!

Però dai se i tuoi compaesani la bipa l'hanno tirata fuori 4 o 5 volte non è ptoprio lì a far ragnatele.

Io amo anche le escursioni in solitaria ma moglielavorometeosalute fanno si che la emtb la tiro fuori in media na volta al mese...



BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 18/01/2020 09:03:00
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 18/01/2020 : 10:36:45  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' sempre così, finita l'euforia iniziale si passa al solo svago tanto basta alzare l'assistenza e vai d'appertutto, fino all'abbandono perché il divano è più comodo.
L'ideale per loro sarebbe un gruppetto in modo da avere lo stimolo per uscire e divertirsi.
Per me è una necessità fisica delle mie gambe, dove unisco brevi giri con assistenza quasi nulla a giri lunghi in solitaria per stare in pace con me stesso fuori dai contesti quotidiani. Le gambe reclamano movimento e il neurone reclama pace e svago, altrimenti mi blocco e vado via di testa

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 18/01/2020 : 10:48:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho sempre odiato uscire in gruppo perchè c'è sempre qualcuno che inizia a fare cavolate e alla fine ogni gita diventa una inutile gara... Anche alcuni amici cicloamatori che prima andavano su strada in gruppo adesso li vedo girare da soli proprio per questo motivo.
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 18/01/2020 : 11:01:58  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Ho sempre odiato uscire in gruppo perchè c'è sempre qualcuno che inizia a fare cavolate e alla fine ogni gita diventa una inutile gara... Anche alcuni amici cicloamatori che prima andavano su strada in gruppo adesso li vedo girare da soli proprio per questo motivo.

Anche io sto solo con me. Uscendo con altri, alla fine, l'amicizia è finita perché il modo di andare in bici è diverso.
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2060 Messaggi

Inserito il - 18/01/2020 : 11:21:27  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io mi trovo molto bene con gli amici della FIAB del mio paese siamo in tanti e appena comincia un po a far piu caldo un giorno alla settimana si fa un giretto o solo fino a mezzogiorno 30-40Km o giornaliero 80-100Km e si mangia fuori al ristorante sono tutti piu vecchi di me pero mi adatto e mi diverto perche mi piace girare in bici logico che non facciamo cose estreme
Pero quando gli altri giorni esco da solo ho fatto caso che ho una cadenza di pedalata piu continua e mi viene meno male alla schiena


2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 18/01/2020 : 12:09:21  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io perla verità sono un solitario, soprattutto perché vado piano, in salita per ovvie ragioni, in discesa per paura (relativa, comunque superiore ai giovani). Però una volta ogni tanto fa comunque piacere, soprattutto quando non c'è il "capetto esibizionista " che esiste un po' dappertutto Ad esempio mi è stato sempre impossibile un giro lungo in compagnia...
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 18/01/2020 : 13:08:20  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io perla verità sono un solitario spesso, però nn lo so il motivo.

corro troppo a volte, a volte troppo piano, nn voglio adattarmi ad andare dove vogliono gli altri, voglio poter fermarmi e mangiare e bere quando voglio, voglio cambiare idea sulle decisioni di percorso, voglio anche camminare e spingere la bici in certe zone, molti nn scendono dalla bici neanche a morire.

mi da fastidio chi ha sempre l assistenza massima

mi da fastidio chi ha la muscolare e borbotta che nn è giusto.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

prudente
Utente Medio



496 Messaggi

Inserito il - 18/01/2020 : 16:50:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Negli anni 90 comprai la mia prima bici proprio per fare sport quando pareva a me. Altre discipline non erano più praticabili con costanza proprio perchè un giorno l'amico è occupato, un giorno è occupato il campo, un giorno siamo troppo pochi per giocare. Anche correre da soli, rischi di incontrare qualcuno e poi si finisce in chiacchiere e raffreddore oppure "ecco, nemmeno si è fermato a salutare!" oppure peggio, non hai più fiato ma sei costretto a fermarti ad ascoltare discorsi dai quali vorresti invece avere ancora la forza di scappare.
In bici invece gli incontri indesiderati sono più sfuggenti.

Capisco Chiccozzo. Anche io con gli anni ho comprato attrezzature e persino diverse bici perchè non si sa mai che possa capitare qualche uscita assieme. Macchè. Anzi, il giorno sciagurato che riesci a convincere qualcuno non altrettanto motivato/a è pure peggio: ti toccherà caricare e scaricare da solo tutte le bici, gonfiare le gomme, cambiare i rapporti da una bici all'altra e assumerti la responsabilità anche di eventuali guasti o incidenti di percorso. Un mestiere.

