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pablo65
Utente Medio


Liguria


174 Messaggi

Inserito il - 28/01/2020 : 20:28:26  Mostra Profilo Invia a pablo65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, qualcuno sa come testare i sensori hall?
Ringrazio anticipatamente

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 28/01/2020 : 21:08:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io di solito li alimento tra rosso e nero con una tensione di 5VDC e poi facendo girare la ruota al contrario (se la giri in avanti il motore vero e proprio sta fermo) controllo con il tester tra giallo e nero, verde e nero e blu e nero se i sensori vanno in conduzione quando sono vicini ad un magnete... Non importano i valori, basta che siano identici per tutti e tre i sensori.
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pablo65
Utente Medio


Liguria


174 Messaggi

Inserito il - 29/01/2020 : 23:27:47  Mostra Profilo Invia a pablo65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba, non ho capito bene la parentesi ma ci provo e ti dico
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 30/01/2020 : 00:16:25  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore ha la ruota libera pedalando a motore spento non gira e quindi nulla passa davanti ai sensori. Ovvio la ruota libera ha un verso, se giri la ruota all'indietro gira tutto e puoi controllare.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 30/01/2020 : 11:43:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto, per rendere la bici pedalabile con assistenza spenta i costruttori dei motori inseriscono un sistema di sgancio della trazione (ruota libera) per far si che quando si pedala o si fa girare la ruota posteriore nel senso di marcia tutta la meccanica interna non sia interessata, quindi il motore vero e proprio (che non è quello che vedi tu all'esterno) sta fermo e non puoi fare il test dei sensori Hall... In pratica quando la ruota gira nel senso di marcia si muove solo il contenitore in alluminio del motoriduttore, non i meccanismi interni!!!

Girando la ruota al contrario invee si muove anche il motore elettrico e puoi fare il test.
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pablo65
Utente Medio


Liguria


174 Messaggi

Inserito il - 30/01/2020 : 18:12:02  Mostra Profilo Invia a pablo65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Super grazie
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pablo65
Utente Medio


Liguria


174 Messaggi

Inserito il - 04/02/2020 : 00:36:36  Mostra Profilo Invia a pablo65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prove.non avendo una batteria da 5v ho utilizzato l'uscita del pass di una centralina che mi dava 4,6.
Il risultato che giallo blu e verde mi davano rispettivamente 2,2v 2,3v 2,4v cosa dite, un volt è tollerabile? Poi ho testato altri motori dubbi sul funzionamento dei sensori ed infatti non usciva niente.
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