Poi ha ragione Claudio. Se devo trattare sul tragitto, sulla velocità, sulla lentezza, sulle soste o sulle deviazioni, la mia sete di libertà viene ridotta in stato di schiavitù.
E ha ragione Andrea. Ma peggio. Fai che in un gruppetto ci sia una femmina della domenica e vedrai altro che esibizionismi: certi maschi alfa pedalerebbero con le mani pur di conquistare le attenzioni.

Soli. Meglio soli. W lo ius soli!



Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 18/01/2020 : 18:07:18  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

chicc0zz0 ha scritto:


......poco fa ho comprato il rimorchio per i bimbi, c'era un forte sconto su decathlon e si pensava che potessimo fare andata e ritorno all'asilo CO2-free (l'andata la faccio io in bici con seggiolino, ritorno mia moglie in auto). L'abbiamo usato una volta e ci siamo resi conto che nel traffico è pericoloso, le macchine stanno troppo strette e in una rotatoria una macchina l'ha persino toccato. Ecco che purtroppo anche quello sta in garage Spero però dalla primavera di riuscire a fare qualche gita su pista ciclabile e portarci il rimorchio (nel bagagliaio dell'auto )


Chissà che spavento in quella situazione specifica se... con bimbi a bordo!

Fortunatamente, non ho più grossi impegni di quel tipo, però mi piaceva anche solo girare per la città su piste ciclabili, poi piano piano continuavo a notare dei "fenomeni" (paraanormali) che con non curanza, ti tagliavano la strada nelle loro svolte a dx e/o sx senza rispettare l'attraversamento di pista ciclabile; Ti superavano e immediatamente accostavano per parcheggiare; Ti aprivano la porta senza guardare dietro; In tutte queste situazioni, con la loro "facciatosta" che li contraddistingue, ti rispondevano.... "non ti avevo visto"! Quindi onde evitare il peggio, quando posso vado per parchi cittadini e non sempre a tutti piace. Però anche per evitare questo tipo di ciclabile:

https://www.piste-ciclabili.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=19458

Anche lì non scherzano in fatto di "fenomeni" di progetto!

L'unico rammarico che, le nostre città ricche di storia e costumi diversi: i giardini, le piazze e le vie hanno tutto un fascino da scoprire in BiPA naturalmente!





Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 18/01/2020 : 18:27:07  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io pensavo di essere un lupo solitario, amante dei boschi o dei prati deserti, solo io, la mia bipa e la mia cartina...ma al confronto di alcuni di voi sono uno affamato di compagnia...

forse perchè nei gruppi con cui ogni tanto esco, compreso quelli degli amici che ho conosciuto qui su jobike, non ho mai visto i comportamenti demenziali che qua raccontate...

quindi dipende con chi si va!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 18/01/2020 18:28:52
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 18/01/2020 : 18:32:24  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a proposito di ciclisti della domenica... domani a Roma c'è il blocco del traffico e penso di aggregarmi a questo gruppo https://www.facebook.com/events/998439633868470/ che mi ha fatto conoscere Blindo7 un paio di anni fa...

se qualche altro jobiker che abita qua in zona si accoda...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 18/01/2020 : 19:02:27  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah, ci sono anche gli aspetti positivi... alcuni dei miei ex compagni di giro venivano da mtb muscolare e conoscevano sentieri che da solo non avrei mai scoperto.
Quello che sopportavo poco è che non si fermavano mai, neanche il tempo di una foto, ed erano super fissati col fuoristrada, non volevano fare neanche un metro di asfalto, neanche di strade secondarie dove non passa un'auto al giorno... avete mai provato a fare 40 km di campi? mi stendono e pur di non fare asfalto si infilavano in posti... che dire impraticabili era poco...
Ovviamente nei giri decideva sempre uno o due, ma questo lo sapevo prima di partire che non avrei avuto voce in capitolo...
Oltre a non fare giri lunghi cicloturistici, ne fermarsi a vedere monumenti, (peraltro tutto per campi non ci sono ) ecc ecc.
Però diciamo che alternare a volte era comunque un piacere, tanto io ci vado molto più di loro e posso fare i miei giri se voglio
Infine, i miei giri, anche quelli quotidiani di 10-20 km fatti il tardo pomeriggio, mi portano sempre in posti sperduti, magari in linea d'aria sono a 5km da un paese ma se mi si rompe qualcosa o peggio (tocco ferro) mi ritrova il contadino alla seminina o alla raccolta a seconda delle stagioni per ora è andata sempre bene ma visto che i giri negli anni sono centinaia e centinaia prima o poi qualcosa mi aspetto
Adesso il problema della compagnia comunque non si pone, non ne è rimasto uno
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1709 Messaggi

Inserito il - 18/01/2020 : 19:57:06  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma questo forum è proprio frequentato da asociali
Comunque pure io preferisco i giri in solitaria.
Mi alleno meglio e decido posti e orario.
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 19/01/2020 : 09:45:20  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, in effetti io non sono mai uscito con nessuno, sempre da solo. Mi permette di mantenere il ritmo che voglio, fermarmi a fare una foto o ad ammirare un paesaggio, o a respirare l'aria del mattino o guardare un tramonto.. Ma soprattutto così posso improvvisare un percorso, che per me è la cosa più bella!


Vecchio nick: Alibi
Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 19/01/2020 : 12:11:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io preferisco uscire solo anche se ho compagnia, mi spiace ma a volte prendo delle scuse per uscire da solo. Quando esco in compagnia mi diverto, quando esco da solo sto in pace con me stesso e faccio giri più lunghi e belli. Caspita, non sarò veramente asociale?
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1356 Messaggi

Inserito il - 20/01/2020 : 12:22:36  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


chicc0zz0 ha scritto:


......poco fa ho comprato il rimorchio per i bimbi, c'era un forte sconto su decathlon e si pensava che potessimo fare andata e ritorno all'asilo CO2-free (l'andata la faccio io in bici con seggiolino, ritorno mia moglie in auto). L'abbiamo usato una volta e ci siamo resi conto che nel traffico è pericoloso, le macchine stanno troppo strette e in una rotatoria una macchina l'ha persino toccato. Ecco che purtroppo anche quello sta in garage Spero però dalla primavera di riuscire a fare qualche gita su pista ciclabile e portarci il rimorchio (nel bagagliaio dell'auto )


Chissà che spavento in quella situazione specifica se... con bimbi a bordo!



sì, con bimbi a bordo, ma io non mi sono accorto di niente, è mia moglie che stava dietro (in bici) che ha visto la scena. non è successo nulla cmq, la macchina ha soltanto strisciato e il rimorchio non si è mosso minimamente, ma questo non mi motiva a riprovarci; mi chiedo invece se con una cargo-bike sarebbe diverso... prima o poi dovrò portare i due bimbi in asilo/scuola e farlo in macchina o, ancor peggio, dover comprare una seconda macchina solo per quello mi scoccerebbe assai.. sempre che non trasformino in ciclabile l'ex-ferrovia che mi passa davanti a casa

ritengo sempre più che l'Italia sia un paese intrinsecamente dipendente dai combustibili fossili: abbiamo un sacco di sole ma pochissimo fotovoltaico e solare termico (per fortuna ora nelle nuove costruzioni è d'obbligo il termico), in bici rischi la vita perché gli automobilisti se ne fregano e il TPL in grandi parti del paese è insufficiente e quindi la gente non lo usa (oltretutto lo stato sta ben pensando di ridurre i fondi per il TPL!!)

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"

Modificato da - chicc0zz0 in data 20/01/2020 12:27:38
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 20/01/2020 : 18:33:09  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da solo mai, giro sempre in coppia con la mia bipa.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 20/01/2020 : 19:47:53  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

walterz
Utente Medio



138 Messaggi

Inserito il - 20/01/2020 : 20:21:23  Mostra Profilo Invia a walterz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai meglio si troveranno piu' ebike di seconda mano usate poco
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 21/01/2020 : 21:28:21  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non l'ho raccontato ieri o ieri l'altro perchè mi dovevo riprendere dalla notizia che l'ottimo Usignolo non è più a pedalare qua con noi, ma ora mi sono un po' ripreso e sicuramente lui avrebbe voluto che noi continuassimo a discettare in amicizia delle nostre esperienze...

e così faccio.

Domenica mattina ho confermato quanto dicevo, ho fatto una bella escursione in gruppo, metà giro di Roma lungo il GRAB, 33km in tutto di cui 22 insieme...

beh non tutti i gruppi di ciclisti della domenica sono come i compaesani di Andrea, eravamo tanti, ad un certo punto almeno sedici , ma ci siamo presi tutti i nostri tempi, ho fatto le foto che ho voluto, tutti simpatici, pure un inglese Tim e un belga Dominic a dare un tocco di internazionalità, brave le nostre guide Matteo e la moglie Carola, e insomma mi sono divertito.

Ma poi avendo promesso alla moglie pranzo domenicale insieme a casa, arrivati alle 1330 ho lasciato il gruppo e gli ultimi chilometri fino a casa li ho fatti da solo a tutta birra, e insomma ho avuto sia gruppo che solitaria!

Una foto ricordo davanti al ponte Nomentano, ancora lì dopo venti secoli e che ha visto passare persino Carlo Magno per l'incoronazione di Natale 800...


Immagine:

162,66 KB


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.